Vai al commento


Quali e quante megapietre troveremo ad Hoenn?


Post raccomandati

Non credo che aggiungeranno tutte queste MegaEvoluzioni, ci sarebbe troppo squilibrio fra le generazioni: tantissime di terza (già  con X e Y ce ne sono moltissimi di terza) e relativamente pochi delle altre (la quinta generazione per il momento non ne ha ancora nessuno, la sesta solo uno).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lo squilibrio è assolutamente motivato: rispolverare, rinnovare, rinforzare pkmn ormai in disuso (è una delle due motivazioni che spiegano la scelta dei pkmn che hanno ricevuto una Megaevoluzione), i pkmn di quinta e di sesta sono in assoluto i più recenti, quindi è ovvio che la priorità  venga data a pkmn più "vecchi", perché se in disuso, lo sono certamente da molto più tempo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lo squilibrio è assolutamente motivato: rispolverare, rinnovare, rinforzare pkmn ormai in disuso (è una delle due motivazioni che spiegano la scelta dei pkmn che hanno ricevuto una Megaevoluzione), i pkmn di quinta e di sesta sono in assoluto i più recenti, quindi è ovvio che la priorità  venga data a pkmn più "vecchi", perché se in disuso, lo sono certamente da molto più tempo...

Ed aggiungerei: Di questi si prende Hoenn in particolare perché ne stanno appunto facendo il ramake, ed Hoenn di pokémon che necessitano una mega ne ha come ne hanno le altre generazioni, ma per ora lasciamo i fan sognare MFlygon, MSharpedo, MLinoone & co.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul sito Italiano di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha c'è scritto che, oltre alle 28 mega già  conosciute, verranno introdotte MOLTE nuove Megaevoluzioni ad Hoenn. Nell' immagine ne conto 12, quindi potrebbe essere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico che non riesco a capire chi è, è il secondo a partire da sinistra :O

Shiftry.

 

Quell'immagine comunque è un fake, o almeno presumo lo sia. Una rivelazione del genere l'avrebbero inserita su un cartellone pubblicitario giapponese, non americano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Kalos alcune megapietre erano situate in luoghi legati al Pokémon in questione (la Gyaradosite nel laghetto, la Pinsirite/Heracrossite nel Bosco, la Garchompite nella Via Vittoria, la Abomasnowite nella Caverna Gelata etc).

E ad Hoenn, sarà  così? Possiamo fare qualche previsione?

  • Bosco Petalo: Breloomite?

Grotta Pietrosa: Mawilite/Sableyite?

Vecchia Nave: Relicanthite?

Monte Camino: Torkoalite?

Cascate Meteora: Salamencite?

Monte Pira: Dusknoirite/Banettite?

Grotta Ondosa: Walreinite?

Via Vittoria: Metagrossite?

Grotta Artistica: Smearglite?

Parco Lotta: Sudowoodite?

Antro Abissale: Sharpedite/Cameruptite?

Deserto: Flygonite/Cacturnite?

Istituto Meteo: Castformite?

Ciclanova: Magnezonite/Electrodite?

Sott'acqua: Miloticite?

In questo modo ne avremo un buon numero, alle quali aggiungere Latiosite, Latiasite, Blazikenite, Sceptilite, Swampertite e probabilmente tramite evento Diancite. Avete altre idee od opinioni?

 

DATEMI QUELLA MEGAPIETRA. ORA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lo squilibrio è assolutamente motivato: rispolverare, rinnovare, rinforzare pkmn ormai in disuso (è una delle due motivazioni che spiegano la scelta dei pkmn che hanno ricevuto una Megaevoluzione), i pkmn di quinta e di sesta sono in assoluto i più recenti, quindi è ovvio che la priorità  venga data a pkmn più "vecchi", perché se in disuso, lo sono certamente da molto più tempo...

Certo, è giusto. Ma io mi riferisco soprattutto allo squilibrio fra quelli di I, II e IV rispetto a quelli III che sarebbero davvero troppi in confronto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che so, quell'immagine è stata postata da Cordero Spencer, un tizio che ha leakato molte cose su Pokèmon (non so in quale ambito) che poi si sono rivelate vere. :\

Spero sia falsa, solo perchè non c'è MegaAltaria, ahahahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:( Io manco una ne volevo... E adesso come ci finirà  il mio Infernape a Hoenn? Di nuovo banca pokemon o simili? Bha... Adesso che ne hanno messe di nuove ne devono mettere tante peró!

