Vai al commento



[XY-OU]Desert's Cry


Snou

Post raccomandati

Si, Snow, infatti, hai perfettamente ragione, ma la mia opinione è che la difficoltà  nel gestire un team sia anche soggettiva. Spiego meglio: se io volessi usare uno stall, un team che è obbiettivamente forte, avrei una certa difficoltà  nel gestirlo, non perchè il team non sia forte, anzi; sarei in difficoltà  perchè il problema sarei io, che amo le tattiche più veloci rispetto a quelle che ci mettono più tempo a fare il loro lavoro. Quindi, secondo me, dire che un team è facile/difficile da usare è abbastanza soggettivo :) Ho detto questo solo per riallacciarmi alla questione "gli stall sono più facili/difficili da usare" :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash generalmente mi aiuta a tenere a bada mawile che non attacca spesso per via del drop dato dall scudo. 


Per quanto riguarda diggersby si, è un problema per qualsiasi stall senza skarmory (ed anche con skarmory, in qualche caso) ma riesco a tenerlo decentemente se lascio mandibuzz fully HP (resiste un return e killa con Foul Play) o con hippowdon max hp.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che uno stall sia debole a mega mawile e/o diggersby è tipo la cosa più ovvia del mondo visto che lol, lo sono praticamente tutti


ah sì, se vogliamo questo è letteralmente arato da double dance lando-t che, dopo un minimo di pressione su hippo, vince da solo


pressione che non è nemmeno così difficile da applicare vista la tendenza al credere lando-t sempre e solo setter di sr con u-turn


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

T€O ha colto il punto solo in parte. Usare stall non è semplice, non contro certi tipi di teams. Mi spiego meglio...

Se giochi stall e sei contro un Balance puoi vincere in maniera assolutamente semplice: non mettono pressione e gli switch in da fare sono intuitivi, non ci sono mindgame particolari da fare o situazioni da evitare (Es. "Devo evitare che ci sia in campo Venusaur quando l'avversario ha Pinsir perchè Skarmory può essere trappato da Magnezone").

Quindi, contro dei team Bilanciati non c'è tutta quella pressione che sentiresti contro un HO o contro un balance.

Un Hyper Offense, ben costruito e ben usato, contro uno staller medio, non permette di creare momentum per recoverare quegli HP importanti, per defoggare (Si, gli HO vincono spesso anche solo di Hazardz se non sai come defoggare) e quindi stallare diventa complicato. Lo stesso avviene quando c'è Stall vs Stall. In quel caso devi puntare a prediligere gli switch, ad usare meno Heal bell possibili e farti knock offare un singolo pokèmon perennemente, mantenendo sempre una certa stabilità . Devi provare ad usare meno mosse possibili in generale, specie se l'avversario ha qualche pressure user.

 

Non credere che sia sempre così, se si builda uno stall decente si riesce a entrare su qualunque pokemon presente all'interno del metagame OU. Questo meta è così, gli stall hanno sempre quasi tutte le risposte. Alla fine però se vuoi la sinergia perfetta devi puntare quasi sempre allo stall quasi BANALE tipo la tripletta Skarmory / Chansey / Quagsire :v che è pressochè ormai presente quasi ovunque.

È vero che a volte HO però danno problemi grossi agli stall team specie quando ci sono le classiche varianti di

Mega Garchomp e Kyurem Black che sono pressochè visti come gli stallbraker per eccellenza tuttavia il Match Up positivo rimane sempre per lo stall a mio parere. E poi come si sa bene, stall Soffre molto BP, ma essendo stato Nerfato, c'è sempre la possibilità  di fare bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252 Atk Life Orb Teravolt Kyurem-B Dragon Claw vs. 252 HP / 252+ Def Eviolite Chansey: 274-325 (38.9 - 46.1%) -- guaranteed 3HKO


 


0 Atk Life Orb Teravolt Kyurem-B Dragon Claw vs. 252 HP / 252+ Def Chansey: 352-417 (50 - 59.2%) -- guaranteed 2HKO


 


0 Atk Life Orb Teravolt Kyurem-B Dragon Claw vs. 252 HP / 252+ Def Eviolite Chansey: 235-278 (33.3 - 39.4%) -- guaranteed 3HKO


 


 


Ti sbagli purtroppo... Conta anche la L-Orb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da quando kyurem-b ha dragon claw?

no perchè atm gira con ice beam, earth power, fusion bolt e roost/substitute

e comunque un 3hko su chansey implica che non è uno stallbreaker

Sub Kyurem si usa con leftovers. Il set stallbraker, ha lo stab su Dragon claw e 4 mosse puramente offensive. 3kho su chansey è buono dato che fa prima lui a Killare chansey più di quanto chansey faccia su Kyurem. Fidati che è considerato stallbraker.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma con softboiled recupera il 50% di vita chansey. Toxic + spam di softboiled e riesce a stallare kyurem, facendolo morire di avvelenamento. Si cura e guadagna più ps di quanti kyurem riesca a toglierne con un attacco, come fa a morirci chansey? o.o


Cioè, è proprio una questione di matematica.


A meno che non speri nel critical hit ma non penso si possa ragionare in questi termini.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma con softboiled recupera il 50% di vita chansey. Toxic + spam di softboiled e riesce a stallare kyurem, facendolo morire di avvelenamento. Si cura e guadagna più ps di quanti kyurem riesca a toglierne con un attacco, come fa a morirci chansey? o.o

Cioè, è proprio una questione di matematica.

A meno che non speri nel critical hit ma non penso si possa ragionare in quesi termini.

No? Devo dirti che ti sbagli dinuovo, perchè innanzitutto se entra Chansey su Kyurem è destinata a trovarsi nel rage di qualche mossa la quale subito dopo le dovrà  costare a Chansey un successivo 2Kho, secondariamente Kyurem può trovarsi nella situazione MOLTO PROBABILE di entrare su un chansey che ha già  subito danni da qualche altra mossa. L'ho già  visto. Kyurem-B è considerato uno stallbraker. Fidati. Gli stall team soffrono da morire Kyurem, te lo garantisco.

 

Oppure dobbiamo prendere in considerazione il Chansey in questione Lawliet? 

0 Atk Life Orb Teravolt Kyurem-B Dragon Claw vs. 112 HP / 216 Def Eviolite Chansey: 281-331 (42 - 49.4%) -- 85.9% chance to 2HKO after Stealth Rock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...