Vai al commento



[PrimeapeIII] Storia Di Aerom: Le memorie del leggendario Arceus - Storia parallela


Post raccomandati

Beh, come avrete notato dal "titolone", questa è una storia strettamente legata a Pokèmon Dream, dove, tramite un espediente, racconterò tutte le leggende che girano intorno a questa misteriosa e leggendaria regione... il tutto, guarnito dalle mini-avventure del giovane Cubchoo. Bene, buona lettura!

Storia di Aerom: memorie del leggendario Arceus

Capitolo 1 

Il piccolo Cubchoo vaga per le Lande Di Ghiaccio, nella dimensione etere, una delle 3 dimensioni sotto il controllo di Arceus. La sua tana è al centro delle Lande. Non ha genitori, solo amici. Non è orfano: Arceus lo ha creato, come tutti in quella dimensione. E’ uno di quelli che gli umani chiamano “Frammentiâ€. E, come tutti i Frammenti, prima o poi Arceus lo spedirà  sul mondo fermo, perché un allenatore lo catturi, e lo faccia “evolvereâ€. Il giovane orsacchiotto non ha idea del significato di quel termine, né ha mai visto qualcuno “cambiare formaâ€. _ Cambiare forma. E’ questo ,secondo Arceus, il significato di evoluzione … che, stranamente avviene solo nel mondo statico. Chissà  perché?_

Sono questi i pensieri del piccolo Cubchoo, mentre cammina per le Lande. Poi, all’improvviso, nota il piccolo pezzo di carta sotto il ghiaccio. Essendo un cucciolo particolarmente curioso, il pokèmon si avvicina rapidamente al foglio, e distrugge il ghiaccio che lo ricopre usando sfuriate.

Ed è allora che inizia a leggere ….

“A chiunque legga questo libro …

Bene. Prima di iniziare a leggere, è bene che sappiate perché io, Arceus, creatore di tutti i pokèmon, ho deciso di raccogliere in questo volume tutte le mie memorie. Ebbene, l’ho fatto perché pensavo che voi vi meritaste di sapere la vera storia del mondo statico, del mondo cinetico e del mondo distorto, invece di limitarvi, come avete fatto finora, ai racconti degli anziani Torkoal e dei saggi Xatu, che sono molto più recenti di quanto pensiate. Ma, ahimè, mi sbagliavo. Non sul fatto che vi meritiate di sapere la verità , bensì sul fatto che ciò fosse sicuro. Quando un Dusknoir cromatico ha cercato di sfruttare le mie memorie per rubare il mio posto, mi sono reso conto che rendere pubblici i segreti dell’universo … forse non era un’idea così brillante. Però, ritengo tuttora che molti di voi siano assai meritevoli di ricevere la conoscenza, quindi … ho strappato ogni capitolo del libro e ho sparso le varie pagine in giro per 2 dimensioni: questa e quella distorta. E tu, che stai leggendo il 1° capitolo … mettiti in viaggio, e completa il libro: quando lo avrai fatto, portalo da me, e riceverai … la Cromopietra.â€

Poi, la pagina terminava. E, come avrete già  immaginato, un solo ed unico pensiero ronzava nella mente di Cubchoo … doveva trovare le pagine mancanti. Doveva viaggiare per ricostruire la storia delle tre dimensioni, note col nome di “Aeromâ€. Doveva scoprire la sua storia. Si voltò, ammirando l’orizzonte. Sì … avrebbe scoperto tutti i misteri di Aerom. E non doveva neanche tornare alla sua tana: dato che doveva viaggiare per fare visita al suo cugino Teddiursa, aveva già  tutto con sé.

Ma una voce ruppe la sua tranquillità â€¦

_ Guarda chi si vede … ciao, moccioso! _

Uno Sneasel, insieme a un gruppetto di Shuppet, squadrava Cubchoo con aria minacciosa

…

Al prossimo capitolo…

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E anche stavolta la curiosità  mi uccide... Doh!

Bellissima storia!

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

A me mi uccide in continuazione, ma c'è sempre qualcosa che mi fa resuscitare.

Comunque, come le altre ff, se hai intenzione di unirle devi controllare minuziosamente ogni particolare, altrimenti potresti ritrovarti con mezza storia modificata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...