Vai al commento

[Teoria] Due meteoriti sospetti


Post raccomandati

Bhe io sinceramente dubito sul fatto che quel triangolo stia a significare Deoxys, per il semplice fatto che Deoxys non ha mai avuto nessun tipo di collegamento con Kyogre e Groudon, quindi perché si dovrebbe trovare in quel graffito raffigurante i due? Oltretutto se si uniscono le immagini, di triangoli ce ne sono due o.0. Bho li collegherei di piu a Rayquaza...


 


 


Anche se ciò che mi lascia perplesso è: Perché sono due?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh oh mi é venuto in mente ora ragazzi e ha piú senso di tutte le ipotesi!

I triangoli sono quelli di Latios e Latias!!! Ognuno dei due infatti ha un piccolo triangolo sulla pancia, blu per Latias e rosso per Latios, a colori invertiti rispetto ai pokémon (latias é rossa e latios blu) ma che rispecchiano il gioco in cui possono essere trovati!http://cdn.bulbagarden.net/upload/a/ac/Eon_duo_Adventures.png Infatti in rubino si puó trovare solo Latios e in zaffiro solo Latias!

I due triangoli che calano dal cielo con lunghe scie sono quindi Latios e Latias...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe io sinceramente dubito sul fatto che quel triangolo stia a significare Deoxys, per il semplice fatto che Deoxys non ha mai avuto nessun tipo di collegamento con Kyogre e Groudon, quindi perché si dovrebbe trovare in quel graffito raffigurante i due? Oltretutto se si uniscono le immagini, di triangoli ce ne sono due o.0. Bho li collegherei di piu a Rayquaza...

 

 

Anche se ciò che mi lascia perplesso è: Perché sono due?

Beh, nel film i Deoxys erano due :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, nel film i Deoxys erano due :o

 

Ah...wow...il film non l'avevo visto lel

 

Comunque le ipotesi sono tantissime (potrebbero essere anche due triangoli scemi che hanno voluto mettere li tanto per xD), direi che è meglio aspettare e vedere cosa ci avranno offerto in R/Z  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non considererei i film (o l'anime) come attendibili perché sono solamente ispirati al videogioco e di conseguenza si prendono parecchie licenze, tant'è che nel settimo film non v'è traccia di alcun triangolo, ma solo di una gemma ovale di colore diverso per i due Deoxys (per non parlare dei due Deoxys, quando tutti sappiamo che i leggendari sono unici)...


A questo punto, visto che i triangoli non paiono rappresentare un solo pkmn, ritengo molto più plausibile l'ipotesi di Latias e Latios, simili ma distinti, ma soprattutto presentanti entrambi un elemento triangolare sul proprio corpo (che è molto più simile di quello presente sull'Isola Materna, dal momento che ne contiene uno più piccolo e di colore diverso, proprio come quello delle pitture rupestri).


IMHO, gli Eoni hanno un elemento in comune con i due Uber che a Deoxys manca (almeno per quel che ne sappiamo attualmente): tutt'e due le coppie, infatti, hanno uno stadio evolutivo ulteriore (si, perché l'Archeorisveglio è una sorta di Megaevoluzione all'antica, vista la somiglianza dell'animazione dei due processi): d'accordo, non è un gran legame, ma è sicuramente più di quel che può al momento proporre Deoxys (dubito fortemente che abbia anch'egli un qualche tipo di evoluzione, visto che ha già  quattro Forme Alternative...) ed è anche l'unica somiglianza che mi distoglie dal credere che sia semplicemente Rayquaza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è sempre Rayquaza, perchè l'immagine è identica, invece i Fratelli Eoni, sono di dimensioni diverse, idem per quanto riguarda le forme di Deoxys, quindi, ricordiamoci che esisterà  Delta Smerado (il triangolo è una Delta maiuscola) quindi, per me è solamente LUI, il grande immenso onnipotente Rayquazaaaaa :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non considererei i film (o l'anime) come attendibili perché sono solamente ispirati al videogioco e di conseguenza si prendono parecchie licenze, tant'è che nel settimo film non v'è traccia di alcun triangolo, ma solo di una gemma ovale di colore diverso per i due Deoxys (per non parlare dei due Deoxys, quando tutti sappiamo che i leggendari sono unici)...

