Vai al commento



Team


Marcoo

Post raccomandati

Premetto che è il secondo team che provo a fare, quindi può darsi che sia tutto da rifare!!


 


Excadrill: Ability sand rush


Nature: Adamant


Evs: 4HP/ 252ATT/ 252SPE


Moveset: sword dance


               eartquake


               rocksilde


               shadow claw/ iron head


 


Garchomp: Ability rought skin


strumento: Garchompite


Nature: jolly


Evs: 4HP/252ATT/252SPE


Moveset: Substitute


               sword Dance


               Outrage/dragon claw


               eartquake


 


Gliscor: Ability Poisonheal


Nature:impish


Evs:244 HP/ 248 DEF/ 16 SPE


Moveset: eartquake


               taunt/toxic


               Ice fang/ u-turn


               Roost/protect


 


Greninja: Abilità  mutatipo


Natura: Ingenuo


Evs:4 ATT/ 252SPA/ 252 VEL


Moveset: Retromarcia


               Surf


               Geloraggio


               Neropulsar


 


Togekiss: Ability Serene grace


Nature: Bold


Evs: 248HP/216DEF/44SPE


Moveset: Air slah


               Roost


               Heal bell/thunder wave


               Nastly Plot


 


Mamoswine:ability thicfat


Nature: adamant


Evs:252ATT/ 4 DEF/ 252SPE


Moveset: Icille crash


               ice shard


               eartquake


               stealth rock


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora eccomi! Ci sono diversi errori di fondo, come ad esempio la debolezza TOTALE a pokèmon come Rotom-Wash.

Iniziamo da Excadrill: Excadrill ha un'abilità  che può rivelarsi utile contro Rotom-W: mi riferisco a Mold Breaker(Rompiforma). Infatti questo ti permette di colpirlo con Earthquake nonostante l'abilità  Levitate gli permetta di eludere le moves ground. Tuttavia c'è da fare un discorso a parte... hai MegaGarchomp, e quindi si presume tu voglia abusare dei potenziamenti derivanti da Sand Rush per Excadrill e Sand Force per MGarchomp. Questo però può avvenire solo ed esclusivamente nel caso in cui tu abbia un sand summoner, ossia qualcuno che metta la sand. Per questo vedrei bene un rimpiazzo di Mamoswine o Gliscor con Tyranitar, che come strumento dovrà  possedere la Smooth Rock, per fare in modo che la tua sand duri ben 3 turni in più!

Quindi se vuoi usare un sand, e presumo sia questo quel che vuoi, dai Sand Rush ad Excadrill (con Iron Head, ed hai dimenticato lo strumento che deve essere o Life Orb oppure Air Balloon).
Garchomp invece evolvendosi perde molta velocità , quindi ritengo sia abbastanza inutile sprecare un bel po' di punti che potresti dare in attacco e darli in velocità  attraverso la natura. Secondo me infatti Adamant>Jolly al tuo chomp come natura, sfruttando anche il fatto tu abbia appunto un sub nel caso in cui dovessi essere attaccato da un pokèmon più veloce. D'altro canto è meglio Dragon Claw, se vuoi tenere il sub, o ti ritroveresti a sprecare il sub trovandoti "lockato" (ossia bloccato, costretto a fare una move) in Outrage.

Poi dicevo appunto dovresti usare Tyranitar o Hippowdon (per il tuo team, vista la presenza dei ground massiccia, è meglio Tyranitar..)

Per lui propongo questo set:

 

Tyranitar (M) @ Smooth Rock

Trait: Sand Stream

EVs: 96 HP / 160 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Crunch

- Earthquake

- Ice Punch

- Stealth Rock

 

Se sostituisci Mamoswine con Tyranitar inevitabilmente le SR (Stealth Rocks) Passeranno a lui. Altrimenti potresti usare Pursuit per intrappolare latios e latias, o ancora Stone Edge per fare semplicemente male in giro e colpire i Charizardz. 

Greninja invece è abbastanza apposto così. Con Tyranitar tra l'altro hai risolto un po' alla weakness ai Latwins (in gergo indicano Latios e Latias) ma terrei in considerazione l'ipotesi di dare Extrasensory per colpire Keldeo che altrimenti non dovrebbe essere semplicissimo da gestire per il tuo team.

 

Togekiss poi tenerlo se ti piace, anche se ci sarebbero pokèmon migliori per il ruolo che dovrebbe adempiere. Infatti ti consiglio di dare a lui Defog, una move utilissima (scacciabruma) che da XY in poi toglie TUTTE le hazardz (Spikes, Stealth Rock, Toxic Spikes e Sticky Webz) sul terreno e potrebbe tornarti utile, con questo set:

 

Togekiss (F) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 232 HP / 216 SDef / 60 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roost

- Defog

- Thunder Wave

- Air Slash.

 

In fine vorrei farti notare che giochi senza nessuno steel discretamente resistente (Excadrill ha infatti un altro ruolo...) e per questo ti consiglierei di cambiare Gliscor con un pokèmon che può tornarti utile in questi casi e che è particolarmente fastidioso da gestire in questa veste, Aegislash:

 

Aegislash (M) @ Leftovers

Trait: Stance Change

EVs: 232 HP / 188 Def / 84 SDef / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Shadow Ball

- Substitute

- Toxic

- King's Shield

 

Mantenere Aegislash nella sua forma difensiva è particolarmente d'aiuto in casi come il tuo. Poi come avrai notato, visto il SubToxic non dovrai temere particolarmente la mancanza di Gliscor. Grazie all'Evs spread ricercata in HP potrai recuperare un HP in più ogni turno (che sembra poco, ma sotto sub non lo è...) ed avrai anche lo Steel Type che ti serviva, utile contro le fatine che potrebbero nuocere al tuo megadragone. 

Spero di esserti stata utile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i consigli. :)


Mi hai fornito un ottima spiegazione sugli errori fatti e sulle modifiche che devo apportare al team.


Grazie alle tue correzioni adesso ho in mente in maniera migliore la strategia di lotta da usare con questo team. Prima devo ammettere che avevo le idee un pò confuse. Grazie ancora per l'aiuto. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon ha bannato aegislash.....chi posso insierire al suo posto? Mawile potrebbe andare?


Io il team lo ho quasi finito di preparare. Inizialmente penso di ricorrere a aegislash(tanti giocatori usano megapietre o pokemon bannati).


Comunque avrei intenzione di cambiarlo giusto per essere in regola :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...