Vai al commento


[Disegno - Tradizionale] disegnare un volto (tutorial #2 di Flamiya)


Flamiya

Post raccomandati

bene, rieccomi per un altro tutorial ^^

oggi cercherò di spiegarvi bene.....

come si fa a disegnare un volto?

il volto è la parte più espressiva del corpo umano, per cui è importante che venga correttamente rappresentata, e si faccia molta attenzione nel disegnarla.

cominciamo con il disegno dello schema della faccia:

6fmtjq.jpg

ricordo, come è stato per il corpo, che la simmetria è molto importante, anche in questo caso.

per cui attenzione ad ogni parte della faccia ^^

facciamo attenzione alle righe che schematizzano il volto:

-tanto per cominciare, dopo aver disegnato la testa, dividetela a metà  con una linea (linea A);

-poi dividete a metà  anche la metà  inferiore (linea B);

-infine, dividete a metà  ancora una volta la parte inferiore (linea C).

avete capito?

-la linea A individuerà  gli occhi e la parte superiore delle orecchie;

-la linea B la parte inferiore del naso e delle orecchie;

-la linea C il labbro inferiore (mentre il resto della bocca si trova a metà  tra la linea B e la C).

ora passiamo alle linee verticali:

-le linee verticali che partono dall'angolo interno degli occhi definiscono la larghezza del naso e del mento;

-le linee verticali che partono dal centro degli occhi definiscono gli angoli della bocca.

inoltre ricordo che la distanza tra un occhio e l'altro dev'essere quella di un occhio stesso ^^

ricordatevi che le espressioni sono qualcosa di importante, per definire l'umore e il carattere di un vostro personaggio!

esempi del cavolo (li ho buttati lì :)):

14wqc6.jpg

e non dimenticatevi le linee guida nemmeno quando il vostro viso non è di fronte, sono comunque importanti!

altro esempio orrendo e di fretta, ma spero renda l'idea!

20rsh3p.jpg

tutto ciò ovviamente non toglie il fatto che potete disegnare gente deforme, con il naso gigante, il mento pronunciato, gli occhi asimmetrici e tutto quello che vi viene in mente, ma ovviamente le mie sono le basi per un volto standard! ^^

vi ringrazio per l'attenzione, ci vediamo al prossimo tutorial :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sempre sei bravissima,brava! ^^

Brava Flami ^.^ almeno ora ho capito come non fare le faccie storpie o traumatizzanti ^.^

Bravissima :D

Wow, grazie! :D

grazie a tutti per i bei complimenti ^^

ottimo lavoro, a me servirebbe più un tutorial per gli occhi però, sono la parte che mi viene peggio XD

Allora siamo in due XD

va bene, proverò ad accontentavi, restate in linea ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre brava:

Non vorrei rovinare la vostra arte con la mia matematica ma vi ricordo che le dimensioni del corpo sono tutte in sezione aurea >_<

oh sì lo sapevo anche io ^^

ma se è per questo tutto è matematicamente perfetto, in natura, anche se non sembra ^^

ringrazio tutti per i complimeti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che sono alcune delle cose che mi interessano di più. Comunque bel tutorial, anche se potresti aggiustare un po' i disegni (per essere schizzi vanno più che bene però)

infatti, ma ero di fretta. infatti l'ho detto che sono esempi orrendi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so disegnare abbastanza bene, diciamo che me la cavo sia con il corpo che con il resto ma devo dire che il volto è la parte più difficile, infatti lo faccio sempre per ultimo e la maggiorparte delle volte proprio per questo rovino il disegno, non reisco a fare bene bocca e soprattutto naso.......... :cry: non è che potresti fare un tutorial per come si disegnano le varie parti del volto? (vedo che hai già  fatto quello degli occhi bellissimo!!!) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so disegnare abbastanza bene, diciamo che me la cavo sia con il corpo che con il resto ma devo dire che il volto è la parte più difficile, infatti lo faccio sempre per ultimo e la maggiorparte delle volte proprio per questo rovino il disegno, non reisco a fare bene bocca e soprattutto naso.......... :cry: non è che potresti fare un tutorial per come si disegnano le varie parti del volto? (vedo che hai già  fatto quello degli occhi bellissimo!!!) :)

intanto, grazie per i complimeti ^^

e poi, in realtà  la vera difficoltà  del viso sono proprio gli occhi, fatti questi...

vabbè, per le altre parti del viso, vedrò che fare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...