Vai al commento


[XY OU]Did you ever see that?


Leaffy-2.0

Post raccomandati

SALVE A TUTTI!


sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità .


 


Sono qui per presentarvi un nuovo team!


 


Ho iniziato a buildare il team su questi 2 pokemon...


 


Manectric&Gyarados


 


Manectric non può resistere ad un earthquake solo con intimidate...e gyarados può rendere inutile il tipo terra e lo elimina completamente....(o al limite fa scendere ulteriormente l'attacco).


 


Adesso voglio un pokemon che regge bene il tipo elettro e che,usufruendo di intimidate,possa reggere bene diversi earthquake...e ho scelto...


Ferrothorn


 


Adesso mi ritrovo con gyarados debole alle SR e di conseguenza devo mettere un defogger(è sempre utile dato che con i primi 2 pokemon switcho spesso)e,dato che su console sono un barbone,ho scelto...


Mandibuzz


 


 


Ora ho 2 pokemon deboli al tipo elettro e,per non rendere i miei switch troppo prevedibili,volevo un pokemon che reggesse sia il tipo elettro che il tipo fuoco altrimenti letale per ferrothorn...e ho scelto...


Goodra


 


Infine,potevo scegliere tra un healer o un wish passer ma,dato che odio gli status in generale, ho messo come healer...


 


Chansey


 


 


ora passiamo ai SET.


 


 


 


Manectric @ Manectite


Ability: Static


EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe


Timid Nature


- Hidden Power [ice]


- Flamethrower


- Thunderbolt


- Volt Switch


 


set classicissimo


 


 


Gyarados @ Leftovers


Ability: Intimidate


EVs: 152 HP / 176 Atk / 36 Def / 144 Spe


Adamant Nature


- Taunt


- Waterfall


- Stone Edge


- Dragon Dance


 

 


 


 


le ev in speed servono per outspeedare gengar dopo un DDance


e il resto delle ev sono messe per essere bulkosi e dannosi.


 


 


Ferrothorn @ Rocky Helmet


Ability: Iron Barbs


EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD


Relaxed Nature


- Thunder Wave


- Stealth Rock


- Power Whip


- Leech Seed


 


le ev sono messe per resistere un pò a tutto e preferisco power whip a gyro ball perché uso thunder wave.


 


 


Mandibuzz (F) @ Lum Berry


Ability: Overcoat


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe


Bold Nature


- Roost


- Taunt


- Defog


- Foul Play


 


ho dovito scegliere la lum berry perché voglio usare tutti item diversi(non mi piace usare 6 avanzi...lo trovo ingiusto).


per il resto,è un defogger che fa il suo sporco lavoro.


 


 


Goodra @ Assault Vest


Ability: Sap Sipper


EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD


Modest Nature


- Draco Meteor


- Thunderbolt


- Flamethrower


- Sludge Bomb


 

lo uso con sap sipper per dar fastidio ai mega venu e le mosse sono messe per fare più male possibile un pò a tutti i pokemon.

le ev sono messe per fare male.

 


Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Toxic

- Seismic Toss

 

classico set da healer.

lo uso per "healare" e per spammare tossina.

 

ora ho finito.Lascio a voi il rate...grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gyara lo uso con taunt per fermare vari pokemon che approfittano di gyara per settare le sr o che tentano il wow o il defog per poi danzare a manetta....e,dato che non ha mosse per recuperare vita,i lefrovers sono obbligatori.

per mandibuzz devo accontentarmi...gioco tutti item diversi....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mental herb su mandi.

Overheat su flamethrower. Due overheat fanno più danno di due flme anche con lo satk drop.

Gyra non ha senso, hai mille counter con quel set. È un mix del subdance di 5 gen e il mega.

Ma non so cosa puoi prendere col ds, quindi non so.

È un bulky offence più o meno, io leverei goodra per as azumarill, almeno ti copre meglio da keldeo, cosa che chansey non fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il set di gyara l'ho trovato su serebii e dice che quel set serve a renderlo bulkoso il più possibile...

preferisco flametrower su manectric perchè non mi piacciono molto i drop...e voglio andare a colpo sicuro

non avevo pensato a azumaril ma avrei solo un attaccante speciale...non mi convince moltissimo...e sarebbe un ulteriore debolezza al tipo elettro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol serebii....

Il problema non è lo spread, il problema è che tanta roba ti walla. Megasaur, il fungo, grass in generale, non puoi nemmeno fare eq su ferrothorn a metà  vita. Latwins ti crepano, rotom ti volt switcha.

Ormai come ddancer solo il mega funziona, grazie a mold breaker e la perfetta coverage. Se vuoi usare gyara usalo come muro fisico con intimidate, ma non così.

Conta poco attaccanti speciali o meno, uno basta. Contando che i full stall non hanno attaccanti e vincono uguale. Sub kyurem ci starebbe bene qui, ma non credo tu possa prenderlo. Il limite degli strumenti non aiuta.

Megatric non ha stay in power, non credo tu possa spammare le tue moves in ogni modo, a meno di team impreperati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per venu e tutti i pokemon che stallano troppo stavo pensando a reuniclus(???) lo uso per statuppare su tutta la roba rognosa(ferrothorn

chansey, venusaur ecc) ma bisharp me lo apre e se non ho fatto almeno 2 calm mind,greninja e gengar lo aprono...ma non sono sicuro di reuniclus...

per quanto riguarda gyara....potrei toglierlo e mettere skarmory come setter...ma non voglio giocare doppio steel e devo togliere ferro....ma chi metto?(scusa ma questa mattiba sto dormendo...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usare reu significa a volte sweepare team interi, a volte partire 5-6.

Reu era forte (5gen) prima data la super bulkyness, il fatto che nessuno spammasse knock off. Ora con le mevo è diverso, le difese che prima erano forti ora sono mediocri, e anche sotto trick vai contro chi ha suckerpunch.

Se puoi gothitelle ci starebbe bene. Trappa megasaur, e chi non ammazzi gli tricky lo specs. Ma contro gli HO parti da 5 vs.6.

Per me dovresti sfanculare megatric, dare la mega a gyarados e concentrarti sul rendere più sullo stall. Gothi e megados è una core stra famosa, gli altri 4 pokemon dovrebbero spammare status per indebolire i suoi pokemon per poi sweepare con megados. Terrei chansey, ferro e mandi, il 4 dovrebbe essere qualcuno che ti copre da specs keldeo e landorus, che non è facile. Azu tiene keldeo ma crepa da lando, gliscor sdef copre lando ma non keldeo.

Se ti piace l'idea, che non stravolge tanto il team e sopratutto viene fuori qualcosa di figo dimmelo che ci si lavora su.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me si può fare...ho scaricato pokemon showdown per testare i team proprio oggi :D(ho testato sub dance crawdaunt...ma non so usarlo XD)

contro la coppia landeo....manectric la gestiva bene(hp ice per lando e fulmine per keldeo...)solo che non entrava mai in sicurezza...oppure li uccideva di revenge kill a fine partita....pensavo di mettere bold sylveon con eccheggiavoce che potrebbe fermare keldeo e landorus(lando insieme a keldeo si gioca in forma nuvola....perciò speciale...se non sbaglio...)

oppure togekiss con hp ice...ma devo procurarmi un ditto con tutte le iv a 30...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...