Vai al commento


[XY OU] My Team!


Andry

Post raccomandati


Volevo proporre qui il mio team OU che uso solitamente :)


 


tyranitar-mega.gif


 


Tyranitar @ Tyranitarite


Abilità  Sabbiafiume


Natura Decisa


EV 252 PS 252 Att


Moveset


Dragodanza 


Oltraggio


Terremoto


Sgranocchio


 


vivillon.gif


 


Vivillon (Nevi Perenni) @ Focalnastro


Abilità  Insettocchi


Natura Timida


EV 252 Vel 252 SpAtt


Moveset


Eledanza


Sonnifero


Tifone


Ronzio


 


dragonite.gif


 


Dragonite @ Vulneropolizza


Abilità  Multisquame


Natura Decisa


EV 252 Att 252 Vel


Moveset


Oltraggio


Dragodanza


Fuocopugno 


Tuonopugno (Queste 2 mosse le cambierei con Terremoto per esempio e un altra)


 


crawdaunt.gif


Crawdaunt @ Focalnastro


Abilità  HA Adattabilità 


Natura Decisa


EV 252 Att 252 Vel


Moveset


Cascata


Dragodanza


Troppoforte


Privazione


 


electivire.gif


 


Electivire @ Avanzi


Abilità  Elettrorapid


Natura Decisa


Ev 252 Att 252 Vel


Moveset


Sprizzalampo


Incrocolpo


Gelopugno


Fuocopugno


 


 


scizor.gif


 


Scizor @ Assorbisfera


Abilità  Aiutinsetto


Natura Decisa


EV 252 Att 252 Vel


Moveset:


Inseguimento (Che cambierei)


Pugnoscarica


Danzaspada


Forbice X


 


Questo è il mio Team! :) Per questioni di tempo non ho messo altri pokémon che ho competitivi per sostituire in caso qualcuno, ma fra 10 minuti massimo ci saranno!


 


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza building phase è difficile rateare... prova a scrivere il processo mentale che hai seguito nel creare questo team, specificando perché hai scelto di inserire un certo Pokémon invece di un altro e cose del genere. Il team al momento presenta qualche falla (ad esempio non hai nessuno spinner/defogger ma Dragonite, Vivillon e in generale tutti i Pokémon con il Focalnastro ne hanno disperato bisogno), quindi se posti la building phase possiamo aiutarti meglio sostituendo i membri meno utili.

Intanto posso limitarmi a dirti che DD TTar deve avere Gelopugno per colpire i bulky ground e che va usato Allegro 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef, che la Baccaprugna è un item migliore della Vulneropolizza su Dragonite e che Extrarapido è molto più utile di Tuonopugno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devi megaevolvere Scizor mettici light metal.


Comunque Forbice-X è inutile, prova a mettere u-turn o roost (sperando non sia tutor lol). Se ne hai le possibilità  metti knock off al posto di pursuit.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, inizio io con un piccolo rate.  


Mega Tyranitar è molto forte come pokémon, dovresti continuare ad usarlo, secondo me.


 


Tyranitar dovrebbe avere Gelopugno al posto di oltraggio, così colpisci più tipi di pokémon in modo superefficace e non sei bloccato su un'unica mossa, al posto di terremoto io metterei Pietrataglio/Frana per avere una stab roccia che faccia anche male sia a talonflame che ad altri pokèmon (altrimenti togli dragodanza, anche se non te lo consiglio). Sgranocchio va bene ma io, al suo posto, preferisco Inseguimento, in modo da eliminare i vari lati@s.


 


Scizor deve avere tecnico e le mosse che ti consiglio sono pugnoscarica, danzaspada (che già  hanno), retromarcia (utilissima per il momentum) e inseguimento/Troppoforte. La scelta di una delle due dipende dai tuoi gusti e dai problemi che ti causano vari pokémon. Io preferisco troppoforte perchè fa molto male a pokémon come Heatran e altri steel.


 


Dragonite va bene come natura e tutto il resto ma, oltre dragodanza e oltraggio, metterei (come usavo io) Extrarapido al posto di tuonopugno, per attaccare in revengekill pokémon più veloci e per essere più veloce di talonflame, in modo da metterlo KO dopo aver attivato vulneropolizza. Fuocopugno va bene ma potresti provare anche con terremoto, dipende dai tuoi gusti anche qui (io preferisco sempre terremoto)


 


Crawdaunt va bene così ma io metterei Acquagetto al posto di Troppoforte (ma qui sono gusti, preferisco le revenge kill) e darei Assorbisfera al posto di focalnastro.


 


Vivillion non è dei migliori ma se vuoi usarlo, il set è buono. Al suo posto consigliere Skarmory/Latios/latias per usare scacciabruma e togliere le hazard (levitoroccia eccetera)


 


Electivire non mi piace proprio, invece. Metterei un bellissimo Excadrill con Bendascelta e abilità  Remasabbia, da mandare appena dopo avere attivato la sabbia (se ne hai l'occasione) o quando muore Tyranitar (sempre dopo aver attivato la sabbia). In questo modo, fai danni ingenti a tutti i Pokémon nemici. Te lo consiglio con la massima velocità  e il massimo attacco, le mosse che consiglio sono Metaltestata, frana, Terremoto e, se non metterai qualcuno con scacciabruma, Rapigiro (levitoroccia ti fa fuori mezzo team, sai?)


 


Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...