Vai al commento



Volturnitade


Insanity

Post raccomandati

Visto che mi sono registrato 3 ore fa, ho pensato di condividere un team che trovo adatto per chi comincia a giocare, perché è facile e divertente da usare. È un volturntimidate, strategia abbastanza funzionale in questa gen, magari non come sua santità  lo stall. Visto il ban dei deobros e che tra due settimane saluteremo aegiswag, questo team sicuramente trae beneficio da questa scelta di sua santità  smogon. Come è nato il team: il volturn deve forzare quanti più switch possibili, per creare quante più chain possibili, quindi dovevo usare pokemon capaci di far switchare il 90% del meta attuale. Sono stato costretto a pescare un coso dimenticato dai più direttamente da RU per questo, e questo è quello che è uscito fuori.

Manectric-Mega @ Manectite

Ability: Intimidate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Overheat

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

Da boltbeam e fire su un solo pokemon, unito a una speed ottima contro i non scarfati viene fuori mega manetric. Anche l'attacco speciale è più che decente visto che non si può usare un LO o almeno una expert belt per i meno coraggiosi. Senza di lui il team non sarebbe nato, visto che il concetto del pokemon mi piace, ho costruito il team. HP ice è inutile, colpirete solo gliscor, visto che chomp/lando si giocano solo scarfati, quindi provare HP flying per megavenusar non sarebbe male.

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 Def / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- U-Turn

- Knock Off

- Stone Edge

- Earthquake

Altra coverage con edgequake, unito alla mossa più spammata sta gen, knock off per i latwins che ci rimangono morti dopo le sr e uturn. Speed pessima ma aiutata da una scarf per revenge killare (o overpredictare lo switch se siete pr0) easy i charitwins e thundy (nessun problema anche se defiant) . Seconda ed ultima parte della intimidate core .

Mandibuzz (F) @ Rocky Helmet

Ability: Overcoat

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Atk

Impish Nature

- U-turn

- Defog

- Roost

- Foul Play

Per non farmi crepare i pokemon dalle entry hazard ad ogni switch, mandibuzz con l'accesso a uturn è il defogger scelto. Ottima bulkyness unito a una recovery move da uno dei migliori muri fisici in questa gen. È quasi come avere un unaware, infatti finché è vivo è inutile setuppare per l'avversario se non vuole morire di un foul play. Prima giocavo il set supersegreto mixed per wallare aegislash, ora via a quello full defensive.

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 4 SpA / 212 SpD / 44 Spd

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Rest

Seconda parte della core difensiva. Mi copre abbastanza bene dai vari ice beam, e anche i mamoswine hipster con freeze dry non sono un problema. Chesto Resto perché mi fa da pseudo status absorber, il resto è scontato. Non uso 48 spd (moda del momento) perché voglio essere più lento a switchare degli altri rotom.

Sylveon @ Choice Specs

Ability: Pixilate

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 Def

Modest Nature

- Hyper Voice

- Psyshock

- Hidden Power [Ground]

- Shadow Ball

Specs Sylveon perché il chierico è mainstream. Partendo da 110 satk e modest, sto coso fa tantissimi danni, e mi offre l'immunità  a dragon e il poter colpire dietro i sub, a differenza di keldeo. Principalmente ho scelto lui per non essere arato da subkyub. Con il ban di aegislash ho tutto da guadagnare. Psyshock è 2okho su max defensive megasaur, se ricordo bene. L'opzione sarebbe mettere abbastanza evs da outspeedarlo (e outspeedare gothitelle), ma non so se vale la pena, ho sempre procrastinato l'esperimento per pigrizia.

Cobalion @ Life Orb

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Volt Switch

- Close Combat

- Iron Head

- Stealth Rock

A questo punto mancava far switchare le fatine e chansey. Cobalion è perfetto, visto che mancava anche qualcosa per non essere arato dal primo scemo con bisharp. Sua santità  bisharpa può 4okhoarmi, quindi è probabilmente la scelta migliore. Attacco penoso migliorato da LO, volt switch oltre a renderlo uno pseudo mixed attacker lo rende una lure per i gyarados difensivi. Anche lui senza aegislash ci guadagna tantissimo, per quanto un cb scizor sia più efficace non mi da la resistenza a dark (sylveon non può permettersi di perdere lo specs, ed è arato da sharp).

