Ferdy Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Non ha Natural Cure Starmie? Comunque senza Aegislash credo rivedremo di sicuro anche gli Spinner di BW2 dimenticati, come Forretress e Hitmontop oltre che a Starmie appunto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Guarda qualche set "ben usato" di gengar lol...doublade non puoi fare niente contro una superefficace speciale... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Non ha Natural Cure Starmie?Comunque senza Aegislash credo rivedremo di sicuro anche gli Spinner di BW2 dimenticati, come Forretress e Hitmontop oltre che a Starmie appuntoIl set Analytic è il più usato.Forretress dyo.Comunque Doublade in OU è un po' meh,però è carino da usare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Ragionando un po' sulle Evs Doublade resiste a Gengar, Shadow Sneak è 2HKO in ogni caso 252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 252 HP / 84 SpD Eviolite Doublade: 266-314 (82.6 - 97.5%) -- guaranteed 2HKO 168+ Atk Doublade Shadow Sneak vs. 4 HP / 0 Def Gengar: 182-216 (69.4 - 82.4%) -- guaranteed 2HKO after Black Sludge recovery Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 E se trovi gengar con la specs lol? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Gengar con la Specs è trappabile come nonsocosa, basta un Pursuit Random Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 5 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Non si intende sostituirlo ovviamente, ma 150 Base Def con l'Eviolite non sono mica da buttare, ti countera qualsiasi cosa di fisico!Solo per dare dei numeri:252+ Atk Life Orb Bisharp Knock Off (97.5 BP) vs. 252 HP / 0 Def Eviolite Doublade: 205-244 (63.6 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO Anche Bisharp credo calerà dopotuttoSu bisharp posso dirmi quasi completamente d'accordo, anche se comunque svolge ancora il ruolo fondamentale di pursuittare Latios e Latias. Però vedete citando Heracross e Medicham come primi 2 pokemon che Aprono bisharp la strada per lui si fa in salita, anche considerando le strategie che verranno rivalutate grazie al ban. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specterito Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 non so dove giocatema calm mind su gardevoir ha un bel 50% di probabilità 20% con taunt e 10% sia cm e taunt, e 20% gode di will o wisp ora si sta anche spammando future sight su mega gardevoir invece di dire no, potete spiegare i set?quel mega alakzam che ha postato dalai drama a cosa servirebbe in teoria?soprattutto hp ground e dazzling beamquello sub è in grado di subbare in faccia ad heatran (con roar che se ne vedono proprio pochi) e così creare danni immensi ai balanced soprattuttops: non è che faccio il saputello ma sai, dopo aver giocato XY ad alti livelli pensavo che sarebbe utile consigliarvi set adattise volete continuare con i vostri set fate pureps2: tauntgardevoir perde contro chansey Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Su starmie o sui set? Mi date i set e io copio il vostro commento completo sulla lista che sta nel primo post, come quello che ha scritto drama e talprone...ah ok alloraStaraptor @choice scarfTrait: recklessAdamant nature-Close combact-Brave bird-Double-edge-U-turnMienshao @life orbTrait: regeneratorJolly nature-High jump kick-Fake out-Stone edge-U-turn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 5 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2014 non so dove giocatema calm mind su gardevoir ha un bel 50% di probabilità 20% con taunt e 10% sia cm e taunt, e 20% gode di will o wisp ora si sta anche spammando future sight su mega gardevoir invece di dire no, potete spiegare i set?quel mega alakzam che ha postato dalai drama a cosa servirebbe in teoria?soprattutto hp ground e dazzling beamquello sub è in grado di subbare in faccia ad heatran (con roar che se ne vedono proprio pochi) e così creare danni immensi ai balanced soprattuttops: non è che faccio il saputello ma sai, dopo aver giocato XY ad alti livelli pensavo che sarebbe utile consigliarvi set adattise volete continuare con i vostri set fate pureps2: tauntgardevoir perde contro chanseySpect io ancora non l'ho incontrato nemmeno una volta e comunque il set di Gardevoir l'ho aggiornato da prima inserendo calm mind LOL e comunque.... Non hai postato ancora un set quindi non vedo consigli su set adatti... Sub Alakazam è vero si usa, però a volte si usa Hp fire per gli steel come scizor, pokemon contro i quali normalmente soffrirebbe Sese... non dire che non si usano... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ddiegox Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Dopo il ban di Aegi io ho riscontrato un notevole aumento di Staraptor, che prima avrò visto una volta, toh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specterito Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 HP fire è inutile quando ci sono pokèmon come gothitelle e magnezone che fanno il suo lavoroinoltre devi predictare lo switch perchè si prende danni abnormi da bullet punch non ho detto che non si usano, ho postato le percentuali, calm mind non sempre si usa nelle battles però contro balanced e stall fa un ottimo lavoro, ripeto taunt non ha una buonissima utilità perchè non riesce a fermare gli stall causa bassi hp e difesa se devi usare un buon taunter usi o heatran o mew ecco un'ottimo set di reuniclus che è una sorta di cmfable che con il ban di aegi ritorna al potenziale immenso di BW2: Reuniclus (M) @ LeftoversTrait: Magic GuardEVs: 252 HP / 216 Def / 24 SDef / 16 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- Calm Mind- Recover- Psychic- Focus Blast / Shadow Ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 