Vai al commento



[Anime & Manga] Le nostre Top!


Post raccomandati

Salve a tutti. Ho cercato indietro nel tempo i vari thread di questa sezione, senza trovare nulla, o comunque nulla di recente.

Essendo un amante di anime e manga, ho deciso di aprire questa discussione per vedere un po' quali sono i gusti di tutti e, magari, per conoscere qualche nuova serie degna di nota per approfondire la mia cultura in questo campo.

In questo thread, ognuno dovrà  stilare la propria lista dei top 15 anime e/o manga (nella stessa classifica, o in due distinte) che ha mai visto/letto.

Il tutto può essere accompagnato da una breve descrizione del titolo e, volendo, anche del perché ci piace così tanto.

Ovviamente comincio io!

Premessa: Sono un grande amante di shoujo e shounen di genere romantico, non allarmatevi se delle serie mediocri sono in cima alle mie classifiche!

Le posizioni della top sono stilate in base a quante emozioni mi ha suscitato leggere quel manga, infatti, magari, ritengo un manga in alto alla classifica abbastanza mediocre rispetto ad altri posizioni sotto (I primi due dubito fortemente possano essere capolavori migliori del 3°, 5°, 7°, 10° o 11°)

Top Manga

- 1°: Kimi no Iru Machi (A Town Where You Live)

Questo è uno shounen di genere romantico che vede come protagonisti un ragazzo di campagna ed una ragazza di città , trasferitasi in campagna. La serie è lunga e, a detta della critica, anche mediocre. Io me ne sono innamorato, come mi sono innamorato della ragazza protagonista. Ho versato lacrime leggendolo.

- 2°: Koisome Momiji

L'ho letto oggi pomeriggio tutto d'un fiato, dunque potrei essere influenzato dalle emozioni che mi ha lasciato, ma devo dire che lo trovo fantastico. È una serie che parla di un triangolo amoroso tra uno studente ordinario e due attrici. Suona sicuramente come una cavolata, ma mi è piaciuto molto. Leggetelo, dopotutto son solo 31 capitoli.

- 3°: 20th Century Boys

Poco da dire su questa serie. È una delle serie Seinen meglio riuscite di sempre (a mio parere addirittura la migliore). La storia parla, molto molto brevemente, di.. È troppo complicato da spiegare; diciamo che un gruppo di persone che da piccole giocavano insieme, avevano disegnato un piano per la conquista e/o distruzione del mondo. Molti anni dopo tutto comincia a prendere forma realmente. Tra intrighi e flashback per scoprire le più assurde vicende di queste persone, vi innamorerete di questa maestosa opera. Maestro Urasawa non ha mai deluso.

- 4°: Nisekoi

Una serie che dovrebbe essere comica e romantica. È molto famosa in questo periodo, vista l'uscita del suo anime (oltretutto prodotto dalla Shaft, il che lo rende meglio per principio). Il divertimento è assicurato!

- 5°: Monster

Altro capolavoro di Urasawa-sensei. Se vi piacciono i misteri, siete obbligati a leggerlo. Parla di un chirurgo che si ribella al suo capo, decide di salvare un bambino arrivato in ospedale prima di un personaggio di rilievo. Viene punito per questo, ma non è tutto.. Forse non avrebbe dovuto salvare quel bambino?

Per i seguenti non inserirò alcun commento

- 6°: Video Girl Ai

- 7°: Kami Nomi zo Shiru Sekai (The World God Only Knows)

- 8°: Suzuka

- 9°: Nozoki Ana

- 10°: Puella Magi★Madoka Magica

- 11°: Watashitachi no Shiawase na Jikan

- 12°: Fullmetal Alchemist

- 13°: One Piece

- 14°: Rosario to Vampire Season II

- 15°: Pandora Hearts

Top Anime (Devo dire che ne ho visti molti pochi, sono più un lettore. Infatti molti saranno film)

1° - Puella Magi Madoka★Magica + Mahou Shoujo Madoka★Magica Movie 3: Hangyaku no Monogatari

2° - Kotonoha no Niwa (Il Giardino delle Parole)

3° - Psycho Pass

4° - Love Live! School Idol Project

5° - Sen to Chihiro no Kamikakushi (La Città  Incantata)

6° - Howl no Ugoku Shiro (Il Castello Errante di Howl)

7° - Mekakucity Actors

8° - Nisekoi

9° - Kimi no Iru Machi (Che ritengo SCHIFOSO rispetto al manga, poiché i disegni sono fatti coi piedi e la storia di 261 capitoli adattata in 12 episodi è pietosa. Però è pur sempre la mia storia preferita, poco da fare)

10° - Kill la Kill

11° - Detective Conan Movie 06: The Phantom of Baker Street (SH è il mio personaggio letterario preferito, mi è toccato metterlo in classifica)

12° - Kaichou wa Maid-sama!

