Ghimli Inviato 13 giugno, 2014 Condividi Inviato 13 giugno, 2014 Ciao ragazzi,vi scrivo perchè ho un problema col mio ormai vecchio Nintendo ds e non so cosa fare.. Da qualche giorno infatti, una volta spento, tende a riaccendersi automaticamente e la luce verde del led brilla all'impazzata; in più una volta aperto spesso si blocca sulla schermata iniziale piantandosi lì, tanto che mi tocca spegnerlo e riaccenderlo per vedere se funziona ancora.Le prime volte che succedeva non ci facevo molto caso, pensavo di averlo dimenticato.. poi o_ò Ora (Decepticon a parte ) una cosa simile è per caso già successa a qualcuno?Se sì come avete risolto?E se no, come potrei ovviare al problema? ..è proprio giunto il suo tempo? ps. ho anche provato a togliere la batteria, casomai fosse, ma obv, niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 13 giugno, 2014 Condividi Inviato 13 giugno, 2014 lancialo contro il muro,vedrai che si sistema Tornando sul serio anche a me era successo,ma anni fa. Non ricordo come risolsi il tutto lol. Mi spiace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 13 giugno, 2014 Condividi Inviato 13 giugno, 2014 che modello è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 13 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2014 lancialo contro il muro,vedrai che si sistema Tornando sul serio anche a me era successo,ma anni fa. Non ricordo come risolsi il tutto lol. Mi spiace Non dirmi così, pleaseee..à§_ৠLui soffre che modello è? Classico modello Nintendo ds lite nero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 13 giugno, 2014 Condividi Inviato 13 giugno, 2014 Il mio Nintendo DSi XL due anni fa circa ha cominciato a fare le bizze: avvolte non funzionava lo schermo superiore oppure lampeggiava, si spegneva da solo e non si riaccendeva per un po'. Credevo di averlo perso, ma all'improvviso tutti i problemi sono spariti da soli e adesso funziona quasi del tutto bene. Spero che capiti anche a te la mia stessa fortuna... Scusa se questo messaggio non è di alcun aiuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 13 giugno, 2014 Condividi Inviato 13 giugno, 2014 Capita a volte, ma nella maggior parte dei casi basta aspettare un po' di tempo.Se, però, questa cosa persiste già da un po', sarebbe meglio mandarlo in assistenza o, meglio ancora, avere la garanzia, ma non credo tu l'abbia comprato da poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 13 giugno, 2014 Condividi Inviato 13 giugno, 2014 E' giunta la sua ora.....in realtà potresti mandarlo in assistenza o farlo vedere a un qualunque negozio di elettronica ma non ne vale la pena rip Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 13 giugno, 2014 Condividi Inviato 13 giugno, 2014 Cercherò di essere il più breve e preciso possibile. Spegne e si accende automaticamenteAzzarderei a dire che qui potrebbe essere semplicemente la linguetta on-off, forse si è spostata dalla sua postazione (è un pezzo di plastica inserito in un coso che quando lo muovi fa contatto).Potresti provare a smontare il Ds e a guardare se è tutto ok (non farti prendere dal panico, è tutto molto semplice, basta che non tocchi nulla e che poi rimetti tutto com' era prima), dovresti solo controllare se il pezzetto di plastica è messo per bene, delle volte si fa un po' di polvere che lo fa alzare e che provoca uno switch di alimentazione quando la console si muove.Però per smontarlo ti serve un cacciavite apposta, oppure preghi i santi utilizzando un cacciavite piccolo a taglio/forbicina per le unghie.Nel mio caso ho dovuto comprare il cacciavite perché l' ultima vite era str**** e non girava più, magari a te andrà meglio.Il cacciavite apposta si chiama Trygram Y e costa 2 € su ebay, spese spedizioni gratuite, non ti cito ebay perché lo uso, ma perché nella "vita reale" quel cacciavite io non l' ho trovato.. e ho chiesto a diverse ferramenta.. finendo col chiedere perfino ad un ottico se aveva mai visto quella vite.. ma nulla da fare. Brilla all' impazzataCosa intendi dire? che la luminosità del led aumenta a dismisura o che ha sbalzi di luminosità -> magari così evidenti da sembrare quasi che lampeggia? Una volta aperto spesso si blocca sulla schermata iniziale piantandosi lìQui hai fatto prendere al Ds una bella botta (caduto,german suplex o altro), tant'è che quando apri (mentre apri...), si muove quello che non dovrebbe muoversi, il Ds non capisce e si blocca perché non sa come procedere. Qua puoi fare una prova:Accendilo, tienilo fermo e aprilo lentamente.Accendilo, muovilo e aprilo velocemente (senza spaccarlo).Se si blocca quando lo apri velocemente... ti tocca smontarlo