Vai al commento


[SONDAGGIO] anime o manga?


  

53 utenti hanno votato

  1. 1. preferite gli Anime o i Manga?

    • Anime
      20
    • Manga
      11
    • Entrambi, dipende. a volte sono meglio i Manga, a volte gli Anime.
      22


Post raccomandati

100mila volte manga, molto meglio tenere un fumetto in mano e leggere! (Anche se te partono i soldi a manetta...)

Negli anime poi non solo cambiano la storia, ma essendo presi dai manga non rendono quanto dovrebbero, anche se bisogna dire che alcuni anime, che sono stati fatti prima e solo dopo ne vengono creati dei manga, sono spettacolari :V

ti quoto XD

sono pochi qui, pare, a cui piacciano i manga.

che bello è sfogliare la storia, rileggere tutte le volte che si vuole, guardare nel dettaglio un'immagine, vedere come rende l'idea di movimento anche se è solo un disegno?

e poi, quando guardo la mia libreria di manga, è vero che penso "con questi soldi ora ci potevo compare la macchina, subito e senza rate!" ma ne valeva la pena XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, diciamo che preferisco vedere gli anime, ma in molti casi leggo i manga per sapere il continuo della storia. Un esempio che mi è capitato da poco è D.gray man: l'anime ha una storia incompleta e così mi sono iniziato a leggere il manga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

100mila volte manga, molto meglio tenere un fumetto in mano e leggere! (Anche se te partono i soldi a manetta...)

Negli anime poi non solo cambiano la storia, ma essendo presi dai manga non rendono quanto dovrebbero, anche se bisogna dire che alcuni anime, che sono stati fatti prima e solo dopo ne vengono creati dei manga, sono spettacolari :V

ti quoto :)

sono pochi qui, pare, a cui piacciano i manga.

che bello è sfogliare la storia, rileggere tutte le volte che si vuole, guardare nel dettaglio un'immagine, vedere come rende l'idea di movimento anche se è solo un disegno?

e poi, quando guardo la mia libreria di manga, è vero che penso "con questi soldi ora ci potevo compare la macchina, subito e senza rate!" ma ne valeva la pena :)

Mie care, dovete sapere che a me non piacciono i manga; io li adoro! (*-*)

Spenderò al minimo di una ventina di euro al mese di manga e leggerò una trentina di capitoli, cartacei e/o scans, al giorno... ciò nonostante, non posso 'sminuire' gli anime visto che, come ho già  detto, hanno i loro punti a favore rispetto alla versione cartacea (animazione, musiche, doppiaggio e, in certi casi, sono anche messi parecchio meglio graficamente).

Comunque non posso nemmeno negare che sarebbe decisamente molto meglio leggere i manga, anche perché la storia è quella: non ci sono inutili e sgradite variazioni, come negli anime, ed è stupendo, come avete detto, poter vedere e rivedere le scene nel dettaglio e avere in testa la sensazione del movimento di quella medesima immagine **

Detto questo, trovo certamente che i manga siano spettacolari/meravigliosi e chi più ne ha, più ne metta ( XD ), ma è anche vero che anche gli anime, a loro modo, sanno essere bellissimi... peccato solo che, alle volte (o spesso), vengano rovinati dei possibili capolavori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mie care, dovete sapere che a me non piacciono i manga; io li adoro! (*-*)

Spenderò al minimo di una ventina di euro al mese di manga e leggerò una trentina di capitoli, cartacei e/o scans, al giorno... ciò nonostante, non posso 'sminuire' gli anime visto che, come ho già  detto, hanno i loro punti a favore rispetto alla versione cartacea (animazione, musiche, doppiaggio e, in certi casi, sono anche messi parecchio meglio graficamente).

Comunque non posso nemmeno negare che sarebbe decisamente molto meglio leggere i manga, anche perché la storia è quella: non ci sono inutili e sgradite variazioni, come negli anime, ed è stupendo, come avete detto, poter vedere e rivedere le scene nel dettaglio e avere in testa la sensazione del movimento di quella medesima immagine **

Detto questo, trovo certamente che i manga siano spettacolari/meravigliosi e chi più ne ha, più ne metta ( °_°' ), ma è anche vero che anche gli anime, a loro modo, sanno essere bellissimi... peccato solo che, alle volte (o spesso), vengano rovinati dei possibili capolavori.

direi che non posso fare altro che stimarti!

non si poteva dire meglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende un po' dalla trama e dallo stile dell'autore, sia per quanto riguarda la sceneggiatura che i disegni. Anche se in particolare, gli shonen sui combattimenti li seguo meglio sottoforma di anime, perché nelle scene d'azione mi viene da saltare qualche pagina e finisco con perdermi dei passaggi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io leggo manga a quantità  industriali e guardo anche anime ma in minor quantità .

Diciamo che se di un manga che mi piace fanno l'anime è d'obbligo guardarlo, ma mi è anche capitato di vedere prima un anime e poi scoprire l'esistenza della versione manga, cosa che comporta la lettura immediata! :D

Comunque per quanto riguarda l'acquisto e il possesso preferisco nettamente i manga, non c'è che dire!

Un capitolo a parte sono poi i Live Action e i Drama: se di un manga o anime esiste anche la versione con attori mi piace molto guardare anche quella!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...