Vai al commento



Consiglio evoluzione Eevee


T_Terry_T

Post raccomandati

Buon salve. :)


Ho recentemente scoperto di essere in possesso di un Eevee inglese maschio, Kalos Born, Sicuro, secondo il giudice ottimo, con IV massimi in PS, Difesa, Difesa Speciale e Velocità  e abilità  Presagio.


Volevo sapere se poteva avere un qualche futuro nel battling competitivo, non nella sua forma base ma in una delle sue evoluzioni.


Io non sono molto esperta, ma vedendo Wiki la scelta migliore sarebbe evolverlo in Umbreon, però Smogon dà  un solo set disponibile per questo Pokémon e la natura del mio esemplare sembrerebbe sbagliata...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pensoc he la scelta migliore sia o umbreon o espeon ma puoi anche andare su sylveon

 

Io lo farei diventare un Sylveon, conta poi che l'abilità  Presagio in Sylveon diventa Pellefolletto, che fa diventare le mosse di tipo Nomale in mosse di tipo Folletto, con un boost di potenza del 30%.

 

Ma non sarebbe un problema l'IV basso in Attacco Speciale? L'Eevee ha quattro IV al massimo ma è stato giudicato Ottimo, quindi gli altri due IV dovrebbero essere intorno al 15... o sbaglio? Ammetto che la guida a cui faccio riferimento è aggiornata a Bianco e Nero, magari è cambiato qualcosa a riguardo. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero anche quello, io pensavo più per Pellefolletto, unita alla natura Sicura (che di solito si usa su Sylveon). Se è l'Atacco Speciale che ti preoccupa, visto che come avevo già  notato non è al massimo, ripiega su Umbreon, come ti hanno già  detto. Anche se la DW di Umbreon non è che sia sto granché...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

umbreon come cleric/healer (che è la stessa cosa)

 

se non sai cos' è, ma credo che tu lo sappia, serve per curare la propria squadra mentre danneggi l' altra, quindi tipo tossina, protezione, aroaterapia,rintoccasana