e guardare se è tutto al proprio posto e che non ci siano pezzi "volanti" finiti sul fondo del case o roba spezzata/piegata.Per i pezzi volanti potrebbe venirti in mente di agitarlo e di sentire se c'è qualcosa che fa rumore, ecco.. non fidarti di un possibile rumore, perché potrebbero anche essere i tasti un po' sciolti che ballano nel case, ti tocca smontare lo stesso (oppure blocca i tasti utilizzando dello skotch). Comunque, volendo tutto porta a una bella botta... non so, magari ti è caduto o che altro, però se funziona tranquillamente (blocchi esclusi), non è grave e non è arrivata la sua ora.Arriva la sua ora solo quando la scheda smette di funzionare, e quello non è il tuo problema.Secondo me potresti provare a portarlo in assistenza, se sono onesti non dovrebbero neanche spillarti tanto (se supera i 20 euro conviene prenderne uno nuovo), altrimenti usalo finché risponde.. e infine salutalo con un bel funerale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 14 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 14 giugno, 2014 Cercherò di essere il più breve e preciso possibile. Spegne e si accende automaticamente Azzarderei a dire che qui potrebbe essere semplicemente la linguetta on-off, forse si è spostata dalla sua postazione (è un pezzo di plastica inserito in un coso che quando lo muovi fa contatto). Potresti provare a smontare il Ds e a guardare se è tutto ok (non farti prendere dal panico, è tutto molto semplice, basta che non tocchi nulla e che poi rimetti tutto com' era prima), dovresti solo controllare se il pezzetto di plastica è messo per bene, delle volte si fa un po' di polvere che lo fa alzare e che provoca uno switch di alimentazione quando la console si muove. Però per smontarlo ti serve un cacciavite apposta, oppure preghi i santi utilizzando un cacciavite piccolo a taglio/forbicina per le unghie. Nel mio caso ho dovuto comprare il cacciavite perché l' ultima vite era str**** e non girava più, magari a te andrà meglio. Il cacciavite apposta si chiama Trygram Y e costa 2 € su ebay, spese spedizioni gratuite, non ti cito ebay perché lo uso, ma perché nella "vita reale" quel cacciavite io non l' ho trovato.. e ho chiesto a diverse ferramenta.. finendo col chiedere perfino ad un ottico se aveva mai visto quella vite.. ma nulla da fare. Brilla all' impazzata Cosa intendi dire? che la luminosità del led aumenta a dismisura o che ha sbalzi di luminosità -> magari così evidenti da sembrare quasi che lampeggia? Una volta aperto spesso si blocca sulla schermata iniziale piantandosi lì Qui hai fatto prendere al Ds una bella botta (caduto,german suplex o altro), tant'è che quando apri (mentre apri...), si muove quello che non dovrebbe muoversi, il Ds non capisce e si blocca perché non sa come procedere. Qua puoi fare una prova: Accendilo, tienilo fermo e aprilo lentamente. Accendilo, muovilo e aprilo velocemente (senza spaccarlo). Se si blocca quando lo apri velocemente... ti tocca smontarlo e guardare se è tutto al proprio posto e che non ci siano pezzi "volanti" finiti sul fondo del case o roba spezzata/piegata. Per i pezzi volanti potrebbe venirti in mente di agitarlo e di sentire se c'è qualcosa che fa rumore, ecco.. non fidarti di un possibile rumore, perché potrebbero anche essere i tasti un po' sciolti che ballano nel case, ti tocca smontare lo stesso (oppure blocca i tasti utilizzando dello skotch). Comunque, volendo tutto porta a una bella botta... non so, magari ti è caduto o che altro, però se funziona tranquillamente (blocchi esclusi), non è grave e non è arrivata la sua ora. Arriva la sua ora solo quando la scheda smette di funzionare, e quello non è il tuo problema. Secondo me potresti provare a portarlo in assistenza, se sono onesti non dovrebbero neanche spillarti tanto (se supera i 20 euro conviene prenderne uno nuovo), altrimenti usalo finché risponde.. e infine salutalo con un bel funerale. Oh, non ti preoccupare! Mi piacciono i tuoi poemi e se non altro ho avuto modo di leggere una spiegazione molto dettagliata. Io e il mio Ds ti ringraziamo dal nostro cuoricino cuoricioso ;D Tornando a noi invece, sì, qualche botta nell'arco del tempo l'ha beccata anche, però non di recente, è questo che mi fa pensare. E più facile che come dici tu, si sia allentata una qualche levetta o qualcosa all'interno, tanto da causare questa cosa.. Niente! Mi toccherà aprirlo, tanto nella cassetta degli attrezzi dovrei aver trovato un cacciavite che potrebbe fare al caso mio Grazie ancora!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 aspetta,spera e prega Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.