Aldragon Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Ho provato a testare qualcosina, anche se purtroppo su showdown ci sono bug enormi per queste mosse.Per chi non li conosce: sono delle mosse che possono imparare solo gli starters da un esperto mosse (acquapatto, fiammapatto, erbapatto in italiano), hanno potenza 80, e se nello stesso turno due pokemon vogliono fare il loro pledge succedono queste cose:Il più veloce non fa l'attacco, il più lento lo fa subito dopo il turno del più veloce (ignorando le velocità degli altri), ma con potenza doppia (160), con gli effetti secondari:- Acqua + Fuoco = per 4 turni gli effetti secobdari hanno doppia probabilità di funzionare- Acqua + Erba = per quattro turni gli avversari hanno velocità dimezzata- Fuoco + Erba = per quattro turni gli avversari perdono 1/8 degli hp massimi alla fine di ogni turno.Purtroppo su showdown buggavano che è una meraviglia: la potenza rimane 80 anziché 160, e se uno dei due pokemon non può fare l'attacco (perché magari è stato fatto esausto prima), compare la scritta "Charizard sta aspettando l'attacco di Charizard", e non fa nulla.Nonostante questo, mi sembra ottimo lo stesso xDPokemon base per la strategia:MCharY + Greninja. Il primo va bene anche evsato in HP: Greninja è abbondantemente il più veloce del meta, e una mossa fuoco di potenza 160 fatta da MCharY shotta tranquillamente qualsiasi cosa.Ma non è finita: la loro combinazione fa raddoppiare la probabilità degli effetti secondari, il che implica che Greninja avrà 60% di probabilità di far tentennare ciascun avversario con frana, idem per eventuali altri pokemon con quella mossa.Anche Venusaur ovviamente ha Erbapatto: se fa la sua mossa con Greninja si ha speed control per 4 turni (e anche lui con una mossa di potenza 160 fa MOLTO male a quasi tutto), altrimenti si può fare con Charizard, visto che sotto il sole è anche più veloce di Greninja.Che ne pensate?------------AGGIORNAMENTOPurtroppo i Pledge hanno un'altra regola: l'attacco combinato sarà del tipo della mossa che è superefficace sull'altro. Ciò significa:Acquapatto + Fiammapatto = mossa acquaFiammapatto + Erbapatto = mossa fuocoErbapatto + Acquapatto = mossa erbaQuindi la combo MCharY + Greninja non funziona, o meglio, insieme faranno usare una mossa ACQUA a MCharY di potenza 160 (ma sotto il sole e senza stab non è il massimo...)Le altre combo invece rimangono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Mai provato un team con pledge, ma leggendo il tuo messaggio sembra essere carino :3Adesso provo a farci sopra qualcosa, sicuro che Showdown sia buggato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 19 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Mai provato un team con pledge, ma leggendo il tuo messaggio sembra essere carino :3Adesso provo a farci sopra qualcosa, sicuro che Showdown sia buggato?Ho notato i problemi che ho esposto. Bisogna mandare un PM ad un admin di showdown xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Mh quindi faresti un venu+clorophyl accoppiato con McharY per fare un fire pledge da 160 stabbato sotto sun che inoltre da 1/8 di danno a tutti gli avversari nei turni successivi ? Mki figata, bisogna avere in team qualcosa che protegga dalla priority inoltre esistono pokémon comunque più veloci di alcuni starter, è sicuramente una tattica interessante se viene studiata beneAh ci sono possibili utilizzi di smeargle ? Magari un qualcosa tipo DarkVoid (Me desp ma potrebbe risultare letale) Agility e pledge a piacere ? uno smeargle base full speed che dopo aver addormentato gli avversari potrebbe donarsi una agility per diventare più veloce del compagno (dato che smeargle sì... non è il massimo anche con 160 di potenza) e poi iniziare ad attaccare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 19 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Il pokemon che più dà fastidio alla strategia è Talonflame (shotta Greninja e Venusaur), le altre speed priority non sono un problema, specialmente Fake Out, visto che c'è doppio Protect.Per il momento voglio provare semplicemente mettendo CharY + Venusaur al posto dei due pokemon meno usati del mio vecchio team (che già comprendeva Greninja): se l'avversario ha molte cose che danno fastidio ad una delle due strategie gioco l'altra (e lo sfido pure a capirci qualcosa in team preview: ci sono due mega, pokemon che possono fare troppe cose e praticamente nessuno sa neanche l'esistenza dei Pledge, lol xD). