Vai al commento



[XY Monotype] [Help] Monotype Buio


Spettro08

Post raccomandati

salve a tutti..questo è il mio primissimo team, e siccome mi piace il tipo buio, volevo divertirmi un po' a creare un team monotipo..potreste darmi una mano? :D io l'ho strutturato così:

 

Suà rez (Sharpedo) @ Life Orb
Ability: Speed Boost
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Waterfall
- Crunch
- Protect
- Earthquake

Mandibuzz (F) @ Leftovers
Ability: Big Pecks
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Foul Play
- Roost
- Whirlwind
- Taunt

Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Ice Punch
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch

Umbreon @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Wish
- Foul Play
- Protect
- Heal Bell

Zoroark @ Choice Specs
Ability: Illusion
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Night Daze
- Flamethrower
- Focus Blast
- Trick

Sableye @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Recover
- Will-O-Wisp
- Taunt
- Foul Play
 

l'ho fatto su Pokémon Showdown..siate leggeri visto che per me è la prima volta ahahah

 

avrei voluto inserire altri pokémon a me molto cari (Shiftry ad esempio..o Mightyena o ancora Cacturne) ma non mi sembravano adatti..

è troppo sbilanciato?

 

grazie a tutti e..scusate la nabbaggine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché Tyranitar con Unnerve? Preferisco il solito Sand Stream che aumenta giá da subito la difesa speciale del 50%...per quanto riguarda il moveset non é male anche se avrei messo Dragon Dance al posto di Ice Punch, anche se é ottimo per contrastare avversari come Gliscor e altri quindi vedi tu...comunque una buona alternativa nel team é Hydreigon con Choice Scarf

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono esperto in monotype, se non per il monopoison... ma io ci metterei honchkrow e bisharp al posto di umbreon e zoroark e al contempo cambiando il set a ttar per fare in modo di settare le SR e quindi sfruttare un defog dell'oppo per mandare bisharp a boostarsi. Hochkrow invece se riesce a sfruttare moxie dovrebbe fare una bella serie di kill con sucker punch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono esperto in monotype, se non per il monopoison... ma io ci metterei honchkrow e bisharp al posto di umbreon e zoroark e al contempo cambiando il set a ttar per fare in modo di settare le SR e quindi sfruttare un defog dell'oppo per mandare bisharp a boostarsi. Hochkrow invece se riesce a sfruttare moxie dovrebbe fare una bella serie di kill con sucker punch.

il fatto è che mi servivano due buoni difensori, infatti ho messo Mandibuzz come difensore fisico e Umbreon ( <3 ) come difensore speciale

 

Bisharp era tra i miei pensieri, ma non ci vado pazzo onestamente (per quanto sia fortissimo senza nessun dubbio)

 

se togliessi Umbreon non andrei a sbilanciare il team levando un supporto?

 

EDIT: Se Zoroark proprio no allora metterò Bisharp XD ma non ho idea di come settarlo come mosse..devo pensarci un po' su ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo è un grossissimo problema..anche a trovare comunque un B2/N2 usato i server sono comunque chiusi quindi non avrei come fare..con la pokébanca credo che non funzioni giusto? avevo già  in programma di comprare B2/N2 prima o poi, a prescindere da tutto questo..quindi se posso cogliere due piccioni con una fava non è male XD


mosse alternative a Gelopugno per Tyranitar e Ripicca per Umbreon, nel caso non dovessi riuscire nell'impresa B2/N2? Mi avevano consigliato Dragodanza per Tyranitar, qualche risposta sopra..per Umbreon potrebbe andare bene Tossina?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo è un grossissimo problema..anche a trovare comunque un B2/N2 usato i server sono comunque chiusi quindi non avrei come fare..con la pokébanca credo che non funzioni giusto? avevo già  in programma di comprare B2/N2 prima o poi, a prescindere da tutto questo..quindi se posso cogliere due piccioni con una fava non è male XD

mosse alternative a Gelopugno per Tyranitar e Ripicca per Umbreon, nel caso non dovessi riuscire nell'impresa B2/N2? Mi avevano consigliato Dragodanza per Tyranitar, qualche risposta sopra..per Umbreon potrebbe andare bene Tossina?

allora ti dico secondo me umbreon va bene con desiderio protezione tossina inseguimento...(il mio è così) e mi ci trovo molto bene.....puoi usare anche lucelunare al posto di desiderio....tu tossini il pokemon avversario inizi con protezione poi lucelunare o desiderio ti ricarichi usi inseguimento (che se sei fortunato l'avversario può sostituire e levi il doppio) altrimenti rincominci con protezione ecc....un pò noioso ma con umbreon non fai altro a meno che non sappia fare maledizione mossa interessante..poi sta a te decidere, certo che comunque il tuo umbreon deve avere un mossa che toglie, perchè se sei contro un veleno e ti rimane solo umbreon non puoi tossinarlo quindi potresti solo proteggerti e fare desiderio...purtroppo umbreon con ripicca rimane il migliore di sempre =(.....per tyranitar impara gelodenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

direi che il set del tuo Umbreon è decisamente più fattibile, devo capire se usare Lucelunare o Desiderio, ma ad occhio direi che è meglio Desiderio, perchè Lucelunare è condizionato anche dal tempo e mi servirebbe mettergli pure Giornodisole per sfruttarlo al meglio, quantomeno nelle prime prove alla casa esami e alla villa lotta per raccogliere gli strumenti necessari a tutti (anche se nelle link battles ripristina il doppio degli HP, come se fosse notte, quindi non saprei XD)


peccato per Heal Bell e Ripicca :( ma ci si deve arrangiare con quel che si ha..


