Vai al commento


[SONDAGGIO] Console o PC?


  

20 utenti hanno votato

  1. 1. Console o PC? (LEGGERE PRIMA DI VOTARE)

    • Console (scrivere motivazione nel topic)
      8
    • PC (scrivere motivazione nel topic)
      12


Post raccomandati

Vi prego di leggere prima di votare

È meglio giocare su Console o su PC?

Per Console intendo esclusivamente PS4/PS3 e XBOX ONE/XBOX 360 dato che WII/WII U sono di una categoria di giochi a parte e 3DS/PSVITA sono console portatili, quindi non sono avversari del PC.

Il voto non dovrà  dipendere su dove giocate voi, ma su dove credete è meglio giocare valutando vari fattori tra cui i costi e altro. Se volete, posso anche scrivere i Pro e i Contro di entrambe le piattaforme

Io non saprei cosa scegliere. Il PC è nettamente superiore, è personalizzabile e, dopo l' investimento iniziale di molti soldi, i giochi costano poco ed è "retrocompatibile", dato che posso benissimo usre nello stesso computer giochi nuovi e giochi di 8 anni fa. Inoltre grazie a Steam, Origin e tanti altri si possono avere giochi multipiattaforma gratis (per un determinato periodo e permanentemente), offerte e tanti sconti. Quindi come costo dovrebbe essere anche inferiore a quello delle Console contando i giochi. E c' è anche l' online gratuito oltre a fatto che puoi giocare con qualsiasi controller tu voglia, se non ti piacciono mouse e tastiera. E poi ci sono le Mod. Ha anche il vantaggio che puoi sostituire i pezzi quando vuoi rendendolo più potente e, al posto di comprarlo uno nuovo, lo puoi modificare rendendolo un computer al passo della tecnologia mentre con le console te le devo tenere in quel modo fino alla fine della generazione. E non c' è neanche la scusa che devi usare lo schermo del computer (che magari non è abbastanza grande) dato che puoi benissimo collegare il PC ad un televisore. E poi, al contrario delle console, può reggere giochi con grafica avanzata in Full HD. Però è più vulnerabile è per evitare crash devi stare molto attento. Tuttavia le Console hanno le esclusive e permettono di giocare in multiplayer locale. Oltre al fatto che, dato che sono più diffuse, probabilmente solo con esse potrai giocare online con i tuoi amici che sicuramente le possiedono.

Voi come la pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferisco di gran lunga giocare su console, è più pratico e più semplice da usare, sarà  anche perché ho sempre odiato giocare col PC sin da bimbo, non so. Quindi, console. Ma comunque rimane una cosa soggettiva, ad alcuni risulta più semplice giocare col PC anziché con la console, io devo ancora capire come perché non riesco proprio, elp.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferisco di gran lunga giocare su console, è più pratico e più semplice da usare, sarà  anche perché ho sempre odiato giocare col PC sin da bimbo, non so. Quindi, console. Ma comunque rimane una cosa soggettiva, ad alcuni risulta più semplice giocare col PC anziché con la console, io devo ancora capire come perché non riesco proprio, elp.

Ovvio che è una cosa soggettiva. Io infatti comprerò all' 80% una PS4, ma rimane comunque un mio desiderio avere un PC

P.S. Comunque non si tratta di semplicità  per il PC dato che è provato che le console sono più vendute per la loro praticità  e semplicità . Infatti il PC può essere apprezzato solo da un "vero" gamer, che io ancora non mi sento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pc perché non sei limitato a quello che offre la console , ma puoi andare su steam > vedere quel che ti piace > scaricalo > giocarci.

 

Inoltre le prestazioni sono maggiori.

Ah e escludere 3ds e le console nintendo da questo sondaggio è molto lol.


Ah mi son dimenticato di dire che tastiera > joypad , assolutamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pc perché non sei limitato a quello che offre la console , ma puoi andare su steam > vedere quel che ti piace > scaricalo > giocarci.

 

Inoltre le prestazioni sono maggiori.

Ah e escludere 3ds e le console nintendo da questo sondaggio è molto lol.

Ah mi son dimenticato di dire che tastiera > joypad , assolutamente.

No, invece è giusto secondo me escludere 3DS e WII U dato che sono di generi differenti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Console, per questione di comodità  e esclusive (Sony). E poi il computer necessita di upgrade ogni tanto, una console ti dura 7 anni.

