Vai al commento


Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

in poche parole, il fatto che i media hanno convinto la gente che la roma è più forte della juve per cui deve vincere non corrisponde alla realtà , e quindi se la juve vince  giù con le polemiche. ma la realtà  è una e una sola, e verrà  sempre a galla. spiegatemi perché la roma ha fatto solo 2 tiri in porta alla juve e pretende chissà  cosa. l'unico dato a loro favore è il possesso palla. 

Veramente il polverone non è stato alzato perché i media hanno convinto tutti della superiorità  della Roma ma solo a causa delle sviste dell'arbitro.

Se la Juve avesse vinto 3-2 senza rigori dubbi nessuno avrebbe detto nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domani riparte la serie A dopo la sosta pensate sia cambiato qualcosa dopo le varie polemiche? :)

Cosa dovrebbe essere cambiato scusa?

Le polemiche servono solo a far vendere i giornali ma a livello pratico rimane tutto uguale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domani riparte la serie A dopo la sosta pensate sia cambiato qualcosa dopo le varie polemiche? :)

 

Sono curioso di vedere come si comporteranno Juve e Roma in vista delle 7 partite che affronteranno in tempi brevi. Fare punti in champions è fondamentale, quindi potrebbero lasciare qualcosina in campionato, favorendo l'inserimento di altre squadre. Cosa che spero, questo duello è bello e tutto ma con più squadre in lotta avrebbero meno visibilità , il che sarebbe decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono curioso di vedere come si comporteranno Juve e Roma in vista delle 7 partite che affronteranno in tempi brevi. Fare punti in champions è fondamentale, quindi potrebbero lasciare qualcosina in campionato, favorendo l'inserimento di altre squadre. Cosa che spero, questo duello è bello e tutto ma con più squadre in lotta avrebbero meno visibilità , il che sarebbe decisamente meglio.

Gia hai ragione! speriamo cosi ci sarà  più duello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su su ragazzi, quella giornata è passata, domani, cioè oggi, ricomincia l'amata Serie A, speriamo sia una bella giornata con calcio spettacolare che non lasci posto alle polemiche, che vinca lo sport e lo spettacolo! ^^

Sarà  difficile lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  difficile lol

Nah, il problema del calcio italiano è che ci concentriamo troppo sulle polemiche, in Inghilterra, Spagna e altri campionati accadono situazioni ben peggiori, solo che si evitano le polemiche, abbiamo solo da imparare sotto questo punto di vista, non sono affatto Juventino, ma ragazzi, errare è umano, se una partita ti gira tutto a favore prima o poi ti girerà  tutto contro, è normale, siamo noi, anzi, i giornalisti, che accendono sempre polemiche:/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, il problema del calcio italiano è che ci concentriamo troppo sulle polemiche, in Inghilterra, Spagna e altri campionati accadono situazioni ben peggiori, solo che si evitano le polemiche, abbiamo solo da imparare sotto questo punto di vista, non sono affatto Juventino, ma ragazzi, errare è umano, se una partita ti gira tutto a favore prima o poi ti girerà  tutto contro, è normale, siamo noi, anzi, i giornalisti, che accendono sempre polemiche:/

Già ...

Poi solitamente in queste partite importanti capita spesso, poi se ci mettono un arbitro deficiente...

Beh..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già ...

Poi solitamente in queste partite importanti capita spesso, poi se ci mettono un arbitro deficiente...

Beh..

Non si tratta solo dell'arbitro, nell'ultima partita erano tutte situazioni che quasi nemmeno con la moviola si riusciva a capire quale fosse la decisione giusta, la scuola di arbitri italiana è tra le migliori al mondo, tanto che la finale mondiale l'ha arbitrata un italiano, son capitate partite anche più importanti come il Clasico con scandali peggiori come arbitraggi, son partite difficili, solo che lì ne parlano il giorno dopo, e poi che vinca il migliore, qui ce la porteremo fino alla fine del campionato..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si tratta solo dell'arbitro, nell'ultima partita erano tutte situazioni che quasi nemmeno con la moviola si riusciva a capire quale fosse la decisione giusta, la scuola di arbitri italiana è tra le migliori al mondo, tanto che la finale mondiale l'ha arbitrata un italiano, son capitate partite anche più importanti come il Clasico con scandali peggiori come arbitraggi, son partite difficili, solo che lì ne parlano il giorno dopo, e poi che vinca il migliore, qui ce la porteremo fino alla fine del campionato..

