Vai al commento



[Valutazione e Consigli] Team OU


DarkTechno

Post raccomandati

Questo è uno dei miei primi team quindi non so se ho fatto un buon o pessimo team. Per questo motivo chiedo consigli a voi. Ho cercato di creare un team con lo scopo di aiutare il mio pokemon iniziale (Mega Garchomp)

 

 

garchomp-mega.gif

Destruction (Mega Garchomp) (F) @ Garchompite

Trait: Cartavetro
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Allegra Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragofuria Dragartigli
- Unghiaguzze Danzaspada
- Pietrataglio
- Terremoto

Mega Garchomp è il pokemon da cui ho voluto partire

 

azumarill.gif

Azurix (Azumarill) (M) @ Avanzi
Trait: Macroforza
EVs: 252 HP / 252 Atk
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Acquagetto
- Cascata
- Carineria
- Troppoforte

 

Azumarill, e forte, ed ha un gran numero di PS, ho scelto lui anche per il fatto che copre tutte le debolezze di Garchomp. 

 

 

Galvantula_XY.gif

 

Thundesct (Galvantula) (M) @ Focalnastro
Trait: Insettocchi
EVs: 252 SAtk / 252 Spd
Timida Nature (+Spd, -Atk)
- Tuono
- Ronzio
- Rete Vischiosa
- Tuononda

 

Visto che con la Mega Evoluzione Garchomp perde un po di velocità  ho scelto Galvantula, per poter piazzare la rete vischiosa e consentire a Garchomp di outspeedare pokemon piu veloce di lui, e poi Galvantula mi protegge anche dai pokemon di tipo erba (al quale Azumarill e debole). Ho messo Tuononda per il semplice motivo, che se ho un pokemon , come Scolipede che approfitta della presenza di Galvantula per boostare velocità  e attacco, uso Tuononda per fargli perdere un po della velocita accumulata.

 

Heatran_XY.gif
Flame (Heatran) (M) @ Stolascelta
Trait: Fuocardore
EVs: 252 SAtk / 252 Spd
Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
- Introforza [Ghiaccio]
- Cannonflash
- Lavasbuffo
- Geoforza

 

Ho scelto lui, perche avevo paura dei pokemon che sono piu veloci di Garchomp com Noivern e Latios che non subiscono (all'entrata in campo) gli effetti di Rete Vischiosa, per poi farli fuori con Introforza di tipo ghiaccio, e togliere pokemon fastidiosi come Gliscor e Landourus-T .

(Cio che devo stare attento e che Noivern non abbia Focalcolpo anche se fin'ora non l'ho mai visto cosi)

 

E da un po di tempo che non vedo Heatran special sweeper e visto che non ho attaccanti speciale, perche non usarlo. 

Preferisco Lavasbuffo a Fuocobomba anche se meno potente ho piu possibilita di scottare.

 

cofagrigus.gif

Shadow (Cofagrigus) (M) @ Avanzi
Trait: Mummia
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Scaltra Nature (+Def, -SAtk)
- Calmamente
- Malcomune
- Fuocofatuo
- Palla Ombra

 

Ho troppi attaccanti la scelta è ricaduta su di lui visto che difende bene e con Fuocofatuo da una grande mano al team e a lui stesso.

 

  Sharpedo_XY.gif
JetShark (Sharpedo) (F) @ Focalnastro
Trait: Accelleratore
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Protezione
- Destinobbligato
- Sgranocchio
- Cascata

 

Pokemon usa-getta. Se ho un pokemon troppo forte e che non so come buttare giu, metto in campo lui, mi assicuro che raggiunga la velocita necessaria per outspeedare con Protezione+Accelleratore e poi utilizzo Destinobbligato. 

Poi posso usarlo anche come Revengekiller, pero se devo usarlo anche come Revengekiller, secondo voi e meglio Acquagetto o cascata?

 

Con questo il team è completo, ora mi rivolgo a voi. 

Secondo voi le Evs vanno bene (soprattutto a Cofagrigus)?

Cosa mi consigliate di modificare?

 


Up.  :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppi sweepers, non hai difese solide (o meglio, hai heatran ma e' allenato da attaccante). Poi a Garchomp metti danzaspada, non ha bisogno di aumenti di precisione (a parte per dragofuria, ma io non sacrificherei un altro +1 in attacco, piuttosto metti dragartigli o oltraggio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppi sweepers, non hai difese solide (o meglio, hai heatran ma e' allenato da attaccante). Poi a Garchomp metti danzaspada, non ha bisogno di aumenti di precisione (a parte per dragofuria, ma io non sacrificherei un altro +1 in attacco, piuttosto metti dragartigli o oltraggio)

 

Ok allora metto Danzaspada e Dragartigli, cos'altro mi consigli di modificare, soprattutto come distribuire le evs a Cofagrigus?

