Vai al commento



[Rachel Aori] Monte Argento: Gold vs Red [commenti]


Post raccomandati

Ho trovato cosa farò da grande: lo psicanalista nel mondo dei Pokémon.

I vostri personaggi hanno tanti di quei problemi che farei una fortuna. :asduj1:

Ottima la storia e l'idea di un Gold innamorato di Yellow, non ci avevo mai pensato.

Ora vado che si sta spegnendo il tablet, continuo domani il commento. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, quelle due righe di ieri sera erano davvero troppo poco.

Allora, dove ero rimasto?

Ah, sì, stavo parlando di Gold.

Devo dire che anche nel manga ho sempre preferito Silver, lui non mi è mai piaciuto e voi siete riusciti a rispecchiare quel suo fastidiosissimo carattere. Però l'avete anche fatto evolvere, in senso buono ovviamente, facendogli intraprendere questa strana missione.

Quanto l'avete cambiato credo che solo i prossimi capitoli potranno dirlo.

Green. Green l'avete fatto davvero ridotto male. Se per Yellow è stato difficile proseguire con la propria vita, o almeno provarci, per lui è stato proprio impossibile.

Amava davvero molto Blue, era la sua speranza di vita. Adoro quest'impronta che date alle storie d'amore dei vostri personaggi.

Comunque, si è reso conto di essere sprofondato nelle sabbie mobili e, fortunatamente, ha deciso di uscirci.

Yellow, colei che era innamorata di Red. Abbiamo già  avuto modo di vederla meglio in Yelloween e, continuando a leggere su di lei, non posso non notare una grande somiglianza con Alma.

Solo che rimangono comunque due situazioni completamente diverse.

Alma era ancora perdutamente innamorata di Thomas, Yellow sembra solo voler chiudere un capitolo della sua vita. Se si metterà  con Red o con Gold finita questa vicenda ora come ora non te lo saprei dire con certezza assoluta. (Il triangolo no! Non l'avevo considerato. 🎶 )

Passiamo ora a Red e Blue. Diciamocelo chiaro e tondo, quei due non hanno fatto niente, o almeno non quello di cui hanno paura Yellow e Green. Conoscendo la Blue e il Red del manga, probabilmente saranno partiti per qualche missione top secret, o meglio, Red sarà  partito, visto che da quel che ho capito Blue ha fatto in tempo ad essere cacciata di casa.

Vedremo, per il momento so solo che da voi posso aspettarmi qualsiasi cosa. :asduj1:

E ora posta subito un altro bellissimo capitolo. :you:

P.S. Riguardo la parte più tecnica, ormai il vostro stile ce l'avete e si riconosce. Errori non ne ho visti. Forse potreste dividere un po' meglio i pensieri/ricordi dal resto, magari mettendoli in corsivo. Come in "In The Shadow".

In sostanza ottimo capitolo! Ci si sente al prossimo. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, scusa per l'immenso ritardo, è che dopodomani parto e quest'ultimo periodo sono stata incasinata per portarmi avanti il lavoro del manga>_<

Per rispondere ai commenti... sì, i nostri personaggi sono parecchio complessati, ma d'altronde con quello che è successo, sospetto di tradimento che ha rotto un rapporto che durava anni... penso che chiunque sarebbe ridotto ad uno straccio. Green poi è il genere di personaggio che ti si mostra insofferente, ma in realtà  è fatto per voler bene alla gente>_< Molto tsundere, come dire.

Per Gold concordo, anche io ho sempre preferito Silver a lui, specialmente perché Gold è troppo chiassoso e troppo avventato (anche se nel manga ha effettivamente 10/11 anni e la mentalità  di Silver è solo frutto di un trauma psicologico non indifferente. Dio, mi sento cattiva a preferirlo per questo). Coomunque, non poteva restare bimbo per semre, per quanto abbia numerose similitudini con Peter Pan, ogni tanto mostra il suo lato più maturo.

Per Yellow... leianche sta cercando di c rescere, ma per farlo ha deciso che deve semplicemente chiudere i legami col passato, al contrario di Alma, che invece vuole affrontarli e recuperarli... sono situazioni simili risolte in modo opposto, due corse a due estremi>_<

Per la realtà  sulla tresca Blue/Red... nel capitolo appena postato abbiamo la testimonianza della bella, quindi non rovino nulla rispondendo alle tue congetture!

Son contenta che ormai lo stile si sia sistemato, certo, abbiamo ancora strada da fare, ma vedere un assetto di base che sia riconoscibile mi fa piacere^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A volte mi dimentico l'età  dei personaggi nel manga. :sweat:


In fondo sono solo dei bambini e quello con il comportamento anomalo, come hai fatto giustamente notare, è Silver.


