Vai al commento

Banca Pokémon o scambio?

Post raccomandati

Insomma, immaginatevi i DLC come delle isolette collegate a dei ponti mobili al gioco. E' necessario che ci sia una serie di dati/istruzioni già  pronti per aggiungere qualcosa che in parte è già  prevista. 

Ritornando IT, ammesso che già  le mega di L@tios siano presenti in XY c'è da capire quante e quali forme mega possano ancora esserci e siano state previste, sicuramente le Archeo saranno esclusive di ORAS, ma degli altri non sappiamo se non siano state già  scoperte perchè non si sospettava nemmeno che ci sarebbero state o meno (imho). In tutto questo spero rimangano gli scambi normali, magari con l'eccezione di alcuni oggetti, perchè scambiare solo tramite la banca vuol dire bloccare le precedenti megapietre in un solo titolo e, se la cosa dovesse diventare una meccanica regolare alla serie, ci trovo poco senso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che sto cercando di dire:

le patch rilasciate hanno corretto molto più di un bug presente nel gioco, quindi sono andati a modificare più trigger, e quindi mi viene da dire: se i trigger non sono stati previsti da modificare come hanno fatto a modificarli? E a questo punto, analogamente potrebbero modificare altri trigger con una patch proprio per fixare la compatibilità  con OrAs, non è possibile?

Link al commento

Quello che sto cercando di dire:

le patch rilasciate hanno corretto molto più di un bug presente nel gioco, quindi sono andati a modificare più trigger, e quindi mi viene da dire: se i trigger non sono stati previsti da modificare come hanno fatto a modificarli? E a questo punto, analogamente potrebbero modificare altri trigger con una patch proprio per fixare la compatibilità  con OrAs, non è possibile?

Modificare un trigger è possibile, aggiungerne invece è un'altro discorso.

I triggers sono facilmente modificabili più o meno tutti in quanto si tiene conto della possibilità  di bug o glitch sfuggiti agli occhi dei debbugger, quindi è una cosa molto più semplice rispetto ad aggiungere triggers completamente nuovi in un gioco.

Link al commento

Ipotizzo che ci sia, in ogni gioco, un Trigger che controlla la compatibilità  fra i vari giochi, una patch potrebbe tranquillamente fixare questo trigger inserendo la compatibilità  con OrAs, oppure sbloccarla perché in realtà  noi non sappiamo se quelli che sono riusciti ad entrare nei dati di gioco ci hanno mostrato tutti

Link al commento

Ipotizzo che ci sia, in ogni gioco, un Trigger che controlla la compatibilità  fra i vari giochi, una patch potrebbe tranquillamente fixare questo trigger inserendo la compatibilità  con OrAs, oppure sbloccarla perché in realtà  noi non sappiamo se quelli che sono riusciti ad entrare nei dati di gioco ci hanno mostrato tutti

Allora la compatibilità  ci sarà  di sicuro in quanto tutti i giochi della stessa generazione sono sempre stati compatibili, credo che tu ti stia riferendo alle ME nuove, aggiungerle con una patch è da escludere, ci vorrebbe troppo tempo, il 3DS non reggerebbe, xke non si tratta solo di aggiungere, ma per aggiungere c'è da modificare i MOOOOLTI dati interni e poi aggiungere tutta quella manfrina che ho detto prma ed è un processo lungo. il 3DS nn reggerebbe.

Se tu intendi dire che ci sono modelli nascosti nel gioco, gli hacker li avrebbero trovati cmq, tutti i modelli e texture stanno nella cartella Assets del gioco che poi viene suddivisa in modelli e texture e cosi via, quindi uno li trova di sicuro, in quanto poi i modelli sono divisi in cartelle con il nome di chi appartiene quel modello, quindi MegaSableye ad esempio stà  nella cartella Sableye o MegaSableye, l'avrebbero trovato di sicuro.

Se tu intendi dire che loro li hanno tenuti nascosti, è una possibilità , ma non capisco a questo punto perchè rivelarne solo 2, è un'ipotesi cmq sia da nn escludere, ma la trovo estremamente poco probabile che i modelli siano nascosti.

Link al commento

Io credo invece che il 3Ds reggerebbe alla perfezione la patch, dato che comunque è in grado di scaricare e installare roba molto più pesate e più complicata.

Riguardo al fatto di tenerli nascosti, credo che, appunto, ci sia ancora un qualcosa di "aperto" all'interno del gioco che una patch potrebbe tranquillamente andare ad aggiungere!