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 E' più o meno la stessa cosa di Round Sylveon+Greninja.Non viene usata semplicemente perché esistono mosse più vantaggiose e che non richiedono l' uso di due pokèmon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 19 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2014 E' più o meno la stessa cosa di Round Sylveon+Greninja.Non viene usata semplicemente perché esistono mosse più vantaggiose e che non richiedono l' uso di due pokèmon.Differenze:- Round è meno potente, non ha ohko garantito su praticamente tutto come lo è fire pledge di MCharY- gli effetti secondari delle pledge non sono per niente trascurabili, quando greninja comincia a far tentennare tutti non dev'essere piacevole per l'avversario xD, e nemmeno avere speed control assoluto- le combinazioni con le Pledge si possono fare tra tre pokemon, non due- Sono pokemon comunque molto forti che si userebbero comunque, e per di più con mosse simili (chi gioca MCharY con Lanciafiamme deve rinunciare a 10 BP, Venusaur ha una mossa con 5 BP in più ma che non fa recuperare vita, Greninja non scotta. Ok, non sono cose da pochisimo, ma neanche catastrofiche.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Differenze:- Round è meno potente, non ha ohko garantito su praticamente tutto come lo è fire pledge di MCharY- gli effetti secondari delle pledge non sono per niente trascurabili, quando greninja comincia a far tentennare tutti non dev'essere piacevole per l'avversario xD, e nemmeno avere speed control assoluto- le combinazioni con le Pledge si possono fare tra tre pokemon, non due- Sono pokemon comunque molto forti che si userebbero comunque, e per di più con mosse simili (chi gioca MCharY con Lanciafiamme deve rinunciare a 10 BP, Venusaur ha una mossa con 5 BP in più ma che non fa recuperare vita, Greninja non scotta. Ok, non sono cose da pochisimo, ma neanche catastrofiche.)Round è comunque più potente grazie a Pixilate. Non hai lo speed contol assoluto perché esistono cose come Manectric, ScarfMence, Talonflame o Aerodactyl. Poi ci sono anche i rain, Garchomp e Tyranitar.Il problema principale di questa "strategia" è che puoi attaccare una volta per turno e, se l' avversario switcha o predicta, hai vanificato il turno e magari gli regali anche il kill. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 19 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Round è comunque più potente grazie a Pixilate. Non hai lo speed contol assoluto perché esistono cose come Manectric, ScarfMence, Talonflame o Aerodactyl. Poi ci sono anche i rain, Garchomp e Tyranitar.Il problema principale di questa "strategia" è che puoi attaccare una volta per turno e, se l' avversario switcha o predicta, hai vanificato il turno e magari gli regali anche il kill.Credo di non aver espresso per bene in concetto di "possibilità in più"...Oltre al fatto che, come ho detto, non è che bispgna fare il doppio patto ad ogbi turno, specialmente quando hai un pokemon con frana con l'arcobaleno.Per quanto riguarda la speed control, a velocità dimezzata MAerodactyl viene outspeedato da Charizard senza ev in velocità ..... LolPer talonflame mi sono già espresso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Credo di non aver espresso per bene in concetto di "possibilità in più"...Oltre al fatto che, come ho detto, non è che bispgna fare il doppio patto ad ogbi turno, specialmente quando hai un pokemon con frana con l'arcobaleno.Per quanto riguarda la speed control, a velocità dimezzata MAerodactyl viene outspeedato da Charizard senza ev in velocità ..... LolPer talonflame mi sono già espresso.E se non riesci ad usare il Pledge? Ti ritrovi con uno svantaggio abnorme.E' una strategia che si può usare benissimo nei lolteam ma che non può arrivare molto lontano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 19 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2014 E se non riesci ad usare il Pledge? Ti ritrovi con uno svantaggio abnorme.jE' una strategia che si può usare benissimo nei lolteam ma che non può arrivare molto lontano.Non capisco quante volte devo ripetere che non si è obbligati a fare i pledge, anzi... Se fossi obbligato è ovvio che farebbe schifo. -.