Vai al commento



Smeargle


Andry

Post raccomandati

Scusate se ho sbagliato sezione; La mia domanda è questa: Come posso insegnare delle mosse particolari a Smeargle? Ci sono mosse che non posso farli apprendere? Ma soprattutto come posso farle apprendere ? XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le uniche Mosse che Schizzo non può copiare sono Scontro e Schiamazzo (per una questione di censura a termini o versi volgari e/o offensivi che potrebbero essere registrati).


Le mosse di complesso apprendimento sono molteplici, elencarle sarebbe improponibile, esistono però diversi tutor sul web, sia scritti che visivi!


Ti faccio solo alcuni esempi:


- Esplosione/Autodistruzione -> è necessario che durante la Lotta in Doppio/Triplo sia presente un pkmn con l'Abilità  Umidità .


- Staffetta/Retromarcia/Invertivolt -> è necessario che in squadra tu abbia solo Smeargle ed il pkmn da copiare.


- Sostituto -> il pkmn da copiare deve avere meno di 1/4 dei suoi PS totali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come dice Gigo devi usare la mossa schizzo per insegnare a smeargle le mosse. Smeargle apprende schizzo più volte salendo di livello. Quando un Pokemon avversario usa una mossa che vuoi venire i insegnare a Smeargle usa schizzo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate che l'autore del topic sa perfettamente che per insegnare qualsivoglia Mossa a Smeragle è necessario Schizzo, eh :sweat:!


Lui chiedeva delle Mosse particolari, ovvero di quelle per cui sono necessari singolari accorgimenti senza dei quali non è possibile insegnargliele...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate che l'autore del topic sa perfettamente che per insegnare qualsivoglia Mossa a Smeragle è necessario Schizzo, eh :sweat:!

Lui chiedeva delle Mosse particolari, ovvero di quelle per cui sono necessari singolari accorgimenti senza dei quali non è possibile insegnargliele...

Si, lo so che è necessario schizzo, non sono nabbo (Non fino a questo punto almeno XD) Grazie delle risposte, in caso poi mi vado a vedere le guide ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io personalmente uso il trucchetto di Ditto:
(suddividiamo in passi whe XD)
Passo Uno: Faccio dimenticare al pokemon tutte le mosse tranne quella da schizzare

Passo Due: Vado o nel safari con Ditto o Alla Valle dei Pokemon finchè non esce Ditto

Passo tre: Ditto si trasformerà  nel pokemon con la mossa da schizzare, quindi userà  solo quella

Passo quattro: Switcho con Smeargle e, mettiamo che ditto abbia solo Sostituto, Smeargle usa Schizzo e impara Sostituto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io personalmente uso il trucchetto di Ditto:

(suddividiamo in passi whe XD)

Passo Uno: Faccio dimenticare al pokemon tutte le mosse tranne quella da schizzare

Passo Due: Vado o nel safari con Ditto o Alla Valle dei Pokemon finchè non esce Ditto

Passo tre: Ditto si trasformerà  nel pokemon con la mossa da schizzare, quindi userà  solo quella

Passo quattro: Switcho con Smeargle e, mettiamo che ditto abbia solo Sostituto, Smeargle usa Schizzo e impara Sostituto

Che idea!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si fa prima andando contro un altro Smeargle xD

Fai schizzare lo Smeargle selvatico con la mossa che ti interessa, poi mandi il tuo.

Piuttosto, ho letto che la mossa di Klefki protegge da Schizzo... Spero che fosse un errore di traduzione, altrimenti non mi vengono in mente modi per farla imparare a Smeargle .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si fa prima andando contro un altro Smeargle xD

Fai schizzare lo Smeargle selvatico con la mossa che ti interessa, poi mandi il tuo.

Piuttosto, ho letto che la mossa di Klefki protegge da Schizzo... Spero che fosse un errore di traduzione, altrimenti non mi vengono in mente modi per farla imparare a Smeargle .-.

Quale mossa? Blocco fatato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, si riferisce a Truccodifesa.


Non la leggo tra le mosse che Smeragle non può imparare grazie a Schizzo, quindi un modo ci deve essere...


Probabilmente se il pkmn che la conosce la usa in Doppio nei confronti della squadra avversaria, questa non impedisce ad un alleato di copiarla!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Unica cosa che ho trovato cercando su Google (ma è solo un post di un tizio a caso):


 


There are only three moves it can't learn as of Gen 6, the first being Chatter, the second being Struggle, and the last being Crafty Shield (as the moves protects the user from Sketch in the first place).


 


La tua teoria non credo che sia giusta, perché anche le altre mosse che proteggono gli alleati, come Anticipo e Wide Guard, proteggono anche da mosse dei compagni


 


EDIT:


Però ripensandoci, forse è più semplice: se Klefki fa questa mossa e AL TURNO DOPO Smeargle attacca prima di lui con Schizzo, Klefki non sarà  più difeso da Truccodifesa, ma l'ultima mossa che ha usato è quella, quindi Smeargle la schizzerà  con successo xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, non è che mi metto a testare come si Schizzano tutte le 616 Mosse finora create per sport :P


Ho provato ad immaginare un modo, per il resto non v'è da imputare nulla a Bulbapedia, che è sempre corretta nelle affermazioni ma non sempre completa su ogni aspetto del gioco (ad esempio sul PSS mancano un'infinità  di dettagli...), come ho detto "basta googlare" e si trovano tranquillamente i meccanismi delle Mosse più complesse da copiare, a volte perfino sul Tubo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...