Link al commento

Io credo invece che il 3Ds reggerebbe alla perfezione la patch, dato che comunque è in grado di scaricare e installare roba molto più pesate e più complicata.

Riguardo al fatto di tenerli nascosti, credo che, appunto, ci sia ancora un qualcosa di "aperto" all'interno del gioco che una patch potrebbe tranquillamente andare ad aggiungere!

Una patch serve per modificare triggers, in quel caso la sua funzione è ottimale, ma se si tratta di aggiungere molta roba e anche pesante, allora già  è un'altro discorso, non si tratta di un solo modello, ma di molti, saranno una ventina + o - contando tutte le ME e le Archeo che saranno minimo 3, se fosse UNO era fattibile, ma una patch del genere, già  impiega molto tempo nel pc, nel 3DS è peggio, xke si tratta di modificare dati interni di un gioco che molti hanno giocato e hanno partite salvete, quindi la patch deve essere delicatissima per non alterare il salvataggio del giocatore, ecco xke nel 3DS è impossibile fare una cosa del genere.

Link al commento

Penso che comunque sia qualcosa di previsto, inteso come: "Hey, noi già  faremo questi giochi, allora prepariamo già  XY per Omega e Alfa, però non spoileriamo niente". In pratica avrebbero già  programmato i giochi per prepararsi ad una possibile Patch

Link al commento

Penso che comunque sia qualcosa di previsto, inteso come: "Hey, noi già  faremo questi giochi, allora prepariamo già  XY per Omega e Alfa, però non spoileriamo niente". In pratica avrebbero già  programmato i giochi per prepararsi ad una possibile Patch

Nah, ci sarebbero cmq modelli e dati temporanei in attesa di quelli definitivi, dei segnaposti dunque, non è stato trovato assolutamente niente, poi sarebbe anche stupido per motivi di marketing, io per esempio voglio i remake più che altro per MegaSableye e un po per le altre nuove forme, se facessero quello che dici tu, alcuni fan seppur pochi non lo compreranno il gioco, ma si fanno solo scambiare gli oggetti per la ME e quindi perderebbero soldi e lavoreranno inutilmente in una patch enorme che gli fa perdere un mucchio di tempo che gli farebbe solo perdere i soldi.

Link al commento

Se fosse come hai detto tu non sarebbe possibile passare i pokemon, ad esempio, da HgSs a Dppt, il che è inconcepibile, la compatibilità  e le nuove forme saranno sempre interscambiabili

Link al commento

Se fosse come hai detto tu non sarebbe possibile passare i pokemon, ad esempio, da HgSs a Dppt, il che è inconcepibile, la compatibilità  e le nuove forme saranno sempre interscambiabili

No, non è possibile scambiare le nuove megapietre, proprio come nelle gen passate non era possibile scambiare la grigiosfera o pokemon con forme nuove, o i pokemon tornavano normali oppure l'oggetto tornava nello zaino, cosi se qualcuno vuole solo le nuove forme e non gli importa nulla del remake in se (come me) è costretto a comprare il gioco.

Link al commento

Allora, non ho voglia di leggermi queste 4 pagine ma dirò comunque la mia.

Lo scambio normale fra giochi c'è sempre stato, è assurdo che ora lo tolgano solo per convincere la gente a comprare la banca. Ci può stare (ma anche no) usarla per trasferire pokemon da bw/2 a xy, ma usarla pure per da xy e roza senza poter usare gli scambi normali non ha senso :|

Quindi probabilmente faranno utilizzare entrambi i metodi: scambi normali fra due consolle per chi ne ha due appunto, e banca per chi ne ha una sola.

Sulle robe di compatibilità  fra oggetti (ovvero le nuove megapietre e altro che ci sarà  sicuro), preferisco non esprimermi, dato che non mi intendo dell'argomento, ma probabilmente o non saranno scambiabili, o faranno un qualche aggiornamento per xy in cui sono presenti.

Link al commento

Allora, non ho voglia di leggermi queste 4 pagine ma dirò comunque la mia.

Lo scambio normale fra giochi c'è sempre stato, è assurdo che ora lo tolgano solo per convincere la gente a comprare la banca. Ci può stare (ma anche no) usarla per trasferire pokemon da bw/2 a xy, ma usarla pure per da xy e roza senza poter usare gli scambi normali non ha senso :|

Quindi probabilmente faranno utilizzare entrambi i metodi: scambi normali fra due consolle per chi ne ha due appunto, e banca per chi ne ha una sola.