13° - Free!

Mi fermo qui, perchè tra 14 e 15 dovrebbe apparire SAO, poiché ho visto poca roba. E visto che ritengo SAO una cosa a dir poco ripugnante (alcuni personaggi a parte), preferisco fermarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mia top 10:


 


10° posto - Blue Exorcis


9° posto - Pandora Hearts


8° posto - I am a hero


7° posto - The world god only knows


6°posto - Durarara!!


5° posto - Fairy Tail


4° posto -  Shingeki no Kyojin


3° posto - Liar Game


2° posto - Claymore


1° posto - Uchu Kyodai


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci ho provato ma non so come disporre le posizioni, sono indeciso. Passo.

vabbè,prova metterle in ordine sparso,sono curioso xD

comunque ho lo stesso problema quindi le posizioni sono abbastanza variabili

1. le bizzarre avventure di jojo

2. 20th century boys

3. holyland

4. tower of god

5. hunter x hunter

6. dorohedoro

7. monogatari 2nd season

8. medaka box

9. one piece

10. liar game

 

di urasawa ho preferito mettere solo un'opera,ma penso che comunque non avrei messo monster e forse neanche billy bat

 

edit:avevo completamente scordato liar game,sostituito magi a malincuore :/,lo aggiungo ai meritevoli insieme a claymore,devilman e berserk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come manga direi:


 


1. One Piece


2. Shingeki no Kyoijin


3. Medaka Box


 


Come anime è variabile, al momento la mia top 3 è:


 


1. JoJo


2. No Game No Life / Hunter x Hunter (sono all'inizio)


3. Toradora! / Kill la Kill / Gurren Lagann


 


 


Una top 15 non riesco a farla, accontentatevi della top 3 ):


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non vorrei criticare i tuoi gusti(quello è il lavoro di perfect lugia lol)

però seriamente,naruto?yu gi oh ZEXAL?

 

Che c'è di male? Se guardo anime un po' diversi da quelli che guardano tutti vuol dire che sono brutti? 

Che poi Naruto è un Anime amato da molti, quindi non capisco questa tua uscita, scusami 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che c'è di male? Se guardo anime un po' diversi da quelli che guardano tutti vuol dire che sono brutti? 

Che poi Naruto è un Anime amato da molti, quindi non capisco questa tua uscita, scusami 

veramente a me sembra che kill la kill,naruto e yugi li guardino tutti.

naruto dipende un po' dal punto in cui stai,fino a pain lo shippuden non era pessimo(comunque inferiore alla prima serie),dopo è caduto di brutto.Yu gi oh zexal sinceramente è di gran lunga l'ultimo yugioh che metterei in una classifica

vbb,comunque se vuoi metterli fai pure,è una classifica personale dopotutto

 

xperfect scusa ma avevo voglia di citarti nel messagio e non mi è venuta in mente un'espressione migliore di "criticare i tuoi gusti" LoL, effettivamente poi anche se tendi ad andarci giù pesante non è che tu abbia mai fatto qualcosa di troppo diverso da ciò che sto facendo io adesso,modifico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, ora non esagerate. Si è semplicemente posto una domanda, ovvero come potrebbero comparire in un' ipotetica Top dei "migliori" Zexal e Naruto, non voleva attaccarla.


 


La domanda me l' ero posta anch'io, comunque :°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia lista manga è:


1 - Hallelujah Overdrive [non lo conosce nessuno ma mi fa esplodere i feels]


2 - Shaman King


3 - Mirai Nikki


4 - Magi


5 - Soul Eater / Fairy Tail


Seguo anche Kuroko's Basket e Detective Conan ma la trama non è un granché.


 


Non saprei invece stilare una lista anime >< amo molto i digimon e i film dei pokemon, e quando ho tempo guardo qualcosa che mi viene consigliato!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detective Conan ma la trama non è un granché.

 

Rido, questa è una bestemmia verso il mondo della fumettistica Giapponese.

Detective Conan è uno degli Shonen con la miglior trama :°

 

Il tuo post fa ancora più ridere se si considera che Fairy Tail non ha la trama, quella di Mirai Nikki non ha senso, ecc.  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, ci sono anche io :3 Fare una top10 è troppo doloroso, il mio cuore non regge à§_ৠE' già  tanto se sono arrivato a fare una top5:


 


  1. Detective Conan
  2. Fullmetal Alchemist
  3. Pandora Hearts
  4. Yakumo
  5. Death Note
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfect Lugia si tratta di gusti, e tu non sei nessuno per giudicare.

