Vai al commento



[XY OU] Team bello bello


MegaGengar

Post raccomandati

Allora, quest'oggi vorrei sottoporre il mio team ad un rate (spero accurato XD). Vorrei mettere gli sprite ma sono dal cellulare :( Iniziamo!

Charizard@charizardite y

Ability: Blaze

Evs: 252 satk, 252 spd, 4 def

Timid Nature

-Fire Blast

-Focus Blast

-Solarbeam

-Roost/Dragon Pulse

Ecco il mitico Zard, idolo di tanti bimbi belli! Sweepa veramente di brutto. Non so se mettergli Roost o Dragon Pulse, però.

Uxie@leftovers

Ability: Levitate

Evs: 252 hp, 252 def, 4 sdef

Bold Nature

-Stealth Rock

-Thunder Wave

-Psychic

-U-Turn

Veramente una rivelazione. Questo piccolino è molto sottovalutato, ma regge veramente tutto, paralizza e setta le rocce, per poi tornare dal papino con U-Turn (o improvvisarsi sweeper con Psychic XD)

Garchomp@life orb

Ability: Rough Skin

Evs: 252 atk, 252 spd, 4 hp

Jolly Nature

-Outrage

-Earthquake

-Iron Head

-Rock Tomb

Ottimo compagno di Chary, non lo ferma quasi nessuno. Tendo a preferire Rock Tomb a Stone Edge per l'ottimo effetto secondario.

Bisharp@black glasses

Ability: Defiant

Evs: 252 atk, 252 spd, 4 hp

Adamant Nature

-Iron Head

-Sucker Punch

-Knock Off

-Swords Dance

Grazie a Bisharp sfrutto le entrate su Defog, avendo un bel +2 gratis. Beh, in questo caso è difficile fermarlo.

Thundurus@leftovers

Ability: Prankster

Evs: 252 satk, 252 spd, 4 def

Timid Nature

-Thunderbolt

-Hidden Power Ice

-Taunt

-Thunder Wave

Uno dei membri migliori. Ferma gli statupper, li paralizza e li uccide. Bravo Thundurus!

Tentacruel@black sludge

Ability: Liquid Ooze

Evs: 208 hp, 28 def, 252 sdef, 20 spd

Calm Nature

-Rapid Spin

-Knock Off

-Scald

-Acid Spray

Il migliore amico di Charizard! È utilissimo: toglie le rocce, blocca i choicer, cerca di burnare e

diminuisce la difesa speciale.

Questa è la mia squadra corrente. Su Showdown ora sono ad elo 1800 e qualcosa, quindi mi da molte soddisfazioni. Voi che ne pensate? ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao stefano bello il tuo team modificato nn vedo l'ora che arrivi il pockeckak per sfidarti con il team che mi hai proposto tu in classe ti auguro di collezzionare tante vittorie sei il migliore ciao

Ehm... Grazie Michele! ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jolly > Adamant a Bisharp, altrimenti perde la speed tie vs Max Speed Aegislash.


Per quanto Uxie possa essere carino (lo adoro <3) mew svolve meglio di lui questo ruolo, visto che ha Will-o-Wisp e Taunt, oltre a defog =D ti consiglierei quindi di sostituirlo.. Puoi anche provare Sword Dance a Garchomp, e togliere Iron Head + Rock Tomb per Fire Blast e Sword Dance (Cambiando la natura in Hasty o Naive). A Charizard dai Roost, molto più utile di dragon pulse.


Se il problema per cui davi dpulse erano Latios e Latias puoi provare Pursuit Bisharp =D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jolly > Adamant a Bisharp, altrimenti perde la speed tie vs Max Speed Aegislash.

Per quanto Uxie possa essere carino (lo adoro <3) mew svolve meglio di lui questo ruolo, visto che ha Will-o-Wisp e Taunt, oltre a defog =D ti consiglierei quindi di sostituirlo.. Puoi anche provare Sword Dance a Garchomp, e togliere Iron Head + Rock Tomb per Fire Blast e Sword Dance (Cambiando la natura in Hasty o Naive). A Charizard dai Roost, molto più utile di dragon pulse.