Detto questo, appena ho tempo leggerò il capitolo, quindi sta sera sul tardi se mi riesce.


E non preoccuparti se non riesci a rispondere subito, non è che noi leggiamo appena posti, siamo tutti esseri umani con delle vite al di fuori del forum. ;)


 


Dove vai di bello?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me ne vado per quasi due settimane da mio ragazzo, vicino Vicenza!

Comunque sì, pure a me ogni tanto passa di mente che effettivamente sono bambini, sarà  che effettivamente salvano la terra/regione, quindi è facile che quel dato passi in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, allora vieni in Veneto!  :mki:


Se fate un giro a venezia, fa un fischio, mi farebbe davvero piacere conoscerti.


 


Probabilmente è proprio perché ci vengono presentati per essere sembrare più grandi, in fondo salvare il mondo non è cosa da tutti.


 


E non essere così veloce a rispondere, che non riesco nemmeno a risponderti. xD


Internet lentissimo come sempre in montagna. :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci avevo pensato. lol

In effetti avrebbe perfettamente ragione. :asduj1:

Cancella tutto. u.u

Se invece dovesse servirvi qualche consiglio, sai a chi chiedere (ovviamente qua sul sito, onde evitare malintesi xD). ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, non ti devi preoccupare né tantomeno sentirti in obbligo. ;)

Forse un giorno ci incontreremo, forse no, ma credo soppravviveremo entrambi comunque vada. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il capitolo ieri sera, come ti avevo detto.

Devo dire che mi aspettavo di più dall'incontro con Blue, ma forse sono io che soppravvaluto i personaggi. Mi aspettavo qualcosa di strano e invece erano semplicemente finiti a letto insieme.

Mi dimentico sempre di quanto realistici siano i vostri soggetti, cosa che apprezzo molto.

Comunque sia il capitolo è riuscito a tenermi incollato allo schermo, creando un'atmosfera perfetta.

Gold continua a stupirmi in senso positivo, credo sia uno dei personaggi migliori e più complessi che abbiate creato.

Adesso aspetto gli ultimi due capitoli e, se hai un briciolo di pietà  xD, li posterai prima di partire.

Ti prego, ti prego, ti prego. :cry:

Detto questo ti auguro buon viaggio. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se hai un briciolo di pietà  xD, li posterai prima di partire.

Raori è una dea buona e compassionevole, quin di ha postato i due capitoli u_u

Visto che però sotto sotto è anche un po' infame, vi metto anche il prologo della nuova long, che fa salire un bel po' d'ansia.

Anyway, sì, c'è stato "solo" il fattaccio. Sono umani, sono cresciuti, e hanno avuto un momento di debolezza... momento di cui entrambi si sono pentiti, chi in un modo, chi nell'altro.

Per gold sono contenta, alla fin fine è un bel personaggio su cui lavorare, visto che alla spensieratezza aggiunge sempre un tocco di saggezza o comunque di responsabilità !

Che dire, ci risentiamo presto, stasera fra valigia e tutto non so quanto potrò essere presente, stammi bene^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, grande dea ti ringrazio.

Adesso me li dividerò in modo da non finire in astinenza (se, sappiamo tutti che entro stanotte li avrò già  letti tutti e tre :asduj1:).

Sono solo dispiaciuto che quella di Hoenn sia l'ultima long. :(

È stato un colpo al cuore. T-T

Allora buone valigie (almeno non sono l'unico che le fa all'ultimo xD) e ci risentiamo tra due settimane.

Divertiti. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oi! Ho messo 4 capitoli, in tutto, quindi se te ne spari due a settimana non dovresti soffrire troppo, e poi si parte con 1 capitolo a venerdì di Hoenn's Crysis. Ho detto comunque al momento, probabilmente dopo di quella ci sarà  comunque un'altra long, solo ceh purtroppo di recente per me scrivere di okémon sta diventando pesante, quindi forse ci sarà  una pausa, nel mezzo>_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi ero accorto di quella su Ruby. :sweat:

Devi scrivere su quello che ti senti, sappi che un lettore ce l'avrai sempre. I pokemon sono stati un buon campo di allenamento, ora è il momento di andare avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, non ho saputo resistere più di così. XD

A mia discolpa posso dire che sono comunque 24 ore. u.u

Passiamo quindi a commentare questi ultimi due capitoli, due capitoli all'insegna della battaglia, nello stile di btto. Perché di questo si tratta, di aver rivisto una battaglia all'altezza di Zack e Ryan, anche se loro due erano di un altro livello riguardo a inventiva.

