-Gold- Inviato 3 giugno, 2014 Condividi Inviato 3 giugno, 2014 Holyland è un manga ad opera di kouji mori,edito in italia da goen.Holyland è la stria di yuu kamishiro,ragazzo timido,riservato e preda dei bulli della scuola,proprio a causa di questo ha smesso di andare a scuola ed è praticamente un recluso.In seguito comincia ad imparare le basi del pugilato da solo nella sua stanza.Successivamente si ritrova per strada,per finire di nuovo preda dei bulli e dei delinquenti,stavolta però reagisce e li sconfigge.In poco tempo ottiene il soprannome di "Cacciatore di Teppisti",contemporaneamente riesce a trovarsi degli amici ed un posto nella società ,ma la sua fama lo obbligherà a combattere per difendere la sua terra santa.Ok,la prima cosa che si pensa leggendo holyland è:ecco la solita storia su un ragazzo debole che diventa fortissimo e batte tutti.Un grosso errore,in questo manga la parte psicologica è fondamentale ed estremamente realistica, non semplicistica ne stereotipata e piena di umanissime ricadute da parte del protagonista. Anche tra i comprimari, in mezzo a una maggioranza di pg simpatici ma non particolarmente originali,ce ne sono alcuni molti interessanti e approfonditi quanto il protagonista. Personalmente penso sia uno dei manga che più mi ha colpito a livello emotivo e lo consiglio a chiunque,sopratutto perché,a giudicare da certi post, ci sono parecchi yu in questo forum lol.L'unico difetto sostanziale sono i disegni che non sono il massimo,ma migliorano andando avanti;comunque sono molto espressivi, e la cosa ovviamente è fondamentale in un opera del genere.Se volete le scan andate sul reader dell'hastateam, la traduzione è ottima e sono a buon punto con il recupero dei capitoli, rilasciano un cap la settimana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fruz Inviato 3 giugno, 2014 Condividi Inviato 3 giugno, 2014 Io ho comprato i primi 2 volumi. Bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 4 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Io ho comprato i primi 2 volumi. Bello continua,non te ne pentirai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.