Vai al commento

Ciclo dell'Eredità 

J-Link

Post raccomandati

Inviato

post-275-0-38663100-1320348482_thumb.jpg post-275-0-74971300-1320348587_thumb.jpg post-275-0-72742000-1320348611_thumb.jpg

Qualcuno è appassionato di questa saga? io ho letto tutti i libri (Eragon, Eldest e Brisigr) e aspetto con impazienza l'ultimo libro che chiuderà le vicende di Eragon e compagnia bella.

Ricordo che l'ultimo libro (Inheritance) uscirà il 9 Novembre!! XD

post-275-0-87361500-1320348656_thumb.jpg

Inviato

Uno dei fantasy peggiori che abbia letto. Ho letto Eragon e poi ho abbandonato la saga.

Strano, avevo sentito pareri negativi su Brisingr (anche a me in effetti è calato in quel libro), ma a partire proprio da Eragon no...

Per curiosità, qual'è il tuo fantasy preferito (oppure il migliore che hai letto)?

Inviato

Io li ho letti tutti e tre e non vedo l'ora di leggere il quarto :starter: quello che mi è piaciuto un po' meno è stato Brisingr (penso che i capitoli sui nani passeranno alla storia come i più noiosi che io abbia mai letto :))

Inviato

Ho letto i primi due, e dopo ho abbandonato. Lo trovo troppo prolisso, inutilmente. In particolare l'addestramento in Eldest è fin troppo noioso, e non ho l'abitudine di saltare pagine. Inoltre trovo che ci siano troppi personaggi, alcuni che all'inizio vengono appena accennati, e che non si possono ricordare tutti.

Inviato

Ho dato un occhiata al primo e al secondo volume della saga e sottoscrivo pienamente il parere di Kazumi. Aggiungo che è proprio il fantasy fatto in questa maniera che mi da parecchio sui nervi e che rende il genere ''per ragazzini''. Non che questo in particolare lo sia, la mia è una critica molto piu generica :)

Inviato

Ho letto i primi due, e dopo ho abbandonato. Lo trovo troppo prolisso, inutilmente. In particolare l'addestramento in Eldest è fin troppo noioso, e non ho l'abitudine di saltare pagine. Inoltre trovo che ci siano troppi personaggi, alcuni che all'inizio vengono appena accennati, e che non si possono ricordare tutti.

Quoto, letti due libri e abbandonato. Molto piatto e lento, infinitamente lento. Non è il peggior fantasy che abbia mai letto ma non ha nemmeno tutte queste qualità da farmelo consigliare volentieri a qualcuno.

Per il resto, sui nomi non mi lamenterei troppo, alla fine le persone importanti alla storia non sono nemmeno tante.

... e cielo se non ho sperato che radessero al suolo il suo villaggio così da evitare i va e vieni fra quello che faceva lui e suo fratello @-@

Inviato

Anch'io l'ho trovato in libreria, mi sono letta subito il finale e...

ovviamente è finito come pensavo

:P magari se andava altrimenti avrei pensato di riprendere la serie...

Inviato

Io ho da poco letto Eragon e adesso sto leggendo Eldest. Devo dire che Eragon non è stato male, però Eldest sembra troppo monotono, in particolare in quei capitoli in cui, ad esempio, Eragon visita le creazioni dei nani oppure questi gli narrano la propria storia.

Inviato

A me non è piaciuto molto Eragon, ma gli altri due erano bellissimi.

é davvero uscito Inheritance?!

Peccato che adesso non possa comprarlo :D

Inviato

Io sto leggendo Inheritance e devo dire che alla fine anche a me la saga sta piacendo, a parte la prima metà  di Eldest. XD

Inviato

Quali sarebbero? Di Christopher è La guida di Eragon ad Alagaesia, non ha scritto altri libri.

Sì, quello, e poi ce n'è un altro scritto sempre da Christopher Paolini e uscito in Italia da qualche mese.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...