Vai al commento


Gloria a Pachirisu, si chiudono i Campionati Mondiali di Pokémon 2014!


Manuel

Post raccomandati

non ho ben capito cosa stai cercando di dire roxas

non gli va gloria perché ha trovato una strategia alternativa che ha funzionato?

mentre se avesse usato qualcosa di broken ammerda bisognerebbe dargli gloria?

che stai dicendo?

Dico che la gente che posta pachirisu di qui pachirisu di là  dicendo che ha vinto solo grazie a lui è lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è per questo non ha vinto grazie a nessun membro del team in particolare, ognuno ha svolto la sua parte a dovere. È lodevole invece che abbia reso pachirisu un coso bulky capace di reggere colpo su colpo (pure un draco meteor di salamence lol) con un set molto rognoso, lo scoiattolo ha indubbiamente portato a termine il suo sporco lavoro e fatto la sua (meritata) porca figura.

Modificato da Pokeman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fermo restando che draco meteor tirata da draghi non specs non ha abbastanza potere per shottare qualcosa (altri draghi esclusi) no, outrage avrebbe addirittura fatto meno danni a pachirisu vista la spread


Modificato da Drake.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gardevoir che sia scarf, specs o quello che volete si gioca sempre in modo da tenere il brave bird di talon (e di conseguenza anche il bullet punch di jolly mega luke)

non è stata per nulla una sorpresa

Interessante... Mi sai dire lo spread solito per farlo?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico che la gente che posta pachirisu di qui pachirisu di là  dicendo che ha vinto solo grazie a lui è lol.

Bello l avatar di sinon, cmq credo che la gente gli dia lode proprio per aver portato un tale pokemon ad un campionato,  una questione e testare e provare i pokemon, un altra è portarli  effettivamente al torneo, dove li incontrerai gente di tutt altro livello, e se altri prima di lui lo usavano ben venga,  vanno stimate di più queste menti che continuano a sperimentare strategie e compositition del proprio team, invece di quelli che si tirano dietro la solita zuffa con i soliti set ^_^ 

 

ps. per la cronaca è facile giudicare e dire gli errori del suo avversario, quando voi siete dall altra barricata e non sapete che generi di predictate esistono nelle loro menti, ma in quella situazione non è per nulla facile lo si notava dal tremolio  della sua gamba, vorrei vedere voi gran campioni sfidare l' americano e riuscire a batterlo ^_^

 

per il resto bella fight, sono curioso di sapere il discorso su gardevoir e dove la giocano diversamente, visto che su showdown le gardevoir calano giu come ghiaccioli al sole ^_^

Modificato da Lamont
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante... Mi sai dire lo spread solito per farlo?

Timid: 252 HP / 44 Def / 180 SAtk / 20 SDef / 12 Spd

Modest: 252 HP / 44 Def / 108 SAtk / 12 SDef / 92 Spd

 

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 44 Def Gardevoir: 142-168 (81.1 - 96%) -- guaranteed 2HKO

 

252 Atk Adaptability Mega Lucario Bullet Punch vs. 252 HP / 44 Def Gardevoir: 136-160 (77.7 - 91.4%) -- guaranteed 2HKO

 

entrambi (con la scarf) outspeedano di un punto jolly mega kanga max spd

Modificato da Drake.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È inverosimile che fossero set del genere, ha outspeedato Scarfed Tyranitar, il quale dubito che non fosse vicino dall'essere max Speed.... Ed era comunque più veloce di Garchomp.

Inoltre al Gardevoir dopo Bullet Punch è rimasta decisamente meno vita rispetto a questi conti

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Timid: 252 HP / 44 Def / 180 SAtk / 20 SDef / 12 Spd

Modest: 252 HP / 44 Def / 108 SAtk / 12 SDef / 92 Spd

 

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 44 Def Gardevoir: 142-168 (81.1 - 96%) -- guaranteed 2HKO

 

252 Atk Adaptability Mega Lucario Bullet Punch vs. 252 HP / 44 Def Gardevoir: 136-160 (77.7 - 91.4%) -- guaranteed 2HKO

 

entrambi (con la scarf) outspeedano di un punto jolly mega kanga max spd

A questo punto Jolly Tyranitar scarfato doveva avere 160 EVs o meno in velocità ... Non so che EV spread avesse, a parte 24 EVs in attacco, ma comunque in ogni caso dovrebbe aver avuto ameno tanta velocità  da outspeeddare Jolly Mega Kangaskhan e credo che se Sejun Park avesse avuto così poca velocità  non avrebbe rischiato di perdere Gardevoir in una presunta speed tier con Tyranitar... Non so proprio, può anche essere giusto comunque eh... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nulla ti vieta di togliere bulkyness per aumentare la speed lol


il problema è che così poi non reggi talon (ragione primaria per cui garde si usa bulky)


