Vai al commento


ma a voi fa veramente quaòche effetto la musica originale di lavandonia?


Flamiya

Post raccomandati

"La prima volta che Pokèmon Rosso fu venduto in Giappone, ci fu uno strano fenomeno per i bambini dai 7 ai 12 anni, particolarmente in quelli che usavano le cuffie per sentire meglio le musiche. Gli effetti erano strani: sangue dal naso, insonnia, e un paricolare attaccamento al gioco, e arrivavano a piangere o a vomitare quando, dopo ore e ore, dovevano spegnerlo.

Il 70% dei casi finì con un suicidio.

La maggior parte delle volte che accadeva, il giocatore non riusciva a superare Lavandonia.

Per far smettere questa strana sindrome, il gioco fu rifatto, con una nuova versione della musica di Lavandonia.

Si pensa che ci siano tre toni differenti tra la prima e la seconda versione, ma ormai è molto difficile scoprirlo, dato che la prima versione del gioco non è più in vendita."

La canzone ha nome in codice “hidoi†che è il corrispondente fonetico di “ã²eㄆche significa ''Crudele,Terrificante'' e può essere ascoltata solo nelle primissime copie della versione Giapponese di Pokemon Rosso ma non in verde e proprio il direttore esegutivo alla Soudtrack Satoshi Taijiri ci spiega il perchè: "L'abbiamo introdotta perchè infastidisse i giocatori tutto qui''..afferma Satoshi in un'intervista '' Non era certo stata inserita per provocare...ciò che ha poi provocato'' continua nervoso.

Alla nostra richiesta sul perchè inserire la musica il direttore risponde ''Prima del rilascio delle 2 versioni avevamo previsto che i Bambini avrebbero Preferito la versione Rossa a quella Verde:I bambini sono attratti dal rosso vivo e quindi tentammo di escogitare un piano per mantenere le vendite equilibrate'',dopo aver scosso la testa e aver abbozzato un sorriso forzato riprende ''Abbiamo inserito la musica affinchè i bambini che giocavano a Red ne fossero intimoriti e consigliassero ai loro amichetti di comprare Green per evitare la canzoncina''...''ah..vi ho detto che io odio il rosso?'' concluse ridacchiando.

Nessuna intervista fu mai più rilasciata da Satoshi.

In'un'altro caso lo stesso Ken Sugimori commentò ai giornalisti nipponici '' Io mi occupo degli Artwork non delle musiche..quello è compito di Satoshi e soltanto suo..non ne sono minimamete coinvolto'' precisò subito Sugimori poi aggiunse ''Mi è stato chiesto del perchè scegliere proprio Green e Red come colori,ebbene,Satoshi era solito predere metà  delle decisioni e lasciarne un'altra metà  al suo team..infatti lui avrebbe lanciato i giochi come Green e Blue ma scelse green e lasciò che i suoi sottoposti decidessero il secondo colore.''colpo di tosse''Appena venne a sapere che il secondo colore scelto era proprio il rosso,che non si sa perchè, odiava dal profondo venne da me furioso pregandomi di non ufficializzare i titoli ma io non lo ascoltai e dissi che solo in un futuro sarebbe uscito pokemon Blue..e così fu qualche mese dopo''.

La storia pare essere arrivata ad un punto morto..ma ecco spuntare un testimone che ,dietro sua richesta , venne sempre tenuto anonimo deciso a raccontare ciò che giudico essere una svolta sensazionale:

''Satoshi e io eravamo amici e compagni inseparabili,andavamo alle elementari nella stessa classe e quel giorno la maestra ci aveva fatto portare a scuola in nostro animaletto domestico''.''Io non avevo animali ma Satoshi possedeva un rospo che portava in giro detro a una brocca rotonda piena d'acqua simile a quella per i pesci.''.''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età  che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città  conosciuta come...''

Qui interrompo un secondo per precisare:Queste fonti sono confermate e ciò che riporto è stato realmente rilasciato ai giornali Giapponesi..ma riprendiamo..perchè ora storia e sorpresa sembrano fondersi..

''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età  che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città  conosciuta come....Red Team Rocket''.''Il gruppo ci circondò e prese a spintonarci e a ridacchiare..uno di loro strappò dalle mani di Satoshi la vaschetta e la schiantò a terra per poi calpestare il povero rospo ,Che Satoshi aveva chiamato Nyorozo,uccidendolo all'istante''.''Satoshi era distrutto si accasciò a terra e cercò di prendere in mano l'animale sporcandosi tutte le mani di sangue....da quel che ricordo..fu quello a scatenare il suo odio per il rosso.''

che ne pensate?

per me è una bufala gigantesca.

a me non è mai successo niente di niente.

sarà  perchè ho più di 12 anni, ma per me non ha nemmeno senso quello che c'è scritto.

e poi, la storia della rana e tutto il resto... assurdo pià  che mai

vi metto la musichetta, se avete il "coraggio di ascoltarla"...(per me è una scemata, è inquietante, sì, ma perchè è una città  cimitero, niente di più)

http://tinypic.com/player.php?v=1z2opac&s=7

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è incredibilmente inquietante! Niente per cui uccidersi però...

infatti.

non ho mica detto che bisogna ballare al ritmo di questo tema, ma è davvero esagerato ammazzarsi per questo.

e poi la storia si tajiri ha davvero dell'assurdo.

assurdo.

assurdo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

suhsudhvuidhsviuhvuihweiuvhiuvhiuv............ops! guarda cosa ho combinato!

Volevo pulire il sangue che mi è uscito dal naso caduto sulla tastiera...

No seriamente! A me fà  paura ma non ho nessun minimo sintomo... ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io personalmente non riesco a sentirla per più di 1 minuto...Mi inquieta troppo :S Per quanto riguarda gli effetti bè non credo proprio..Forse si è creata una "storia" sul caso come è successo per molte canzoni. (Suicide Solution di Ozzy Osbourne è un esempio calzantissimo). Ma non credo sia vero. Per quanto riguarda la vicenda, potrebbe anche essere vero. I bulli ci sono sempre stati e una cosa del genere potrebbe essere successa benissimo =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si diceva che in giappone abbia provocato febbre forti mal di testa e in certi casi sangue alle orecchie per la bassa qualità  audio quando si sentiva con le auricolari ho sentito dire che avevano ritirato le prime schede di rosso per questo problema ma che ci vuoi fare i giapponesi prendono una compulsione per ogni cosa e se vedono una donna nuda che fanno?!? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...