Il team non ha particolari problemi contro le S threats, ha problemi contro i classici mega mawile (anche se ho lando) e qualche missplay grave. Avevo fatto la threatlist fino alle B su smogon, forse dopo edito.

Possibili soluzioni:

Skarmory per mandi e keldeo per sylveon può funzionare, ma si diventa estremamente deboli a thundurus e ad altri megatric. Bisharp in parte può fare quello che fa Cobalion, ma coba ha 108 base speed, che è tanto. Poi sylveon specs è troppo pr0.

Se dovete suggerire qualche move fatelo in inglese perché non conosco le mosse in italiano.

Vvb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è detto che slash sarà  bannato,quindi non diciamo col ban di slash bla bla plox.

Comunque il team è carino,ma ora non ho voglia di rateare chiedo venia

Lol la gente che vota ai suspect si è già  espressa, senza contare gli admin che si sono già  espressi. Non so quanto frequenti smogon, ma opinione admin>tutto. Poi se ci si mette tutta la fanbase di TFL a supportare il ban passa 30-0.

Grazie per l'intervento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Volturn non esistono praticamente più da BW1, visto che come playstyle hanno davvero poco da dare. Perdono vs offence perché veloci ma non broken, perdono vs stall perché non sono minimamente stallbreaker e perdono vs balanced perché non sono in grado di breakare la core difensiva che sta alla base. 


Senza ingegnarsi su robe troppo complesse; cosa fai contro una banale SkarmBliss + ground? Anche un banale Quagsire per esempio. Ti wallano l'intero team e imho faresti prima a cliccare la X rossa in alto. 


Io userei qualcosa di violentemente stall-breaker > Sylveon, che seppur molto figo non si adatta per nulla al concetto di stall-breaker. Un CMLando imho va bene, visto che è l'ideale in questi casi. Poi cercherei di non fissarmi sul volturn, che deve essere un'aggiunta al team piuttosto che la base su cui buildare: più di 3 Pokémon come volturn chain non li metterei, metterei più che altro altra roba, che magari possa pursuittare / lureare la roba che dà  fastidio. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Volturn non esistono praticamente più da BW1, visto che come playstyle hanno davvero poco da dare. Perdono vs offence perché veloci ma non broken, perdono vs stall perché non sono minimamente stallbreaker e perdono vs balanced perché non sono in grado di breakare la core difensiva che sta alla base. 

Senza ingegnarsi su robe troppo complesse; cosa fai contro una banale SkarmBliss + ground? Anche un banale Quagsire per esempio. Ti wallano l'intero team e imho faresti prima a cliccare la X rossa in alto. 

Io userei qualcosa di violentemente stall-breaker > Sylveon, che seppur molto figo non si adatta per nulla al concetto di stall-breaker. Un CMLando imho va bene, visto che è l'ideale in questi casi. Poi cercherei di non fissarmi sul volturn, che deve essere un'aggiunta al team piuttosto che la base su cui buildare: più di 3 Pokémon come volturn chain non li metterei, metterei più che altro altra roba, che magari possa pursuittare / lureare la roba che dà  fastidio.

Quag è shottato da un hyper voice, 2okho da hp ice. Skarmory che entra su cobalion si prende un voltswitch in faccia, per poi poterlo ammazzare con chiunque. Più che blissey direi chansey, non è rse. Cobalion e landoge la fanno scappare. Il bello di sylveon è il colpire dietro i sub, solo per quello la uso. Cm lando è comunque wallato da chansey con tutto focus blast, semmai dovrei usare lando wildcard, ovvero LO landorus con knock off earth power e 2 attacchi speciali. Ma perdo un intimidate, perdo lo scarfer, chari x ara il team a +1, il birdspam mi darebbe fastidio con tutto rotom e mandi, thundy defiant uguale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma ti aspetti seriamente che l'altro ti tenga Quagsire su Sylveon? Se te lo tengono sopra non è giocare a Pokémon, fidati. E inoltre Quagsire prende meno del 30% da HP Ice di Manectric, motivo per cui ci può entrare quando vuole.


Con SkarBliss inoltre intendo la core standard che va di moda since GSC, so benissimo che si usa Chansey e non Blissey in XY; l'unico modo che hai per uscire dalla SkarmBliss è Cobalion, che però viene wallato da un qualsiasi ground. Se sapessi un minimo giocare non manderei mai Skarmory su Cobalion: manderei piuttosto Landorus-T, Hippo o Quagsire, che possono più o meno fare quello che vogliono.


