Vai al commento


[XY OU] Primo Team fatto da solo xD


LuckyLuke

Post raccomandati

ciao a tutti!! finalmente mi sono fatto un Team completo da solo proprio poco fa xD ebbene volevo soltanto sapere se si possono fare qualche migliorie e sopratutto se funziona con questi Pokémon... scusate se non spiego tutti i passaggi della squadra ma l'ho fatto così di fretta xD mi sono accorto che non ho proprio dei Pokémon velocissimi, fa lo stesso come cosa o è meglio far qualche sostituzione e modifiche?

 

Heracross-Mega @ Heracronite
Ability: Skill Link
EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Pin Missile
- Rock Blast
- Earthquake

Magnezone @ Choice Specs
Ability: Magnet Pull
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Volt Switch

Azumarill (M) @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Waterfall
- Aqua Jet
- Belly Drum

Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Modest Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Ice Beam
- Dragon Tail

Shuckle @ Mental Herb
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Sticky Web
- Stealth Rock
- Encore
- Knock Off

Crobat @ Black Sludge
Ability: Infiltrator
EVs: 168 HP / 136 Atk / 4 SpD / 200 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Roost
- Defog
- Toxic
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi va di soffermarmi quindi solo una cosa veloce, Arm thrust>close combat dato che MHeracross ha skill link, quindi colpisce con potenza maggiore ed evita il drop. Se vuoi usare shuckle, questo ha accesso ad inversione, quindi se cambi abilita' ed inserisci shell smash avrai le difese ancora piu' solide (questa era un'alternativa, ma usandolo come lead va bene anche il set attuale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme




Non mi va di soffermarmi quindi solo una cosa veloce, Arm thrust>close combat dato che MHeracross ha skill link, quindi colpisce con potenza maggiore ed evita il drop. Se vuoi usare shuckle, questo ha accesso ad inversione, quindi se cambi abilita' ed inserisci shell smash avrai le difese ancora piu' solide (questa era un'alternativa, ma usandolo come lead va bene anche il set attuale).





 


Arm Thrust ha una bp di 15, che per 5 equivale a 75. Close Combat ha una bp di 120. Non è una differenza da poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Arm Thrust ha una bp di 15, che per 5 equivale a 75. Close Combat ha una bp di 120. Non è una differenza da poco.

 

già  infatti è per questo che si preferisce Close Combat, per quanto riguarda tutto il resto va bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari provare 30 match prima di postare un team? E magari dici i problemi, i threat?

Come dovrei aiutarti se non so queste cose e non metti le descrizioni?

Via goodra, non devi pensare a difenderti, devi attaccare. Metti scarfchomp che e veloce e soprattutto hai un cleaner che lavora bene con Magnezone.

Via crobat, dentro defiant thundurus:

Thundurus @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 200 Atk / 56 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Knock Off

- Superpower

- Thunderbolt

- Hidden Power [Flying]

Set fatto da me: con queste evs hai buone probabilità  di okho su zardy, hp flying d'obbligo dato che venusaur ti walla il team. Puoi anche invertire le evs atk e satk, tanto hai defiant per boostarti l'attacco.

Ora il team ha una strategia.

Non mi va di soffermarmi quindi solo una cosa veloce, Arm thrust>close combat dato che MHeracross ha skill link, quindi colpisce con potenza maggiore ed evita il drop. Se vuoi usare shuckle, questo ha accesso ad inversione, quindi se cambi abilita' ed inserisci shell smash avrai le difese ancora piu' solide (questa era un'alternativa, ma usandolo come lead va bene anche il set attuale).

Shuckle lo usa come suicide lead, il senso di fare il contrary dove è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari provare 30 match prima di postare un team? E magari dici i problemi, i threat?

Come dovrei aiutarti se non so queste cose e non metti le descrizioni?

Via goodra, non devi pensare a difenderti, devi attaccare. Metti scarfchomp che e veloce e soprattutto hai un cleaner che lavora bene con Magnezone.

Via crobat, dentro defiant thundurus:

Thundurus @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 200 Atk / 56 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Knock Off

- Superpower

- Thunderbolt

- Hidden Power [Flying]

Set fatto da me: con queste evs hai buone probabilità  di okho su zardy, hp flying d'obbligo dato che venusaur ti walla il team. Puoi anche invertire le evs atk e satk, tanto hai defiant per boostarti l'attacco.

Ora il team ha una strategia.

Shuckle lo usa come suicide lead, il senso di fare il contrary dove è?

ok ti ringrazio ^^ ti ho anche inviato un mp inutile prima xD comunque ho provato molte lotte ma non so c'era qualcosa che non andava forse ero troppo fragile... non ho scritto la descrizione perché l'ho fatto così il team e sinceramente non sapevo come funzionasse... :asduj1:(si ho creato il team senza sapere in che modo funzioni... ) invece nell'altro topic con l'altro team ho scritto tutte le descrizioni perché so in che modo funzioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari provare 30 match prima di postare un team? E magari dici i problemi, i threat?

Come dovrei aiutarti se non so queste cose e non metti le descrizioni?

Via goodra, non devi pensare a difenderti, devi attaccare. Metti scarfchomp che e veloce e soprattutto hai un cleaner che lavora bene con Magnezone.

Via crobat, dentro defiant thundurus:

Thundurus @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 200 Atk / 56 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Knock Off

- Superpower

- Thunderbolt

- Hidden Power [Flying]

Set fatto da me: con queste evs hai buone probabilità  di okho su zardy, hp flying d'obbligo dato che venusaur ti walla il team. Puoi anche invertire le evs atk e satk, tanto hai defiant per boostarti l'attacco.

Ora il team ha una strategia.

Shuckle lo usa come suicide lead, il senso di fare il contrary dove è?

Perche' ne' lo aveva messo per primo nel post iniziale ne' aveva scritto che era il lead, non potevo saperlo anche se si poteva immaginare, l'ho detto comunque per scrupolo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con i miei cambiamenti è un hyper offense, prima era un bulky senza offense.

Se usi un suicide lead il defiant è d'obbligo, visto che sprechi un pokemon e un turno/due per la strategia, anche se ti defoggano con defiant hai in cambio il boost di +2.

In questo meta o stalli o aggredisci, le vie di mezzo non vanno (ma non era una via di mezzo). Prima non avevi recovery way su nessuno come ora, ma ora aggredisci. Per usare un team come era prima avevi bisogno almeno di un wisher per shuckle e un bulky attacker con una recovery (tipo venusaur modest). Ovviamente le vie di mezzo esistono, ma era impossibile da migliorare. L'unica pecca è che contro talon o pinsir hai shuckle come rimedio, a cui darei una move rock per hittarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...