148 HP / 44 Def / 140 SAtk / 4 SDef / 172 Spd


 


252 Atk Adaptability Mega Lucario Bullet Punch vs. 148 HP / 44 Def Gardevoir: 136-160 (83.9 - 98.7%) -- guaranteed 2HKO


 


p.s. tyranitar aveva sicuramente 20 evs in hp e dal danno di moonblast non escludo che le avesse anche in sdef 


Modificato da Drake.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nulla ti vieta di togliere bulkyness per aumentare la speed lol

il problema è che così poi non reggi talon (ragione primaria per cui garde si usa bulky)

148 HP / 44 Def / 140 SAtk / 4 SDef / 172 Spd

 

252 Atk Adaptability Mega Lucario Bullet Punch vs. 148 HP / 44 Def Gardevoir: 136-160 (83.9 - 98.7%) -- guaranteed 2HKO

 

p.s. tyranitar aveva sicuramente 20 evs in hp e dal danno di moonblast non escludo che le avesse anche in sdef 

Ho scritto 24 in attacco non so perché... Che poi sono si 20, perché 24 non alzano la statistica!

 

Comunque il fatto è che non si sa se quel Gardevoir fosse effettivamente così, perché sarebbe un po' troppo lento e non so se lo avrebbe giocato con tutte quella tranquillità  pensando che magari non avrebbe potuto outspeeddare Tyranitar! Comunque propongo di aspettare il report!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vedendo il team di Se Jun per nulla debole a Talonflame a prescindere da Garde può tranquillamente essere che se ne sia infischiato di reggere il brave bird e abbia puntato su maggiore speed.


who cares? se farà  un report vedremo


Modificato da Drake.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, state veramente prendendo in considerazione che Garchomp non fosse max Speed?! O.o

Tyranitar con 252atk, 20hp e restante in velocità  ha esattamente un punto in più di Gengar max Speed, mi aspetto che sia stato così. E magari Gardevoir con tanta velocità  e poco attacco speciale.

(vorrei far notare che quel Gardevoir ha SWAGGER. Già  è una mossa azzardatissima, mi sembra sensata solo se full Speed...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, a questo punto credo che possiamo dire con certezza quasi assoluta che Gardevoir fosse max speed o comunque molto veloce, più di Tyranitar, e che resiste a quel Bullet Punch e quindi abbia un buon investimento in HP e Def...


 


Toglie esattamente 104 HP con Moonblast a Tyranitar, quindi potrebbe essere una roba del genere: 148 HP/ 44 Def/ 60 SAtt/ 4 SDef/ 252 Spd


 


Magari ho fatto anche i conti male dato che sono fatti velocemente, potrebbe avere anche meno velocità , ma non molta in meno, credo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gardevoir timid con 92 evs in spd outspeeda di un punto jolly scarftar con 236 evs in spd 


mi viene da pensare che la spread che ha usato sia fondamentalmente la prima da me postata solo invertendo le speed e dando qualcosa meno agli hp


Modificato da Drake.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabile ma non si sa mai...


 


La butto li... Se avesse 204 EVs in velocità ? Lui ha giocato un Ludicolo con 100 EVs in velocità  ai nazionali in Korea, quindi potrebbe aver deciso di dare abbastanza velocità  al suo Gardevoir per outspeeddarlo... Non saprei perché, ma sono solo supposizioni, quindi tanto valeva dirlo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se avete notato ma se jun ha lasciato morire gardevoir ai primi turni in entrambe le battle, questo perché non gli serviva in particolare reggere i danni, ma fare un po' di danni all'avversario per lasciar la strada libera dopo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che qui si fanno le toto evs, gioco anche io! Tali da outspeedare di un punto i 130 Speed base xD

In ogni modo, appurato che non è pensato per reggere Talon, che sia pensato per reggere giusto una mossa usata da un Pokémon che non usa nessuno, e ha subito danno massimo, oppure avrà  avuto fortuna, rischiando di perdere la partita? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...