Vai al commento



Consigli squadra


MegaMitch

Post raccomandati

Allora, ci sono millemila utenti più esperti di me, ma una cosa te la posso dire: Charizard ha le mosse sbagliate. 


Solarraggio è perfetta, con siccità  è potentissima, ma le altre... di solito si usa con solarraggio e una mossa fuoco, poi a scelta trespolo\dragopulsar\focus blast (mi sfugge il nome in ita dell'ultima al momento). forse anche altre mosse, ma al momento non mi sovvengono.


Inoltre, Charizard può avere 2 nature a favore: timida e modesta. quale usi tu? io ti consiglio timida. l'ev spread è invece perfetto (io gli ho messo pure 4 punti a hp, ma vedi tu).


 


Purtroppo, degli altri pokèmon non mi intendo (Aegislash un pò, ma potrei dirti cose sbagliate) perciò lascio la parola a chiunque sia più esperto di me. Salta subito all'occhio però che alcune mosse non sono giuste ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille ;) io uso la timida :)

E fai bene. ; )

 

 

 

1) Azumarill invece che natura ha? Ti consiglio di usarla Allegra;

 

2) Talonflame, quel Ventoincoda assolutamente no! Scegli tra Fuocofatuo/Granfisico/Retromarcia;

 

3) Aegislash che natura ha?

 

4) Togekiss non mi piace proprio.. Di solito lo si usa sfruttando al massimo la sua abilità  Leggiadro, con la combo Tuononda + Eterelama, natura Sicura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ventoincoda lo terrei io... Dare un boost in velocità  a Charizard o a un altro sweeper è sempre bene...

Hai due pokemon fuoco/volante... Sei debolissimo alle levitoroccia... Lo spinner/defogger? Non ce l'hai.

Sostituirei Charizard a priori... Ma poi una cosa come giochi? 6vs6, doppio? Se non lo dici...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:) allora azumarill è allegro, per talonflame hai assolutamente ragione ahah, aegislash aumenta l atk e diminuisce la velocita mentre hai qualche consiglio per un degno sostituto a togekiss? :)

Allora, molto bene per Azumarill e mi raccomando decidi quale modifica apportare al Talonflame, che ne ha bisogno.

 

Aegislash quindi ce l'hai di natura Audace, va benissimo, anche se lo preferisco natura Quieta perchè è un pochino meno banale e prevedibile soprattutto.

 

Togekiss secondo me va più che bene come Pokemon, ma devi cambiare il Moveset. Mi raccomando, natura Sicura (252 Difesa - 252 PS - 6 Attacco speciale o Difesa Speciale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti :) ho creato questa squadra ma non gira affatto... le combo funzionano con difficolta e come pokemon visti da soli sono un pò scarsi... premetto che sono tutti 6iv natura giusta... spero mi aiutate :)

 

------------------

aegislash

252 def

252 def spec

accendilotta

moveset:

scudo reale

spadasolenne

furtivombra

danzaspada

strum: avanzi

------------------

 

------------------

klefki

252 def

252 def spec

burla

moveset:

schermoluce

riflesso

tuononda

ripicca

strum: focalnastro

------------------

------------------

talonflame

252 atk

252 vel

aliraffica

moveset:

trespolo

baldeali

ventoincoda

fuococarica

strum: /

------------------

------------------

charizard y

252 atk spec

252 vel

siccita

moveset:

incendio

solarraggio

protezione

ondacalda

strum: charizardite y

------------------

------------------

azumarill

252 atk

252 def

macroforza

moveset:

panciamburo

acquagetto

carineria

protezione

strum: baccacedro

------------------

------------------

togekiss

252 def

252 def spec

??

moveset:

ripeti

protezione

sonoqui

sostituto

strum: /

------------------

 

le combo sono aegislash klefki oppure togekiss e azumarill mentre charizard e talonflame shottano... aiutatemi!! cosi non funziona :(

Premetto che anch'io non mi intendo tantissimo di lotta in doppio, ma potrei darti alcuni consigli su dei pokemon che io stesso utilizzo..