A questo punto, visto che i triangoli non paiono rappresentare un solo pkmn, ritengo molto più plausibile l'ipotesi di Latias e Latios, simili ma distinti, ma soprattutto presentanti entrambi un elemento triangolare sul proprio corpo (che è molto più simile di quello presente sull'Isola Materna, dal momento che ne contiene uno più piccolo e di colore diverso, proprio come quello delle pitture rupestri).

IMHO, gli Eoni hanno un elemento in comune con i due Uber che a Deoxys manca (almeno per quel che ne sappiamo attualmente): tutt'e due le coppie, infatti, hanno uno stadio evolutivo ulteriore (si, perché l'Archeorisveglio è una sorta di Megaevoluzione all'antica, vista la somiglianza dell'animazione dei due processi): d'accordo, non è un gran legame, ma è sicuramente più di quel che può al momento proporre Deoxys (dubito fortemente che abbia anch'egli un qualche tipo di evoluzione, visto che ha già  quattro Forme Alternative...) ed è anche l'unica somiglianza che mi distoglie dal credere che sia semplicemente Rayquaza...

Non prendiamo  la strada dei leggendari unici e non perché, sul serio, rischieremmo di non uscirne più fra l'Anime, i Film e il videogioco!

Diciamo solo che ci sono Leggendari Unici e Leggendari intesi come Pokémon estremamente Rari.

 

Assodato ciò, Deoxys nel gioco scende proprio come un triangolo, e tutti ricordano il rompicapo che bisogna fare per sbloccarlo, però sarebbe un'ipotesi valida solo nel caso di una sola "stella cadente" nei dipinti, l'unica coppia che potrebbe quindi trovare una soluzione su cui sono tutti d'accordo è quella dei 2 Eoni, che indirettamente sono legati ai 2 leggendari (Latios disponibile solo in Rubino e Latias solo in Zaffiro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo di videogioco e finora non si é ancora verificata nessuna contraddizione (se si eccettuano le distribuzioni doppie della passata generazione, cosa che reputo di poco conto, visto che è chiaramente una manovra commerciale scevra da qualsivoglia senso logico e realizzata, guarda caso, solo in patria, dove il brand ha più seguito che altrove... tra l'altro le distribuzioni non sono già  presenti in game, sono delle aggiunte che nel 90% dei casi vengono fatte in corso d'opera e che non hanno nessun legame con il completamento del Pokédex, perciò possono essere proposte innumerevoli volte come mai, a seconda di come gira a quelli della GF), quindi il discorso è molto più semplice di quello che vuoi (parlo con te ma questo discorso potrebbe essere rivolto a moltissimi altri giocatori ;)) dare ad intendere.

Ciò che accade nell'anime e nei film (dove si vede addirittura figliare Lugia e si lascia ad intendere che anche gli Eoni abbiano una famiglia) é cosa che non deve stupire perché, come ho già  detto, la versione animata si prende molte licenze e spesso reinterpreta a modo suo, rivede e talvolta pure stravolge elementi presenti nei giochi, non va quindi mai posta al di sopra (ma nemmeno sullo stesso piano!) di quella videoludica, che detiene il titolo di "originale" e va quindi considerata come "canonica".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ciò che dici è vero, allora spiegami o giustificami la presenza di più Eoni all'interno dei vari giochi, di più di un Cresselia, di più di un Uccello leggendario, di più di Heatran, di più di un Regigigas, di più di un Regi...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quello è dovuto agli scambi O_O

Secondo te cosa avrebbero dovuto fare, renderli inscambiabili solo per impedire che la stessa persona ne possieda più d'uno per cartuccia?

Non parlo della clonazione perché quello è chiaramente un bug, qualcosa che è sfuggito al loro controllo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quello è dovuto agli scambi O_O

Secondo te cosa avrebbero dovuto fare, renderli inscambiabili solo per impedire che la stessa persona ne possieda più d'uno per cartuccia?

Non parlo della clonazione perché quello è chiaramente un bug, qualcosa che è sfuggito al loro controllo...

