Vai al commento



megadubbio sulla velocita di noivern


blue_marvizz

Post raccomandati

Salve ragazzi! Mi e capitata una cosa stranissima. Vado in lotta a punteggio e mando in campo il mio megaalakazam natura timida 252 evs e 30 ivs in velocita . Mi arriva contro noivern la cui velocita base e 123 contro la 150 di mega ala. Grazie a traccia di megaala copio indagine di noivern e scopro che ha assorvisfera (che non aumenta la velocita mi sembra)...a questo punto vado sul sicuro con magibrillio ma noivern attacca prima di me con dragobolide....come puo mai essere????

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè quando Alakazam megaevolve la sua stat. Velocità  non riceve subito i boost della megaevo, ma li riceve al turno successivo. Pertanto Noivern con i suoi 123 punti in velocità , risulta più veloce di Alakazam che inizialmente ne ha 120 :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio questa non la sapevo... quindi a ogni megapokemon converrebbe avere protezione.... sono sconvolto

 

Non è che devi dargli per forza Protezione, fino ad adesso non ho mai visto Mega Manetric che nel turno in cui si mega evolve usa Protezione, giusto per farti capire, cerca di farlo Mega Evolvere in un momento in cui sei sicuro che non prenderai un colpo da OHKO anche se l'avversario outspeeda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ho capito grazie :)

Ma quindi anche il relativo attacco del turno della megaevoluzione risultera calcolato con le vecchie stats?

Su questo non saprei che dirti, non ci ho mai pensate, io sapevo solo che la velocita rimaneva la stessa nel turno in cui mega evolvi , riguardo alle altre statiche non so nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...