Amalur Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Mi chiedo quale sia il problema... Ho 28 anni, gioco dal mitico pokemon rosso, ho una ragazza consapevole di tutto ciò è chiunque mi conosca lo sa...E quindi? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 come ti hanno già detto fregatene..io ho 23 anni e gioco tuttora a pokemon senza pormi troppi problemi...all'università quanto volte io e un mio amico ci siamo messi a scambiare durante le pause. mai lasciarsi influenzare troppo dalle opinioni altrui... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Il classico consiglio è quello di fregarsene altamente, ma alla tua età capisco anche che essere un po' diversi dall' immaginario comune (in questo caso l' immaginario comune è il "Pokèmonxbimbixd") possa influire alla grande sul proprio stato sociale (oddio ma come parlo?).Però sappi che anche se la tua intera scuola scoprisse che tu giochi a Pokémon, alla fine è solo una cosa passeggera... e se lo vuoi sapere a nessuno interessa davvero che tizio caio gioca a Pokémon o a che altro... è una piccola nota che andrà a rimuoversi col tempo.Come già detto da altri utenti, col tempo si matura (si spera) e le persone intelligenti iniziano a capire che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Io stesso ho un fratellino della tua età , che però a differenza tua (purtroppo) è lo stereotipo in persona del "I Pokémon sono x bimbi xdxdxd", inutili i miei tentativi di convertirlo (regalato console+giochi Pokémon... in seguito passati a me), o almeno di farli cambiare idea...ma nulla, e tutta la sua classe è della sua stessa opinione... e vabbo..... chi sono io per giudicarli ?_? Il segreto sta nel non pensarci troppo, se ti fai bloccare dai pregiudizi idioti di chi ti sta attorno, finisce che non ti muovi più, ti arrugginisci e non combini nulla.Però tu devi combinare qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darknoire Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Ma sbattitene di tutti .. una passione è una passione e magari fidati ... E poi giocando a pokemon , usi il cervello piu di quanto lo usano loro hahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Anche io ti dico di lasciarti scivolare tutto addosso. Ho 24 anni e gioco a pokemon da quando ne avevo 7... I miei amici sanno che giocavo a pokemon, sinceramente adesso l'argomento non viene più fuori, ma io continuo a giocarci lo stesso.Non farne una fissazione, gioca tranquillamente e divertiti con i pokemon, sono sicuro che i "veri" amici non ti prenderanno in giro, e se lo faranno semplicemente fregatene. Il gioco dei pokemon non è per bambini, chi lo crede non ha capito un tubo e non ha mai giocato a livello competitivo a mio avviso. Se queste meccaniche sono da poppanti, io sono Leonardo da Vinci risorto.. (?) lol Se parliamo poi dell'anime è un altro discorso... Ma volendo ognuno è libero di fare quel che vuole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Un consiglio: fregatene. ^ quoto in toto. Così facendo ti dimostri più maturo dei tuoi cosiddetti "compagni di classe" se hanno voglia di sfotterti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emizel Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Dalla mia esperienza posso dirti che alle medie si cerca di sembrare più grandi senza nemmeno sapere cosa significhi, poi arrivi alle superiori e ti ritrovi mezza scuola che gioca a Pokémon tra cui anche persone che vengono considerate "popolari".Comunque sia non hai bisogno di farti questi problemi, davvero non ne vale la pena. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
davide2001 Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ma sbattitene di tutti .. una passione è una passione e magari fidati ... E poi giocando a pokemon , usi il cervello piu di quanto lo usano loro hahaha Questo è certo e non per vantarmi sono il piu intelligente della classe u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
daejovga Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Se gli dai corda e fai vedere che tieni al parere degli altri è peggio. L'immaturità delle persone che ci circondano è una cosa insopportabile. I veri amici non ridono delle passioni altrui, chi lo fa non è tuo amico e non va ascoltato , vanno totalmente ignorati. cerca di restare vicino a quelle persone che realmente ti capisce e cerca di non dare troppa confidenza agli altri. HO 26 anni so bene cosa vogliono dire le medie, è una età del cavolo, ma poi si matura tutto sarà diverso. tuttavia le cose sono veramente cambiate rispetto ai miei tempi. quando ero io alle medie (nel 2000) tutti giocavano a pokemon anche i professori ed eri uno sfigato se non li avevi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ma dai,ci giocano anche i 50enni! Più cresci,anzi,e più troverai amici con la stessa passione,te lo dice un 1?enne!Manco avessi detto di essere omoecceteraeccettera! (<--era per dire,non fate polemica,eh!)Guarda che non è una parolaccia omosessuale, anzi è più offensivo dire omoecceteraeccetera. Il classico consiglio