Credo parlasse di Articuno, Zapdos, Moltres, presenti tanto a Kanto quanto a Sinnoh e a Kalos. Di Mewtwo, ottenibile a Kanto e a Kalos. Di Entei, Suicune, Raikou, Lugia e Ho-Oh, apparsi a Johto e a Kanto. Kyogre, Groudon e Rayquaza, a Hoenn e a Johto. Latias e Latios, a Hoenn, a Johto e a Unima. Regirock, Registeel, Regice, a Hoenn, a Sinnoh e a Unima. Dialga, Palkia, Giratina, a Sinnoh e a Johto/Kanto. Cresselia, Heatran, Regigigas, Mesprit, Uxie, Azelf, a Sinnoh e a Unima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo si spiega in modo molto semplice secondo me.


Come tutti noi sappiamo, tra i vari videogiochi passano diversi anni.


E' possibile quindi, che i suddetti leggendari fra un gioco e l'altro siano migrati in altre regioni, quelle dove li troviamo successivamente appunto.


In fondo il fatto che vengono catturati dal giocatore non è un qualcosa di canonico, infatti abbiamo la scelta di sconfiggere pure i principali come groudon o kyogre ad esempio, e a quel punto essi spariscono per tornare da dove provenivano.


Questa è la mia teoria, e sinceramente non ci vedo alcuna incongruenza o:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo si spiega in modo molto semplice secondo me.

Come tutti noi sappiamo, tra i vari videogiochi passano diversi anni.

E' possibile quindi, che i suddetti leggendari fra un gioco e l'altro siano migrati in altre regioni, quelle dove li troviamo successivamente appunto.

In fondo il fatto che vengono catturati dal giocatore non è un qualcosa di canonico, infatti abbiamo la scelta di sconfiggere pure i principali come groudon o kyogre ad esempio, e a quel punto essi spariscono per tornare da dove provenivano.

Questa è la mia teoria, e sinceramente non ci vedo alcuna incongruenza o:

Dipende. Il Trio Meteo è di terza generazione ma è presente anche in seconda, eppure seguendo l'ordine cronologico ufficiale (che poi è tutto sbagliato, lo dimostrano vari personaggi all'interno dei giochi), se non sbaglio, le vicende di Gold/Silver si svolgono prima di quelle di Ruby/Sapphire. Quindi Kyogre, Groudon e Rayquaza sono sempre stati a Johto e sono poi migrati ad Hoenn?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Il Trio Meteo è di terza generazione ma è presente anche in seconda, eppure seguendo l'ordine cronologico ufficiale (che poi è tutto sbagliato, lo dimostrano vari personaggi all'interno dei giochi), se non sbaglio, le vicende di Gold/Silver si svolgono prima di quelle di Ruby/Sapphire. Quindi Kyogre, Groudon e Rayquaza sono sempre stati a Johto e sono poi migrati ad Hoenn?

Vengono evocati in delle grotte tramite le loro sfere, quindi è possibile che siano delle copie che vengono create in quel luogo, in modo simile a come arceus crea uno dei tre leggendari tramite il suo evento (?)

Ma non sono tanto sicuro riguardo questo punto, sopratutto perché la timeline è confusionaria appunto, ma per gli altri leggendari ha senso la cosa :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vengono evocati in delle grotte tramite le loro sfere, quindi è possibile che siano delle copie che vengono create in quel luogo, in modo simile a come arceus crea uno dei tre leggendari tramite il suo evento (?)

Ma non sono tanto sicuro riguardo questo punto, sopratutto perché la timeline è confusionaria appunto, ma per gli altri leggendari ha senso la cosa :/

No, mi sbagliavo, secondo l'ordine ufficiale la terza generazione è contemporanea alla prima, quindi il ragionamento torna sul Trio Meteo. Ma sugli altri?

Lugia, Ho-Oh, Suicune, Entei, Raikou sono sempre stati a Kanto (sul Monte Cordone e a vagare per la regione), lo sono durante la prima generazione e poi migrano a Johto tre anni dopo?

Insomma, l'ordine non è preciso. Ogni vicenda dovrebbe essere considerata a se stante perché mostra contraddizioni e ipotesi che non reggono (come appunto le migrazioni dei leggendari in ogni periodo di transizione, anche dei principali), e non ambientata nello stesso universo, infatti, sequel esclusi ovviamente. Ma stiamo andando OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...