BananitoTime Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 C'è una cosa che io e il buon Fartuel ci chiediamo da tempo.Ghimli continua a racimolare PP senza mai spenderli...Cos'avrà intenzione di farci?Caro staff,la prossima volta che decidete di darle dei PP in premio,sappiate che potrebbe usarli per muovere un colpo di stato contro di voi.Firmato,Adam Kadmon.Scherzi a parte,credevo che avrebbe vinto Cloud,ma sono contento lo stesso sia per lei che per Ghimla :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Disegni mostruosi Sinceramente anche io mi aspettavo una classifica differente, ma non essendo giudice non giudico (?)Magari al prossimo vedo di mettermi in gioco, il disegno non sarà il mio forte ma penso di cavarmela discretamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Uhm, premio di consolazione, va bene XD Sinceramente mi sarei aspettato un podio diverso, ma complimenti comunque ai vincitori Tanto per la cronaca (e perche' ho visto che nel precedente contest e' stato comunicato), c'e' stato qualche squalificato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Il problema non è tanto il PP di consolazione. Voglio dire, è 1 PP.A me, sinceramente, dispiace di essere stato squalificato per aver copiato da un lavoro che non ho neanche mai visto.Io ho preso spunto per la forma da un disegno così, a caso. Non saprei neanche ritrovarlo. MA era tutta un'altra cosa. Sicuramente non è quello che mi hanno linkato che è alquanto muscoloso, con un collo esageratamente ricurvo e una faccia terribile a guardarsi. E poi era un lavoro al computer quello. Tutta un'altra cosa.Che poi il mio Rayquaza abbia la stessa forma di quello è una coincidenza probabilmente. Non è che per Rayquaza siano possibile tante pose alternative. Ad ogni modo proprio per il fatto che come posizione ero limitato l'ho ribaltato completamente. Non potevo fare qualcosa di più diverso da Rayquaza. Anzi! Temevo di aver esagerato e non si capisse neanche più che era la sua Archeo. La faccia l'ho resa a serpente e più spigolosa, messo i denti, fatto una coda che non ha niente a che vedere con quella di Rayquaza allo stato normale, aggiunto un mucchio di particolari e dato delle ombre decisamente a modo mio. Ho pure cambiato tonalità di colore ecc... Sinceramente tra i vincitori del podio e quelli del premio di consolazione so esserci davvero qualcuno che ha copiato. Che poi non sia stato trovato da dove è un altro discorso. Se si vogliono evitare questi problemi:1)magari fatevi dare le immagine da cui si è preso spunto senza basarsi su delle immagine trovate a casaccio e con delle somiglianze. 2)dare delle tracce che non danno alternative se non di fare qualcosa di punto in bianco o quasi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 /CutAvevo dimenticato il punto interrogativo, era una domanda, non era per mettere in discussione eventuali squalificati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Il problema non è tanto il PP di consolazione. Voglio dire, è 1 PP. A me, sinceramente, dispiace di essere stato squalificato per aver copiato da un lavoro che non ho neanche mai visto. Io ho preso spunto per la forma da un disegno alquanto stilizzato di un bambino che non ricordo neanche dove lo abbia trovato. Sicuramente non è quello che mi hanno linkato che è alquanto muscoloso, con un collo esageratamente ricurvo e una faccia terribile a guardarsi. E poi era un lavoro al computer quello. Tutta un'altra cosa. Che poi il mio Rayquaza abbia la stessa forma di quello è una coincidenza probabilmente. Non è che per Rayquaza siano possibile tante pose alternative. Ad ogni modo proprio per il fatto che come posizione ero limitato l'ho ribaltato completamente. La faccia l'ho resa a serpente e più spigolosa, messo i denti, aggiunto un mucchio di particolari e dato delle ombre decisamente a modo mio. Ho pure cambiato tonalità di colore ecc... Sinceramente tra i vincitori del podio e quelli del premio di consolazione so esserci davvero qualcuno che ha copiato. Che poi non sia stato trovato da dove è un altro discorso. Se si vogliono evitare questi problemi: 1)magari fatevi dare le immagine da cui si è preso spunto senza basarsi su delle immagine trovate a casaccio e con delle somiglianze. 2)dare delle tracce che non danno alternative se non di fare qualcosa di punto in bianco o quasi. Capisco il tuo punto di vista, ma mettiti nei panni dei giudici. Hanno trovato un disegno molto simile al tuo, a quanto ho capito: come fanno a sapere che non lo hai copiato? Questo dopotutto è un Contest, non c'è fiducia in una competizione. Spero di essermi spiegato bene. Ah, e mi riferisco a tutti ovviamente, ho preso te solo come esempio. Se hai trovato disegni molto simili a quelli dei vincitori, segnalali! Altri utenti lo hanno fatto e hanno fatto bene. Si tratta del rispetto delle regole, non di fare la spia come potrebbe pensare qualcuno. Sbagliate di più voi a non rendere i giudici partecipi di possibili inganni che loro, che li hanno utilizzati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antares Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Ho perso e non ho ricevuto il premio di consolazione vabbè Piuttosto era bellissimo il disegno di porygon...Non mi sembra che la posa sia un buon motivo per squalificarlo(oltretutto dato che Arceus non ha molte pose originali...