Leva azumeril, metti un wall spaciale (blissy va piùche bene)

Blissey, andrebbe bene, hai ragione, tanto con Heatran ho gia coperto le debolezze di Garchomp (Fata-Ghiaccio-Drago)  meglio con Desiderio + Protezione, cosi aiuto anche gli altri pokemon oppure con Covauovo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre usato Chansey con Evolcondesa, siccome lo reputo piu forte (in difensiva) di Blissey. Il problema, e che con la nuova generazione, un mossa chiamata Privazione è salita da 20 a 65 di potenza, e quindi ora la utilizzano in molti, ed ho paura di trovarmi, qualche Bisharp, Weavile,  Conkeldurr o anche Ferrothorn, che o predicta, o qualcos'altro usa questa mossa, e mi toglie Evolcondesa, ed allora addio Chansey. Per questo motivo preferisco Blissey.


 


Che ne pensate se lo uso cosi:


Blissey (F) @ Avanzi


Trait: Alternacura


EVs: 252 HP / 252 Def


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Desiderio


- Tossina


- Protezione


- Movimento Sismico


 


Preferisco Desiderio cosi aiuto gli altri pokemon che sono in difficoltà .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buono, in effetti e' vera la cosa di privazione.

 

Ora lo sto usando sul simulatore, e davvero con Blissey, il team si e potenziato di parecchio ho perso solo una lotta, e ne ho fatte molte.

 

Secondo te visto che ho Blissey, e quindi un wall special, e meglio che a Cofagrigus gli massimizzo Ps e difesa, e farlo diventare Wall fisico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie. Un ultima domanda, ho notato che ho difficolta a buttare giu alcuni pokemon di tipo terra , e non saprei chi mettere. Avevo pensato a Rotom-W al posto di Sharpedo, voi che ne pensate?

Punterei su uno sweeper speciale dato che i terra o roccia hanno buone difese fisiche, e sharpedo e' fisico, ti consiglio starmie o kingdra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma prova a farlo difensivo speciale dandogli 4 evs rimasti in Atk Sp. che comunque fanno un po' di differenza

Rotom-w@Baccastagna

Trait:Levitazione

Evs: 252 HP/ 4 Atk. Sp. / 252 Def Sp

-Idropompa

-Riposo

-Fuocofatuo

-Invertivolt

 

Non l'ho mai usato con Riposo, provero ad utilizzarlo, se non mi piace li metto Malcomune. Grazie  :)

Punterei su uno sweeper speciale dato che i terra o roccia hanno buone difese fisiche, e sharpedo e' fisico, ti consiglio starmie o kingdra.

Grazie, ma ho gia deciso di mettere Rotom-W , e visto che la mossa che temo di piu (terremoto) e di tipo fisica, con Fuocofatuo non dara piu fastidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo la mia opinione molti consigli sono errati. Il ragazzo qui, sta sfruttando una core offensiva, data da MegaGarchomp + Galvantula con le Sticky Webz. Ricordate che non è importante in QUALSIASI TEAM avere delle difese solide, ma basta anche semplicemente un'offensiva bilanciata e che riesca a coprire il necessario per poter funzionare.


Innanzi ecco qualche consiglio sui set (se vuoi tenere questi pokèmon, poi ti consiglierò qualche sostituizione):


 


Garchomp, se sfrutta le Sticky Webz dovrebbe non temere gli eccessi di velocità , per questo ti consiglio di dare una nautura Lonely (+Atk - Difesa) e di sostituire Stone Edge con Fire Blast, sfruttando il suo special atk niente male per toglierti di mezzo pokèmon fastidiosi che potrebbero usare defog o mettere le Stealth Rock sul tuo garchomp, come Skarmory e Ferrothorn.