All'inizio devo ammettere che avevo paura vincesse Gold e, sinceramente, vedere Red sconfitto mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca. Ma fortunatamente così non è stato e, colpo dopo colpo, arrivati allo scontro tra Exbo e Saur, il campione di Biancavilla è uscito vittorioso. Uno scontro davvero ben descritto, come ormai abbiamo appurato sapete fare, che riesce a coinvolgenti tenendoti con il fiato sospeso fino all'ultimo. Se poi viene interrotto per riprendere al capitolo successivo capirai che non ho potuto aspettare, come invece avevo in precedenza programmato.

Ma andiamo oltre, di questo magnifico duello ho già  detto abbastanza.

Perdono. Credo sia la parola chiave di tutto il ciclo di Pokémon Courage. Altri potrebbero pensare sia l'amore il tema centrale, ma credo si sbaglino. È il perdono che emerge dai vostri testi, la capacità  di andare avanti nonostante una persona ci abbia ferito, di andare avanti con quella persona. E così è stato anche stavolta, con un Red che si presenta in maglione rosso a chiedere scusa alla donna che ama, non la leggenda ma l'uomo, l'uomo fatto di errori ma irrimediabilmente buono dentro. E lei lo perdona perché non potrebbe fare altrimenti, perché lo ama e lo amerà  sempre. E cos'è l'amore se non la capacità  di perdonare?

E così è stato anche per quel burbero di Green che sotto una scorza d'acciaio nasconde l'animo puro di un bambino, bambino che si sente incompleto senza la sua metà  e solamente accettando e perdonando quella ladra che gli ha rubato il cuore si è sentito di nuovo completo, di nuovo uomo.

Io credo che voi abbiate mandato un messaggio bellissimo e vi ringrazio, vi ringrazio per aver reso noi partecipi di ciò.

Tuttavia il mio commento non è ancora finito, manca ancora l'eroe di questo racconto, il ragazzo che nonostante il suo comportamento infantile è risultato essere il più maturo, che per un'amica ha scalato una montagna, tornandone indietro più forte e consapevole di prima: Gold.

Credo che con lui abbiate fatto il lavoro migliore, la metamorfosi migliore.

E qui ho finito, finito davvero.

Nei prossimi giorni leggerò le altre storie, andando nella mia regione preferita: Hoenn.

Detto questo, vi saluto e ne approfitto per farvi i complimenti che incredibilmente non vi avevo ancora fatto (nonostante un messaggio chilometrico xD).

Ottimo lavoro. ;)

P.S. So che lo leggerai solo tra due settimane, ma dovevo scriverlo "a fresco" perché venisse bene. >.<

P.P.S. Scontri mitologici tra spiriti e maghi?! Aspetta che prendo i popcorn. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, mi spiace di leggere in ritardo (persino sul ritardo delle due settimane previste sono riuscita ad accumulare giorni), ma appena tornata mi si è rotto il motrino, quin di sto trafficando con quello sti giorni>_>

Ad ogni modo sono felice che anche questi ultimi capitoli vi siano piaciuti. Questa è una storia a cui Andy teneva in modo articolare, quindi sono contenta che venga apprezzata!

Per quanto riguarda i due capitoli consecutivi ti capisco, effettivamente l'avevamo chiuso in un modo ababstanza infame, il terzo.

per quanto riguarda il perdono... non so se definirlo il tema principale dei nostri lavori, senza dubbio è importante, magari il mio punto di vista è diverso, visto che posso guardare le cose da dietro le quinte, ma non riesco a cogliere un tema d'insieme. Di sicuri in alcune storie ne prevalgono altri, l'abbandono in BttO, tradimento e perdono qui... Perdonare è importante, anche se purtroppo non sempre possibile.

Per quanto riguarda Gold... l'ho detto, lui fra i protagonisti (giocabili) è sempre stato il mio preferito, alla fine ha il pregio di essere da subito onesto con sé stesso, diciamo che nonostante le sue perversioni credo sia il più innocente fra i personaggi. Fa quel che fa perché sa di volerlo fare, dritto alla metà  e sicuro delle sue intenzioni, indipendentemente da chi gliele ispira.