 


Aggiungerei che l'obbiettivo del gioco non è far scappare i Pokémon, quanto più killarli. Se l'altro continua a switchare al counter, essendo il tuo team dotato di difese minori ed essendo meno preparato dell'altro a stallare, finirai inevitabilmente per perdere. Senza contare che, contando su difese migliori (e recovery moves) potrà  più facilmente settare le hazard, defoggare o spammare status.


 


Quello che voglio dire che il tuo team non è minimamente stall-breaker: per dire, potresti perdere benissimo da Chansey + Skarmory + Quagsire/Hippowdon senza che l'altro cali gli altri 3 Pokémon.


Per questo ti consigliavo qualcosa di minimamente stall-breaker. CMLando ara gli stall da solo, visto che a +1 dà  2HKO a Chansey e non può essere counterato da nulla (se non da Latias o Cresselia, ma chi li usa in stall?). CMLando + MManectric + Pursuitter è una core fortissima e cercavo di consigliartela, tutto qui. 


Non sono nessuno, ma almeno per i miei standard un team del genere andrebbe rifatto da capo, con un occhio di riguardo in più per la tipologia dei team e per le core standard che andresti ad affrontare, senza guardare esclusivamente alla threat singola.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma ti aspetti seriamente che l'altro ti tenga Quagsire su Sylveon? Se te lo tengono sopra non è giocare a Pokémon, fidati. E inoltre Quagsire prende meno del 30% da HP Ice di Manectric, motivo per cui ci può entrare quando vuole.

Con SkarBliss inoltre intendo la core standard che va di moda since GSC, so benissimo che si usa Chansey e non Blissey in XY; l'unico modo che hai per uscire dalla SkarmBliss è Cobalion, che però viene wallato da un qualsiasi ground. Se sapessi un minimo giocare non manderei mai Skarmory su Cobalion: manderei piuttosto Landorus-T, Hippo o Quagsire, che possono più o meno fare quello che vogliono.

 

Aggiungerei che l'obbiettivo del gioco non è far scappare i Pokémon, quanto più killarli. Se l'altro continua a switchare al counter, essendo il tuo team dotato di difese minori ed essendo meno preparato dell'altro a stallare, finirai inevitabilmente per perdere. Senza contare che, contando su difese migliori (e recovery moves) potrà  più facilmente settare le hazard, defoggare o spammare status.

 

Quello che voglio dire che il tuo team non è minimamente stall-breaker: per dire, potresti perdere benissimo da Chansey + Skarmory + Quagsire/Hippowdon senza che l'altro cali gli altri 3 Pokémon.

Per questo ti consigliavo qualcosa di minimamente stall-breaker. CMLando ara gli stall da solo, visto che a +1 dà  2HKO a Chansey e non può essere counterato da nulla (se non da Latias o Cresselia, ma chi li usa in stall?). CMLando + MManectric + Pursuitter è una core fortissima e cercavo di consigliartela, tutto qui. 

Non sono nessuno, ma almeno per i miei standard un team del genere andrebbe rifatto da capo, con un occhio di riguardo in più per la tipologia dei team e per le core standard che andresti ad affrontare, senza guardare esclusivamente alla threat singola.

Aspè,è la sezione insulti gratis o rmt?

Skarmory tra rotom e megatric non può far nulla, se non gli do io switch gratis con lando o mandi, che sarebbe giocar male da parte mia con un volturn, perché perderei momentum oltre a fare la *censura* di fargli mettere le rock e perdere io un turno per defoggare. (ovviamente se hai slowbro nello stall mandi lui, ma l'accoppiata skar slowbro non mi sembra famosa, uguale ferro skar).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol dove vedi gli insulti? in ogni caso questa è la sezione Rate my Team, cosa che mi sembra di aver fatto. per quanto ne so io di questo gioco, un team come questo difficilmente se la potrà  giocare alla pari vs una banale skarmbliss, poi vedi te. se il team ti soddisfa cosi siamo felici tutti e ggwp, non vedo il problema n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol dove vedi gli insulti? in ogni caso questa è la sezione Rate my Team, cosa che mi sembra di aver fatto. per quanto ne so io di questo gioco, un team come questo difficilmente se la potrà  giocare alla pari vs una banale skarmbliss, poi vedi te. se il team ti soddisfa cosi siamo felici tutti e ggwp, non vedo il problema n_n

Rifai il team da capo ti sembra un rate? Capisco che non è smogon, ma affermazioni simili le fai, gioco di parole, ai tuoi simili, non a uno iscritto da 20 ore nel forum in cui sei redattore (qualunque cosa sia). Mio incipit nell'OP: "Visto che mi sono registrato 3 ore fa, ho pensato di condividere un team che trovo adatto per chi comincia a giocare, perché è facile e divertente da usare". Le leggi le cose?