-In ogni modo, testando il team in game ho scoperto una delusione massima.....C'era un'altra regola per quelle mosse.Il tipo dell'attacco combinato è quello del tipo superefficace sull'altro, il che significa che erba + fuoco fa il bellissimo attacco overpower di potenza 160, mentre acqua + fuoco fa una mossa acqua......Che palle, il team funziona lo stesso ma perde tantissimo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 20 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Intanto al torneo intermazionale sono in 11-2 (perse due per hax).Certo che per colpa di questa delusione di acqua + fuoco potevo direttamente togliere Acquapatto a Greninja (se lo avessi fatto, ora sarei in 12-1 xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Questo lolteam per Marcox5 mi sta facendo essere in 16-3, fortuna che è un lolteam xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Augurandomi che qualcuno stia ancora seguendo questo topic XDI risultati sono veramente eccezionali, sono in 20-4, e le 4 partite perse non sono state meritate (in compenso ne ho vinta una per hax XD)Però ci tenevo molto a rendere pubblica questa partita: CX9G-WWWW-WWW8-39DN L'avversario non era affatto scarso (sui 1700 elo), ha azzeccato la lead e anche i 4 Pokémon in generale che ha scelto non erano male. Ciononostante ho vinto in 4-0 con 3 Pokémon full HP senza fare nemmeno uno switch. Notare che al secondo turno la sua mossa di Garchomp potrebbe sembrare assurda: non è così, era evidente lo switch di MCharY se non ci fosse stata la combo dei patti, ma avevo previsto che anche nel caso della sciocca frana:252 Atk Garchomp Rock Slide vs. 252 HP / 4 Def Mega Charizard Y: 300-356 (83.3 - 98.8%) -- guaranteed 2HKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 23 giugno, 2014 Condividi Inviato 23 giugno, 2014 Solo ora ho potuto guardare il video lotta.Sembra carina come combo anche se non mi convince :3Proverò a farci qualcosa sopra :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 23 giugno, 2014 Come ho detto non è una combo che si può usare sempre, in particolare se l'avversario ha talonflame (a meno di dare la bacca che riduce il danno delle mosse voltanti a Venusaur, Charizard 252hp mi pare che sopravvivi a Talon). Al torneo internazionale solo una volta ho provato ad usarla contro Talonflame, e mi ha distrutto xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 26 giugno, 2014 Condividi Inviato 26 giugno, 2014 comunque i più veloci del meta sono aerodactyl e mega manectric. E esistono anche degli scarfer. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 26 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2014 comunque i più veloci del meta sono aerodactyl e mega manectric. E esistono anche degli scarfer.Dove vuoi andare a parare?Se intendi dire che quei cosi possono outspeedare venusaur sotto il sole, mi sa che devo darti una brutta notizia xDSe vuoi dire che outspeedano Greninja invece ti dò ragione, ma come ho ripetutamente scritto la combo MCharY + Greninja non è attuabile, se non per shottare tyranitar sotto la sabbia.In ogni modo Greninja funziona benissimo come outspeeder generico, perché quelli che hai detto tu sono proprio poco giocati (e MManectric è comunque molto gestibile), normalmnte Pyroar ha proprio quella funzione, ed è più lento di Greninja. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 26 giugno, 2014 Condividi Inviato 26 giugno, 2014 intendevo per greninja obv Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 27 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2014 E ora che sono usciti i risultati, con questo team avendo fatto circa 20 partite in meno del massimo sono arrivato secondo in Italia (sotto al primo per 10 punti... Una lost connection in meno insomma xD), e tra i primi 70 al mondo.Meno male che non è un team competotivo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 Volevo chiederti due cose: -usi questo team in vgc o in smogon doubles?-potresti postare il team ? Altrimenti se lo vuoi tenere come esclusiva tienlo pure, ero curioso di provare sti patti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 27 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2014 Volevo chiederti due cose: -usi questo team in vgc o in smogon doubles?-potresti postare il team ? Altrimenti se lo vuoi tenere come esclusiva tienlo pure, ero curioso di provare sti patti VGC, ho messo il video di una partita al torneo internazionale, con le regole VGC ovviamente, ed è proprio in questo torneo che sono arrivato secondo in italia e tipo 61esimo al mondo nonostante molte partite non fatte e delle lost connection xDNell'anteprima del video si vedono Charizard, Venusaur, Nidoking e Greninja, ma preferirei non rivelare gli ultimi due e i loro set :-P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 Ah, ok ottimo, purtroppo non ho la capacità per fare questo genere di team, visto che in vgc non son bravo, ma se mai mi mettessi a giocare proverò un team simile a questo Grazie delle delucidazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.