Grazie a entrambi, sono felice che anche a te, Motor la storia sia piaciuta se dovessi leggere altre storie del ciclo di Courage lascia i tuoi pareri, ono felice di leggere di nuovi lettori^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, mi spiace di leggere in ritardo (persino sul ritardo delle due settimane previste sono riuscita ad accumulare giorni), ma appena tornata mi si è rotto il motrino, quin di sto trafficando con quello sti giorni>_>Ad ogni modo sono felice che anche questi ultimi capitoli vi siano piaciuti. Questa è una storia a cui Andy teneva in modo articolare, quindi sono contenta che venga apprezzata!Per quanto riguarda i due capitoli consecutivi ti capisco, effettivamente l'avevamo chiuso in un modo ababstanza infame, il terzo.per quanto riguarda il perdono... non so se definirlo il tema principale dei nostri lavori, senza dubbio è importante, magari il mio punto di vista è diverso, visto che posso guardare le cose da dietro le quinte, ma non riesco a cogliere un tema d'insieme. Di sicuri in alcune storie ne prevalgono altri, l'abbandono in BttO, tradimento e perdono qui... Perdonare è importante, anche se purtroppo non sempre possibile.Per quanto riguarda Gold... l'ho detto, lui fra i protagonisti (giocabili) è sempre stato il mio preferito, alla fine ha il pregio di essere da subito onesto con sé stesso, diciamo che nonostante le sue perversioni credo sia il più innocente fra i personaggi. Fa quel che fa perché sa di volerlo fare, dritto alla metà  e sicuro delle sue intenzioni, indipendentemente da chi gliele ispira.Grazie a entrambi, sono felice che anche a te, Motor la storia sia piaciuta se dovessi leggere altre storie del ciclo di Courage lascia i tuoi pareri, ono felice di leggere di nuovi lettori^^

Ciao Rachel! Bentornata! :D

Spero tu ti sia divertita queste due settimane, se non altro è stato bel tempo per la maggior parte (l'unico periodo di sole di tutta l'estate, ma dettagli xD).

Per il ritardo non preoccuparti, anche perché quello in arretrato sono io, mi manca ancora la ship su Marge e Bill, senza contare il nuovo capitolo di Crisys. :th_sisi:

Il problema è il mare e il contest di scrittura (che probabilmente mi sta rubando l'anima ma vabbe' :asduj1:).

Passando al tuo commento, sono contento tu sia d'accordo e sono del tuo stesso parere quando affermi che scrittore e lettore hanno una visione diversa.

L'unica cosa che posso fare è spiegarti questa mia visione. In btto noi abbiamo due filone principali, fin dall'inizio della saga, quello di Rachel e quello di Ryan. I due sono sempre in contrasto, giustamente, però alla fine si perdonano, Rachel perdona Ryan, Ryan perdona sé stesso e Zack (quest'ultimo per avergli portato via Rachel, ma ammetto che è una forzatura pazzesca, in quanto lo accetta più che perdonarlo). Poi Marianne, che ottiene il perdono da sé stessa e da Ryan, e Zack perdonato da Rachel. Insomma, tutti si amano e si perdonano, perché le due cose sono strettamente correlate, almeno secondo me, come ho già  detto.

Ecco, ci tenevo solo a dire questo, poi ovviamente la vostra visione è quella giusta (l'avete scritta voi la storia, potrebbe essere diversamente?).

Il prima possibile, cioè quando verrà  giù il diluvio universale (speriamo di no >.<), mi occuperò dei capitoli mancanti.

Nel frattempo tu occupati del tuo motorino. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mentirò dicendo che questi capitoli sono belli. Non mentirò dicendo che questi capitoli sono all'altezza degli altri. Questi capitoli non sono belli, punto.

Il mio é un errore imperdonabile, non riesco a capire come ho fatto a non accorgermi della presenza di questi bellissimi e non belli capitoli fino a poco giorni fa. Non lo concepisco. Li ho amati e si capisce che sono stati scritti con passione. Gold viene descritto splendidamente, con l'alternanza di suoi momenti più "infantili" a quelli più maturi. Siete riusciti in poco capitoli a farmi riscoprire un personaggio. Grazie

Anche la descrizione dei sentimenti dei dexholders di Kanto é realizzata molto bene, così come l'idea del tradimento riesce ad aumentare l'attenzione. La battaglia come ha già  fatto notare zeb é ben diversa rispetta alle elaborate strategie di Zack e Ryan, ma ha avuto un suo che di speciale, sfruttando forse come cardine principale l'affetto tra Pokemon e allenatore, e riprendendo in parte la dei giochi che non prendete più di tanto, come si potrebbe fare viaggiando con la fantasia, di elaborare tecniche particolari. É stata una lotta basata sulle condizioni climatiche e sulla forza.

Davvero un bel lavoro, mi é piaciuto davvero tanto. Vi direi di continuare così se non fosse che questo racconto é leggere in anticipo rispetto a me (non posso dire di essere sempre io quello in ritardo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...