 


Azumarill invece ha delle mosse giuste, ma Item ed EvS Spread scorretti: gli avanzi a lui servono poco o a nulla e per questo ti consiglio di impiegare questo set con assault vest che ti permette di raggiungere più resistenza immediatamente:


 


Azumarill @ Assault Vest


Trait: Huge Power


EVs: 128 HP / 252 Atk / 4 Def / 124 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Waterfall


- Knock Off


- Aqua Jet


- Play Rough


 


Galvantula invece è impostato in modo corretto, ma toglierei Thunder Wave per fare spazio a Hidden Power Ice che ti servirà  a colpire vari Landorus. Inoltre vedo che a tutti mancano le 4 evs finali. E' importante non darle mai in HP ma nelle due difese tuttalpiù in quanto dandole agli HP avresti HP Pari e quindi potresti entrare una volta in meno sulle Stealth Rocks.


 


Sono molto titubante su Cofagrigus in questo team, che rallenta notevolmente l'andazzo del tuo team e potrebbe benissimo essere sostituito da un Aegislash. Cofagrigus infatti permette all'avversario spesso e volentieri di fare quel che vuole davanti a lui, con boost (potenziamenti) che possono costarti la partita... Aegislash pur mantenendo lo stesso type di Cofagrigus non risente di questo problema.


 


Heatran invece mi è sembrata una scelta giudiziosa, anche se sei particolarmente debole a Landorus con Sheer Force. Per questo ti consiglio un set molto simpatico che ti permette di tenere testa a Landorus:


 


Heatran (F) @ Air Balloon


Trait: Flash Fire


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Mild Nature (+SAtk, -Def)


- Fire Blast


- Flame Charge


- Earth Power


- Hidden Power [ice]


 


Grazie a questo set dotato di Palloncino riuscirai ad entrare agilmente sulle Geoforza e con Flame Charge invece potrai aumentare la tua velocità  facendo comunque un po' di danno per poi finire tutto con le altre moves.


 


In fine, vedendo che non giochi nè Spikes nè Stealth Rock, ti consiglio di usare questo set di Deoxys-S che ti torna utile sia come setter che come Revenge Killer (al contrario di Sharpedo):


 


Deoxys-S @ Life Orb


Trait: Pressure


EVs: 16 Atk / 240 SAtk / 252 Spd


Naive Nature (+Spd, -SDef)


- Stealth Rock


- Ice Beam


- Superpower


- Psycho Boost


 


Con questo riesci a mettere le Stealth Rock ed a fare molto male a pokèmon che hai menzionato prima come Conkeldurr, facendo anche male a Tyranitar e Landorus. 


 


Spero di esserti stata utile =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo la mia opinione molti consigli sono errati. Il ragazzo qui, sta sfruttando una core offensiva, data da MegaGarchomp + Galvantula con le Sticky Webz. Ricordate che non è importante in QUALSIASI TEAM avere delle difese solide, ma basta anche semplicemente un'offensiva bilanciata e che riesca a coprire il necessario per poter funzionare.

Innanzi ecco qualche consiglio sui set (se vuoi tenere questi pokèmon, poi ti consiglierò qualche sostituizione):

 

Garchomp, se sfrutta le Sticky Webz dovrebbe non temere gli eccessi di velocità , per questo ti consiglio di dare una nautura Lonely (+Atk - Difesa) e di sostituire Stone Edge con Fire Blast, sfruttando il suo special atk niente male per toglierti di mezzo pokèmon fastidiosi che potrebbero usare defog o mettere le Stealth Rock sul tuo garchomp, come Skarmory e Ferrothorn.

 

Azumarill invece ha delle mosse giuste, ma Item ed EvS Spread scorretti: gli avanzi a lui servono poco o a nulla e per questo ti consiglio di impiegare questo set con assault vest che ti permette di raggiungere più resistenza immediatamente:

 

Azumarill @ Assault Vest

Trait: Huge Power

EVs: 128 HP / 252 Atk / 4 Def / 124 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Waterfall

- Knock Off

- Aqua Jet

- Play Rough

 

Galvantula invece è impostato in modo corretto, ma toglierei Thunder Wave per fare spazio a Hidden Power Ice che ti servirà  a colpire vari Landorus. Inoltre vedo che a tutti mancano le 4 evs finali. E' importante non darle mai in HP ma nelle due difese tuttalpiù in quanto dandole agli HP avresti HP Pari e quindi potresti entrare una volta in meno sulle Stealth Rocks.

 

Sono molto titubante su Cofagrigus in questo team, che rallenta notevolmente l'andazzo del tuo team e potrebbe benissimo essere sostituito da un Aegislash. Cofagrigus infatti permette all'avversario spesso e volentieri di fare quel che vuole davanti a lui, con boost (potenziamenti) che possono costarti la partita... Aegislash pur mantenendo lo stesso type di Cofagrigus non risente di questo problema.