Tipi della Nintendo segnateveli :

MegaMilotic

MegaMetagross

MegaSalamence

MegaBreelom ma sopra tutti

MEGAPIKACHU

Si! faccio parte di quei nabbi che ritengono che pikachu DEBBA megaevolversi, anche se non è evoluzione finale deve megaevolversi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho controllato il Sito Ufficiale, ma le ME illustrate sono solo 8, non 12 :XD:

Perché 8 scusa? Le immagini scure comprendono questi pokemon: Ludicolo, Shiftry, Sableye, Sharpedo, Camerupt, Flygon, Zangoose (dietro il flash), Seviper, Salamance, Metagross, Latias e Latios. Sono 12 se non sbaglio u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo l'immagine presente sul Sito Ufficiale nelle sezione dedicata alle Megaevoluzione del minisito su RO/ZA: sono 8, MegaGarchomp, MegaMewtwo X e Y, MegaLucario, MegaVenusaur, MegaCharizard X e Y e MegaBlastoise ^^


Sopra e sotto a quest'immagine si punta l'attenzione sul numero di ME scoperte finora e sul fatto che alcuni pkmn abbiano addirittura più di una ME... potrebbe esserci un messaggio implicito :look: (lo so, sono un po' paranoica :XD:).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo l'immagine presente sul Sito Ufficiale nelle sezione dedicata alle Megaevoluzione del minisito su RO/ZA: sono 8, MegaGarchomp, MegaMewtwo X e Y, MegaLucario, MegaVenusaur, MegaCharizard X e Y e MegaBlastoise ^^

Sopra e sotto a quest'immagine si punta l'attenzione sul numero di ME scoperte finora e sul fatto che alcuni pkmn abbiano addirittura più di una ME... potrebbe esserci un messaggio implicito :look: (lo so, sono un po' paranoica :XD:).

8; abbiamo 2 starter, sableye, Diancie ed Eoni siamo a 6, quindi dovrebbero essercene solo altre 2 ? la vedo veramente difficile... non ne avrebbero rivelate così tante in questi giorni, si sarebbero fatti bastare i 2 starter; credo che almeno a 15/16 ME nuove arriveremo, il problema di sbilancio tra le ME è dato dal fatto che Hoenn ha pochi pokémon che evolvono in altre regioni, se poi non contiamo i baby credo ci sia solo dusclops che evolve in un altra gen...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8; abbiamo 2 starter, sableye, Diancie ed Eoni siamo a 6, quindi dovrebbero essercene solo altre 2 ? la vedo veramente difficile... non ne avrebbero rivelate così tante in questi giorni, si sarebbero fatti bastare i 2 starter; credo che almeno a 15/16 ME nuove arriveremo, il problema di sbilancio tra le ME è dato dal fatto che Hoenn ha pochi pokémon che evolvono in altre regioni, se poi non contiamo i baby credo ci sia solo dusclops che evolve in un altra gen...

Non credo che quelle immagini c'entrino con il numero di nuove megaevoluzioni, ma c'è una precisazione da fare in caso qualcuno la pensasse diversamente: le due megaevoluzioni di Latios e Latias non sono ancora state rivelate ufficialmente e fanno parte dei codici di gioco di XY, di conseguenza sono a tutti gli effetti originarie di Kalos, portando il totale a 30.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8; abbiamo 2 starter, sableye, Diancie ed Eoni siamo a 6, quindi dovrebbero essercene solo altre 2 ? la vedo veramente difficile... non ne avrebbero rivelate così tante in questi giorni, si sarebbero fatti bastare i 2 starter; credo che almeno a 15/16 ME nuove arriveremo, il problema di sbilancio tra le ME è dato dal fatto che Hoenn ha pochi pokémon che evolvono in altre regioni, se poi non contiamo i baby credo ci sia solo dusclops che evolve in un altra gen...

Ci sono anche Nosepass, Snorunt e Kirlia che hanno un evoluzione nella quarta generazione, se la memoria non mi inganna.

 

Io penso che non tutte le MegaEvoluzioni che verranno introdotte nei nuovi remake siano di Pokémon di Terza Generazione. Penso che basti far parte del Pokédex di Hoenn per poter sperare in una MegaEvoluzione.., in fin dei conti Raichu o Crobat (due esempi di Pokémon non di terza presenti nel dex di Hoenn) sono presenti nella regione di Hoenn, quindi potrebbero megaevolversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono anche Nosepass, Snorunt e Kirlia che hanno un evoluzione nella quarta generazione, se la memoria non mi inganna.

