Vai al commento



Anonymous


Visitatore

Post raccomandati

Ciau a tutti!

Ovviamente sapete che lo scorso 19/01/12 MegaUpload e Megavideo sono stati sequestrati

banner.jpg

con l'operazione SOPA e PIPA dall' FBI e il fondatore del noto sito rischia molti anni di prigione.

Molti utenti hanno avviato petizioni e aperto omonimi siti di file e video sharing (del tipo "Voi ci chiudete un sito e noi ne apriamo altri dieci mila.") mentre Anonymous ha mandato offline molti siti governativi Americani e non solo, come Sony, Nasa, EMI Music, i network della PS3, Visa, PayPal,... (come il temuto attacco a facebook il 5 novembre scorso, poi annullato)

Ma chi sono gli Anonymous???

Sono un gruppo di hacker che agiscono in internet contro la censura.

Hanno non si sono solo ribellati ma hanno anche consegnato alla polizia nomi di pedofili,... scovati nei siti più nascosti.

Il loro motto:

"Noi siamo Anonymous. Noi siamo legione. Uniti come uno, divisi da zero. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci! "

Bandiera/Logo:

300px-Anonymous_Flag.svg.png

Secondo voi sono degli benefattori o solo dei creacker,... ? (commentate)

Io sono dalla loro parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dalla loro parte... secondo me è ammesso che chi è impossibilitato economicamente per comprare DVD con serie TV, musica, film ecc... ha il diritto di seguirlo su internet...spesso in bassa qualità  e poi c'è chi nonostante tutto preferisce collezzionare...so che il mio discorso non quadra tanto...ma la penso così u_u !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, scusate il piccolo OT, ma non esiste alcuna "operazione PIPA e SOPA", sono leggi che andranno in discussione il prossimo mese, quindi, non ancora in vigore. (Ed a quanto pare sta crescendo il fronte "contrari" tra gli esponenti).

Sono altre le motivazioni per cui hanno chiuso MV e MU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storia recente l'ha pienamente dimostrato (periodo delle Rivoluzioni): aumenta i prezzi, metti tasse, togli libertà ... risultato: Rivoluzione. Non è saggio censurare internet in questo periodo di crisi (che comunque non dovrebbero mai farlo, non si toglie la libertà ) visto che fa da colla per la "marcia" alla Rivoluzione. Però se lo censurate, il popolo protesta, non può dire la sua. I giornali ormai sono uguali ai telegiornali: notizie selezionate e molto spesso, appunto, censurate. Solo su internet escono notizie interessanti, per esempio... dopo quanto tempo hanno parlato della protesta in Sicilia? Mi pare 2 giorni, dopo che la protesta (guarda caso grazie ad internet) si è estesa anche più a nord. E qua mi sorge già  un dubbio: parlate che non c'è differenza tra nord e sud, ma allora perché non avete discusso subito della protesta che per il popolo è per una giusta causa ed è anche pacifica? Sul telegiornale gli intervistati... erano tutti contrari, ma discutendo con amici, professori, ecc... tutti sono favorevoli. Morale? In America si sta vivendo la stessa situazione di censura, non escono tante notizie se non da internet... Internet quindi è diventata la risorsa più affidabile per le notizie e inoltre puoi discutere con persone sconosciute che, essendo teoricamente anonime, non hanno paura di dire la loro! Però con questa legge vogliono selezionare le notizie! Ecco perché sono dalla parte degli Anonymous! La chiusura del Mega (che comunque sarebbe giusta, anche se ci rode molto) guarda caso è accaduto durante i giorni della decisione sui due provvedimenti per la censura! Segno che Internet è nel mirino dei politici e se fanno ciò sono miei nemici. E sapete come si dice: i nemici dei miei nemici sono miei amici!

Comunque ora la Anonymous per protesta sta creando siti simili al Mega, però senza pubblicità  o limitazioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: Cosa avrebbe risolto AnonIta mettendo down giustizia.it (o quello che è) per una mezz'oretta o quant'è?

Domanda: Sei mai stato presente ad una lamerata di AnonIta?

Domanda: Sei al corrente che Anonyupload, come ho già  riferito nell'apposito thread, non c'entra nulla con Anonymous?

Anonymous è tutto fumo. Dal solo manifesto (che ha anche sfracassato le palle, tra l'altro) ha avuto un'immensa approvazione.

L'unica cosa fuori dagli schermi che ha fatto è stato l'epic fail del secolo, lol.

P.S.: Megaupload non c'entra nulla con SOPA/PIPA, semplicemente è una storia che oramai gira da anni, che ha avuto la concretizzazione proprio in questi giorni, dal momento che ad alcune case discografiche pare non gli sia andato giù il fatto che Megaupload avesse voluto creare ed aggiungere al suo network Megabox, un sito web di download legale di musica aperto a tutti ove i proprietari intellettuali sarebbero stati pagati da Megaupload stessa.

Non è tutto come sembra, neh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so che non c'entra nulla con SOPA e PIPA, però che la chiusura avvenga pochi giorni prima del provvedimento poi rinviato... mi sembra che il governo americano ha voluto dichiarare guerra a internet (anche se ora poco a poco si sta ricredendo). E comunque so leggere l'inglese (scriverlo un po' meno). C'è scritto che non è correlata alla Anonymous, però... L'atteggiamento è lo stesso: di protesta, quindi lo riconduco alla Anony.

Prendendo il discorso del Mega...

