Vai al commento



[OU] Articuno is the way


Stitch98

Post raccomandati

Charizard @ Charizard X

Ability: Blaze

EVs: 136 HP / 120 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Will-O-Wisp

- Flare Blitz

- Dragon Claw

- Roost

Il miglior set per MECharizard X, non ho altro da aggiungere.

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 56 SAtk / 200 Spd

Timid Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Hidden Power [ice]

Ecco: lui vorrei mantenerlo timido, perché in-game ce l'ho così, ma ho dei dubbi sull'EVs spread.

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Foul Play

- Light Screen

- Reflect

- Thunder Wave

Ecco il mio setter!

Articuno @ Sitrus Berry

Ability: Pressure

EVs: 252 Def / 248 HP / 8 SDef

Bold Nature

- Icy Wind

- Defog

- Heal Bell

- Roost

Questo maestoso uccello leggendario è stato una rivelazione per me! L'ho messo solo per provare e adesso... Non saprei più vivere senza! Vabbé a parte gli scherzi. Countera Gliscor e tutti i draghi, mentre su TTar lo switcho con RotomW. Apparentemente potrebbe sembrare che faccia schifo come defogger, e invece no! È abbastanza veloce e lo diventa ancor di più grazie ad Icy Wind, quindi prima di essere ucciso da un Flamethrower di Heatran riesce comunque a togliere le hazards o a curare il team.

Greninja @ Assault Vest Focus Sash (Grazie Angry Birds99)

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Hidden Power [Fire]

Lui è apposto, ma è sostituibile.

Diggersby @ Choice Scarf

Ability: Huge Power

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Jolly Nature

- Earthquake

- Return

- Quick Attack

- U-turn

Ed ecco finalmente il perfetto Counter per Aegislash

Premetto che ho qualche dubbio SOLO su Breloom SubPunch, Togekiss, sull'EVs spread di RotomW e sull'item di Greninja. Il team è basato sulla Core BulkyZard X-RotomW-Articuno Cleric-Defogger e ho intenzione di lasciarli così come sono. Quello che mi dà  più problemi è Aegislash, perché Charizard non basta per counterarlo... Sapreste propormi un buon Anti-Aegislash che resista al suo SSneak boostato in atk di 3x grazie alla Policy+SDance??

- Successo1

- Successo2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja con Assault Vest? A che serve?

a niente! No, non è vero, serve a poco. È che non so che mettergli come Item: Assorbisfera non mi piace, Abilcintura è quasi inutile... Gli metterei Lastrarogo(?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja si usa con Life Orb

Se non ti piace dagli un Focus Sash

ok, vada per il focus!

Ho provato a cambiare Togekiss con Klefki e Breelom con Diggersby ed il risultato mi è piaciuto, quindi mi sa che lo giocherò così

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-137305410

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh... miglior set per zard x, non ne sono troppo convinto, lo vedo un po'fragilino e earthquake>fblitz tutta la vita.

Articuno defogger ._. é come usare moltres o talonflame per defoggare... é un tantino insensata come cosa..

Diggersby l'ho.sempre fatto adamant 252atk e spd con quick atk>wild charge.

Imho klefki e aric1 li toglierei a beneficio di un defogger serio e qualcuno che setta le sr tipo boh tias e ferro (nomi a caso fg)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a Charizard X gli metterei un bel terremoto, non sarà  stabbata ma fà  cmq i suoi bei danni, al posto di WoW.. 


Rotom-W io l'ho fatto fisico, ho fatto 252 hp / 252 def / 4 Sp att


 


Greninja, HP fire è un idea carina che potrebbe sorprendere, io però gli ho messo U-Turn e al posto di Hydropump metterei surf, non mi fido della precisione dell'Hydropump, troppe volte mi son trovato ad usare il suo attacco d'acqua in momenti decisivi e vederla fallire, quindi io metterei surf per stare tranquilli.. come item, life orb tutta la vita


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...