Vai al commento

Consiglio 2Ds o 3Ds?

Guest Miah92

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!Ho un problemuccio da risolvere praticamente ho mio fratello che desidera da un sacco di tempo giocare al nuovo Kirby: Triple Deluxe che è uscito ultimamente e io vorrei provare pokemon X e Y...Ora la situazione è questa io non ho ne un 3DS ne un 2DS e stavo accarezzando l'idea di acquistare uno dei due ma non essendo pratica in questo campo volevo chiedere a voi quale dei due conveniva prendere.Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora dipende innanzi tutto dal budget che disponi

Se hai un budget basso, e vuoi risparmiare ti consiglio il 2DS che tutti criticano, ma io personalmente ne dispongo e ti confermo che è una buona alternativa

Invece dall'altra sponda c'è il 3DS che non ha una forma a conchiglia come il precedente e si chiude su se stesso, che però ha migliori prestazioni :)

Link al commento

Prendi il 3DS XL il 2DS é orrendo e poi non ha il design classico del DS classico e teoppo rigido...3DS<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Non si guarda una console soltanto per il design.

Il 2ds può piacere per la forma, così come può non piacere. La forma è un po' particolare, vero, ma la differenza sostanziale è che nel 2ds ci vanno i giochi per 3ds, sì, ma manca il 3d, quindi non c'è la levetta per attivarlo. Poi come è stato detto, dipende anche dal budget di cui disponi. Io personalmente prenderei il 3ds, perché magari anche se non usi il 3d fisso, qualche volta può capitarti di volerlo usare, non si sa mai. Il 3ds XL per quanto bello possa essere, costucchia.

Link al commento

Non si guarda una console soltanto per il design.

Il 2ds può piacere per la forma, così come può non piacere. La forma è un po' particolare, vero, ma la differenza sostanziale è che nel 2ds ci vanno i giochi per 3ds, sì, ma manca il 3d, quindi non c'è la levetta per attivarlo. Poi come è stato detto, dipende anche dal budget di cui disponi. Io personalmente prenderei il 3ds, perché magari anche se non usi il 3d fisso, qualche volta può capitarti di volerlo usare, non si sa mai. Il 3ds XL per quanto bello possa essere, costucchia.

Costicchia si...io l'ho preso a Natale a 149,90 in promo da Mediaword

Link al commento

Eh, ma era in promo lol, io ora lo vedo sui 200, poi boh.

Avendo dei pappagalli, mi nutro sostanzialmente di giornali che riempiono la pubblicità  condominiale, e posso confermarti (per esperienza lol) che sia da mediaworld, eldo e euronics il 3DS XL (da solo) ormai lo si trova tranquillamente a 149, altrove sono delle ladrate o semplicemente negozi che non vogliono aggiornarsi.

Quelli da 200 includono un gioco oppure sono edizioni limitate.

Comunque io ti consiglio il 2DS, l' ho provato e devo dire che è davvero ecceziunale veramente, il fatto che non si chiuda secondo me è un ritorno alle origini davvero buono.

Ormai lo schermo superiore del mio 3DS XL inizia a traballare, ed è una cosa che mi da davvero sui nervi (e prima o poi succede a tutti).

L' unica pecca del 2DS sta nel 3D inesistente... ma nulla di grave secondo me, anche perché è compatto, economico e adatto a tutti (?) ed è davvero così.

Poi la scelta è solo tua lol

Link al commento

Come han detto gli altri dipende dai soldi che vuoi spenderci su (tra i due modelli ballano più o meno 50 euro), se disponi tranquillamente di 150 euro ti consiglio vivamente il 3DS XL se però sai già  che mai e poi mai userai il 3D e vuoi risparmiare qualche cosa buttati sul 2DS.

Altra differenza da non sottovalutare è che il 3DS XL ha lo schermo leggermente più grande del 2DS ma pesa (ovviamente) di più.

Sono entrambe valide console ma ti consiglio di fare un salto in negozi di elettronica tipo saturn o mediaworld (se ne hai uno vicino) per vedere con i tuoi occhi le reali differenze tra i 2 prodotti che a volte (almeno in quelli vicino a casa mia) sono esposti in prova,alla fine noi ti consigliamo una console in base alle nostre esperienze ma tu dovrai sceglierla in base alle tue esigenze!

Preferisco una console senza 3D, per me rovina solo la retina

Dipende soprattutto da quanto ci giochi  :asduj1:

Ormai lo schermo superiore del mio 3DS XL inizia a traballare, ed è una cosa che mi da davvero sui nervi (e prima o poi succede a tutti).

