Vai al commento



Ciclo dell'Eredità 


J-Link

Post raccomandati

Ciao a tutti,ho iniziato questa discussione ripensando al capito "Intreccio di saghe" di "Brisingr".In questo capitolo Eragon incontra 2 donne dall'identità  misteriosa che non viene svelata.Secondo voi sarà  un'anticipazione di un'altra saga di Paolini???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti,ho iniziato questa discussione ripensando al capito "Intreccio di saghe" di "Brisingr".In questo capitolo Eragon incontra 2 donne dall'identità  misteriosa che non viene svelata.Secondo voi sarà  un'anticipazione di un'altra saga di Paolini???

Non credo. Ritengo che le avesse inserite pensando di dar loro un ruolo in seguito, ma che poi:

1. Se ne sia dimenticato asd

2. Non abbia avuto abbastanza spazio per farlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto direi che questa discussione doveva essere inserita nel topic già  esistente (Il ciclo dell'eredità ). Comunque parlando di quelle due persone devo dire che mi hanno sempre attirato, proprio per la loro misteriosità . E se non sbaglio ricompaiono nella battaglia finale in inheritance, salvando roran.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace molto, è il primo fantasy che ho letto (sarà  per questo che sono meno esigente o critica sul genere lol), ma concordo con voi riguardo le descrizioni sui nani ed alcuni capitoli della storia. Il finale poi non mi è piaciuto molto, è stato buttato lì a caso ed è ovvio e abbastanza superficiale (Come si fa a battere così galbatorix? Insomma, mi aspettavo vari colpi di scena e varie battaglie fallite ma..)

Nonostante tutto la trovo una bella saga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sono piaciuti tutti. È vero, Paolini è molto prolisso, ma la trama mi ha coinvolto molto. Ho letto Brisingr in due giorni, a me non è sembrato così pesante. D:

La battaglia contro Galbatorix a me è piaciuta:


(Eragon) Sapeva che la sola forza non sarebbe bastata a sconfiggere il re; ci voleva anche astuzia [...]. Eppure non avevano altra scelta: dovevano sconfiggere Galbatorix.

[inheritance - Pagina 635]

Il fatto stesso che la battaglia non sarebbe stata combattuta solo con la forza, precludeva un epilogo rapido. Poi interpretatela come volete, questa è la mia idea c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho letto la saga ma se la sta  leggendo una mia amica... Per quel poco che ho capito sulla storia non lo metterei in cima alla lista dei libri da leggere. (Esiste sia l'edizione rigida che tascabile?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho letto la saga ma se la sta  leggendo una mia amica... Per quel poco che ho capito sulla storia non lo metterei in cima alla lista dei libri da leggere. (Esiste sia l'edizione rigida che tascabile?)

se non ricordo male c'è tipo un edizione economica tascabile...

personalmente ho apprezzato i primi due libri ma poi dal terzo c'è stato un calo..a parte il fatto che per completare la saga ci ha messo un eternità . la rowling per farne 7 ci ha messo una decina d'anni mentre lui per farne 4 non ricordo manco quanto ci ha messo. A parte questo..il terzo libro l'ho trovato molto noioso rispetto ai primi due mentre il quarto avrebbe potuto essere decisamente migliore considerando che mi ero fatto una caterva di belle speranze. In generale ho il ciclo abbastanza bellino da leggere ma ha mancato l'occasione di essere un fantasy coi fiocchi. Mi pare paolini disse che prima o poi avrebbe scritto qualcos'altro su Alagaesia vedremo che cosa sarà .

Una menzione la merita il film...a parte che faceva schifo già  di suo per come è stato girato,scritto, prodotto e  per le modifiche alla trama che contraddicevano fra l'altro i libri successivi (evviva i writers :D) ma poi il doppiaggio..inutile parlarne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me hanno regalato il libro di Eragon per il compleanno. Ho iniziato a leggerlo da poco tempo(ho letto il signore degli anelli) e per ora l'inizio non è male. Leggendo i vostri commenti sembrerebbe che Brisingr non sia fatto molto bene...io al momento non posso dire niente sono sempre all'inizio della storia. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi piace molto sfogliare i libri da leggere e un giorno ho sfogliato eragon. non mi è piaciuto molto il primo come testo e via dicendo, quindi non l'ho comprato.


se dovessi consigliarti qualche fantasy direi "la ragazza drago" di licia troisi (5 libri in tutto) o anche della stessa autrice "cronache del mondo emerso, guerre del mondo emerso e leggende del mondo emerso" (3 trilogie in tutto). di altri autori direi francesco gungui con "inferno, purgatorio e paradiso" (3 libri), tutti usciti tra il 2013 e il 2014.


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...