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Capisco il tuo punto di vista, ma mettiti nei panni dei giudici. Hanno trovato un disegno molto simile al tuo, a quanto ho capito: come fanno a sapere che non lo hai copiato? Questo dopotutto è un Contest, non c'è fiducia in una competizione. Spero di essermi spiegato bene. Ah, e mi riferisco a tutti ovviamente, ho preso te solo come esempio. Se hai trovato disegni molto simili a quelli dei vincitori, segnalali! Altri utenti lo hanno fatto e hanno fatto bene. Si tratta del rispetto delle regole, non di fare la spia come potrebbe pensare qualcuno. Sbagliate di più voi a non rendere i giudici partecipi di possibili inganni che loro, che li hanno utilizzati. Sì sì, ma hai ragione. (A parte che quello che mi hanno linkato è un po' diverso, ma vabbé). Anche di quei disegni dei vincitori ce n'è di simili e anche di altri vincitori del premio di consolazione. Ma chi mi dice che sono copiati? Magari sono solo stati presi come spunto o magari si assomigliano per caso. Non me la sento di fare la spia sinceramente. Anche perché altrimenti non avrebbe vinto nessuno e addio contest. Poi alla fine è un gioco, non ci si da peso. Come dice Kait è un forum di pokemon e i giudici sono persone normalissime e possono sbagliare. Alla fine sta ai partecipanti sapere se hanno vinto meritatamente o meno. Io so di non aver copiato e ho la coscienza più che a posto. Quindi vabbé, non ci do peso. Però se devo dire qualcosa la dico. Non riesco a stare in silenzio. (Si è capito??? XD). Scusate. <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Sì sì, ma hai ragione. (A parte che quello che mi hanno linkato è un po' diverso, ma vabbé). Anche di quei disegni dei vincitori ce n'è di simili e anche di altri vincitori del premio di consolazione. Ma chi mi dice che sono copiati? Magari sono solo stati presi come spunto o magari si assomigliano per caso. Non me la sento di fare la spia sinceramente. Anche perché altrimenti non avrebbe vinto nessuno e addio contest. Poi alla fine è un gioco, non ci si da peso. Come dice Kait è un forum di pokemon e i giudici sono persone normalissime e possono sbagliare. Alla fine sta ai partecipanti sapere se hanno vinto meritatamente o meno. Io so di non aver copiato e ho la coscienza più che a posto. Quindi vabbé, non ci do peso. Però se devo dire qualcosa la dico. Non riesco a stare in silenzio. (Si è capito??? XD). Scusate. <3 Il punto è proprio questo: non lo dice nessuno. Magari sono tutte coincidenze e i disegni erano tutti originali. Ma se c'è il dubbio, è giusto agire per salvaguardare gli altri partecipanti. E ripeto, non è fare la spia: è solo un modo per far rispettare le regole. Non riferire equivale a non avvisare in caso assisteste ad episodi di trasgressione del regolamento, come che so, uno che insulta a caso in chat. Non segnalereste di questo utente, perché magari non è stata colpa sua, era il fratello o la sorella a scrivere? Possibile, ma non dimostrabile, di conseguenza il ban è d'obbligo. Il ragionamento è lo stesso, alla fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard90 Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Complimenti a tutti i partecipanti, non sarei voluto essere nei panni dei giudici. Ghimli credo che si dovrebbe prendere un anno di pausa dalle iniziative, altrimenti tra un po sarà lui a distribuire i PP invece del Cassiere. Mi dispiace non vedere anche Porygon-Z tra i premiati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 C'è una cosa che io e il buon Fartuel ci chiediamo da tempo.Ghimli continua a racimolare PP senza mai spenderli...Cos'avrà intenzione di farci?Mai spenderli? Negli ultimi giorni ha dato ad alcune persone, c-c-c combo break! Comunque, voi volete il disegno di arceus meritato per i colori, è vero che anche io mi è piaciuto, ma c'è un ma che ha copiato da un arceus tra le img di google. Se faceva qualcosa di diverso e mai uguale/simile alle pose precedenti meriterebbe sicuramente il contest. Bisogna sapere prima se qualcuno ha già fatto prima che invece copiarsi di nascosto, anche se non è facile :/. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Wuw rivedo il podio dopo ere, yay! Complimenti ovviamente ai podisti (di alcuni ci avrei giurato e uno anche se non nella top ufficiale è stato premiato dai Gold xD), anche se forse per una volta avrei fatto prevalere il digitale sulle tecniche tradizionali ma in entrambi casi il livello tecnico si è mantenuto altissimo. Mi rimane sempre un po' il dubbio che il digitale sia accettato a metà ma vabbè, parere mio.Mi spiace leggere delle squalifiche di Peter Pan e Porygon, perchè in concorso c'erano molti lavori che usavano le basi degli artwork ufficiali, seppur aggiungendoci idee nuove, in maniera molto più evidente e mi spiace molto di più notare queste forme di "angst" crescente nei confronti di chi vince (spesso) ai contest. Apparte ciò mi interesserebbe sapere le valutazioni ufficiali più quelle dei partecipanti e non sul mio lavoro, perchè ci sta che non possa piacere a tutti o che si preferiscano altri lavori ma vorrei leggere critiche costruttive ogni tanto più che leggere fra le righe certe frecciate acide senza un perchè :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Mai spenderli? Negli ultimi giorni ha dato ad alcune persone, c-c-c combo break! Comunque, voi volete il disegno di arceus meritato per i colori, è vero che anche io mi è piaciuto, ma c'è un ma che ha copiato da un arceus tra le img di google. Se faceva qualcosa di diverso e mai uguale/simile alle pose precedenti meriterebbe sicuramente il contest. Bisogna sapere prima se qualcuno ha già fatto prima che invece copiarsi di nascosto, anche se non è facile :/. Beh, copiare la posizione è diverso da copiare un disegno. E poi, oltre alle modifiche dell'ArcheoEvoluzione, dei tratti come la coda, le zampe, gli "spini" e i capelli sono diversi. (Non fraintendetemi, non sto assolutamente cercando di giustificarmi, anzi, trovo giustissima la squalifica. Semplicemente ci tengo a specificare che, almeno secondo me, la posizione uguale non vuol dire che abbia copiato il disegno come alcuni stanno dicendo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Complimentiiiiiii Nn pensavo di aver fatto un disegno tuttosommato male speravo almeno nel premio originalità dato ke sn stato il primo ad avere l'idea dello sfondo(ritagliare il disegno e metterlo su uno sfondo apposito) cmq nn importa la prossima volta parteciperò di nuovo e m'impegnerò sempre di più quando inizia il prossimo contest nn vedo l'ora di partecipare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Complimenti a tutti! Veramente dei disegni stupendi. Non ho invidiato i giudici per queste scelte molto ardue. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Secondo me avrebbe dovuto vincere Frances... è un capolavoro quel disegno o_O mentre il primo posto.. non me ne voglia l'autore, però secondo me non sarebbe neanche dovuto essere nel podio :/cmq sono le mie opinioni, congratulazioni ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Comunque, vi fate troppi problemi imo.Cioè, uno non può neanche dispiacersi per non aver vinto nemmeno il premio di consolazione? Capisco che ci saranno migliaia di motivazioni ma mi sembra normale rimanerci male.Poi non so. Ah, comunque non credevo che lo sfondo fosse così importante. D:Se l'avessi saputo avrei fatto qualcosa di più decente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Complimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Frances non è prima. Ma cosa. Quel lugia. Ma. No comment. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Io avrei dato il primo posto a Cloud.E davvero mi state dicendo che tra tutti i disegni presentati nessuno si meritasse il premio originalità più di quello che è stato scelto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Io avrei dato il primo posto a Cloud. E davvero mi state dicendo che tra tutti i disegni presentati nessuno si meritasse il premio originalità più di quello che è stato scelto? Beh, a parte il disegno forse un po' troppo minimal di Jirachi, il lavoro è originalissimo, geniale oserei dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Beh, a parte il disegno forse un po' troppo minimal di Jirachi, il lavoro è originalissimo, geniale oserei dire. Può essere originale quanto vuole, ma se il lavoro in sè non compete con la bellezza degli altri io - opinione mia - non gli darei alcun premio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Io avrei dato il primo posto a Cloud. E davvero mi state dicendo che tra tutti i disegni presentati nessuno si meritasse il premio originalità più di quello che è stato scelto? Come hanno già spiegato i giudici è stata premiata la creatività della sua realizzazione, per questo ha vinto il premio originalità . Sul fatto che sia abbastanza banale, su quello ti do anchio ragione, però ormai è stato deciso così, diciamo che i giudici hanno avuto i loro motivi per sceglierlo come vincitore, giusti o sbagliati che siano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Congratulazioni ai vincitori! <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bebbs Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Bravissimi ragazzi congratulazioni! Il disegno di Ghimli è eccezionale *__* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.