Vai al commento


Post raccomandati

mio cugino trovò questa in un pacchetto dai nonni

121.jpg

con le sue 2346253245 carte provò a farci un mazzo ma non ci riuscì hahahaha io vinsi con il mazzo M12 al quale avevo cambiato solo poche carte 

sta bestiaccia è destinata ad un penta veloce D: è orribile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so, ma mio cugino gioca male se non ha un mazzo fatto bene da un altro hahahaha

mi insegnò lui a giocare, ma non sapeva neanche tutte le regole quindi non le so neanche io del tutto T.T

ma guarda che anche chi "sa le regole" ha bisogno costantemente di aiuto nelle partite xD non per nulla ai tornei l'arbitro ha sempre la guida con se:

è capitato svariate volte che , concatenandosi effetti mostruosi di carte, i giocatori si togliessero e annullassero a vicenda ventine di punti ahahahaha

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma guarda che anche chi "sa le regole" ha bisogno costantemente di aiuto nelle partite xD non per nulla ai tornei l'arbitro ha sempre la guida con se:

è capitato svariate volte che , concatenandosi effetti mostruosi di carte, i giocatori si togliessero e annullassero a vicenda ventine di punti ahahahaha

 

ma lui ne sapeva pochissime hahahahaha

questo non lo sapevo ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Verissimo...poi ne escono sempre di nuove tra regole e abilità  che uno gli va in pappa la materia grigia >.< e poi per essere nostalgici...colosso di Darksteel vi ricorda qualcosa? XD Gran rottura di bale...xD

è il male del mondo quella carta D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buahahaha...ma ti dirò una volta ho visto due miei amici giocare...uno di loro riesce a mettere giù il colosso vantandosi di averlo e di aver praticamente vinto la partita...beh non puoi capire quanto ho goduto quando l'altro gli ha sparato contro prendere le redini sul colosso...22 danni diretti e a casa! Buahahahaha xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buahahaha...ma ti dirò una volta ho visto due miei amici giocare...uno di loro riesce a mettere giù il colosso vantandosi di averlo e di aver praticamente vinto la partita...beh non puoi capire quanto ho goduto quando l'altro gli ha sparato contro prendere le redini sul colosso...22 danni diretti e a casa! Buahahahaha xD

Conosci solo gente malvagia ahahahahah bella giocata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La bambola di pezza è la carta più odiosa

Inviato dal mio iPatacca touch utilizzando Patapata

Su che sito mi consigliate di comprare il mio primo mazzo? E soprattutto che tipo di mazzo ?

forse si trovano su lppcollecting, per il tipo di mazzo non so dirti

Inviato dal mio iPatacca touch utilizzando Patapata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I set base su quel sito sono tutti finiti :( qualche altro sito, magari dove si spende meno?

Quello che consiglio io è sempre di comprarli in edicola, o in fumetteria ma se non hai possibilità  il sito migliore è sicuramente questo:

http://www.lurkoneshop.it/

 

purtroppo si trovano carte singole (non penso vendano mazzi), ma grazie al cielo sono quasi tutte al di sotto dell'euro al pezzo ( di solito da i 5 centesimi ai cinquanta per una carta quasi tutte visto che ultimamente fanno il 75% di sconto sulle vecchie espansioni :D )

Quindi a questo punto potresti dirmi che colore/i vuoi il mazzo + caratteristiche e posso fartelo tranquillamente uno , come quello angeli.

Ti do numero e nome carte e poi volendo decidi se farti l'ordine :D dipende da che carte sono e potresti risparmiare abbastanza ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che consiglio io è sempre di comprarli in edicola, o in fumetteria ma se non hai possibilità  il sito migliore è sicuramente questo:

http://www.lurkoneshop.it/

purtroppo si trovano carte singole (non penso vendano mazzi), ma grazie al cielo sono quasi tutte al di sotto dell'euro al pezzo ( di solito da i 5 centesimi ai cinquanta per una carta quasi tutte visto che ultimamente fanno il 75% di sconto sulle vecchie espansioni :D )

Quindi a questo punto potresti dirmi che colore/i vuoi il mazzo + caratteristiche e posso fartelo tranquillamente uno , come quello angeli.

