leo9 Inviato 16 agosto, 2014 Condividi Inviato 16 agosto, 2014 Ciao ragazzi, come da titolo sono qui per rateare uno stall team partito di mia iniziativa che ho testato un po e che mi ha dato ottimi risultati, volevo chiedervi consigli per migliorarlo ancora di piu Building:Per il mio team sono partito da un potente Wall/Tank come Skarmory che da lead serve principalmente a settare le spikes. Poi ho preso una famosa combo per uno stall: parlo di Tran/Suicune/Venu, per chi non lo sapesse questi 3 poke si "accompagnano" a vicenda grazie alle abilità che assorbono una le debolezze dell'altro. ormai pero un po' tutti sono preparati a questi 3 poke, ho deciso di fare cosi un salto nel passato, sostituendo Suicune con Jellicent.Jellicent in XY? stiamo scherzando? Voi direte. Beh, non proprio. Ho deciso di sostituirlo a Suicune innanzitutto per via di Will-O-Wisp, a mio parere una delle mosse piu formidabili di ogni metagame. Poi anche per la comoda Recovery che ha Jellicent e che con Suicune ci sogniamo. Con Jelly inoltre possiamo anche Tauntare eventuali BD Azumarill dopo averli outspeedati. Tran e Mega-Venu sono rimasti e direi che sono pienamente degni di un posto nella squadra (mi anno parato il bip una marea di volte)che ci facciamo pero di tutti sti Wall senza un beller? A quel punto naturalmente mi son buttato su EvioChansey che mi offre una ottima recovery per tutto il team grazie a Wish e a Heal Bell (che adesso ho sostituito con Blissey su consiglio di Gigo). Allora ci mancava il Revenge-Cleaner e li, dopo vari test e ore di riflessione, ho optato per Scarf-Lando, e qui c'è poco da dire... attacco senza eguali e la scarf mi permette di outspeedare di tutto. Assolutamente degno di essere in squadra. Il team è finito, ora ve lo posto e spero vi piaccia. Modifiche su consiglio di utenti:FUORI CHANSEY DENTRO BLISSEY (su consiglio di Gigo): Chansey @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpDBold Nature- Wish- Heal Bell- Toxic- Soft-Boiled Blissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpDBold Nature- Heal Bell- Wish- Seismic Toss- Protect Team: Skarmory @ LeftoversAbility: SturdyEVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpeImpish Nature- Spikes- Whirlwind- Roost- Brave Bird Venusaur @ VenusauriteAbility: OvergrowEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis- Leech Seed Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Lava Plume- Roar- Stealth Rock- Toxic Jellicent @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 248 HP / 172 SpD / 88 SpeCalm Nature- Scald- Recover- Will-O-Wisp- Taunt Blissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpDBold Nature- Heal Bell- Wish- Seismic Toss- Protect Landorus-Therian (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 44 HP / 252 Atk / 212 SpeAdamant Nature- Earthquake- Stone Edge- U-turn- Superpower Beh, il team è finito, datemi consigli su come migliorarlo e renderlo piu forte, inoltre sono un builder alle prime armi quindi se c'è qualcosa che non va non attaccatemi ma piuttosto ditemi come rimediare, grazie in anticipo, conto sulla vostra esperienza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 16 agosto, 2014 Condividi Inviato 16 agosto, 2014 Blissey > Chansey imhoIl primo può permettersi di perdere i lefti dopo un knock off, se il secondo perde l'evio l'hai sacrificato per nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
leo9 Inviato 16 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2014 Blissey > Chansey imhoIl primo può permettersi di perdere i lefti dopo un knock off, se il secondo perde l'evio l'hai sacrificato per nullahai ragione anche io l'avevo preso in considerazione... ma non capisco perche blissey in XY è UU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
leo9 Inviato 16 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2014 UP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 17 agosto, 2014 Condividi Inviato 17 agosto, 2014 mh io ti direi stai attento a mega pinsir e al sommo Diggersby che se danza sono guai seri dato che skarmo si prende un 2ohko se è a +2 e gli altri meh… r.i.p. però il team non sembra male anche se sei senza tizi con unaware quindi tutti i set upper potrebbero darti fastidio :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
leo9 Inviato 17 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 17 agosto, 2014 Veramente wirlwind di skarmo e roar di tran servonk proprio a questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ddiegox Inviato 17 agosto, 2014 Condividi Inviato 17 agosto, 2014 Potresti provare Ditto > Landorus-T per risolvere il problema statupper. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
leo9 Inviato 17 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 17 agosto, 2014 Potresti provare Ditto > Landorus-T per risolvere il problema statupper.mi dispiace, lando non lo cambio, mi ha salvato troppe volte.UP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Veramente wirlwind di skarmo e roar di tran servonk proprio a questo imho ok per skarmo che tiene abbastanza 1 atk di un pokemon a +2 e poi fare whirlwind ma tran non tiene nulla (digg e pinsir) fg tradotto una volta morto skarmo ez win Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.