 

Per aegislash da quanto ho capito lo utilizzi fisico con natura Audace, io distribuirei le evs 252 Atk 252 HP (in accoppiata con Avanzi), inoltre io uso Metaltestata al posto di Spadasolenne poichè riceve lo STAB e fidati fa molto male, io mi ci trovo benissimo cosi, poi ovviamente la scelta della mossa la fai tu in base alle tue preferenze e al tuo team

 

per Charizard natura ed evs vanno benissimo, per le mosse ti consiglierei di usare solarraggio(intoccabile)/ondacalda(dato che giochi in doppio)/dragopulsar/focalcolpo(per eliminare un eventuale tyranitar o altri roccia fastidiosi)

 

per talonflame evs e natura(decisa?) vanno benissimo, come ti ha detto qualcun altro sopra metterei Fuocofatuo/retromarcia al posto di Ventoincoda (personalmente uso retromarcia) e come strumento darei un'Assorbisfera

 

per gli altri pokemon, non avendoli mai usati, potrei consigliarti sbagliato, quindi lascio perdere

 

spero di esserti stato d'aiuto e di non aver detto cavolate hahah :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille davvero :) l'assorbisfera in effetti mi permetterebbe di shottare piu facilmente :)

Di nulla :D un altro moveset che potresti dare a talonflame potrebbe essere fuococarica-baldeali-retromarcia-alacciao e come strumento una Bendascelta, ancora non ho avuto modo di provarlo ma dovrebbe andar bene  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille ;) io uso la timida :)

 

E allora, i consigli che ti hanno dato anche gli altri utenti sono perfetti per Charizard (ma non toglierlo dal team XD)

 

6 vs 6 in doppio

 

Se giochi in doppio ondacalda è un must, anche se c'è rischio che missi. hai mai pensato di provare una combo con Charizard-ondacalda ed un altro pokèmon con terremoto? così uno colpisce i pokémon a terra e l'altro si occupa di quelli volanti, e chi resiste al primo colpo di solito cede alla seconda mossa. certo, potrebbe essere un consiglio sbagliato, ma io con questa tattica mi trovo molto bene ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora talonflame con fuocofatuo (?)

Mentre per il moveset di togekiss non ne ho idea :(

se è in doppio ti consiglierei anticipo a talonflame

togekiss natura sicura 252 hp/252 def/4 def.sp

 

strumento avanzi   abilità  leggiadro

 

 

magibrillio

eterelama

trespolo

tuononda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti consiglierei i tipi dei pokemon molto piu vari

Quoto, se hai Char e Talon in campo basta un bel surf stabbato di kingdra per mandarli giu...

Frana di Tyranitar butta giu praticamente tutto il team. Devi usare pokemon con tipi diversificati o simili ma che abbiano un senso... In lotte in doppio si preferiscono comunque sia le combinazioni meteo, esempio classico: politoed che fa piovere e mega manetric che spamma tuono, o mega Tyranitar che chiama la sabbia e Excadrill che sfrutta turno sabbia per sweepare, oppure combo del tipo pokemon che usa terremoto e l'altro che vola ed è immune... Eccetera eccetera... Queste solo le core, non quelle che ci sono nel tuo team.

*turbo sabbia

Poi una cosa personalmente Ventoincoda lo terrei e ti spiego perché... Tu hai un pokemon leggermente piu lento degli altri che starebbe a prendere botte (Toh che coincidenza ho descritto Aegiglash) tu usi vento in coda cosi diventa piú veloce e puó outspeddare qualcuno che solitamente è piu veloce...

Aegiglash ha, se massimizzato, 214 in velocità  se mi ricordo bene. 214x1.5=321 e diventa piu veloce di megatyranitar, megakangashan e company, che avrebbero altrimenti tempo di far male a Aegi... Questa è un esempio di core, non Charizard chiama il sole quindi Talon e piu forte, perché non funziona cosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...