Ti do numero e nome carte e poi volendo decidi se farti l'ordine :D dipende da che carte sono e potresti risparmiare abbastanza ^^

Magic corner potrebbe essere un buon sito ? Perché ho trovato gli intro pack a solo 11€ di viaggio verso nyix :) che credo sia una delle ultime espansioni uscite :) perché per l'ordine della carte singole non so proprio che mazzo vorrei perché non conosco ancora tutto di Magic :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magic corner potrebbe essere un buon sito ? Perché ho trovato gli intro pack a solo 11€ di viaggio verso nyix :) che credo sia una delle ultime espansioni uscite :) perché per l'ordine della carte singole non so proprio che mazzo vorrei perché non conosco ancora tutto di Magic :(

Dato che alcuni arrivano a costarti 13 euro ordinati penso vada bene :D ovviamente dipende da quale intro pack vuoi prendere del Viaggio verso Nyx :

Visto che gli intropack non sono altro che mazzi precostruiti , che girano solo intorno ad un tema singolo (es:mazzo ogre,viashino,zombie,vampiri,elfico-druido,mago-esper,divinità colore etc) l'unica cosa che devi scegliere è il colore con cui vuoi iniziare C:

I mana di questa espansione penso siano bicolore per ogni grimorio:

Ho trovato un'analisi dell'espansione su Isola Illyon , però metterò in questo post solo i mazzi che penso siano adatti per iniziare a giocare :D

 

Mortali del Mito
 
Colori: Bianco/Verde
 
Meccanica principale: Combo Eroismo/Sforzo
 
IT_JOU_intropack_white.png
 
Hai a disposizione un imponente esercito, composto da coraggiosi soldati, intrepidi cavalieri e potenti guerrieri. Sfida i tuoi avversari e ordina alle tue creature di farne carne da macello. La chiave di volta del mazzo Mortali del Mito è l’abilità  Eroismo che combinata con la nuova abilità  Sforzo, introdotta proprio con Viaggio verso Nyx, consente di poter bersagliare più creature, pagando un costo extra per ogni nuovo bersaglio, potenziandole e creando creature sempre più massicce e indistruttibili. Avanguardia di Brimaz e Cavalcatrice del Destriero Alato rappresentano delle pedine molto importanti che se usate bene possono aiutarti a sovrastare le difese avversarie, sia numericamente (il primo) che tatticamente (il secondo). Presenza di Ajani ed Eroismo Colossale consentono di power uppare più bersagli grazie all’abilità   Sforzo. Luce Esiliatrice, oltre ad essere una buona rimozione, consente di poter utilizzare il costo W per la devozione, rendendola la più utile delle rimozioni del mazzo.
 
Potenziare il mazzo:
 
Faccio una piccola premessa, che varrà  anche per tutti gli altri potenziamenti dei mazzi Intro Pack. Nel momento in cui si acquista un Intro Pack è scontato che il potenziamento del mazzo è strettamente correlato alla specifica tattica che il mazzo porta avanti. Potenziare un mazzo, seguendo una linea diversa rende inutile l’acquisto di questo prodotto. Detto ciò passiamo a Mortali del Mito. Basandosi sulla combo Eroismo/Sforzo, questo mazzo può dare il meglio di sé amplificando la presenza di queste abilità  e limando alcuni punti deboli, specifici delle abilità  stesse. Utilizzare Sforzo, soprattutto nei primi turni, può essere deletereo se non si dispone di alcuni mana ramp che aumentino la quantità  di mana a nostra disposizione. Per questo inserirei altri 2x di Cerva d’Oro e inoltre farei un pensierino anche su Emissaria di Brucia-Albero, che ci fornisce mana e allo stesso tempo, ci consente di potenziare la nostra devozione al verde. A proposito di devozione, essendo un mazzo WG, Karametra, Dea dei Raccolti può essere un’ottima scelta, essendo un mazzo con numerose creature e riuscendo la verdeggiante Dea a risolvere quel problema di mana di cui parlavo poche righe prima. Tornando alle abilità , delle carte già  presenti, porterei a 4x l’Avanguardia di Brimaz e la Cavalcatrice del Destriero Alato, mentre consiglio vivamente di inserire l’Eroe di Iroas, che apre anche alla possibilità  di inserire carte Aura all’interno del mazzo e l’Eroe Epico. Per quanto riguarda Sforzo, aumenterei il numero di Presenza di Ajani, Solidarietà  tra Eroi e Relegare nella Polvere, mentre di nuove aggiungerei senza dubbio Arrembaggio della Flotta, per il costo contenuto e l’utile beneficio che ne traiamo. Per concludere qualche rimozione in più come la stessa Luce Esiliatrice, sicuramente non guasta.
 
