Vai al commento



XY in depth: Talonflame


Jack

Post raccomandati

wat ho failato

non stiamo parlando di vgc2014

ok suko assd

 

(Comunque serio, scrivetelo da qualche parte che si sta parlando della tier Smogon OU)

....

ma vedendo tutti i set non choice citati senza protect (e senza quick guard) qualche sospetto non ti è venuto?

LMAO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/57655-xy-in-depth/


 


- le informazioni riguardano il metagame XY OU di Smogon e di Pokémon Online. Non si tiene dunque conto delle tier Nintendo, come il singolo Kalos Born, il singolo 3v3, il VGC (gioco in doppio), le lotte a rotazione o in triplo;

ehm


 


Btw vada per il set a parte, ora edito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cosa rende dunque Talonflame un Pokémon competitivo, nonché threat primaria del metagame XY OU?

 

E dal topic di riferimento

 

Inauguro quest'oggi una nuova serie di articoli, che verranno pubblicati sia sul sito che sul forum, riguardanti delle analisi specifiche ai Pokémon della tier XY OU.

 

- le informazioni riguardano il metagame XY OU di Smogon e di Pokémon Online. Non si tiene dunque conto delle tier Nintendo, come il singolo Kalos Born, il singolo 3v3, il VGC (gioco in doppio), le lotte a rotazione o in triplo;

 

Poi se si parla di Stealth Rock come metodo per countare Talon mi sembra ovvio che il VGC non c'entri una mazza lol. Senza contare che non c'è nessuna traccia di protect, tailwind o quick guard in nessun set e che vengono menzionati vari Pokémon non giocabili in VGC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi è vero che è debole a SR ma per il resto Fire Flying è un ottimo tipo, non dimenticare che resisti 8 tipi tutti molto comuni, quindi tenendo il campo libero trovi abbondanti opportunità  di switch in. Anche la bulk è migliore di quello che sembra, visto il typing e il fatto che puoi per metterti di investire qualcosa in hp anche su set come band con tutta quella speed. Investendo al massimo(bulk up) diventi bulky quanto sableye.

 

Contando anche l'immunità  al tipo terra, sono 7 tipi.

Forse hai considerato anche il tipo ghiaccio, al quale non resiste a causa del secondo tipo volante.

Rimane comunque buono eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma Talonflame è buono per la priority overpower e perché ara gli offence. Anche Greninja va giù con una scoreggia, eppure è fortissimo. La forza non sempre risiede nell'essere bilanciati, ma nel saper fare una cosa e farla molto bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io aggiungerei un ulteriore set che mi sembra abbastanza efficace, lo ho visto da uno youtuber americano e mi sembrava abbastanza buono.


 


Talonflame @ Liechi Berry / Salac Berry


Trait: Gale Wings


EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spe


Adamant Nature (+ Atk, - SpA)


- Natural Gift


- Swords Dance


- Acrobatics


- Flare Blitz


 


è un set che si basa su Natural Gift per lureare counter comuni di talonflame quali rotom o heatran (anche se per un turno solo), in quanto Natural Gift diventa di Grass se con Liechi Berry, mentre di Fighting se con la Salac Berry, anche se comunque la mancanza di una recovery move compromette di molto la sua longevità  sul campo, e la possibilità  di usare Natural Gift solo una volta vanno un po' a sfavore di questo set, tuttavia mi sembrava un set molto interessante e mi sarebbe piaciuto proporlo a voi invece del solito choice band.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io aggiungerei un ulteriore set che mi sembra abbastanza efficace, lo ho visto da uno youtuber americano e mi sembrava abbastanza buono.

 

Talonflame @ Liechi Berry / Salac Berry

Trait: Gale Wings

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spe

Adamant Nature (+ Atk, - SpA)

- Natural Gift

- Swords Dance

- Acrobatics

- Flare Blitz

 

è un set che si basa su Natural Gift per lureare counter comuni di talonflame quali rotom o heatran (anche se per un turno solo), in quanto Natural Gift diventa di Grass se con Liechi Berry, mentre di Fighting se con la Salac Berry, anche se comunque la mancanza di una recovery move compromette di molto la sua longevità  sul campo, e la possibilità  di usare Natural Gift solo una volta vanno un po' a sfavore di questo set, tuttavia mi sembrava un set molto interessante e mi sarebbe piaciuto proporlo a voi invece del solito choice band.

hai già  detto tutto tu, è un set meno longevo e meno pericoloso dell'altro

ergo no

tra l'altro natural gift senza boost fa meno del 50% a tran e idem a rotom-w

per tanto così allora ci piazzi u-turn guadagnando momentum

conclusione, è un set gimmick carino solo da vedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...