Vai al commento


come cresco un pokemon?


auron964

Post raccomandati

spero di essere chiaro


come devo scegliere quale fra ps, att,dif,att sp, dif sp,vel,


è meglio far crescere per avere un pokemon che sia valido per le lotte?


ad esempio io ho un noibat liv 1, natura timida, abilità  intrapasso,  dal giudice mi dice che è eccellente e  punto forte sono:


ps


attacco


att special


dif special


velocità 


non potrebbe essere migliore


quindi se non ho capito male nelle qualità  citate ha 31 ivs tranne che in difesa.


 


la mia domanda è questa: come lo cresco? quale delle qualità  è meglio pompare, userò le orde, e un po di sav, fin qui è ok, ma cosa devo sapere per scegliere , sarà  una scelte dettata dalle mie preferenze? o da un metodo specifico?, dove devo cercare? sull'enciclopedia ho trovato delle indicazioni ma non ho capito come scegliere, la natura migliore come la determino?


 


scusate se sembro nabbo, ma non ho conoscenza di questo argomento pur giocando pokemon da molti anni,  mi sono sempre limitato a catturare cio che trovavo nel gioco senza pormi alcun problema, col 3ds e giocando online si è aperto un mondo, e vorrei almeno riuscire a capirne una piccola parte.


grazie a tutti


 


p.s. se cè gia un post coon questo argomento linkate pure leggero tutto li :)


 


ho gia fatto alcuni pokemon seguendo le mie preferenze, sempre con indicazioni del giudice, ma i risultati non sono stati gran che, il problema non è vincere o perdere, ma perdere male, senza aver alcuna possibilità . per questo mi rivolgo a voi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non'è molto buono quel noibat però ti lascio questo link e ti dico una cosa.


Ad eccezione di alcuni pikè non tutti usano sia l'atk che l'atk spec. quindi è meglio se elimini una di queste due con le iv a 31. Io posso regalarti un pikè con le iv al posto giusto. Poi però devi scergliere un set da fare su internet dato che sei alle prime armi. Sarò felice d'esserti d'aiuto! :D


http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/30046-guida-rendere-un-pok%C3%A9mon-perfetto-partendo-dalle-basi-per-chi-%C3%A8-alle-prime-armi/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Determinare come evsare un pokémon se sei agni inizi non è per nulla banale.


Inizialmente ti consiglio di controllare le stat. dei vari pokémon per farti un'idea dei punti di forza e punti deboli nelle stat. dei vari pokémon.


Nel tuo caso Noivern è un pokémon con una elevata speed, un attacco speciale gran lunga migliore dell'attacco fisico e difese basse. E' evidente quindi che per essere decente dovrà  rendere il massimo in queste due statistiche e trascurare le altre.


Il primo passo per iniziare a capire il gioco "competitivo" di pokémon è proprio quello di conoscere a fondo le potenzialità  di ogni singolo pokémon (o almeno dei più usati) e saperle sfruttare/fronteggiare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto quanto detto precedentemente e volevo aggiungerti una piccola cosa, ricordati che alcuni pokemon puoi crescerli in maniera del tutto arbitraria mentre altri crescerli in alcune sta (che hanno basse ) risulta del tutto inutile.


 


cerca se vuoi di sfruttare il pokemon per il ruolo che vuoi dargli in battaglia e far si di volgere le stat che potenzierai a quel determinato scopo.


 


:)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto quanto detto precedentemente e volevo aggiungerti una piccola cosa, ricordati che alcuni pokemon puoi crescerli in maniera del tutto arbitraria mentre altri crescerli in alcune sta (che hanno basse ) risulta del tutto inutile.

 

cerca se vuoi di sfruttare il pokemon per il ruolo che vuoi dargli in battaglia e far si di volgere le stat che potenzierai a quel determinato scopo.

 

:)

 

 

Non sempre le statistiche più basse non vanno considerate.

Per esempio Sylveon e Chansey, che di base hanno un'ottima difesa speciale e sono carenti in difesa, si evsano appunto in quest'ultima, dando anche una natura favorevole su questa statistica.

Questo perchè la loro difesa speciale è già  abbastanza alta, e reggono bene gli attacchi speciali presenti nel metagame anche senza investirci evs, quindi a questo punto è meglio concentrarsi sulla difesa fisica per dar loro modo di reggere almeno qualche colpo senza essere shottati.

 

Ad altri pokèmon si danno una manciata di EVs in velocità  solo per permettere loro di outspeedare determinate threats che sono generalmente chiamati a counterare (vedi Rotom-W con Azumarill).

 

Insomma dipende, la regola di concentrarsi sul massimizzare i punti di forza non è sempre valida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...