Vai al commento

Chi ha poi vinto ai VGC?

DomenicoDagos

Post raccomandati

L'esatto contrario in realtà : MCharY è la terza mega più usata, e fa sempre top (quello con MAerodactyl usava anche MCharY, tra l'altro).

MCharX e Scrafty invece sono pokemon fuori tier.

Mi son dimenticato di scrivere la X :\

Beh si l' Y è godtier

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io c'ero ai nazionali il primo giorno, ma non sono passato e me ne sono andato. In realtà  sono andato meglio di quanto pensassi, vincendo 6 sfide su 9 (ero nei master) e se ne avessi vinta anche solo una in più sarei passato alla fase successiva. Le tre sfide che ho perso, le ho perse a causa di errori che avrei potuto evitare con un po' di predict.

Comunque mi stupisce che Arash Ommati sia così in basso.

Intanto confermo a tutti che le ivs del Mamoswine che hanno distribuito sono random, solo la natura è predefinita ovvero decisa, quindi è del tutto inutile sul lato competitivo.

Questo è stato il primo nazionale a cui ho partecipato e devo dire che nei master il livello di competizione è piuttosto alto e ne sono contento, dopotutto è questo il bello della sfida.

Link al commento

Ai mondiali dell'anno scorso Arash aveva un team strutturato bene che counterava benissimo le cose più usate soprattutto dai giappi, quindi poteva starci che avesse vinto.

Tuttavia, guardate le finali mondiali dell'anno scorso e preparatevi a morire dal ridere. Se il suo avversario avesse fatto mosse a caso probabilmente avrebbe giocato meglio.

Tutta un'altra cosa delle finali di quest'anno italiane (che mi hanno colpito decisamente più di quelle tedesche, che sono state del tutto "normali" e con team da copia-incolla), che erano da standing ovation.

Link al commento

Mega Charizard X

dragon dance, flare blitz, dragon claw e protect

Arash la seconda battle l'ha persa perchè all'ultimo turno ha protectato con amoonguss al posto di fare rage powder e rock slide con megatar burnato

L'Azumarill avversario aveva 90 hp e imo non avrebbe mai e poi mai tenuto rock slide + danno di rocky helmet mentre l'altro pokémon (che non ricordo) era poisonato e con tipo 12 hp

ma vbb

dopo la battle mi ha detto che secondo lui non avrebbe ucciso azumarill così ma che forse avrebbe dovuto provarci lo stesso

Link al commento

Mega Charizard X

dragon dance, flare blitz, dragon claw e protect

Arash la seconda battle l'ha persa perchè all'ultimo turno ha protectato con amoonguss al posto di fare rage powder e rock slide con megatar burnato

L'Azumarill avversario aveva 90 hp e imo non avrebbe mai e poi mai tenuto rock slide + danno di rocky helmet mentre l'altro pokémon (che non ricordo) era poisonato e con tipo 12 hp

ma vbb

dopo la battle mi ha detto che secondo lui non avrebbe ucciso azumarill così ma che forse avrebbe dovuto provarci lo stesso

Anche quello è stato un grave errore, ma comunque è evidente che avrebbe resistito a meno di critical.
Link al commento

ma vbb

252+ Atk burned Mega Tyranitar Rock Slide vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 51-60 (24.6 - 28.9%) -- guaranteed 4HKO after sandstorm damage

Con il danno da rocky helmet non sarebbe andato ko. L'altro sarebbe andato ko comunque con l'avvelenamento. 

L'ha giocata male, mi dispiace, ma poteva, in ogni caso, provarci!

Link al commento

quel calcolo è sbagliato, se colpisce due pokémon la slide (come le altre mosse che colpiscono due pokémon) ha potenza dimezzata

252+ Atk burned Mega Tyranitar Rock Slide vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 38-45 (18.3 - 21.7%) -- 6.1% chance to 4HKO after sandstorm damage

ricordo però che Arash con quel ttar ha danzato una volta ma non ricordo eventuali intimidator usati dall'avversario

+1 252+ Atk burned Mega Tyranitar Rock Slide vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 56-66 (27 - 31.8%) -- 54.6% chance to 3HKO after sandstorm damage

in questo caso sarebbe morto visto che il rocky helmet avrebbe tolto ad azuma circa 35 ps

Link al commento

quel calcolo è sbagliato, se colpisce due pokémon la slide (come le altre mosse che colpiscono due pokémon) ha potenza inferiore

252+ Atk burned Mega Tyranitar Rock Slide vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 38-45 (18.3 - 21.7%) -- 6.1% chance to 4HKO after sandstorm damage

ricordo però che Arash con quel ttar ha danzato una volta ma non ricordo eventuali intimidator usati dall'avversario

+1 252+ Atk burned Mega Tyranitar Rock Slide vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 56-66 (27 - 31.8%) -- 54.6% chance to 3HKO after sandstorm damage

in questo caso sarebbe morto visto che il rocky helmet avrebbe tolto ad azuma circa 35 ps

Hai ragione, è sbagliato, non avevo considerato che era in doppio. Sorry!

Mah, danzando la situazione cambia radicalmente... Secondo me doveva provarci, protectando amoongus non avrebbe fatto nulla!

Link al commento

Ah beh ho visto Arash che le ha prese il malo modo da uno spagnolo :omg:

Almeno non le ha prese da un francese..

Link al commento

Arash ha ancora tempo per rifarsi, in caso siano i primi 26 a passare. Un errore del genere può capitare a tutti. Tutti criticano arash dicendo che ha avuto fortuna l'anno scorso, ma vi ci voglio vedere a salire sul tetto del mondo...

Link al commento

Arash ha ancora tempo per rifarsi, in caso siano i primi 26 a passare. Un errore del genere può capitare a tutti. Tutti criticano arash dicendo che ha avuto fortuna l'anno scorso, ma vi ci voglio vedere a salire sul tetto del mondo...

Dal 17° al 32° posto

• 90 Championship Point.

Non so quanti ne servano per qualificarsi ai mondiali del VGC (ho letto che ne servono 500 per il TCG, ma non riesco a trovare per il VGC), ma sono decisamente troppo pochi.

Link al commento

lum berry

fake out, drain punch, crunch e protect

la spread purtroppo no

A cui avevo commentato "che nabbo, non gli ha dato individua" asd

Anche se è stato notato che in top c'erano tante cose "imprecise", a parte TUTTI gli Scrafty con protect, tutti i kanga avevano Ritorno invece di frustrazione e un kanga non anveva nemmeno 31 iv in hp xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...