è quello di fregarsene altamente, ma alla tua età capisco anche che essere un po' diversi dall' immaginario comune (in questo caso l' immaginario comune è il "Pokèmonxbimbixd") possa influire alla grande sul proprio stato sociale (oddio ma come parlo?).Artuel terapista :3 Anyway, la mia opinione è questa: fregatene di tutti quelli che ti dicono così, purtroppo in Italia sono stati ridicolizzati a tal punto che tutti lo definiscono da bambini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkangel2503 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 benvenuto e 1 che c'è di male magari lui dorme ancora con la ninna nanna del cuore 2 nn considerarlo è meglio 3 sto in 3 media e molti miei compagni giocano ancora a poke e yugi se ne hanno l'occasione e mai nessuno gli ha detto niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ho visto tutte le risposte, però una cosa non avete detto. Lui fa le medie (come me) ed é per quello che ha paura. Le medie sono terribili. Alle elementari eravamo immaturi ma non litigavamo tanto, al liceo siamo già abbastanza maturi a non litigare per ste cose. Alle medie invece siamo tutti (non tutti) abbastanza immaturi ma litighiamo perché li c'é la legge del più grande.Pensate all'amore. Alle elementari era normale, ma li era solo un gioco. Al liceo invece era ancora più normale, non nascondevi il tuo amore per lui/lei. Alle medie, invece, si. Quindi capisco eevee perché é così preoccupato. Le medie sono molto difficili psicologicamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 No. Sbagliato. Questo è il punto. A COD ci giocano i bambini quando invece non dovrebbero neanche immaginarselo, un gioco di guerra alla loro età . Che poi >COD è un gioco per maggiorenni >L'80% dei giocatori è composto da bimbinutella >Pokémon dovrebbe essere un gioco per bambini o comunque viene visto come un gioco per bimbinutella >L'80% dei giocatori è composto da maggiorenni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Che poi >COD è un gioco per maggiorenni >L'80% dei giocatori è composto da bimbinutella >Pokémon dovrebbe essere un gioco per bambini o comunque viene visto come un gioco per bimbinutella >L'80% dei giocatori è composto da maggiorenni QUOTOOOOOOOOOOO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Io conosco un sacco di ragazzi ben più grandi che giocano a pokémon col telefono a scuola. Secondo me è inutile farsi tanti complessi, solo perché temi che ti sfottano non vuol dire che lo faranno davvero. E se dovessero sfotterti fagli capire che è meglio non romperti le scatole. Fuori le pokéballs, su. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 A quell'età è normale fare i "fighetti" e, inspiegabilmente, si sente la grande necessità di "tagliare" con qualcosa con cui si ha avuto contatto quando si era più piccoli, vuoi perché si sta entrando nella fase adolescenziale e ciò viene reputato meno "adatto", vuoi perché si ha paura di essere presi in giro da quelli più grandi e quindi, a propria volta, si prende in giro chi ha queste passioni, per "sentirsi all'altezza".Ora, io non sono tanto più grande di te, ho più o meno 16 anni, ma ci sono passata anch'io ed invece di nascondere ho invece fatto la cosa opposta: ne ho continuato a parlare °°A furia di sentirmi molti si sono incuriositi e chi non ci aveva mai giocato se n'è interessato, mentre chi aveva già giocato ha finito col riprendere in mano i giochi ed alla fine mezza classe a ricreazione giocava a Pokémon :°DE' più che ovvio però che dipende anche dalle persone, se in classe hai i classici-bulletti-tutti-ormoni-adolescenziali, allora sì, non rispondergli e fregatene, alla lunga si stuferanno e troveranno qualcos'altro da fare, però non nascondere qualcosa se ti piace, quei tizi non sono nessuno per dirti cosa fare e non, tantomeno per ricattare qualcuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Beh, se ti sfottono già non dovrebbe cambiare niente. Fidati, lo so per esperienza. E per coloro che dicono di fregarsene, sappiate che non è tanto facile ignorare le prese in giro degli altri. Tu puoi anche far finta di niente, ma poi stai male lo stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wendrew Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Un consiglio: fregatene. Fregatene, e rispondigli "ma seriamente, senza i Pokemon che infanzia triste avete avuto?' Ti insultano? Semplicemente: non ti curar di loro, ma guarda e passa. Che poi srsly, persone che seriamente guardano Peppa Pig e insultano wtf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 dicono ma no mi abbatto sai perchè?perchè roma non è stata costruita in un giorno e quindi presto a quegli ehm gli passerà e scorderaanps:oppure fregatene e continua come tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Sai che ho il tuo stesso problema? Ma a differenza tua io M E N E S B A T T O dei pareri degli altri, anzi, a volte, quando mi sfottono per troppo e mi fanno salire il bimbominkismo, li sfotto io più di quanto sfottano loro me, tipo c'è un mio compagno che una