Ma non puoi dire che l'arbitro non ha fatto errori, eh. Comunque se i nostri arbitri sono i migliori allora siamo messi bene lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non puoi dire che l'arbitro non ha fatto errori, eh. Comunque se i nostri arbitri sono i migliori allora siamo messi bene lol

Non ho detto che non ha fatto errori, ma che erano situazioni talmente difficili da valutare che quasi la moviola non è bastata a chiarire, quindi l'errore ci può stare, e la scuola di arbitri italiana è riconosciuta all'estero come una delle migliori, solo noi li disprezziamo, come sempre:/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho detto che non ha fatto errori, ma che erano situazioni talmente difficili da valutare che quasi la moviola non è bastata a chiarire, quindi l'errore ci può stare, e la scuola di arbitri italiana è riconosciuta all'estero come una delle migliori, solo noi li disprezziamo, come sempre:/

Io non sto disprezzando però bisogna ammettere che molte volte fanno errori gravi. Ma forse é anche perché in Italia fanno molti falli...apparte Milan ed Empoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sto disprezzando però bisogna ammettere che molte volte fanno errori gravi. Ma forse é anche perché in Italia fanno molti falli...apparte Milan ed Empoli.

 

Non bisogna dimenticare che "errare humanum est", e gli arbitri sono uomini, l'errore capita, ma questo la gente lo sa, il problema è che qui si pensa sempre che vengano fatti sempre di proposito o in malafede..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non bisogna dimenticare che "errare humanum est", e gli arbitri sono uomini, l'errore capita, ma questo la gente lo sa, il problema è che qui si pensa sempre che vengano fatti sempre di proposito o in malafede..

Questo é vero..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

si, ma nonostante tutto nelle interviste faranno riferimento solo alla partita di 2 settimane fa.


 


cmq io sono contrario all'idea di edward, io preferirei che la juve e la roma continuassero a vincere. infatti se le altre vogliono raggiungerci dovrebbero sempre vincere mentre le prime 2 non dovrebbero regalare punti. lo so che non ci raggiungerebbero mai, però la qualità  aumenta e di tanto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PARTITE DI OGGI:


Ore 18:


-Roma - Chievo


Ore 20.45:


-Sassuolo - Juventus


PARTITE DI DOMANI:


Ore 12.30:


-Fiorentina - Lazio


Ore 15:


-Atalanta - Parma


-Cagliari - Sampdoria


-Palermo - Cesena


-Torino - Udinese


Verona - Milan


Ore 20:45:


-Inter - Napoli


LUNEDI' 20/10/2014:


Ore 20:45:


-Genoa - Empoli


 


CLASSIFICA


1.Juventus 18


2.Roma 15


3.Sampdoria 14


4.Udinese 13


5.Milan 11


6.Verona 11


7.Napoli 10


8.Lazio 9


9.Fiorentina 9


10.Inter 8


11.Genoa 8


12.Empoli 6


13.Cesena 6


14.Torino 5


15.Cagliari 4


16.Chievo 4


17.Atalanta 4


18.Parma 3


19.Palermo 3


20.Sassuolo 3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PARTITE DI OGGI:

Ore 18:

-Roma - Chievo

Ore 20.45:

-Sassuolo - Juventus

PARTITE DI DOMANI:

Ore 12.30:

-Fiorentina - Lazio

Ore 15:

-Atalanta - Parma

-Cagliari - Sampdoria

-Palermo - Cesena

-Torino - Udinese

Verona - Milan

Ore 20:45:

-Inter - Napoli

LUNEDI' 20/10/2014:

Ore 20:45:

-Genoa - Empoli

 

CLASSIFICA

1.Juventus 18

2.Roma 15

3.Sampdoria 14

4.Udinese 13

5.Milan 11

6.Verona 11

7.Napoli 10

8.Lazio 9

9.Fiorentina 9

10.Inter 8

11.Genoa 8

12.Empoli 6

13.Cesena 6

14.Torino 5

15.Cagliari 4

16.Chievo 4

17.Atalanta 4

18.Parma 3

19.Palermo 3

20.Sassuolo 3

L'Inter non Può Permettersi di Perdere di nuovo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema degli italiani che danno la colpa ad una persona, senza mettersi nei panni di quella persona e domandare (a se stesso): "Cosa avrei fatto io al suo posto?"