Sulle robe di compatibilità  fra oggetti (ovvero le nuove megapietre e altro che ci sarà  sicuro), preferisco non esprimermi, dato che non mi intendo dell'argomento, ma probabilmente o non saranno scambiabili, o faranno un qualche aggiornamento per xy in cui sono presenti.

Come avevo già  spiegato un aggiornamento per aggiungere le nuove ME e forme varie è impossibile per il 3DS, quindi saranno disponibili solo nei remake, come per le forme alternative dei vecchi giochi tipo la Forma Originale di Giratina disponibile da platino in poi, ma non in D/P

Link al commento

Ok, insomma è assodato che per gli scambi una via per la retrocompatibilità , anche senza banca, la si trova tranquillamente. Ma mi sorge un dubbio per le lotte: e se uno usasse, per dire, MegaSceptile in una lotta contro un utente di X/Y? In passato con le nuove forme dei vari Giratina e Kyurem come hanno fatto?

Link al commento

Le cose sono 2:

1: La megaevoluzione non può essere attivata se si combatte contro uno di X e Y o l'oggetto va nello zaino per evitare possibili probabli con abilità  come Indaga (metodo usato per evitare la forma originale di Giratina)

2: L'oggetto non è visualizzabile dall'abilità  indaga e può essere attivata la ME, ma il giocatore di X e Y vedrà  un normalissimo Sceptile con statistiche, abilità  e tipo diverso per esempio (metodo usato per Kyurem Nero e Bianco)

Link al commento

Ok, insomma è assodato che per gli scambi una via per la retrocompatibilità , anche senza banca, la si trova tranquillamente. Ma mi sorge un dubbio per le lotte: e se uno usasse, per dire, MegaSceptile in una lotta contro un utente di X/Y? In passato con le nuove forme dei vari Giratina e Kyurem come hanno fatto?

Se ad esempio, io che ho Perla lotto con qualcuno che ha Platino è che utilizza Giratina Forma Origine, nel mio gioco vedrò lo sprite di Giratina Forma Alterata, ma le statistiche, il Tipo e l'Abilità  saranno quelle di Giratina Forma Origine. Così anche per Shaymin Forma Cielo e le varie forme di Rotom.

Stessa cosa nella quinta generazione con Kyurem Bianco e Nero, Keldeo Risoluto (questo non ha nemmeno le statistiche diverse) e i tre Kami.

E' così che funziona.

Link al commento

Se ad esempio, io che ho Perla lotto con qualcuno che ha Platino è che utilizza Giratina Forma Origine, nel mio gioco vedrò lo sprite di Giratina Forma Alterata, ma le statistiche, il Tipo e l'Abilità  saranno quelle di Giratina Forma Origine. Così anche per Shaymin Forma Cielo e le varie forme di Rotom.

Stessa cosa nella quinta generazione con Kyurem Bianco e Nero, Keldeo Risoluto (questo non ha nemmeno le statistiche diverse) e i tre Kami.

E' così che funziona.

No, in Platino le forme non potevano essere proprio usate quelle nuove, l'oggetto tornava nello zaino nel caso di Giratina, mentre per Shaymin e Rotom tornavano semplicemente normali, mentre per Kyurem, Keldeo e il trio Kami tu usavi le nuove forme, ma l'avversario vedeva le loro forme normali ma con statistiche, abilità , tipo diverso dal normale

Link al commento

No, in Platino le forme non potevano essere proprio usate quelle nuove, l'oggetto tornava nello zaino nel caso di Giratina, mentre per Shaymin e Rotom tornavano semplicemente normali, mentre per Kyurem, Keldeo e il trio Kami tu usavi le nuove forme, ma l'avversario vedeva le loro forme normali ma con statistiche, abilità , tipo diverso dal normale

Ah ok... va be', cmq funzionava così.

Link al commento

Ah ok... va be', cmq funzionava così.

Si + o - mi pare che funziona cosi, ora non ricordo bene, ma potrebbero fare la stessa cosa anche sui remake POTREBBERO non lo so, oppure fanno come la 4° gen in cui l'oggetto torna nello zaino.

Link al commento

Se facessero una cosa del genere sarebbe solamente un passo indietro a mio parere

Faranno ciò che riescono a fare, xke mentre per Kyurem, Keldeo e il trio Kami non c'era il problema degli oggetti, qui c'è, e cosa visualizza il giocatore di X e Y invece che le megapietre nuove?