Non credo che sia questo l'argomento della discussione.

spé,premettendo che non ho letto detective conan(mirai nikki e fairy tail sì però),se la trama di un manga è buona o meno è un dato oggettivo,non un'opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfect Lugia si tratta di gusti, e tu non sei nessuno per giudicare.

Non credo che sia questo l'argomento della discussione.

 

Io infatti non ho parlato minimamente dei tuoi gusti ma di come sono realmente le trame delle opere che hai elencato. Questo significa non capire l' italiano °__°

 

Comunque sono d' accordo con Gold che mi ha outspeedato (Con la differenza che io letto sia Fairy Tail, sia Detective Conan e sia Mirai Nikki).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento non riesco a fare una top 15, per ora faccio solo la top 5; al massimo aggiorno un'altra volta:


 


MANGA:


 


1 Pandora Hearts


2 Black Butler


3 Maid- sama!


4 Silver Spoon


5 K-on


 


ANIME:


 


1 Madoka Magica


2 Shingeki no kyojin


3 Noragami


4 Durarara!!


5 Free! Iwatobi swim club


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah già  che ci sono posto pure io la mia va :v non metto posizioni però.


 


- Manga


 


Eyeshield 21


Liar game


Monster


JoJo


20th century boys


Devilman


Uchu kyodai


Welcome to the NHK


One piece


FMA


Gantz


D.gray-man (anche se per come sta andando ultimamente il manga ero onestamente tentato di non metterlo)


Claymore


Hunter x hunter


Great teacher onizuka


 


- Anime 


 


Fate/zero


Utena


Neon genesis evangelion


Monogatari series


Gurren Lagann


Code geass


Mawaru penguindrum


Sakamichi no apollon


Paranoia agent


Shinsekai yori


Cowboy bepop


Tokyo magnitude 8.0


Durarara!!


Kyoukai senjou no horizon s1/s2


The tatami galaxy


 


- Film


 


Ghost in the shell


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè dai, ci provo anch'io (Però in ordine sparso):


 


Manga:


 


20th Century Boys


Monster


Uchuu Kyodai


Rainbow


Genshiken


Hunter x Hunter


Fullmetal Alchemist


One Piece


Detective Conan


Billy Bat


Akira


Devilman


Black Jack


Great Teacher Onizuka


Pluto


 


Anime:


 


Paranoia Agent


The Tatami Galaxy


Tokyo Magnitude 8.0


Welcome to the N.H.K


Tsuritama


Fullmetal Alchemist Brotherhood


Hunter x Hunter 2011


Sakamichi no Apollon


Samurai Champloo


Planetes


Arakawa Under the Bridge


Shinsekai Yori


Usagi Drop


Uchuu Kyodai


Great Teacher Onizuka


 


(Ce ne sono altri che reputo tra i miei preferiti e ritengo più o meno alla pari, sia per gli Anime che per i Manga, ma che personalmente apprezzo meno di questi, ed altri che non mi vengono in mente. Magari poi aggiorno.)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah già  che ci sono posto pure io la mia va :v non metto posizioni però.

 

- Manga

 

Eyeshield 21

Liar game

Monster

JoJo

20th century boys

Devilman

Uchu kyodai

Welcome to the NHK

One piece

FMA

Gantz

D.gray-man (anche se per come sta andando ultimamente il manga ero onestamente tentato di non metterlo)

Claymore

Hunter x hunter

Great teacher onizuka

 

 

ti amo sposami,anche se sei maschio :fg:

comunque ecco la lista

 

top manga
 
1-shaman king
2-hajime no ippo
3-one piece
4-toriko
5-assassination classroom
6-uzumaki
7-guru guru il girotondo della magia
8-eyeshield 21
9-Nurarihyon no Mago
10- onepunch-man
 
questi meritano l'undicesimo e il dodicesimo posto  :stupid:
11-le mie palle  :stupid:
12-yuria type 100  :stupid:
 
 
 
top anime
 
1-digimon (tutte le serie :eee:)
2-full metal alchemist brotherhood
3- Sousei no aquarion (entrambe le serie)
4- inuyasha
5-Yu-Gi-Oh! (tutte le serie,soprattutto la prima e il 5D's)
6-Evangelion
7-saint young man (mi pare che ci sia solo un episodio ma mi ha fatto cadere dalla sedia,da quanto ridevo,quindi per me merita di essere in questa mia classifica)
8- usagi drop
9-yattaman
10-calendar men
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...