Non hanno mai avvisato Megaupload o Megavideo che lo chiudevano, inoltre hanno sbagliato ad arrestare il fondatore: la responsabilità  per la legge era di chi caricava e non di chi permetteva la condivisione file. E su Mega c'era scritto chiaramente che è vietato caricare materiale illegale. Ergo, il fondatore non ha colpa. Credo sia proprio questa la protesta, hanno arrestato un innocente. I veri colpevoli sono i caricato di materiale illegale. Così c'è scritto nella legge americana. La Anonymous ha fatto davvero bene a protestare e quel fumo spero sia arrivato agli occhi dei governatori. La prossima volta faranno anche l'arrosto, questo se censureranno internet.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so che non c'entra nulla con SOPA e PIPA, però che la chiusura avvenga pochi giorni prima del provvedimento poi rinviato... mi sembra che il governo americano ha voluto dichiarare guerra a internet (anche se ora poco a poco si sta ricredendo). E comunque so leggere l'inglese (scriverlo un po' meno). C'è scritto che non è correlata alla Anonymous, però... L'atteggiamento è lo stesso: di protesta, quindi lo riconduco alla Anony.

Prendendo il discorso del Mega...

Non hanno mai avvisato Megaupload o Megavideo che lo chiudevano, inoltre hanno sbagliato ad arrestare il fondatore: la responsabilità  per la legge era di chi caricava e non di chi permetteva la condivisione file. E su Mega c'era scritto chiaramente che è vietato caricare materiale illegale. Ergo, il fondatore non ha colpa. Credo sia proprio questa la protesta, hanno arrestato un innocente. I veri colpevoli sono i caricato di materiale illegale. Così c'è scritto nella legge americana. La Anonymous ha fatto davvero bene a protestare e quel fumo spero sia arrivato agli occhi dei governatori. La prossima volta faranno anche l'arrosto, questo se censureranno internet.

Secondo il tuo ragionamento allora lo spaccio di droga è legale.

Comunque hai ragione, il governo americano avrebbe dovuto avvertire il fondatore almeno 2 anni prima, con almeno una raccomandata con ricevuta di ritorno!

Ma nemmeno, avrebbe dovuto arrestare tutti coloro che usufruivano del materiale illegale.

11.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Droga legale? Ho detto che non è legale caricare materiale, ma non c'è scritto che la colpa è del fondatore se c'è materiale illegale, a meno che non è lui stesso a caricarle! Questa è una legge americana su internet. La droga ha altre leggi! La colpa è di chi vende e di chi li compra! Non puoi comparare la droga a internet! Non è colpa mia se leggi americane dicono questo, sto solo dicendo come sono i fatti -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Droga legale? Ho detto che non è legale caricare materiale, ma non c'è scritto che la colpa è del fondatore se c'è materiale illegale, a meno che non è lui stesso a caricarle! Questa è una legge americana su internet. La droga ha altre leggi! La colpa è di chi vende e di chi li compra! Non puoi comparare la droga a internet! Non è colpa mia se leggi americane dicono questo, sto solo dicendo come sono i fatti -.-

Allora io compro due kg di droga e sono a norma di legge, asd.

Non puoi comprare la droga su internet come non puoi scaricare illegalmente film à .à 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm... Non vorrei essere offensivo, ma credo di averlo scritto bene: ci sono le leggi per la droga e altri leggi per internet. Ora cerco di essere chiaro. è colpevole chi è in possesso droga (indipendentemente che tu lo compra o tu lo venda). Su internet ci sono i Termini e Condizioni di servizio in cui il sito non prende responsabilità  delle azioni degli iscritti: la responsabilità  è appunto di chi carica. La legge americana dichiara che questi Termini e Condizioni di servizio deve essere accettato da un'autorità  competente e, se così accade, essa diventa una clausola che deve essere accettata nella legge. Quindi il fondatore di MU e MV non può essere condannato, in quanto aveva messo i Termini e Condizioni di servizio che è stato accettato da un'autorità ! E non ditemi che "basta firmare un foglio in qui il venditore non prende responsabilità ", perché servirebbe prima di tutto un notaio che accetti tale foglio, però il notaio deve dichiarare allo associazioni autorizzate ciò che firma per avere un'ulteriore conferma... solo così quel foglio sarebbe valido, ma io dubiterei fortemente sulla riuscita...

Però se non capite neanche questo... non so come altro farlo capire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ho dimostrato che il tuo ragionamento è errato, poichè seguendolo tu legalizzeresti, ad esempio, lo spaccio della droga.

In ogni caso non c'entra.

Il server è tuo, ed essendo tu il proprietario dei file in esso contenuti, essi sono tuoi, nè più nè meno.

Anche perchè non sarebbe nemmeno dimostrabile che non sia di tua proprietà .

Non voglio addentrarmi nell'ambito giuridico che non è di mia competenza, ma le cose stanno così, e dubito che il vecchio e classico ToS valga più di tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo il tuo ragionamento allora lo spaccio di droga è legale.

Comunque hai ragione, il governo americano avrebbe dovuto avvertire il fondatore almeno 2 anni prima, con almeno una raccomandata con ricevuta di ritorno!

Ma nemmeno, avrebbe dovuto arrestare tutti coloro che usufruivano del materiale illegale.

Beh non dico che non sia giusto ma se punisci un sito ne devi punire una moltitudine quindi in questo caso(ma anche no) la droga è "legale".Molto probabilmente con l'italiano sono un "pipa (:eveeplz:)" l'fbi,la polizia,i governi, justin bieber secondo te non sanno i siti di streaming?lol basta scrivere streaming su google e puoi fare tantissime multe, ora non trovo molto giusto che punisca solo un sito mentre gli altri no LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...