Vai al commento



Ban Aegislash: Pokemon avvantaggiati e svantaggiati.


Nuanda

Post raccomandati

per la cronaca, reu non è ohko da crunch di cbtar e ohkoa di rimando e può recoverare i danni dell'uturn di zor

In realtà  CBTar shottava, anche se non c'era il 100% di OHKO. E in ogni caso il discorso relativo a Reuniclus vs Knock Off viene meno, proprio perché la bulkyness di Reuniclus è eccezionale.

 

Edit: 252+ Atk Choice Band Tyranitar Crunch vs. 252 HP / 252+ Def Reuniclus: 380-450 (89.6 - 106.1%) -- 37.5% chance to OHKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  CBTar shottava, anche se non c'era il 100% di OHKO. E in ogni caso il discorso relativo a Reuniclus vs Knock Off viene meno, proprio perché la bulkyness di Reuniclus è eccezionale.

 

Edit: 252+ Atk Choice Band Tyranitar Crunch vs. 252 HP / 252+ Def Reuniclus: 380-450 (89.6 - 106.1%) -- 37.5% chance to OHKO

yep, un crunch su 3 shotta. ricordavo facesse 80-98 tbh, vabbe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il problema di reuniclus sempre lo stesso, setuppa, prende un colpo killa e il turno dopo muore.... troppo lento, non sarà  mai come clefable, ammetto che ha una potenza distruttiva nettamente superiore grazie a spatk più alto, però non workerà  mai bene come clefable


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche toxicroack

Toxicroack @life orb/ bacca che indebolisce psico

Trait dry skin

Jolly/adamant nature

-sucker punch

-Poison jab

-Drain punch

-Fake out

Anche con aegi in giro fungeva ma ora ancora meglio ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sì, attualmente si potrebbero trovare impreparati i team nei suoi confronti, boh, vediamo cosa ne verrà  fuori, il nuovo metagame (perchè si parla di un nuovo metagame vero e proprio) è iniziato ieri ù_ù


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E, con l'avanzata di tutti sti fight, credo che uno di quelli che salirà  sicuramente di usage sara lui:


 


80.png


Slowbro @ Leftovers


Trait: Regenerator


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Sdef


Bold Nature


- Scald


- Ice Beam / Fire Blast / Psychic


- Slack Off


- Thunder Wave / Toxic


 


Resiste da dio a tutto ciò che sia fisico. Knock Off di Bisharp e Crunch di MegaTyranitar sono 2HKO.


Breloom lo shotta solo se scula e fa 5 hit con Bullet Seed e Technician.


 


 


Questo è il set classico, poi c'è il set Assault Vest che io adoro:


80.png


Slowbro @ Assault Vest


Trait: Regenerator


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Sdef


Bold Nature


- Scald


- Ice Beam


- Fire Blast


- Psychic 


 


Perché non dimentichiamoci che Slowbro ha anche 100 base SAtk non da buttare. Con questo set non solo walla anche i colpi speciali non superefficaci, ma è in grado di colpire chi gli passa davanti senza che l'avversario se lo aspetti, grazie alla sua notevole coverage.


Non c'è Toxic, ma con Scald può comunque burnare, e Slack Off è ben compensata dalla sua abilità , che gli fa guadagnare 1/3 dei PS massimi quando switcha.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo la sua uscita che tanto ha fatto discutere, avete gia deciso chi sarà  il prescelto che prenderà  il posto di codesto uber?? quale conseguenze ha avuto questo cambio per voi? ovviamente la domanda è rivolta agli user di aegislash e credo non siano pochi ^_^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissene, io ora faccio Uber, discutendono con l'avversario se fare uno scontro uber-uber (quindi con i VERI uber) o uber-OU (ovvero dove si potranno usare OU e falsi Uber (come Aegislash)) che Aegislash non è uber


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo la sua uscita che tanto ha fatto discutere, avete gia deciso chi sarà  il prescelto che prenderà  il posto di codesto uber?? quale conseguenze ha avuto questo cambio per voi? ovviamente la domanda è rivolta agli user di aegislash e credo non siano pochi ^_^

Io non lo usavo, mi ha sempre fatto schifo quel pokemon ^^

E ora che è bannato, ancor meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissene, io ora faccio Uber, discutendono con l'avversario se fare uno scontro uber-uber (quindi con i VERI uber) o uber-OU (ovvero dove si potranno usare OU e falsi Uber (come Aegislash)) che Aegislash non è uber

Quali sono i VERI uber?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash di per sé è insostituibile, non esistono Pokémon neanche vagamente simili a lui.

Questo ban ha portato con sé un metagame shift non da poco, nel teambuilding ci sono nuove threats decisive che prima contavano poco/niente. Io sto semplicemente buildando un nuovo team cercando di adattarmi al nuovo meta, come credo stiano facendo buona parte degli ex-users di Aegi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esiste un sostituto di Aegislash, semplicemente cambierà  il meta con l'avanzata e la discesa di determinati Pokémon.

ad esempio? cosa ne pensi di dusknoir? la butto li uno dei tanti e probabili :O, quando dico sostituto intendo dire chi riempirà  il suo spazio lasciato vuoto in squadra, non intendo dire che esista un pokemon come lui ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali sono i VERI uber?

Tutti gli altri, Aegislash non lo si può definire uber e molti utenti la pensano come me

ad esempio? cosa ne pensi di dusknoir? la butto li uno dei tanti e probabili :O, quando dico sostituto intendo dire chi riempirà  il suo spazio lasciato vuoto in squadra, non intendo dire che esista un pokemon come lui ^_^

Dusknoir è un difensore non un attaccante, mentre Aegi può svolgere tutti e due i ruoli e può avere entrambi i pregi e i difetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ad esempio? cosa ne pensi di dusknoir? la butto li uno dei tanti e probabili :O, quando dico sostituto intendo dire chi riempirà  il suo spazio lasciato vuoto in squadra, non intendo dire che esista un pokemon come lui ^_^

Non basta semplicemente sostituirlo con un altro pokemon a caso, si presuppone che aegislash operasse in senergia con gli altri membri, di conseguenza mettere semplicemente qualcun'altro non sarebbe sensato.

Si dovrebbe ribuildare il team dall'inizio senza considerare tra le opzioni la spada.

Comunque il topic andrebbe in Zona Battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se bannano greninja li ammazzo :you:

Loro prendono un sacchetto con tutti i pokemon, pescano e quello che esce loro bannano a quanto pare, visto che hanno bannato Blaziken e Aegislash che non sono per niente Uber.

Inoltre hanno dimenticato di togliere MegaGengar dopo il suo ban, visto che lo vogliono bannare nonostante sia stato bannato.

A Smogon non piacciono gli Spettri

A me piacciono gli Spettri

Dunque a me e agli Spettri non ci piace Smogon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...