Main Deck
 
60 carte
 
flagello degl eroi (2)11 Foresta
15 Pianura
26 Terre
 
2 Mastino di Akros
1 Guardia Celeste di Akros
1 Aurighi dell’Alba
1 Esploratore Scelto
2 Cervo D’oro
2 Scopripista della Banda Lagonna
1 Artiglio Rapido di Oreskos
1 Capo della Falange
2 Zampatonante della Banda Feres
1 Colosso della Cava
1 Cavalleria della Lancia Celeste
2 Gru di Rifornimento
1 Avanguardia di Brimaz
1 Cavalcatrice del Destriero Alato
19 Creature
 
2 Presenza di Ajani
2 Luce Esiliatrice
2 Eroismo Colossale
1 Relegare nella Polvere
1 Fonte del Vigore
1 Panoplia della Natura
2 Raggi Opprimenti
1 Falange Serrata
1 Allevato dai Lupi
1 Solidarietà  tra Eroi
1 Lancia di Eliod
15 Altri Incantesimi

e poi----------------------------------------------------

 

Destini Preannunciati
 
Colore: Rosso/Blu  è una delle mie combinazioni preferite sia per gli incantesimi che per le creature
 
Meccanica Principale: Profetizzare abilità  molto utile , a parer mio una delle più utili nei mazzi bicolori associati al blu
 
IT_JOU_intropack_blue.png
 
Conosci il tuo nemico e avrai la vittoria in pugno. Conosci le tue future carte e non ci sarà  avversario che non possa battere. Destini Preannunciati basa tutto il suo grimorio sull’abilità  Profetizzare, che ti consente di vedere le prossime carte che pescherai durante il prossimo turno. E’ un deck a lungo termine, che mostra tutta la sua forza in late game. Per questo oltre a numerose carte con Profetizzare, sono presenti anche diverse carte come Fonte della Collera, che sparano danni direttamente in faccia all’avversario, in modo da poter concludere una partita quando meno se lo aspetta. Sibilla e Sfinge Profetica costituiscono dei buoni motori per Profetizzare, mentre carte come Furia di Purforos, Conoscenza e Potere, Indovinello del Fulmine e Spruzzo di Magma rodono i punti vita avversari.
 
Potenziare il mazzo:
 
Sicuramente la prima cosa da fare è aumentare le carte Profetizzare-correlate. Sto parlando di tutte quelle carte come Indovinello del Fulmine, Furia di Purforos, Conoscenza e Potere che infliggono danni e profetizzano come se non ci fosse un domani. Alcune di queste carte le porterei sicuramente a 4x. Inoltre aumenterei anche Divinazione a 3-4x in modo da avere più possibilità  di pescare le care che ci servono. Anche Conflagrazione Fatidica potrebbe avere un suo perché, anche se il costo incomincia ad essere un po’ troppo intensive. Nel reparto creature, manterrei le Sibilla, le Stella Marina dei Sigilli, gli Scinco dei Sigilli e la Sfinge Profetica portandoli a 3x per avere una buona base di creature che profetizzano. Sostituirei i bestioni presenti nel mazzo, che sono abbastanza asinergici e troppo costosi, con Thassa, Dea del Mare e/o Keranos, Dio delle Tempeste a seconda dei gusti personali, essendo entrambi molto potenti e soprattutto estremamente sinergici con lo spirito del mazzo. Ultima modifica che apporterei, riguarda il reparto terre, dove aggiungerei 4x Tempio della Rivelazione, per stabilizzare il mana e soprattutto sfruttare la possibilità  di Profetizzare sin dai primi turni di gioco.
 
Main Deck
 
60 carte
 
flagello13 Isola
13 Montagna
26 Terre
 
1 Cinghiale Zannaffilata
1 Sirena Celata
1 Marinide Crepitante
1 Ciclope della Furia Eterna
2 Esperta Domatrice delle Fiamme
1 Sibilla
2 Minotauro Meditabondo
1 Chimera Preveggente
1 Sfinge Profetica
1 Flagello delle Flotte
2 Scinco dei Sigilli
2 Stella Marina dei Sigilli
2 Evocatempeste di Keranos
18 Creature
 
2 Divinazione
1 Fonte della Fortuna
1 Fonte della Collera
1 Interpretare i Segni
2 Conoscenza e Potere
1 Perduto nel Dedalo
1 Spruzzo di Magma
1 Pescare dagli Abissi
1 Furia di Purforos
2 Indovinello del Fulmine
2 Volo delle Aquile
1 Spregio di Mogis
16 Altri Incantesimi

Gli altri mazzi sono più complicati da utilizzare, ti consiglierei di iniziare col bianco xD comunque hai scelto un'ottima espansione C:

Se vuoi vederti le analisi degli altri , puoi leggerle qui http://www.isolaillyon.it/2014/05/05/magic-the-gathering-analisi-degli-intro-pack-di-viaggio-verso-nyx.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo gli intropack sono per la maggior parte tutti bicolore :C (il mio primo mazzo, quello di Cho manno rivoluzionario è monobianco, ma non recente:se cerchi in quel sito magari lo trovi c: )
Quelli di Theros (bianco-nero e bianco-verde) sono i migliori http://www.metagame.it/magic/57-analisi-set/1271-ths-intro-pack-diamoci-un-occhiata.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...