Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Suspect di Deoxis-S e Deoxis-D [V6]

Roxas

62 utenti hanno votato

1. 1. Vuoi il ban o no?

• Si
      17
    • No
      16
    • Solo Deoxis-S
      26
    • Solo Deoxis-D
      3

Post raccomandati

Inviato

Ma se bannano mezzo pokédex poi ci troviamo a fare le partite con squadre composte solo da Charizard, Talonflame, Greninja e qualcun altro dei pochi sopravvissuti :/

In VGC è così.

Inviato

Direi di no.

Primo, Landorus prende 12% ad ogni entrata e non 49% se ci sono rocce in campo. Significa che ha bisogno di molto meno supporto.

Secondo, Charizard-M-Y ha un set, Landorus-I cinque; All-out(che ha anche lui le sue belle variazioni all'ultimo slot tipo Sludge Wave, U-Turn, Knock Off, Stealth Rock, Gravity, Rock Slide even se temi SDefensive Dragonite e BU Taonflame), Calm Mind, Rock Polish, Scarf, Sand Force(anche se questo lo sgami subito dalla team preview pazienza). Significa che quando ti scontri con Charizard sai già  tutto, mentre contro Landorus ti trovi a dover indovinare la sua ultima mossa ogni volta che lo incontri. Tra l'altro, molti di questi set risolvono almeno un problema che Charizard non ha modo di bypassare(ad esempio Rock Polish il problema di essere outspeedato, o Calm Mind di non stallbreakare come vorresti). Ora tu mi dirai che Charizard può essere X, e io ti rispondo che per prima cosa Charizard Y è relativamente facile da sgamare vedendo un pursuiter in preview, e per seconda cosa che se X ti ha sorpreso e inculato non vuol dire che sia Y ad essere broken, specialmente considerando che nella maggior parte dei casi non vale il contrario.

Chiuso l'argomento, non voglio trasformare il thread in "Charizard Y ce l'ha più corto di Landorus"

Hai ragione (anche se esiste pure CharY mixed),ma il punto è che al momento DeoS e DeoDick non sono gli elementi più broken e/o centralizzanti del metagame.

Btw si,basta OT.

Inviato

PS: in vgc non si usano solo 3 pokémon se si vuole vincere.

hai ragione, se ne usano 4.

scusa

Inviato

vabbe se non conosci vgc me disp. Sappi che i good stuff hanno fatto bene solo in giappone.

Nel resto del mondo vinceva sempre qualcosa che non aveva la solita roba

Inviato

c'è da dire che in vgc sono esclusi circa 300 pokemon e che la maggior parte di questi sono leggendari chiave, come heatran, cresselia e altri. poi vabbe, da player di singolo, devo ammettere che l'OU non offre poi così tante alternative, anche se sicuramente superiori numericamente al vgc.

Inviato

Sfavorevolissimo. Taunt, ormai chi non ce l'ha?

Comunque smogon può bannare la mia fava, ma si può suspectare Swagger e Baton Pass? Ridicolo.

Sono sempre dell'idea che il metagame è perfetto così com'è. Magari l'unico un po' OP è Mega-Kangaskhan ma la NIntendo dice che troverà  un modo per nerfarlo quindi apposto.

Comunque in totale non mi fa ne caldo ne freddo.

Inviato

Sfavorevolissimo. Taunt, ormai chi non ce l'ha?

Deoxys-D ha Magic Coat che lo protegge dai Taunt avversari, senza contare che spesso può tauntare a sua volta gli avversari essendo moderatamente veloce.

Inviato

come già  detto, non è la pericolosità  dei due deoxys il motivo per cui li stanno suspectando ma i team che gli girano attorno....

non mi direte mica che giocare i team ignoranti che piazzano il mondo con loro due e poi 45 sasher + bisharp in attesa del defog avversario è in qualche remoto caso divertente.

no perchè se pensate lo sia avete sbagliato gioco

Inviato

come già  detto, non è la pericolosità  dei due deoxys il motivo per cui li stanno suspectando ma i team che gli girano attorno....

non mi direte mica che giocare i team ignoranti che piazzano il mondo con loro due e poi 45 sasher + bisharp in attesa del defog avversario è in qualche remoto caso divertente.

no perchè se pensate lo sia avete sbagliato gioco

Pigliami per idiota ma se l'obiettivo è nerfare quel tipo di team io al massimo suspecterei Bisharp.

Btw li odio anch'io ;_;

Inviato

Pigliami per idiota ma se l'obiettivo è nerfare quel tipo di team io al massimo suspecterei Bisharp.

Btw li odio anch'io ;_;

nein

Inviato

Perchè bannarli? In questo meta non fanno la diffeerenza, quindi direi di no

indirizzano il meta verso una tipologia fissa di team, direi che come differenza basta e avanza.

btw con il loro ban, come in bw, si tornerà  a giocare in maniera più normale e bilanciata. sperem

Inviato

defiant thundurus qualcuno già  lo gioca

e sarebbe pure un bel pokémon se avesse una electric move fisica decente senza recoil

Inviato

Devono essere bannati,hanno un potenziale troppo alto,uno è velocissimo l'altro è un muro insormontabile  :dead:

Inviato

Più che altro a me piacerebbe che imparasse Acrobatica.

Beh tanto vale usare Tornadus come defiant user al posto di Thundurus. Altrimenti sprechi un item per fly lol

Inviato

in realtà  si usa proprio con fly perchè forza gli switch sulle eventuali hazards piazzate e devasta roba come megasaur, chesnaught e anche lando-t

Inviato

tdkdjtkjdkjt ARRIVO TARDI MA ARRIVO!!

Favorevole al ban di Deo-S, troppo op e imprevedibile. E, di conseguenza, favorevole anche al ban di Deo-D, dato che senza Deo-S diventa il nuovo op. Strano che per una volta mi trovo d'accordo con un suspect di Smogon  :omg:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...