Se il problema per cui davi dpulse erano Latios e Latias puoi provare Pursuit Bisharp =D

Va bene, proverò Mew ;) L'unica cosa che non mi convince è Fire Blast a Garchomp: serve a colpire più duramente qualcuno in particolare (Skarmory?) ?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

charizard non distrugge nessuno dei 4 in realtà  semplicemente perchè non ci entreranno mai sopra e tantomeno resteranno in campo se è lui ad entrarci addosso.


discorso diverso è invece quello fatto con chomp perchè in questo caso gli steel adorano entrarci e la blast diventa un ottimo metodo di baitkilling


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

charizard non distrugge nessuno dei 4 in realtà  semplicemente perchè non ci entreranno mai sopra e tantomeno resteranno in campo se è lui ad entrarci addosso.

discorso diverso è invece quello fatto con chomp perchè in questo caso gli steel adorano entrarci e la blast diventa un ottimo metodo di baitkilling

Va bene, mi avete convinto. Il resto della squadra va bene, no? (ora che ci penso, Fire Blast sarà  pure potenziata da Drought :) )

Up :)

Up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, il ragionamento è giusto ;)

Up

 

Jolly > Adamant a Bisharp, altrimenti perde la speed tie vs Max Speed Aegislash.

Per quanto Uxie possa essere carino (lo adoro <3) mew svolve meglio di lui questo ruolo, visto che ha Will-o-Wisp e Taunt, oltre a defog =D ti consiglierei quindi di sostituirlo.. Puoi anche provare Sword Dance a Garchomp, e togliere Iron Head + Rock Tomb per Fire Blast e Sword Dance (Cambiando la natura in Hasty o Naive). A Charizard dai Roost, molto più utile di dragon pulse.

Se il problema per cui davi dpulse erano Latios e Latias puoi provare Pursuit Bisharp =D

Sono d'accordo con Snow crystal, questo team è forte ma è un pochino suscettibile a d alcuni tipi di pokemon. Uxie è carino, ma dato che è disponibile perchè non usare DeoD che fa lo stesso lavoro, e setta addirittura più Azard ed ha accesso a magic coat per svolgere la doppia funzione di Lead e anti lead. Apparte questo, nonostante tu abbia Bisharp mi duole dirti che hai una debolezza esageratissima  contro latios ma soprattutto contro Scarfdoge, Scarfadrill e Scarfchomp che non ci pensano su 2 volte a obliterare la tua squadra. Senza parlare poi di Prankdurus-Orb che lo stesso è una bella gatta da pelare Pursuit Bisharp ti aiuterebbe a risolvere il problema Latios definitivamente e anche garchomp con la scarf > Life orb non sarebbe da buttar via. Spero di essere stato utile con il tuo team! ^^ Buon divertimento :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con Snow crystal, questo team è forte ma è un pochino suscettibile a d alcuni tipi di pokemon. Uxie è carino, ma dato che è disponibile perchè non usare DeoD che fa lo stesso lavoro, e setta addirittura più Azard ed ha accesso a magic coat per svolgere la doppia funzione di Lead e anti lead. Apparte questo, nonostante tu abbia Bisharp mi duole dirti che hai una debolezza esageratissima contro latios ma soprattutto contro Scarfdoge, Scarfadrill e Scarfchomp che non ci pensano su 2 volte a obliterare la tua squadra. Senza parlare poi di Prankdurus-Orb che lo stesso è una bella gatta da pelare Pursuit Bisharp ti aiuterebbe a risolvere il problema Latios definitivamente e anche garchomp con la scarf > Life orb non sarebbe da buttar via. Spero di essere stato utile con il tuo team! ^^ Buon divertimento :)

Grazie mille per i consigli! A dir la verità , sono più propenso per Mew che per Deoxys. Vorrei invece provare Pursuit Bisharp e anche ScarfChomp. Grazie ancora! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i consigli! A dir la verità , sono più propenso per Mew che per Deoxys. Vorrei invece provare Pursuit Bisharp e anche ScarfChomp. Grazie ancora! :)

Sì, anche mew è ottimo, con l'accesso a WoW certamente ti risolve vari problemi senza contare che avrai l'esclusiva di tenere l'avversario sulle spine che non conoscerà  il moveset che avrai! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho provato in questi giorni il team con queste modifiche e devo dire che è molto migliore di prima (inoltre i Lati@s non sono più un problema, anzi; chissà  quante volte Bisharp ha sfruttato le entrate su Defog degli eoni e ha fatto 5/6-0 <3 ). L'unico vero problema che ho notato è l'estrema debolezza del team a Weavile e Mamoswine, che riesco con molta difficoltà  a fermare. Il mio dubbio è questo: secondo voi cambio qualcuno per limitare il problema o questa debolezza è trascurabile? Vi ripeto che sono loro due le mie peggiori minacce, contro tutti gli altri il team spacca di brutto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...