Vai al commento



[XY OU] Zero Theme Encoming.


Guinzo

Post raccomandati

Finalmente, dopo secoli sono riuscito a buildare un team che mi soddisfa. I nick li ho presi dai giochi di MegaMan :) Beh ora passiamo al

 

BILDING FEIS.

 

Non Sapevo che fare ed ero stanco dei miei team, così provo su un pokè che da quando sia usato non l'ho mai toccato O.o, sto parlando di MchariY. Si, va bene, i set sono rippati ok?

 

Poi Sapendo che i counter del caro Chari sono i Latiwins, garchomp e compagnia briscola, metto Sylveon. Boh per sfizio.

 

Defogger I choose you, Skarmory!  Per tenere il caro amico MPinsir a +2. Beh, anche a 0.

 

Oddio, prendo un UU figo da dio, Ches...vabbeh non so scriverlo. Per le Obesoide.

 

Oh cribbio, vedo un thundurs in arrivo, Hippowdon fa al caso nostro. Serve anche per eventuali  ChariX a +1.

 

Infine per essere sicuri che i latiwins non escano vivi metto bisharp, e non si sa mai se riesco a prendere un defog :) Anche se potrebbe secondo me essere cambiato. Boh, io con sto team non ho ancora riscontrato problemi.

 

Ora i set.

 

charizard-megay.gif

Zero (Charizard) @ Charizardite Y
Ability: Blaze
Shiny: Yes
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Solar Beam
- Fire Blast
- Roost
- Focus Blast

 

Ve l'ho detto che ho rippato vero? Obv Beam Per i cari Rotom, la cara stab e il tema di Zero appena entra.

 

>http://50.7.60.82:777/ost/rockman-x1-6-collection/tomircuati/1-60-zero.mp3

 

sylveon.gif

 

Iris (Sylveon) @ Leftovers
Ability: Pixilate
Shiny: Yes
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD
Bold Nature
- Wish
- Hyper Voice
- Protect
- Heal Bell

 

Ho già  spiegato che serve? Se no, serve per i counter di Zero (Lati@s, Garchomp, Keldeo in parte) niente di più.

 

skarmory.gif

 

StormEagle (Skarmory) @ Leftovers
Ability: Sturdy
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe
Impish Nature
- Brave Bird
- Stealth Rock
- Roost
- Defog

 

Principalmente per le sr, e per tenere buone alcune mega veloci, a parte Mmane a cui ci pensa Hippo.

 

chesnaught.gif

 

Violen (Chesnaught) @ Leftovers
Ability: Bulletproof
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 SpD
Impish Nature
- Hammer Arm
- Leech Seed
- Spikes
- Spiky Shield

 

<3 È figo. Punto.

 

hippowdon.gif

 

Hippodown (Hippowdon) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 240 HP / 192 Def / 76 SpD
Impish Nature
- Stone Edge
- Earthquake
- Whirlwind
- Slack Off

 

Anche se non ho chiesto, ho rippato da Nuanda e un numero che non ricordo(?) È bomba. Stone edge mi serve un botto :D (Ha aiutato in molti casi, adesso mi sfuggono ma ne sono certo)(che memoria corta che ho D: )

 

bisharp.gif

 

ProtoMan (Bisharp) @ Life Orb
Ability: Defiant
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Sucker Punch
- Pursuit
- Iron Head
- Knock Off

 Per me è da cambiare, secondo me. Anche se i pursuit serveno per MCharY

 

EET

 

Zero (Charizard) @ Charizardite Y


Ability: Blaze
Shiny: Yes
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Solar Beam
- Fire Blast
- Roost
- Focus Blast

Iris (Sylveon) @ Leftovers
Ability: Pixilate
Shiny: Yes
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD
Bold Nature
- Wish
- Hyper Voice
- Protect
- Heal Bell

StormEagle (Skarmory) @ Leftovers
Ability: Sturdy
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe
Impish Nature
- Brave Bird
- Stealth Rock
- Roost
- Defog

Violen (Chesnaught) @ Leftovers
Ability: Bulletproof
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 SpD
Impish Nature
- Hammer Arm
- Leech Seed
- Spikes
- Spiky Shield

Hippodown (Hippowdon) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 240 HP / 192 Def / 76 SpD
Impish Nature
- Stone Edge
- Earthquake
- Whirlwind
- Slack Off

ProtoMan (Bisharp) @ Life Orb
Ability: Defiant
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Sucker Punch
- Pursuit
- Iron Head
- Knock Off

 

Gl a chi ratea :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mm non è malaccio come team, ma si può fare di meglio. Il tuo è praticamente un balanced con roba più difensiva che offensiva, quindi le tue core difensive devono essere molto solide. La prima cosa che si nota è la mancanza di qualcosa che ti possa entrare sulla roba speciale, come Keldeo, Landorus o i Latwins. Uno potrebbe benissimo farti una kills a turno solo con quei Pokémon. Per questo ti consiglio di infilare Chansey da qualche parte, magari al posto di Sylveon che ti tanka meglio la roba speciale e regge meglio in generale.


 


Poi ci infilerei Lati@s > qualcosa della core difensiva tipo Hippowdon, visto che Chensaught ti serve molto per Aegi. Ovviamente con Roost, di modo che duri di più e ti svolga anche un buon lavoro di checking di roba come Keldeo, Char Y e simili.


 


Per il resto è tutto standard e dovrebbe andare bene. GL col team n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quello che ha detto Jack aggiungo che se vuoi tenere una Hippo dovresti preferire Rock Slide visto che missa di meno ed uccide comunque Pinsir.


Aggiungo anche che Black Glasses>LO a Bisharp che ha ben 3 move Dark.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Blackglasses valgono solo per le Dark moves, la orb per tutte quante. Personalmente preferisco i primi, molto più utili per strappare qualche kills importante in più a costo del recoil. Boh, diciamo che va più a gusti n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene sono arrivato a conclusioni molto difficili. Con l'entrata di latias ho sistemato il problema keldeo e togliendo hippo mi sono sorti mooooolti problemi come talonflame che almeno una kill la fa, MCharyX per eliminarlo devo sacrificare bisharp e skarmory, megapinsir riesce sempre a boostarsi e fa un 40 circa a skarmory che con la recoil il di bb fara 2hko sicuro. Dragonite con fire punch fa negro skarmory e fa 2hko dopo SR a Chesnaught. Ho pensato a un ipotetico rientro di hippo o di tyranitar. Ho pensato di togliere chesnaught ma é la scelta giusta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci metterei na vita visto che sono da tablet Comunque i evs di chansey e latias sono nella movesettica, Chansey é cleric(vorrei provare a farlo wish e aromatherapy visto che la maggior parte delle volte skarmory é morto e cosi entra su SR un po' più sicuro). Latias al posto di defog ha hp fight. Il resto é identico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho raggiunto la conferma che:Fa schifo. Non va nulla, dragonite boostato e con fire punch mi frega, talon idem, Chari X idem, mpinsir idem, Mscizor idem, e come risultato:1500 rating a 1200 su SD. Su Po 1200 900 .-. Ma quanto faccio schifo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...