volta lo ha gridato nel corridoio che gioco "ancora" a Pokémon. Io allora gioco al suo stesso gioco (non nel senso che giochiamo entrambi a Pokémon, è un modo di dire) e urlo ancora più forte "*nomedelmiocompagno*, ma fatti una vita sociale che stai tutto il giorno a giocare con le Barbie".Non ci crederete mai, ma si sono messi tutti a ridere e quello s*****o, dopo aver tentato invano di far credere agli spettatori che la mia era una menzogna, si è girato e se n'è tornato in classe con gli occhi lucidi.Il mio non è necessariamente un esempio da seguire, di solito non sono così... Insomma, io di solito ignoro chi dice cose cattive sul mio conto, perché se gli do corda loro continuano, quindi me ne frego, ma quanno ce vo' ce vo'! Va bene una volta in bagno, ho sopportato anche la seconda in classe, ma la terza in corridoio a ricreazione no porcotre. Non sopporto certa gente, e quando l'ira prende il sopravvento in me DEVO farla pagare, a chiunque.Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di fregartene proprio, perché le passioni sono passioni, non ci puoi fare niente, quella è e quella rimane, e nessuno, NESSUNO, può farti cambiare idea. Quelli là sono solo rosiconi che non hanno un c***o da fare tutto il giorno se non sfottere quelli più "grandi" di lui, nel senso che almeno qualcosa la fanno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Rispondo all'op. Quello che ti consiglio è innanzitutto di dirlo ai tuoi amici: un'amicizia non finisce per una passione o un vizio. Io vorrei bene al mio migliore amico anche se fosse un serial killer. In secundis,picchiali se qualcuno è così superficiale da sfotterti o escluderti per una roba del genere,perché penarti di perdere la sua """"amicizia""""? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest =Boken= Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ho 27 anni e sto più attaccato di voi con sto gioco Stesso discorso per la mia ragazza 24enneStesso discorso per 3 miei colleghi di lavoro Il problema sta nel fatto che non conoscendo a fondo il gioco, con il battling ecc, Pokemon può sembrare un giochetto da niente, ma non tutti sanno che per diventare esperti in giochi del genere ti ci vuole davvero molta esperienza e dedizione, per non parlare dello scervellarsi dietro ogni tattica di gioco, al contrario di un cod/battlefield/pes/fifa dove un paio di settimane di lavoro possono bastare a renderti un buon giocatore... Morale della favola: Gotta Catch'em All :XD: EDIT:PS: rileggendo il mio commento mi è venuto spontaneo pensare"min*hia questo sarà il solito nerd ciccione che lavorerà alle poste o peggio ancora avrà qualche lavoro che è possibile svolgere da casa..."Ovviamente è il contrario, ho una vita assolutamente normale, la mattina lavoro, tre volte a settimana in palestra, qualche sera si esce, quando la tasca permette mi concedo un viaggetto e la domenica la dedico al car audio, mentre nei ritagli di tempo, che possono essere pure 15-20 minuti al giorno, mi sparo una dose di Pokemon NB: un consiglio da fratello maggiore, la vita è troppo breve per sprecarla ad ascoltare le cavolate della gente, in Italia poi nessuno ti dirà mai "lavati la faccia così sei più bello di me", quindi fai quello che ti pare senza starci a pensare troppo, l'importante è trovare il giusto equilibrio fra le 3 cose principali: divertimento, lavoro (nel tuo caso studio) relazioni interpersonaliSi lo so, mi sono dilungato in modo esagerato, ma non sopporto chi giudica senza sapere pardon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyHunter Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ti capisco, le scuole medie fanno schifo. Quelli che tu credevi amici, improvvisamente diventano degli str***i. Non avete ovviamente la maturità per capire che ognuno fa quello che vuole, che sfottere non serve a niente.. Fare le medie è una tortura!Non ti dirò fregatene, perché è facile a dirsi ma non a farsi. Alla fine non riesci a far finta di niente, gli insulti degli altri possono far davvero male. Sono solo dei bulli.Il mio consiglio è: non smettere di seguire le tue passioni per colpa degli altri, se proprio non vuoi che lo sappiano, non parlarne e basta. Io ho quasi 16 anni, ho finito il secondo superiore e gioco ORGOGLIOSAMENTE a Pokemon. Mi sfottono? No! Lo sanno? Alcuni, solo amici intimi. Alla fine per me non è un problema semplicemente perché non ne parlo con chi non ritengo un vero amico, evito tutti i problemi in questo modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MagicianAyrton Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ma che buon amico... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ecco, poi fa conto che per i pokemon ci vuole molta matematica e tecnica che gli non imparano. I pokemon ti insegnano l'inglese coi loro nomi. Questo é per bambini piccoli per caso? Invece loro giocano a COD in lingua italiana perché non sanno niente di mate e inglese. Una volta ho giocato a COD, ma in inglese, per imparare bene la pronuncia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.