Vai al commento



aiuto competitivo


mrk

Post raccomandati

Ciao vorrei entrare nel competitivo quindi voglio crearmi la mia prima squadra solo k guardando in giro non ci capisco nnt tra termini inglesi e il resto..se qualcuno mi può aiutare o darmi delle guide e vorrei sapere le caratteristiche k deve avere un pokemon a parte ivs..come le eventuali possono essere tutte qnt 255?..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest â–ºWaterMelon

La prima cosa per strutturare un team competitivo è avere un idea per il team, avere il concetto delle tier, dei ruoli dei pokemon della squadra e partire da un pokemon in particolare, per esempio il tuo preferito.


Li linko una guida del forum dove puoi chiarire le idee: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/40211-guida-creare-un-team-competitivo-da-zero/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, come guide ti posso linkare queste:


- Cos'è Smogon e cos'è una tier?


- Teambuilding XY - nozioni


- Glossario


- Movesettistica


- Qualche analisi random sui Pokémon competitivi


 


Per quanto riguarda il tuo dubbio, ti rispondo subito che ogni Pokémon può aver ad esso assegnate un massimo di 510 EVs, mentre ogni statistica (HP, Atk, Def, SAtk, SDef, Spd) può averne assegnate un massimo di 255. Al livello 100, ogni 4 EVs assegnate corrispondono ad un +1 punti sulla statistica. Le EVs spread, spesso e volentieri saranno fatte in questa maniera: 252 / 4 / 252. Due statistiche vengono massimizzate fino a 252 (essendo il massimo 255, è inutile assegnare ulteriori EVs in quella statistica, visto che 252 è l'ultimo numero divisibile per 4), mentre gli "avanzi" vengono messi dove possono servire (gli avanzi sono le 4 EVs random che rimangono). 


 


Ogni Pokémon, inoltre, in base alle proprie statistiche, alla propria combinazione di tipi, alle mosse che impara e all'abilità  ha delle propensioni ad un ruolo, difensivo, offensivo o di supporto che sia. Si assegnano dunque le EVs in base a ciò che deve fare. Un Pokémon offensivo avrà  spesso e volentieri spread come 252 Atk / 4 Def / 252 Spd, mentre uno difensivo 252 HP / 252 Def / 4 Sdef. Esistono poi spread più complesse che vanno a sopperire a più esigenze, ma quello verrà  dopo, una volta che avrai imparato a giocare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...