5 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2014 HP fire è inutile quando ci sono pokèmon come gothitelle e magnezone che fanno il suo lavoro inoltre devi predictare lo switch perchè si prende danni abnormi da bullet punch non ho detto che non si usano, ho postato le percentuali, calm mind non sempre si usa nelle battles però contro balanced e stall fa un ottimo lavoro, ripeto taunt non ha una buonissima utilità perchè non riesce a fermare gli stall causa bassi hp e difesa se devi usare un buon taunter usi o heatran o mew ecco un'ottimo set di reuniclus che è una sorta di cmfable che con il ban di aegi ritorna al potenziale immenso di BW2: Reuniclus (M) @ Leftovers Trait: Magic Guard EVs: 252 HP / 216 Def / 24 SDef / 16 Spd Bold Nature (+Def, -Atk) - Calm Mind - Recover - Psychic - Focus Blast / Shadow Ball Sì mi piace, il set si può considerare come un pokemon agevolato, però con sti knock off ovunque... O.O non lo rivedrei mai OU LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 In BW2 si usava comunque eh, nonostante girassero CBTar e CBZor. Non è un set funzionale al 100% e non vince contro tutti i Pokémon, ma imho è molto buono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 A cosa serve alakazam? A nulla in teoria, come si può dare un set se un nuovo metagame è nato da 2 giorni? Però da non usabile che era, ora sicuramente migliorerà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specterito Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 mega alakazam funzionava anche nell'era di aegislash, non era questo il suo problemail problema vero di alakazam sono le priority perciò si consiglia di metterlo in coppia o con Ferrorthorn o con Rocky Helmet Garchomp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 5 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Beh comunque sono deluso, il primo pokemon che avrei detto io non mi è ancora stato detto per cui posterò io per lui <3Terrakion:@Choice scarf/Choice bandAbility: JustifiedNature: Jolly252 Atk / 252 Spd / 4 Hp-Close combat-X-Scissor-Earthquake-Stone edgeFinalmente respira. Quella spada interveniva su tutti i suoi stab, l'agevolamento di fight spam, ma non solo di Terrakion di tutti gli altri pokemon che utilizzano mosse fighting dalla potenza straordinaria, non ci sono spettri in giro se non gengar dunque MR terrakion può fare di questo meta un posto piacevole per lui.Terrakion:@Focus sashAbility: JustifiedNature: Jolly252 Atk / 252 Spd / 4 Hp-Taunt-Stealth Rock-Close Combat-Stone edgeSet diverso dal precedente, stavolta come lead, non c'è da aggiungere, la descrizione del perchè si usa è sempre la stessaTerrakion:@Leftovers/Life OrbAbility: JustifiedNature: Jolly252 Atk / 252 Spd / 4 Hp-Close combat-Substitute/Rock Polish-Sword Dance-Stone edge Setup bestiale Terrakion, questo set troverà meno usage dei precedenti tuttavia per il semplice motivo che comunque ha abbastanza Weak di cui occuparsi già presenti nel metagame. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 direi che con zor e marill ovunque, terrakion non funziona poi così bene. rispetto a bw2 non è stato introdotto solo aegislash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 5 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Tuttavia non possono entrare nei suoi stab esplosivi Jack, in realtà proprio Terrakion è uno che lavora bene... meglio di Reuniclus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Anche toxicroackToxicroack @life orb/ bacca che indebolisce psicoTrait dry skinJolly/adamant nature-sucker punch-Poison jab-Drain punch-Fake outAnche con aegi in giro fungeva ma ora ancora meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specterito Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Non esistono pokèmon che lavorano meglio dell'altro , dipende tutto dalla funzionalità del teamah e reuniclus è più facile da supportare visto le sue poche debolezze, tra 1-2 mesi vedrai che finirà in OU perchè è anche un buon counter di Mega-Medicham Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 5 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Non esistono pokèmon che lavorano meglio dell'altro , dipende tutto dalla funzionalità del team ah e reuniclus è più facile da supportare visto le sue poche debolezze, tra 1-2 mesi vedrai che finirà in OU perchè è anche un buon counter di Mega-Medicham Meh ci sono molte threat, 9/10 pikè hanno knock off... In realtà mi aspetto che bisharp scompaia quasi dalla circolazione con tutti questi fighting in arrivo, io ho citato Terrakion, ma mi aspettavo citazioni come Breloom, Conkeldurr, Lucario(anche se poco), Heracross, Hawlucha sono tutti pokemon agevolati dal ban di aegislash e pokemon che ovviamente favoriscono alcuni pokemon come il reuniclus, pokemon psico in generale già favoriti dal ban di aegislash quindi ora si rivoluzionerà qualcosina. obv io punto sul fighting spam, non punterei mai su Reuniclus... Però ora vedremo come si rivoluziona il meta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specterito Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 si ma solo il knock off di bisharp gli fa danni (manco lo killa)breloom rimarrà sempre al suo posto con tutti i grass in circolazionelucario invece è molto discusso perchè a seconda del team cambia la sua quarta move: bpunch, crunch, icepunch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 In BW2 si usava comunque eh, nonostante girassero CBTar e CBZor. Non è un set funzionale al 100% e non vince contro tutti i Pokémon, ma imho è molto buono. per la cronaca, reu non è ohko da crunch di cbtar e ohkoa di rimando e può recoverare i danni dell'uturn di zor Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.