 

Io penso che non tutte le MegaEvoluzioni che verranno introdotte nei nuovi remake siano di Pokémon di Terza Generazione. Penso che basti far parte del Pokédex di Hoenn per poter sperare in una MegaEvoluzione.., in fin dei conti Raichu o Crobat (due esempi di Pokémon non di terza presenti nel dex di Hoenn) sono presenti nella regione di Hoenn, quindi potrebbero megaevolversi.

sks ho finito il pokédex di Platino ma se mi chiedi di nominare 7 pokémon di sinnoh non ce la faccio asd

 

Non credo che quelle immagini c'entrino con il numero di nuove megaevoluzioni, ma c'è una precisazione da fare in caso qualcuno la pensasse diversamente: le due megaevoluzioni di Latios e Latias non sono ancora state rivelate ufficialmente e fanno parte dei codici di gioco di XY, di conseguenza sono a tutti gli effetti originarie di Kalos, portando il totale a 30.

O semplicemente sono le uniche che sono già  contenute nella schedina ad essere già  state trovate e quindi sono 28, o ancora erano indecisi se distribuirle in questi periodi o dopo l'uscita dei giochi e hanno optato per la 2° o ancora faranno un evento i in cui le rilasceranno nei prossimi mesi in cui l'hype sarà  a livelli galattici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O semplicemente sono le uniche che sono già  contenute nella schedina ad essere già  state trovate e quindi sono 28, o ancora erano indecisi se distribuirle in questi periodi o dopo l'uscita dei giochi e hanno optato per la 2° o ancora faranno un evento i in cui le rilasceranno nei prossimi mesi in cui l'hype sarà  a livelli galattici

Infatti, probabilmente sarà  la terza opzione. Gli eventi segreti, oltre al Trio di Kalos (Diancie, Hoopa e Volcanion, chiaramente nascosti) sono le due forme di Vivillion, che verranno entrambe distribuite nel corso dei prossimi mesi, il Floette Eterno e le Lati@siti. Sia il Pokémon di AZ che le megapietre degli Eoni le vedremo su XY prima del lancio di Omega/Alpha o in contemporanea con esso, per questo sono presenti nei codici. Tutte le altre sono originarie dei remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh... oltre a quelle già  confermate, potremmo trovare la Mega di Gallade; magari Lino sceglie di evolvere Kirlia diversamente, visto che ora è possibile.

E secondo me ci saranno sicuramente le megapietre delle controparti di Mawile e Banette. :) Le megapietre che si trovavano già  in X e Y della terza generazione le smisteranno in Omega e Alpha credo. :) Forse in una metteranno la Manectritite e in un altro la Absolite (anche se Absol ed Electrike si trovavano tranquillamente in entrambi i vecchi Zaffiro e Rubino, non erano esclusivi mi pare).

Per le altre possibili pietre ci devo riflettere un po' su. XD Mi credete che ancora non so quali sono tutte quante?

Ah, il campione ne avrà  sicuramente una, resta da vedere a quale dei suoi pokemon la daranno.

MegaCamerupt e MegaSharpedo per team Magma e Idro anche, come hanno fatto con la Gyradosite.

In ogni caso, non credo ne aggiungeranno tantissime in questo remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh... oltre a quelle già  confermate, potremmo trovare la Mega di Gallade; magari Lino sceglie di evolvere Kirlia diversamente, visto che ora è possibile.

E secondo me ci saranno sicuramente le megapietre delle controparti di Mawile e Banette. :) Le megapietre che si trovavano già  in X e Y della terza generazione le smisteranno in Omega e Alpha credo. :) Forse in una metteranno la Manectritite e in un altro la Absolite (anche se Absol ed Electrike si trovavano tranquillamente in entrambi i vecchi Zaffiro e Rubino, non erano esclusivi mi pare).

Per le altre possibili pietre ci devo riflettere un po' su. XD Mi credete che ancora non so quali sono tutte quante?

Ah, il campione ne avrà  sicuramente una, resta da vedere a quale dei suoi pokemon la daranno.

MegaCamerupt e MegaSharpedo per team Magma e Idro anche, come hanno fatto con la Gyradosite.

In ogni caso, non credo ne aggiungeranno tantissime in questo remake.

MegaSableye ormai è confermato :) cmq si essendo remake dovrebbero fare anche una Dusknoirite anche se non saprei visto che Dusclops e Banette non sono più controparti da quando Dusclops ha avuto la evo, ma se gli danno la ME non mi dispiace affatto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ricordo male, nel post lega se vai nella casa di rocco trovi una pokeball con un beldum regalatoti da lui. Se lasceranno la cosa, e ci sarà  una mega per lui, mi sembra più probabile che la pietra la avrà  appunto questo beldum assegnata :v

Almeno questa è la mia teoria.

 dopo tutto rocco studia la mega evoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...