L' unica pecca del 2DS sta nel 3D inesistente... ma nulla di grave secondo me, anche perché è compatto, economico e adatto a tutti (?) ed è davvero così.

Sinceramente io ho sia 3DS che 3DS XL da anni e non hanno nessun problema di schermo,immagino dipenda molto da come vengano trattati/trasportati e usati.

Link al commento

Ti posso riportare la mia esperienza con il 3DS XL. Leggero, facile da portare in borsa, schermo molto grande per le ciecate come me.

Il 3D è una funzione carina, ma non fondamentale. Personalmente lo tengo sempre spento: un paio di minuti ed ecco che mi viene il mal di testa, ma forse è un problema solo mio.

Pecche: il rischio che lo schermo superiore si stacchi dal resto e il fatto che, dopo aver sborsato 170 € per la console, ne ho dovuti spendere altri 10 per il caricabatterie, che non è presente nella confezione.

Se il 3D ti interessa poco e punti più al risparmio, allora ti direi di optare per il 2DS. Personalmente mi sembra troppo ingombrante, ma il prezzo fa veramente gola - tra l'altro lo puoi trovare a 150 € con già  Pokemon X/Y all'interno, risparmieresti pure sul gioco!

Ma per la scelta definitiva ti riporto il più che valido consiglio di scared:

Sono entrambe valide console ma ti consiglio di fare un salto in negozi di elettronica tipo saturn o mediaworld (se ne hai uno vicino) per vedere con i tuoi occhi le reali differenze tra i 2 prodotti che a volte (almeno in quelli vicino a casa mia) sono esposti in prova,alla fine noi ti consigliamo una console in base alle nostre esperienze ma tu dovrai sceglierla in base alle tue esigenze!

Link al commento

schermo molto grande per le ciecate come me.

Benvenuta nel Club  :th_sisi:

Appena ho visto lo schermo più grande ho fatto subito l'upgrade io (da 3DS a XL).

Link al commento

Come han detto gli altri dipende dai soldi che vuoi spenderci su (tra i due modelli ballano più o meno 50 euro), se disponi tranquillamente di 150 euro ti consiglio vivamente il 3DS XL se però sai già  che mai e poi mai userai il 3D e vuoi risparmiare qualche cosa buttati sul 2DS.

Altra differenza da non sottovalutare è che il 3DS XL ha lo schermo leggermente più grande del 2DS ma pesa (ovviamente) di più.

Sono d'accordo, dipende dalla tua scelta. Anzi, prova ad andare a uno dei negozi, magari che ci sono le promozioni, poi comprati una delle console che preferisci! c:

Link al commento

Il budget influenza molto sulla scelta. Ora ti do il mio giudizio personale: io ho un 3DS XL e la cosa più bella è sicuramente lo schermo superiore bello grande. Però vedo che con i giochi in 3D la tridimensionalità  la uso davvero pochissimo, non perchè faccia schifo ma perchè dopo pochi minuti mi da fastidio. Quando venne annunciato il 2DS ho subito pensato che fosse una grandissima cavolata..e anche un po' bruttarello. Però ora vedo che per quelle pochissime volte che uso il 3D se non avevo già  il 3DS XL probabilmente avrei comprato il 2DS. Quindi, se ti piace tantissimo giocare con l'effetto 3D attivato prendi pure il 3DS XL, se invece il 3D non ti interessa ti consiglio il 2DS che visto da vicino non è poi così bruttarello :)

Link al commento

Il prezzo base del 3DS XL è €199,90, ma con le giuste promozioni lo puoi trovare anche a €150,00/€160,00. Il prezzo base del 3DS standard è €169,90, mentre quello del 2DS è €129,90. Le limited edition non contano, in quanto hanno lo stesso identico prezzo delle edizioni base. Io personalmente possiedo un 3DS standard  ed un 2DS. Col 2DS mi ci trovo benissimo, in quanto è molto maneggevole, e non è un problema il fatto della chiusura, in quanto ho la custodia per la console. I tasti L/R non sono piccolissimi come nel 3DS e nel 3DS XL, quindi in giochi dove il loro uso è fondamentale (*Coff Coff* Kid Icarus: Uprising. *Coff Coff*), non ti vengono i crampi, nel premerli. In più, molti non riescono per niente, ad abituarsi al 3D.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...