Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Wobbuffet [Consigli]

Panico

Post raccomandati

Inviato

A pochi giorni dalla mia prima richiesta di consiglio, ci ho preso gusto, e dopo aver trovato il Kangaskhan come volevo ora la mia attenzione è stata attirata da un pokémon che ho davvero visto poco in giro e che secondo me potrebbe avere delle grandi potenzialità .

Sprxym202.gif
Proprio lui: Wobbuffet.
Precisando già  da subito che non uso il simulatore ma mi diverto a combattere in wi-fi su console, non tengo quindi conto di eventuali tiers.
Quali sono natura, evs e movest migliori per lui? E' davvero un pokémon interessante da allenare?

Secondo le mie considerazioni e qualche ricerca, sono arrivato a questo:

Natura Sicura (Bold)
Abilità  Pedinombra
EVs: 28 HP, 228 Difesa, 252 Difesa Sp.

- Ripeti
- Contrattacco
- Specchiovelo
- Destinobbligato
Inviato

Wobbuffet è un Pokemon classificato come Uber e lo vedi poco in giro proprio perché di solito si combatte da OU in giù.

Diciamo che essere classificati Uber è come essere bannati.

Inviato

A pochi giorni dalla mia prima richiesta di consiglio, ci ho preso gusto, e dopo aver trovato il Kangaskhan come volevo ora la mia attenzione è stata attirata da un pokémon che ho davvero visto poco in giro e che secondo me potrebbe avere delle grandi potenzialità .

Sprxym202.gif
Proprio lui: Wobbuffet.
Precisando già  da subito che non uso il simulatore ma mi diverto a combattere in wi-fi su console, non tengo quindi conto di eventuali tiers.
Quali sono natura, evs e movest migliori per lui? E' davvero un pokémon interessante da allenare?

Secondo le mie considerazioni e qualche ricerca, sono arrivato a questo:

Natura Sicura (Bold)
Abilità  Pedinombra
EVs: 28 HP, 228 Difesa, 252 Difesa Sp.

- Ripeti
- Contrattacco
- Specchiovelo
- Destinobbligato

So che è un Uber, io parlo del giocare su console.

Inviato

Non è Uber da anni, non capisco perché è pieno di gente convinta che lo sia ancora ._.

Comunque la spread è standard, dagli una Baccacedro e se vuoi metti Salvaguardia>Destinobbl. Visto che praticamente ha un movepool composto da 6 mosse non c'è molto da consigliare, lol.

Inviato

Veramente no, non è Uber, è BL. Il set va bene, è quello standard, ma safeguard > destiny bond. Come strumento avanzi.

Edit: outspeedato mentre scrivevo lol

Inviato

Non è Uber da anni, non capisco perché è pieno di gente convinta che lo sia ancora ._.

Comunque la spread è standard, dagli una Baccacedro e se vuoi metti Salvaguardia>Destinobbl. Visto che praticamente ha un movepool composto da 6 mosse non c'è molto da consigliare, lol.

Veramente no, non è Uber, è BL. Il set va bene, è quello standard, ma safeguard > destiny bond. Come strumento avanzi.

Edit: outspeedato mentre scrivevo lol

Si anche io, tra l'altro, avevo letto che non era più uber. Perché Salvaguardia è preferibile a Destinobb.? Quest'ultima ha parvenza di sembrare più utile quando Wobbuffet è quasi morto. Per gli oggetti anche io trovo più utile Baccacedro ad Avanzi

Inviato

Si anche io, tra l'altro, avevo letto che non era più uber. Perché Salvaguardia è preferibile a Destinobb.? Quest'ultima ha parvenza di sembrare più utile quando Wobbuffet è quasi morto. Per gli oggetti anche io trovo più utile Baccacedro ad Avanzi

Perché prevenire gli status su tutto il Team è più utile che trascinarsi un nemico nell'oltretomba, per quello ci sono già  counter e mirror coat, che su Wobbuffet sono particolarmente efficaci.
Inviato

Perchè non si usa più il set con la custap berry? E perchè non si usano le EVs per massimizzare i PS in modo tale da fare più danni con counter/mirror coat?

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...