 

Heatran invece mi è sembrata una scelta giudiziosa, anche se sei particolarmente debole a Landorus con Sheer Force. Per questo ti consiglio un set molto simpatico che ti permette di tenere testa a Landorus:

 

Heatran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Mild Nature (+SAtk, -Def)

- Fire Blast

- Flame Charge

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

 

Grazie a questo set dotato di Palloncino riuscirai ad entrare agilmente sulle Geoforza e con Flame Charge invece potrai aumentare la tua velocità  facendo comunque un po' di danno per poi finire tutto con le altre moves.

 

In fine, vedendo che non giochi nè Spikes nè Stealth Rock, ti consiglio di usare questo set di Deoxys-S che ti torna utile sia come setter che come Revenge Killer (al contrario di Sharpedo):

 

Deoxys-S @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 16 Atk / 240 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Stealth Rock

- Ice Beam

- Superpower

- Psycho Boost

 

Con questo riesci a mettere le Stealth Rock ed a fare molto male a pokèmon che hai menzionato prima come Conkeldurr, facendo anche male a Tyranitar e Landorus. 

 

Spero di esserti stata utile =)

 

Mi piacciono tutte le scelte che hai fatto, ora ho modificato il team e lo provo  :D. Una scelta pero non mi e piaciuta, se metto Aegislash , ho 3 debolezze a terra (Galvantula, Aegislash, e Heatran dopo che e scoppiato il palloncino)

E visto che ormai e un offensive team, mettere un pokemon difensivo non ha senso, quindi vorrei mettere uno tra Gengar , e Rotom-W con la scarf.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a deo-s non servivano 24 evs in atk per l'ohko sicuro su mega-ttar?

ah btw il team è parecchio ground weak, scarfchomp e landorus fanno ciò che vogliono. che ne dici di usare shuckle > galvantula, di modo da settare sr e sticky? lo preferisco molto di più a galvantula, anche se così rischi di essere setup fodder di roba come bisharp. inoltre metterei thundurus > heatran, visto che ti dà  un entrata sui ground ed è tipo fortissimo. andrei di set mixed con defiant (tbolt, hp ice, knock off, superpower), togliendo a deo-s le rocce per fare spazio a knock off.

sono un po' in difficoltà  a pastarti I set perché sono senza pc, magari cercali nella movesettistica oppure fatteli passare. inoltre il team sarebbe: mega chomp/shuckle/deo-s/thundurus/azumarill/aegislash, giusto? (con le mie modifiche)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Galvantula non è weak a ground... inoltre Heatran ha il palloncino, basta usarlo con criterio. Aegislash è al contempo una scelta offensiva e difensiva, dipende dai punti di vista =D

 

Si e vero, ma resta sempre debole a terra, Aegislash. Poi Heatran anche se lo usi in modo giusto il palloncino scoppia, o per Levitoroccia, o per un attacco che non di aspetti.

a deo-s non servivano 24 evs in atk per l'ohko sicuro su mega-ttar?

ah btw il team è parecchio ground weak, scarfchomp e landorus fanno ciò che vogliono. che ne dici di usare shuckle > galvantula, di modo da settare sr e sticky? lo preferisco molto di più a galvantula, anche se così rischi di essere setup fodder di roba come bisharp. inoltre metterei thundurus > heatran, visto che ti dà  un entrata sui ground ed è tipo fortissimo. andrei di set mixed con defiant (tbolt, hp ice, knock off, superpower), togliendo a deo-s le rocce per fare spazio a knock off.

sono un po' in difficoltà  a pastarti I set perché sono senza pc, magari cercali nella movesettistica oppure fatteli passare. inoltre il team sarebbe: mega chomp/shuckle/deo-s/thundurus/azumarill/aegislash, giusto? (con le mie modifiche)

 

ll fatto e che proprio non voglio privarmene di Galvantula, visto che ora che ho messo Hidden Power Ice, coglie di sorpresa pokemon con Landorus, Garchomp, e Gliscor, e un attaccante speciale aggiunto, anche se il suo scopo e solo quello di mettere le Sticky Webz, e con la squadra che mi ha consigliato Snow mi sto trovando bene , anche se ho messo Gengar (anche se lui non me l'ha consigliato ) al posto di Cofagrigus.

 

Comunque provero a mettere Aegislash al posto di Gengar e Thundurus al posto di Heatran, e vedro come vanno. Grazie per i consigli.  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...