 

Da Juventino, l'arbitraggio di Rocchi è stato fin troppo scandaloso, facendo diventare una partita che doveva divertite, in una partita a veleno, con polemiche inutili, visto che il risultato rimane invariato.

Ma siamo onesti, e che lo siano anche gli "Anti-Juventini" gli episodi avvenuti in Juve-Roma sono difficili da valutare anche con la moviola, e inutile dare la colpa all'arbitro (che è pur sempre un essere umano) , che in una partita del genere, con la pressione del campo, e con la fretta di dare una decisione, ha preso quelle (purtroppo) sbagliate.

 

Analizzando gli episodi, ciò che è stato uno scandalo in quella partita è il primo rigore della Juventus dove Maicon si para la faccia con la mano (quindi non è rigore) e poi sta davanti l'area di rigore, ma apparte questo episodi, gli altri errori ci possono stare.

 

Quando l'arbitro ha dato il rigore alla Roma, io l'ho reputato giusto siccome ho visto solo la parte in cui Lichtsteiner buttare giù Totti, solo con la moviola ho capito che il rigore non c'era è che Totti fa fallo su Lichtsteiner, solo che l'arbitro ha visto solo la parte finale, quindi come errore ci può stare.

Quando l'arbitro da il secondo rigore alla Juve, quello (durante lo svolgimento della partita) l'ho reputato, anch'esso, regolare, solo poi dopo mi sono accorto che non era rigore, e che il contatto da Pjanic e Pogba avviene pochi centimetri fuori l'area di rigore, quindi penso che anche questo errore ci può stare.

 

Purtroppo, il problema è che a 2 settimane di distanza da Juve-Roma, non finiscono le polemiche su questa partita.
Dico io, stiamo alla 7° Giornata (che ancora si deve giocare) di campionato, c'e tempo di recuperare, e poi stanno solo 3 punti sotto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo, il problema è che a 2 settimane di distanza da Juve-Roma, non finiscono le polemiche su questa partita.

Dico io, stiamo alla 7° Giornata (che ancora si deve giocare) di campionato, c'e tempo di recuperare, e poi stanno solo 3 punti sotto.

 

Le polemiche di certo non si smorzano da sole se giocatori ed allenatori di entrambe le parti continuano a gettare benzina sul fuoco con dichiarazioni stucchevoli e fuori luogo od ogni intervista che rilasciano.

Ovviamente sono i giornalisti che fanno queste domande ma un signorile "no comment" non ha mai fatto male a nessuno (tranne forse all'editoria).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le polemiche di certo non si smorzano da sole se giocatori ed allenatori di entrambe le parti continuano a gettare benzina sul fuoco con dichiarazioni stucchevoli e fuori luogo od ogni intervista che rilasciano.

Ovviamente sono i giornalisti che fanno queste domande ma un signorile "no comment" non ha mai fatto male a nessuno (tranne forse all'editoria).

Esatto... d'accordissimo con te. :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PARTITE DI OGGI:

Ore 18:

-Roma 3-0 Chievo

Ore 20.45:

-Sassuolo - Juventus

PARTITE DI DOMANI:

Ore 12.30:

-Fiorentina - Lazio

Ore 15:

-Atalanta - Parma

-Cagliari - Sampdoria

-Palermo - Cesena

-Torino - Udinese

Verona - Milan

Ore 20:45:

-Inter - Napoli

LUNEDI' 20/10/2014:

Ore 20:45:

-Genoa - Empoli

CLASSIFICA

1.Roma 18*

2.Juventus 18

3.Sampdoria 14

4.Udinese 13

5.Milan 11

6.Verona 11

7.Napoli 10

8.Lazio 9

9.Fiorentina 9

10.Inter 8

11.Genoa 8

12.Empoli 6

13.Cesena 6

14.Torino 5

15.Cagliari 4

16.Chievo 4*

17.Atalanta 4

18.Parma 3

19.Palermo 3

20.Sassuolo 3

* = una partita in più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...