Vai al commento



[ XY OU ] PRIMO STALL TEAM, AIUTO!


leo9

Post raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo sono qui per rateare uno stall team partito di mia iniziativa che ho testato un po e che mi ha dato ottimi risultati, volevo chiedervi consigli per migliorarlo ancora di piu ^^


 


Building:



Per il mio team sono partito da un potente Wall/Tank come Skarmory che da lead serve principalmente a settare le spikes. Poi ho preso una famosa combo per uno stall: parlo di Tran/Suicune/Venu, per chi non lo sapesse questi 3 poke si "accompagnano" a vicenda grazie alle abilità  che assorbono una le debolezze dell'altro. ormai pero un po' tutti sono preparati a questi 3 poke, ho deciso di fare cosi un salto nel passato, sostituendo Suicune con Jellicent.


Jellicent in XY? stiamo scherzando? Voi direte. Beh, non proprio. Ho deciso di sostituirlo a Suicune innanzitutto per via di Will-O-Wisp, a mio parere una delle mosse piu formidabili di ogni metagame. Poi anche per la comoda Recovery che ha Jellicent e che con Suicune ci sogniamo. Con Jelly inoltre possiamo anche Tauntare eventuali BD Azumarill dopo averli outspeedati. Tran e Mega-Venu sono rimasti e direi che sono pienamente degni di un posto nella squadra (mi anno parato il bip una marea di volte)


che ci facciamo pero di tutti sti Wall senza un beller? A quel punto naturalmente mi son buttato su EvioChansey che mi offre una ottima recovery per tutto il team grazie a Wish e a Heal Bell (che adesso ho sostituito con Blissey su consiglio di Gigo). Allora ci mancava il Revenge-Cleaner e li, dopo vari test e ore di riflessione, ho optato per Scarf-Lando, e qui c'è poco da dire... attacco senza eguali e la scarf mi permette di outspeedare di tutto. Assolutamente degno di essere in squadra. Il team è finito, ora ve lo posto e spero vi piaccia. ^^



 


Modifiche su consiglio di utenti:



FUORI CHANSEY DENTRO BLISSEY (su consiglio di Gigo):


 


113.gif

Chansey @ Eviolite


Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Wish

- Heal Bell

- Toxic

- Soft-Boiled

 

 

242.gif


Blissey (F) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Heal Bell

- Wish

- Seismic Toss

- Protect




 


Team:



 


 


227.gif


Skarmory @ Leftovers


Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 Spe

Impish Nature

- Spikes

- Whirlwind

- Roost

- Brave Bird

 

 

003-mega.gif


Venusaur @ Venusaurite

Ability: Overgrow

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Synthesis

- Leech Seed

 

 

485.gif


Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Lava Plume

- Roar

- Stealth Rock

- Toxic

 

 

593.gif


Jellicent @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 248 HP / 172 SpD / 88 Spe

Calm Nature

- Scald

- Recover

- Will-O-Wisp

- Taunt

 

 


242.gif


Blissey (F) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Heal Bell

- Wish

- Seismic Toss

- Protect

 




 

645.gif



Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- U-turn

- Superpower


 

Beh, il team è finito, datemi consigli su come migliorarlo e renderlo piu forte, inoltre sono un builder alle prime armi quindi se c'è qualcosa che non va non attaccatemi ma piuttosto ditemi come rimediare, grazie in anticipo, conto sulla vostra esperienza ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blissey > Chansey imho

Il primo può permettersi di perdere i lefti dopo un knock off, se il secondo perde l'evio l'hai sacrificato per nulla

hai ragione anche io l'avevo preso in considerazione... ma non capisco perche blissey in XY è UU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mh io ti direi stai attento a mega pinsir e al sommo Diggersby che se danza sono guai seri dato che skarmo si prende un 2ohko se è a +2 e gli altri meh… r.i.p. però il team non sembra male anche se sei senza tizi con unaware quindi tutti i set upper potrebbero darti fastidio :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...