Link al commento

No, il problema principale sarebbe il cambio in-game di statistiche, abilità  e, soprattutto, tipo. Come faccio a sapere se lo Sceptile che mi trovo davanti è ancora debole al fuoco oppure no quando devo attaccarlo?

Se e sottolineo SE faranno come la 5° gen (potrebbero anche fare come la 4° in cui le nuove forme non sono utilizzabili nei vecchi giochi) quando il pokemon si Megaevolve/Archeorisveglia nel gioco appare il messaggio esempio "Sceptile avversario si è megaevoluto in MegaSceptile" cosi l'avversario saprà  che si è megaevoluto. E' l'unica soluzione che ho in mente, magari usando anche l'animazione della ME, ma senza il cambio di modello.

Link al commento

Noto che qui c'è ancora molta confusione su come funzionano i videogiochi, siccome io programmo lo so meglio di chiunque altro sul forum (non credo ci siano altri programmatori di videogiochi).

Dunque Hoopa e Volcanion sono presenti in X e Y perchè possono essere SCAMBIATI nei vari giochi, cosa che è successo anche agli eventi passati, ma saranno distribuiti in giochi diversi, Hoopa nei remake e Volcanion probabilmente in X2/XZ e Y2/YZ, come hanno SEMPRE FATTO, per quelli che dicono che Hoopa non appare nei remake xke è di 6°, voglio ricordare che Deoxys è stato distribuito la prima volta nei remake di 1° nonostante sia un pokemon di 3°, la distribuzione sarà  fatta + o - quando esce il film del suddetto pokemon evento, come hanno sempre fatto e tenendo conto dei tempi impiegati Hoopa verrà  annunciato + o - quando escono i remake PIU O MENO.

Le nuove Megaevo NON CI SONO e NON CI SARANNO MAI nei giochi di X Y, questo perchè non esiste alcun dato riguardante loro, per quelli che dicono che faranno una patch, è quasi impossibile questa ipotesi per un motivo molto semplice, per rendere possibile la MegaEvo la patch dovrebbe contenere, modelli, animazioni, texture, triggers, dati interni delle suddette Megaevo, per ora hanno annunciato solo 5 ME + 2 Archeo, ma ce ne saranno altre, solo UNA Megaevo ha un peso incredibile per una patch per 3DS adesso farlo per TUTTE la patch per poter scaricasi impiegarà  come minimo minimo 5 ore (se vogliamo essere ottmisti) cosa quindi da escludere.

Le ME nuove saranno ESCLUSIVE DEI REMAKE e dei giochi futuri proprio come tutte le forme alternative introdotte in altri giochi come la forma velocità  di Deoxys in smeraldo, non disponibile negli altri (anche se le forme le hanno fatte diverse per ogni gioco), Giratina Forma Originale, le varie forme di Rotom e Shaymin Forma Cielo che NON ERANO DISPONIBILI in D/P, Kyurem Bianco e Nero, Keldeo Forma Risoluta e le Forme Totem NON DISPONIBILI IN B/N.

Per quelli che possono farlo con la stessa procedura dei DLC, la cosa è diversa, i DLC sono come dei giochi a se stanti collegati al gioco originale tramite dei trggers nascosti già  creati durante lo sviluppo del gioco originale, infatti se uno vuole può trovare dati per un DLC futuro di un determinato gioco, ma non può scoprire il contenuto perchè il DLC è come se fosse un gioco a se. In X e Y non esiste nulla del genere.

Sono programmatore anch'io di videogiochi e app ios e android.

Ma in questo caso credo che tu abbia preso un abbaglio:

1. sono giochi closed source su una console chiusa come il 3ds. la maggior parte dei programmatori non ha comunque le capacità  di dire cosa sia o non sia presente a livello di texture e cosa sia possibile con delle path.

2. Non è assolutamente detto che le megaevoluzioni non siano già  presenti a livello di dati ma non attivabili neanche dai cosidetti hacker perchè non sono presenti i dati della megapietra... in quel caso può anche darsi che con una path si possa risolvere senza sprechi di spazio troppo elevati.

3. I pokemon non pesano così tanto. Quelli del ds pesavano solo qualche kb. Anche gli attuali modelli 3d non pesano poi molto.

A mio parere le Archeo resteranno in rubino e zaffiro, le mega forse potranno essere trasferite (non è detto), ma non sarà  una questione di possibilità /impossibilità , sarà  una questione di scelte.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...