Vai al commento


Flygon, pareri?


Buldro

Post raccomandati

Salve a tutti, apro una nuova discussione per chiedere se effettivamente questo pokemon (uno tra i miei favoriti :D) può avere qualche possibilità  come sweeper fisico.


Secondo voi ha senso? Ci sono draghi molto più potenti ma vorrei sapere se è ancora fattibile. Grazie in anticipo per le risposte!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ice moves e ho detto tutto.


Seriamente,una ice moves e ohko


 


Esempi:252+ Atk Life Orb Conkeldurr Ice Punch vs. 252 HP / 252+ Def Flygon: 411-489 (112.9 - 134.3%) -- guaranteed OHKO


 


252+ Atk Guts Conkeldurr Ice Punch vs. 252 HP / 252+ Def Flygon: 476-560 (130.7 - 153.8%) -- guaranteed OHKO


 


252+ SpA Life Orb Kyurem Ice Beam vs. 4 HP / 252+ SpD Flygon: 702-827 (232.4 - 273.8%) -- guaranteed OHKO
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vale anche per Garchomp, non è una motivazione sufficiente


Il problema principale di Flygon è che non ha assolutamente boosting moves, quindi se vuoi usarlo ti tocca farlo con la choice scarf (o band, è un buon utilizzatore di entrambe), ma viene surclassato da Garchomp in OU


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma Garchomp è uno Pseudo-leggendario, grazie che surclassa Flygon. Io ne ho uno, e vi assicuro che pompato in Attacco e Velocità , con Natura Allegra, un suo Terremoto fa comunque male anche senza oggetti scelta (io ci ho ucciso un Tyranitar con Terremoto di Flygon ;))
E soprattutto, Flygon ha una cosuccia che Garchomp non ha: Levitazione, il che garantisce una seconda immunità  oltre a quella a Elettro e un modo sicuro per cambiare Pokemon se sai che l'avversario sta per farti un bel Terremoto, Battiterra o simili
Poi, debolezza a mosse Ghiaccio, e vabbè. Anche Garchomp muore male con Geloscheggia. Eppure ciò non impedisce a molti giocatori di usarlo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema è che Flygon ha degli attacchi mediocri, a differenza di Garchomp. Non può settare le sr ed è anche più lento.

Come Pokemon in sé non è brutto, ma è troppo surclassato dagli altri Draghi.

PS: Tyranitar regge un Earthquake di Flygon, salvo Choice Band.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragartigli, Terremoto e Pietrataglio sono attacchi mediocri? xD
Comunque ripeto, chiaro che non regge il confronto con Garchomp, che è uno Pseudo-leggendario, però se lui vuole usarlo non vedo perchè non dovrebbe. Il senso del discorso alla fine era quello xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragartigli, Terremoto e Pietrataglio sono attacchi mediocri? xD

Comunque ripeto, chiaro che non regge il confronto con Garchomp, che è uno Pseudo-leggendario, però se lui vuole usarlo non vedo perchè non dovrebbe. Il senso del discorso alla fine era quello xD

Ci sono pokemon che sono piu' forti e usano quegli attacchi, Flygon se vuole puo' usarlo, cio' non toglie che viene surclassato da altri.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma la nomina di pseudo leggendario a garchomp chi l'ha data?


no perchè ok in dpp ma da bw2 in poi è un pokémon normalissimo


per flygon vale il discorso opposto, dal dopo dpp è praticamente sparito causa noban degli altri draghi e creazione di nuovi che comunque lo surclassano in tutto e per tutto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono pokemon, come detto gia in precedenza, più forti di Flygon, come Garchomp, ha lo stesso tipo, ha un attacco bestiale, e senza mega e piu veloce.


Pero a differenza di Garchomp, Flygon ha come abilità  Levitazione, cio di permette di prevedere una mossa di tipo terra e cambiare, mettendo Flygon.


 


Il set che io ho utilizzato, anche se lo utilizzato cosi in UU , e poco in OU, è questo:


 


Flygon (M) @ Stolascelta


Trait: Levitazione


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Decisa Nature (+Atk, -SAtk)


- Retromarcia


- Pietrataglio


- Terremoto


- Dragartigli


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma la nomina di pseudo leggendario a garchomp chi l'ha data?

no perchè ok in dpp ma da bw2 in poi è un pokémon normalissimo

per flygon vale il discorso opposto, dal dopo dpp è praticamente sparito causa noban degli altri draghi e creazione di nuovi che comunque lo surclassano in tutto e per tutto

Pseudo leggendario significa non leggendario con la somma delle statistica di almeno 600.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli pseudo leggendari sono pokemon con bst pari a 600 e all'apice di una catena evolutiva di 3 pokemon (dragonite, hydreigon, metagross, tyranitar...). non so se è una nomina ufficiale o del fandom, ma in ogni caso vengono riconosciuti così.

in ogni caso la domanda nel primo post è "flygon è forte o è surclassato da altri pokemon?" e la risposta è stata si. Garchomp è più forte, Dragonite e i Latwins idem. poi come tutti i pokemon è usabile, ma non è un caso che sia relegato nelle tiers inferiori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mad sti tizi che mettono nominativi così ai pokémon


vbb


dragonite sarebbe inutile quasi quanto flygon (quasi perchè ha almeno ddance) ma nel dream world gli hanno regalato una delle abilità  più belle che ci siano quindi è rimasto alto in usage


rip


speriamo che flygon venga considerato un po' di più con i remake di hoenn


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente penso che Flygon abbia una sola utilità  in più rispetto ad altri Dragon: U-Turn e lo scouting/momentum che ne deriva.


Se vuoi usarlo come vero e proprio sweeper e non come semplice Revengekiller puoi farlo con il set Banded o Mixed considerando però che il suo potere offensivo si può arrestare senza problemi, sia in termini di revenge kill (meno bulky di Garchomp per esempio), sia in termini di walls che effettivamente non vengono buttati giù (nonostante un ottimo Superpower zizi).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È surclassato da altri draghi, questo è vero, ma resta comunque usabile.

Io ti consiglio questo set:

Flygon

Strumento stolascelta

Abilità  levitazione

Natura ingenua

Evs: 252 attk, 252 spe, 4 spattk

Mosse:

Dragartigli/oltraggio

Terremoto

Fuocobomba

Retromarcia.

Il set è da revenge killer e fa anche da sweeper fisico con le sue stab, fuocobomba serve per colpire bene Ferrothorn e Skarmory, retromarcia serve per lo scouting. Fuocobomba è da preferire a fuocopugno per fare 2hko su Skarmory che ha una difesa alta ma una bassa difesa speciale ed è da preferire a lanciafiamme per via delle poche evs in attacco speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flygon, per quanto "amabile", è surclassato dagli altri draghi, quali Salamence, Garchomp e Dragonite. Non sto a citare Kyurem nero che non ha movepool fisico. Se usarlo, sfruttalo per i suoi vantaggi, quali immunità  da spikes e toxic spikes, cosa che il suo "gemello" Garchomp si sogna. Inoltre, dai tutor di V gen si piglia anche Thunderpunch, Fire punch e Superpower. Ah, e non dimentichiamoci di una delle mosse più utili: U-turn.

 

Superpower su X e Y la impara Trapinch al lv.1

Comunque Flygon in UU è un ottimo pokémon, personalmente io lo uso con la choice scarf

 

Flygon @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Earthquake

- Dragon claw/Outrage

- Superpower

- U-turn

 

Oppure puoi provarlo jolly con la choice band e magari i pugni elementali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...