Io non voglio assolutamente polemizzare, anche perché sarai abituato ai 12enni, però un minimo di gentilezza sarebbe altamente gradito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol dove vedi gli insulti? in ogni caso questa è la sezione Rate my Team, cosa che mi sembra di aver fatto. per quanto ne so io di questo gioco, un team come questo difficilmente se la potrà  giocare alla pari vs una banale skarmbliss, poi vedi te. se il team ti soddisfa cosi siamo felici tutti e ggwp, non vedo il problema n_n

Vb vorrei dire che sei stato un po' troppo vago su questa questione, innanzitutto io ho provato il team e mi piace da morire, Cobalion in realtà  "risolve" in parte la questione legata a Skarm+Chansey: Per quale motivo? Scordi Rotom che batte Quagsire nel caso fosse un terzo chiamato in causa dunque accade così: 

Chansey VS Cobalion (Nessuno lascia Chansey altrimenti come hai detto tu non è giocare a Pokemon) Switch su Skarmory, Volt switch di Cobalion in predict e Skarmory si prende 54% di damage, entra Rotom o Manectric che fanno perdere sempre Skarmory, dunque Quagsire (Da te citato) che è terzo in causa non entra MAI su Rotom che teme W-o-W e Spatk Hydro Pump. Entra un ipotetico chansey che si prende un Volt-switch ritorna Cobalion.... che fa quello? Rimette Skarmory al 45%? Chiaro cambierà  pokemon, il fattore Cobalion + Landorus e il fatto che switchino semre e ripetutamente sfavorisce Chansey che potrebbe entrare a fare "quello che vuole" solo davanti a Sylveon dato che gli altri possono benissimo prenderla in predict, e volturnare, Secondariamente, non credere che nessuno lasci quag davanti a Sylveon perchè un Quag-VS-Sylveon considerando la conformazione che siamo solita vedere (Ovvero chierico) Spinge un ipotetico Quagsire a fare Toxic per stallare i PP di Heal Bell di Sylveon. Non stiamo parlando di un Gardevoir che in questo caso fa fuggire davvero  Quag. Ti consiglio di provare il team prima di Ratearlo Jack per quanto ne so che sei bravo e sicuramente vedrai che le soluzioni scelte da Drama svolgono tutte un compito essenziale all'interno del team e il team ruota molto ma molto bene, te lo garantisco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo mi conviene dire che Jack ha ragione in questa occasione.


Ok, forse si sarà  espresso con toni un po' burberi però il concetto l'ha espresso e bene.


Purtroppo i volturn (specie il tuo che vede cores come Manectric + Rotom-W, spreco assoluto di uno slot) in questo metagame non sono particolarmente efficaci e, da stall player, posso dirti che quando me ne capita uno davanti festeggio perchè so di aver vinto con facilità : non perchè siano deboli, ma perchè spesso sono buildati male ed hanno falle enormi.


Come nel tuo caso, aggiungerei, dove una banale Skarm/Bliss inbisce tutto.


E' vero che Hai Rotom-W per Skarmory e Cobalion per Blissey, ma giocando anche solo decentemente, quanti pensi che lascierebbero BLISSEY su COBALION?


Questo per dire che basta switchare e farti morire di Stealth Rocks o Life Orbs varie...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo mi conviene dire che Jack ha ragione in questa occasione.

Ok, forse si sarà  espresso con toni un po' burberi però il concetto l'ha espresso e bene.

Purtroppo i volturn (specie il tuo che vede cores come Manectric + Rotom-W, spreco assoluto di uno slot) in questo metagame non sono particolarmente efficaci e, da stall player, posso dirti che quando me ne capita uno davanti festeggio perchè so di aver vinto con facilità : non perchè siano deboli, ma perchè spesso sono buildati male ed hanno falle enormi.