 


per quanto riguarda Tyranitar sto controllando su Bulbapedia le mosse uovo da potergli mettere e non capisco chi gli possa dare Gelodenti..c'è scritto nella lista che li riceve dallo Start, ma non c'è scritto chi glieli può dare facendolo accoppiare XD


comunque penso si possa fare boh XD a questo punto la scelta è tra Dragodanza e Gelodenti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

direi che il set del tuo Umbreon è decisamente più fattibile, devo capire se usare Lucelunare o Desiderio, ma ad occhio direi che è meglio Desiderio, perchè Lucelunare è condizionato anche dal tempo e mi servirebbe mettergli pure Giornodisole per sfruttarlo al meglio, quantomeno nelle prime prove alla casa esami e alla villa lotta per raccogliere gli strumenti necessari a tutti (anche se nelle link battles ripristina il doppio degli HP, come se fosse notte, quindi non saprei XD)

peccato per Heal Bell e Ripicca :( ma ci si deve arrangiare con quel che si ha..

 

per quanto riguarda Tyranitar sto controllando su Bulbapedia le mosse uovo da potergli mettere e non capisco chi gli possa dare Gelodenti..c'è scritto nella lista che li riceve dallo Start, ma non c'è scritto chi glieli può dare facendolo accoppiare XD

comunque penso si possa fare boh XD a questo punto la scelta è tra Dragodanza e Gelodenti

 

Gelodenti puoi riinsegnarglielo tramite Squama Cuore ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi la impara dall'insegna mosse? non c'è bisogno di breed pazzo? QUESTA è una notiziona!


 


ps: sicuro 100%? perchè mi scoccia fare arrivare ad evolvere Larvitar per poi scoprire che non si può fare sta cosa XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi la impara dall'insegna mosse? non c'è bisogno di breed pazzo? QUESTA è una notiziona!

 

ps: sicuro 100%? perchè mi scoccia fare arrivare ad evolvere Larvitar per poi scoprire che non si può fare sta cosa XD

 

Si tranquillo, controlla tu stesso anche con un Tyranitar casuale se ce l'hai e vai dall'Insegnamosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tranquillo, controlla tu stesso anche con un Tyranitar casuale se ce l'hai e vai dall'Insegnamosse

non ce l'ho ma mi fido di te :D ti ringrazio, ora sono quasi felice di breedare Tyranitar xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti ringrazio moltissimo


 


mi è venuto un dubbio:


 


Sharpedo è meglio con Terremoto o Destinobbligato? per adesso il mio ha Destinobbligato ma sono quasi tentato di mettere al posto di questa mossa Terremoto, per contrastare magari i pokemon elettro..mmmh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti ringrazio moltissimo

 

mi è venuto un dubbio:

 

Sharpedo è meglio con Terremoto o Destinobbligato? per adesso il mio ha Destinobbligato ma sono quasi tentato di mettere al posto di questa mossa Terremoto, per contrastare magari i pokemon elettro..mmmh

beh se ha acceleratore...direi destinobbligato....o meglio sharpedo viene utilizzato praticamente con destinobbligato....poi vedi tu....terremoto è un pò inutile secondo me perchè non hai lo stab....guarda non saprei bene perchè sharpedo non l'ho mai usato

però da quello che vedo in giro tutti lo usano con: cascata, protezione, gelodenti e destinobbligato ovviamente abilità  acceleratore....se vuoi contrastare degli elettro usa mega-gyaridos con terremoto piuttosto...molto più attacco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wa quanti consigli :D appena inizio a breedare Tyranitar mi faccio un paio di calcoli per capire cosa è meglio in quale strategia di lotta..Dragodanza è una mossa che mi ispira, anche se non so se sostituirei Sgranocchio con Sostituto..questa me la devo pensare bene bene


ti ringrazio Pokeman ;) adesso ho praticamente l'imbarazzo della scelta..comunque mi pare di capire che, a parte Zoroark da sostituire e il set di Tyranitar, vada tutto bene, giusto? anche Sableye? con lui non sapevo cosa fare quindi sono andato molto ad istinto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come STAB ha frana, sostituto servirebbe a permettergli meglio di usare dragodanza :) Poi vabbe, Tyranitar ha accesso a tantissime mosse per un set da sweeper (metaltestata, oltraggio, troppoforte,inseguimento, aeroassalto, i morsi elementali...), dipende da come serve all'utilizzatore :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...