Vai al commento



[XY OU] Consigli per team OU


Antomilito

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! Stavo pensando a un nuovo team da costruirmi, ma non ho le idee chiarissime e per questo chiedo consiglio a voi, ecco cosa avevo in mente:


 


Charizard


Strumento: Charizardite Y


Abilità : Aiutofuoco


Evs 4 Ps / 252 Attsp / 252 Vel


Natura: Timida


- Focalcolpo


- Solarraggio


- Fuocobomba


- Dragopulsar


 


Skarmory


Strumento: Conchinella


Abilità : Vigore


Evs: 252 Ps / 224 Dif / 32 Vel


Natura: Scaltra


- Baldeali


- Levitoroccia


- Boato/Turbine


- Trespolo


 


Greninja


Strumento: Abilcintura


Abilità : Mutatipo


Evs: 4 Ps / 252 attsp / 252 Vel


Natura: Timida


- Geloraggio


- Idrovampata


- Neropulsar


- Extrasenso


 


Tyranitar


Strumento: Corpetto assalto


Abilità : Sabbiafiume


Evs: 252 Ps / 252 Att / 4 Vel


Natura: Decisa


- Pietrataglio


- Terremoto


- Sgranocchio


- Gelodenti


 


Blissey


Strumento: Avanzi


Abilità : Alternacura


Evs: 252 Ps / 252 Dif / 4 Vel


Natura: Sicura


- Movimento sismico


- Tossina


- Aromaterapia


- Covauova


 


Scizor


Strumento: Assorbisfera


Abilità : Tecnico


Evs: 88 Ps / 252 Att / 168 Vel


Natura: Decisa


- Forbice X


- Aeroassalto


- Pugnoscarica


- Danzaspada


 


Il pokemon su cui creare il team sarebbe Mega Charizard Y, a cui so che di solito si mette trespolo, ma ho pensato che dragopulsar potrebbe tornare molto utile contro draghi e Mega Charizard X. Greninja per coprire comunque la sua debolezza contro i vari Latios, Latias e Garchomp. Tyranitar invece per pokemon tipo Chansey e Blissey contro i quali Mega Charizard Y soffre lo stesso, anche se non so se in quel modo possa rendere senza la sua megapietra. Skamory per settare levitoroccia, anche se non so proprio quale strumento dargli, dato che vorrei riservare gli avanzi per Blissey, che vorrei mettere in squadra come muro speciale e cleric. Infine Scizor, su di lui non sono affatto convinto, così come sulla squadra in generale, ad esempio non ho nulla contro cui affrontare i pokemon d'acqua (a parte solarraggio), e questa è solo la prima cosa che mi viene in mente. Insomma, ho urgente bisogno del vostro aiuto!!! :S


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se posso....io penserei ad un tyranitar con inseguimento invece di sgranocchio =)....inoltre hai sia charY con siccità  e sabbiafiume di tyranitar...quindi sono due meteo nello stesso team in più sabbiafiume danneggia anche i tuoi pokemon.....non so io cambierei tyranitar visto che vuoi basare il team su charY =)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se posso....io penserei ad un tyranitar con inseguimento invece di sgranocchio =)....inoltre hai sia charY con siccità  e sabbiafiume di tyranitar...quindi sono due meteo nello stesso team in più sabbiafiume danneggia anche i tuoi pokemon.....non so io cambierei tyranitar visto che vuoi basare il team su charY =)

 

in realtà  i due possono coesistere nel team (Charizard e Tyranitar) a me era stato consigliato di metterli insieme proprio per questo fattore...è ovvio che poi bisogna calcolare bene il loro utilizzo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  i due possono coesistere nel team (Charizard e Tyranitar) a me era stato consigliato di metterli insieme proprio per questo fattore...è ovvio che poi bisogna calcolare bene il loro utilizzo...

ah beh sinceramente questa cosa non l'avevo considerata...premetto che però non sono tifoso di tyranitar....ad ogni modo antomilito è un ottimo giocatore...mi ha dato diversi consigli quindi probabilmente sa =) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah beh sinceramente questa cosa non l'avevo considerata...premetto che però non sono tifoso di tyranitar....ad ogni modo antomilito è un ottimo giocatore...mi ha dato diversi consigli quindi probabilmente sa =) 

 

Infatti, io Ttar dal mio team l'ho tolto per incompatibilità  con altri pokémon, però la possibilità  di metterlo c'è...

a questo team a mio avviso manca uno spinner o un defogger, se gli mettono le SR Charizard non dura molto (esperienza personale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si raga i due in un team possono coesistere tranquillamente (poi sono libero di essere smentito), tyranitar è ottimo per coprire le debolezze di megazard Y a forti difensori speciali, come chansey e blissey. Il problema è che ho dubbi su come utilizzarlo, l'idea di inseguimento non è affatto male, magari in coppia con una mossa che spinga l'avversario allo switch (provocazione). E comunque si, le SR potrebbero causare un grosso problema per megazard Y, infatti probabilmente lo slot di scizor sarebbe da sostituire con un defogger, non saprei quale però.


Excadrill potrebbe essere un buono spinner e sostituto per tyranitar, in piu' e' immune al veleno.

potrebbe essere un'idea interessante... alla fine excadrill raggiunge ottimi valori in attacco e ps e con natura ed evs anche la velocità  non è affatto male. E anche con lui dovrei riuscire a far fuori le due infermiere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si raga i due in un team possono coesistere tranquillamente (poi sono libero di essere smentito), tyranitar è ottimo per coprire le debolezze di megazard Y a forti difensori speciali, come chansey e blissey. Il problema è che ho dubbi su come utilizzarlo, l'idea di inseguimento non è affatto male, magari in coppia con una mossa che spinga l'avversario allo switch (provocazione). E comunque si, le SR potrebbero causare un grosso problema per megazard Y, infatti probabilmente lo slot di scizor sarebbe da sostituire con un defogger, non saprei quale però.

potrebbe essere un'idea interessante... alla fine excadrill raggiunge ottimi valori in attacco e ps e con natura ed evs anche la velocità  non è affatto male. E anche con lui dovrei riuscire a far fuori le due infermiere.

 

Vorrei poterti aiutare per il defogger, ma neppure io lo trovo :( (e poi abbiamo team molto diversi, potrebbe non andarti bene)... io per ora ho ovviato al problema con forretress e rapid spin, ma è provvisorio e non credo nel tuo possa starci...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Excadrill potrebbe essere una buona soluzione, con lui direi che Zard Y, Greninja, Skarmory e Blissey ci stanno bene. Scizor è assolutamente da sostituire dato che altrimenti metà  del team sarebbe counterata da mosse di tipo fuoco.


Latias? Mandibuzz? Anche lo skarmory che hai potrebbe...

Latias o un altro drago potrebbe far comodo come sesto pokemon... che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Excadrill potrebbe essere una buona soluzione, con lui direi che Zard Y, Greninja, Skarmory e Blissey ci stanno bene. Scizor è assolutamente da sostituire dato che altrimenti metà  del team sarebbe counterata da mosse di tipo fuoco.

Latias o un altro drago potrebbe far comodo come sesto pokemon... che ne pensi?

Avendo i draghi una scelta di mosse alquanto ampia, direi che sono una buona scelta. Quindi per defog i migliori penso che siano i latwins.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...