Vai al commento


Wobbufet competitivo.. come lo ottengo?


ixol

Post raccomandati

Ciao a tutti,


vorrei avere un wobbufet competitivo, ma averlo con ivs al 31, natura desiderati e con la mossa ripeti in contemporanea è impossibile!


Solamente wynaut impara ripeti, wobbuffet no e per avere wynaut devo dare un aroma, cosa che impedisce di dare il destincomune e la pietrastante.. a questo punto la cosa migliore da fare è dare la pietrastante e l'aroma e fregarsene degli ivs, dico bene?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque è più conveniente aroma+pietrastante anzichè aroma+destincomune e ti spiego il perchè


Con destincomune le iv vengono trasmesse a caso dai genitori, quindi, anche supponendo che entrambi i genitori abbiano 6iv, c'è l rischio che il figlio ti nasca senza PS o senza Def o senza SDef (e questo accade il 50% delle volte), in più il figlio ti deve uscire con la natura giusta (1/25 di probabilità ). Quindi la probabilità  che ti nasca il wynaut desiderato è di 1/50 cioè 2% (in realtà  è più bassa perchè difficilmente riuscirai ad ottenere antrambi i genitori all31)


Invece con pietrastante+aroma la probabilità  che ti esca un wynaut con 31/x/31/x/31/x con la natura desiderata è quasi del 6,5% (più del triplo rispetto a quella che otterresti con aroma+destincomune)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi accontentarti di un Wobbuffett 3IV fregandotene della speed oppure aspettare che nasca di natura Calma/Sicura/Cauta/Scaltra e con 4IV ( darai il Destincomune a uno dei genitori in questo secondo caso).

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io pensavo di farlo con una natura che diminuisse la velocità  in modo da poterlo usare in un team distortozona (anche senza 0 ivs in spd è comunque lentissimo). Tanto in un team normale comunque attaccherebbe per ultimo, almeno così nel distortozona è avvantaggiato ancora di più. Ovviamente mi riferisco a quando uso ripeti perchè le altre mosse di attacco hanno priorità  negativa.


In questo modo sono 6/25 le nature possibili (circa 1/4) quindi ogni 4 pokemon dovrebbe uscirmi qualcosa di buono permettendomi di dare tranquillamente il destincomune


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io pensavo di farlo con una natura che diminuisse la velocità  in modo da poterlo usare in un team distortozona (anche senza 0 ivs in spd è comunque lentissimo). Tanto in un team normale comunque attaccherebbe per ultimo, almeno così nel distortozona è avvantaggiato ancora di più. Ovviamente mi riferisco a quando uso ripeti perchè le altre mosse di attacco hanno priorità  negativa.

In questo modo sono 6/25 le nature possibili (circa 1/4) quindi ogni 4 pokemon dovrebbe uscirmi qualcosa di buono permettendomi di dare tranquillamente il destincomune

Il movepool di Wabbuffet fa schifo, ha tipo 8 mosse in tutto, quasi nessuna è offensiva quindi farlo attaccare per primo è assolutamente inutile, al massimo può attivare destiny bond, però ne consegue subito un KO da cui trai solamente una kill.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il movepool di Wabbuffet fa schifo, ha tipo 8 mosse in tutto, quasi nessuna è offensiva quindi farlo attaccare per primo è assolutamente inutile, al massimo può attivare destiny bond, però ne consegue subito un KO da cui trai solamente una kill.

concordo, io valuterei l'idea di cambiare wobbufett con qualche altro pokemon, a meno che tu non abbia già  in mente un team dove wobbufett starebbe benissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se saputo giocare (nel senso che bisogna sapere quando farlo scendere in campo) riesce ad uccidere sicuramente un pokemon.


Inoltre col set destiny bond + custap berry (che a quanto pare non si usa più in XY e non ne capisco il motivo) molto probabilmente riesci a farne anche 2 di kill


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se saputo giocare (nel senso che bisogna sapere quando farlo scendere in campo) riesce ad uccidere sicuramente un pokemon.

Inoltre col set destiny bond + custap berry (che a quanto pare non si usa più in XY e non ne capisco il motivo) molto probabilmente riesci a farne anche 2 di kill

 

la custap berry è unreleased.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conosco il moveset di wobbuffet e farlo attaccare per primo per uaare ripeti o l'altra mossa, di cui al momento mi sfugge il nome, può essere davvero utile, in alternativa in un team normale attacca semplicemente per ultimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la custap berry è unreleased.

Ok, spiegato l'arcano :)

Per quanto riguarda invece le EVs, perchè si preferisce investire massimizzando le difese, azichè massimizzare prima i PS e poi distribuire il resto nelle difese (per la precisione la spread è questa: 28 HP, 228 Def, 252 SpDef)

Se non sbaglio counter e mirror coat infliggono un danno pari al doppio dei PS ricevuti, quindi perchè si distribuiscono le EVs in quel modo e non per massimizzare i PS?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credo che esistano dei pokémon con la statistica PS così enormemente più elevata delle difese che semplicemente anche con 252 Ev in PS vanno giù subito se li colpisci sulla difesa non investita.


 


Un po' come se prendessi chansey e al posto della statistica difesa speciale ci mettessi una copia della difesa.


 


L'ho visto fare anche per wigglytuff


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...