Vai al commento



Consiglio evoluzione Eevee


T_Terry_T

Post raccomandati

Buon salve. :)


Ho recentemente scoperto di essere in possesso di un Eevee inglese maschio, Kalos Born, Sicuro, secondo il giudice ottimo, con IV massimi in PS, Difesa, Difesa Speciale e Velocità  e abilità  Presagio.


Volevo sapere se poteva avere un qualche futuro nel battling competitivo, non nella sua forma base ma in una delle sue evoluzioni.


Io non sono molto esperta, ma vedendo Wiki la scelta migliore sarebbe evolverlo in Umbreon, però Smogon dà  un solo set disponibile per questo Pokémon e la natura del mio esemplare sembrerebbe sbagliata...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pensoc he la scelta migliore sia o umbreon o espeon ma puoi anche andare su sylveon

 

Io lo farei diventare un Sylveon, conta poi che l'abilità  Presagio in Sylveon diventa Pellefolletto, che fa diventare le mosse di tipo Nomale in mosse di tipo Folletto, con un boost di potenza del 30%.

 

Ma non sarebbe un problema l'IV basso in Attacco Speciale? L'Eevee ha quattro IV al massimo ma è stato giudicato Ottimo, quindi gli altri due IV dovrebbero essere intorno al 15... o sbaglio? Ammetto che la guida a cui faccio riferimento è aggiornata a Bianco e Nero, magari è cambiato qualcosa a riguardo. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero anche quello, io pensavo più per Pellefolletto, unita alla natura Sicura (che di solito si usa su Sylveon). Se è l'Atacco Speciale che ti preoccupa, visto che come avevo già  notato non è al massimo, ripiega su Umbreon, come ti hanno già  detto. Anche se la DW di Umbreon non è che sia sto granché...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

umbreon come cleric/healer (che è la stessa cosa)

 

se non sai cos' è, ma credo che tu lo sappia, serve per curare la propria squadra mentre danneggi l' altra, quindi tipo tossina, protezione, aroaterapia,rintoccasana


oppure uno stall, on tossina,protezione (sempre la solita coppia), velenoshock che raddoppia i danni con l' avvelenamento ed infine boh, una mossa curativa


non acoltate i miei suggerimenti, non può essere healer perhè non ha mosse curative, forse staller, ma devo vedere altre mosse oltre alla solita tossina più protezione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

umbreon come cleric/healer (che è la stessa cosa)

 

se non sai cos' è, ma credo che tu lo sappia, serve per curare la propria squadra mentre danneggi l' altra, quindi tipo tossina, protezione, aroaterapia,rintoccasana

oppure uno stall, on tossina,protezione (sempre la solita coppia), velenoshock che raddoppia i danni con l' avvelenamento ed infine boh, una mossa curativa

non acoltate i miei suggerimenti, non può essere healer perhè non ha mosse curative, forse staller, ma devo vedere altre mosse oltre alla solita tossina più protezione

 

Mi sto interessando al battling da non più di un mese e ciò che ho imparato finora lo devo alle guide su questo forum. :D So cos'è un'healer, ma non uno staller. E' sinonimo di annoyer, ossia un Pokémon che spamma problemi di stato sugli avversari, oppure è un Pokémon che usa essenzialmente mosse di stato? Il move set che hai detto mi ha fatto venire in mente queste due ipotesi.

Poi. Umbreon può imparare una mossa curativa - Rintoccasana - ma solo dall'esperto mosse di quarta generazione, quindi nei fatti hai ragione: il mio non potrebbe diventare un healer per la squadra. In compenso può curare se stesso con Luce Lunare, una mossa che potrebbe rendere difficoltoso il KO, può buffare un compagno usando Altruismo e confondere l'avversario con Stordiraggio... e poi si, come hai detto tu c'è Tossina. Protezione no, non è una mossa che può imparare. Ricontrollato adesso: può imparare anche Protezione. Però boh, ho già  trovato le quattro mosse...

Che dite? Ho fatto un move set del cavolo o può funzionare?

 

 

Anche se la DW di Umbreon non è che sia sto granché...

 

Non hai tutti i torti. In effetti in battaglia Sincronismo sembrerebbe più utile di Fuocodentro. Uhm... devo studiarmi meglio Sylveon.

 

 

Altrimenti la DW di espeon e' ottima, ma la natura e' errata, puoi provare a breedare...

 

E' una possibilità , ma sbaglio o l'Abilità  Nascosta può essere trasmessa soltanto dalla madre? :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Eevee alla fine è rimasto Eevee. Ho usato un calcolatore e nella migliore delle ipotesi il valore di Attacco e Attacco Speciale è 12, un po' pochino per i miei gusti. :(


In compenso è diventato capostipide di un'enorme stirpe di Eevee, più o meno dotati. Alcuni di loro saranno usati all'Eevee Friendly (sempre se riesco ad entrarci :look: ) e forse qualcun'altro entrerà  in un team più generico/misto/non a tema Eevee, ma per quello sono ancora in alto mare. :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Eevee alla fine è rimasto Eevee. Ho usato un calcolatore e nella migliore delle ipotesi il valore di Attacco e Attacco Speciale è 12, un po' pochino per i miei gusti. :(

In compenso è diventato capostipide di un'enorme stirpe di Eevee, più o meno dotati. Alcuni di loro saranno usati all'Eevee Friendly (sempre se riesco ad entrarci :look: ) e forse qualcun'altro entrerà  in un team più generico/misto/non a tema Eevee, ma per quello sono ancora in alto mare. :asduj1:

 

Woww che bellezza! Anch'io intendo usare i miei Eevee all'Eevee Friendly, sempre appunto se ci sarà  la possibilità  concreta di iscriversi (mi immagino già  i giappo appiccicati al computer  :crazy: ). In ogni caso, se ti servisse, ho un esercito di eevee al mio servizio :)

Anche se ho visto che hai già  un signor Centro di Adozione  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Woww che bellezza! Anch'io intendo usare i miei Eevee all'Eevee Friendly, sempre appunto se ci sarà  la possibilità  concreta di iscriversi (mi immagino già  i giappo appiccicati al computer  :crazy: ). In ogni caso, se ti servisse, ho un esercito di eevee al mio servizio :)

Anche se ho visto che hai già  un signor Centro di Adozione  :P

 

Ho visto il tuo esercito (ma non era un giardino? :asduj1: ), ma anch'io ho una discreta truppa.

Per ora passo, ma nel caso non dovessi riuscire ad ottenere gli esemplari adatti per tempo ti contatterò sicuramente. ;)

E speriamo di vederci all'Eevee Friendly!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il tuo esercito (ma non era un giardino? :asduj1: ), ma anch'io ho una discreta truppa.

Per ora passo, ma nel caso non dovessi riuscire ad ottenere gli esemplari adatti per tempo ti contatterò sicuramente. ;)

E speriamo di vederci all'Eevee Friendly!

 

Speriamo :) Buona fortuna allora!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...