Come nel tuo caso, aggiungerei, dove una banale Skarm/Bliss inbisce tutto.

E' vero che Hai Rotom-W per Skarmory e Cobalion per Blissey, ma giocando anche solo decentemente, quanti pensi che lascierebbero BLISSEY su COBALION?

Questo per dire che basta switchare e farti morire di Stealth Rocks o Life Orbs varie...

3 attacchi elettro, uno fire, un knock off, una mossa fight, skarmsey inibisce tutto, ok.

Via al monofight, nuovo meta, resiste ai knock off. Prossima volta faccio l'hail o uso skarmbliss con vicino venutranquag e tutti felici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hi there.
First of all Benvenuto nel forum.
in secundis quoto dei post abbastanza divertenti:
 

I Volturn non esistono praticamente più da BW1, visto che come playstyle hanno davvero poco da dare. Perdono vs offence perché veloci ma non broken, perdono vs stall perché non sono minimamente stallbreaker e perdono vs balanced perché non sono in grado di breakare la core difensiva che sta alla base. 
Senza ingegnarsi su robe troppo complesse; cosa fai contro una banale SkarmBliss + ground? Anche un banale Quagsire per esempio. Ti wallano l'intero team e imho faresti prima a cliccare la X rossa in alto. 
 
Un volturn per definizione non può perdere contro un offense. Se poi tu per missplay/outplay regali momentum all'avversario non è un errore del team ma del tuo battleplan/playstyle, 
stall vs volturn è skill depentant, un vlolturn può distrugge uno stall semplicemente piazzando stealth rocks cosi come uno stall può distrugge volturn allo stesso modo
 
Io userei qualcosa di violentemente stall-breaker > Sylveon, che seppur molto figo non si adatta per nulla al concetto di stall-breaker. Un CMLando imho va bene, visto che è l'ideale in questi casi. Poi cercherei di non fissarmi sul volturn, che deve essere un'aggiunta al team piuttosto che la base su cui buildare: più di 3 Pokémon come volturn chain non li metterei, metterei più che altro altra roba, che magari possa pursuittare / lureare la roba che dà  fastidio.

 

e dulcis in fundo, il team

 

well, un volturn di base genera tonnellate di switch in e out, avere le stealth rock garantisce un vantaggio istantaneo sull'avversario, cosi come l'avere un forte hard hitter(band nite, specs keldeo) o un setup sweeper, pokemon che insomma possono abusare di un volturn favorevole per causare il terrore nel team avversario. Il tuo team ha si sylveon ma sinceramente non mi ispira tantissimo dato che sei abbastanza debole a mawlie di tuo.

potresti provare scarfcobalion e pivotdorus(questo di dà  ottime garanzie contro zardx, che rimane comunque fastidioso con un eventuale tankset ma almeno non ti 2hkoa con rocks il tuo unico switch in) , dare toxic > wow(vince letteralmente da solo vs uno stall) a rotom e mettere specstios(yeah bitch) su sylveon. latios su sylveon ti dà  un ottimo switch in su rotom e zardy, cosa che altrimenti non avresti. perdendo ovviamente la possibilità  di sub-subkillare(trolol) kb, sul quale comunque hai degli ingressi decenti.

 

TL;DR

 

y u dont know how to rate, se il volturn fa cagare non importa a  nessuno(che poi non fa cagare ma vbb) 

 

Toxic >Will-o-Wisp su Rotom-W

 

Cobalion @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Volt Switch

- Close Combat

- Iron Head

- Stone Edge

 

Landorus (Landorus-T) (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 188 Def / 68 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- U-turn

- Knock Off

- Stealth Rock

 

Latios (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Psyshock

- Draco Meteor

- Surf

- Trick

ora sparisco, kip kop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luxor, come giochi volturn con tutte queste priority? Non siamo in BW dove tutto sommato è gestibile. Inoltre per antonomasia appena perdi il turno (e lo perdi prima o poi, visto che la predict ce la dovrai buttare prima o poi), recuperare il momentum è difficile. E inoltre no, non è per niente skill based un confronto tra volturn e stall, salvo avere qualcosa che trappi / pursuitti e qualcosa che stallbreaki. 


Il volturn deve essere parte integrante di un team per dare un'impronta diversa al tutto, non un qualcosa su cui basare l'intero building. Questo almeno in XY, in BW si può ancora fare, anche se come playstyle non è usatissimo né troppo remunerativo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...