E la cosa del tastiera > joystick non é vera. O meglio, é vera solo per alcuni tipi di giochi, come gli FPS. In FIFA o giochi di guida, ad esempio, é meglio il joystick

Du

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Console, per questione di comodità  e esclusive (Sony). E poi il computer necessita di upgrade ogni tanto, una console ti dura 7 anni.

E la cosa del tastiera > joystick non é vera. O meglio, é vera solo per alcuni tipi di giochi, come gli FPS. In FIFA o giochi di guida, ad esempio, é meglio il joystick

Du

Meh io preferisco in tutto e per tutti tastiera + mouse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pc perché non sei limitato a quello che offre la console , ma puoi andare su steam > vedere quel che ti piace > scaricalo > giocarci.

 

Inoltre le prestazioni sono maggiori.

Ah e escludere 3ds e le console nintendo da questo sondaggio è molto lol.

Ah mi son dimenticato di dire che tastiera > joypad , assolutamente.

se avesse incluso le console nintendo il sondaggio sarebbe diventato "PREFERISCI I MULTIPIATTA O LE ESCLUSIVE NINTENDO?" fondalmentalmente.

 

gioco su pc tutti i multipiatta, comunque, più per il lato prestazionale che altro. normalmente giocavo molto di più su console, ma con il declino del mercato jappo alla fine mi sono fatto prestare i titoli che mi interessava e ho saltato la gen (per quanto riguarda ps3/xbox).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pc costa molto di più ---- ha meno esclusive belle ---- problemi ( non va il gioco manca un file ecc. ) ---- potrebbe esserci lag -----


 


Console costa di meno ----- ha più esclusive belle ----- non da problemi e qualsiasi gioco funziona ---- no lag ( tranne alcune volte con l'HDMI ) 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pc costa molto di più ---- ha meno esclusive belle ---- problemi ( non va il gioco manca un file ecc. ) ---- potrebbe esserci lag -----

 

Console costa di meno ----- ha più esclusive belle ----- non da problemi e qualsiasi gioco funziona ---- no lag ( tranne alcune volte con l'HDMI )

Ciao, vorrei rispondere alle tue informazioni:

Il PC costa di più all' inizio, ma (come ho scritto nel primo post) spesso una settimana dopo il lancio i giochi costano la metà , perciò si risparmia più su PC. Poi non si paga l' online.

Soltanto la PS4 ha esclusive più belle, poichè su PC escono esclusive PC+esclusive Xbox One.

Della terza cosa non capisco assolutamente... Se scarichi il gioco perché ti dovrebbe mancare un file? E poi se dovesse succedere c' è la stessa probabilità  sta sia su console che su PC

Se scegli bene i pezzi del computer (Processore, scheda video, ecc...) è più probabile che ci sia lag più console.

Il PC è più personalizzabile e, al contrario delle console, puoi cambiare i pezzi man mano alposto che ricomprarlo nuovo.

Sul PC ci sono le Mod, che alcune sono veramente belle (come su GTA 4)

Su PC puoi usare qualsiasi controller vuoi

Sul PC puoi usare sia giochi vecchi, che nuovi

Il PC ha una grafica nettamente maggiore

Tuttavia il PC è più difficile da gestire, perciò tutti si buttano sulle console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, vorrei rispondere alle tue informazioni:

Il PC costa di più all' inizio, ma (come ho scritto nel primo post) spesso una settimana dopo il lancio i giochi costano la metà , perciò si risparmia più su PC. Poi non si paga l' online.

Soltanto la PS4 ha esclusive più belle, poichè su PC escono esclusive PC+esclusive Xbox One.

Della terza cosa non capisco assolutamente... Se scarichi il gioco perché ti dovrebbe mancare un file? E poi se dovesse succedere c' è la stessa probabilità  sta sia su console che su PC

Se scegli bene i pezzi del computer (Processore, scheda video, ecc...) è più probabile che ci sia lag più console.

Il PC è più personalizzabile e, al contrario delle console, puoi cambiare i pezzi man mano alposto che ricomprarlo nuovo.

Sul PC ci sono le Mod, che alcune sono veramente belle (come su GTA 4)

Su PC puoi usare qualsiasi controller vuoi

Sul PC puoi usare sia giochi vecchi, che nuovi

Il PC ha una grafica nettamente maggiore

Tuttavia il PC è più difficile da gestire, perciò tutti si buttano sulle console

Riguardo la terza cosa intendo quando magari il gioco non funziona perchè non si adatta al sistema operativo corrente perchè troppo vecchio ( vedi fallout 3 ecc. ) 

Comunque io uso il pc ma preferisco le console per giocare NON per il "difficile da gestire" ma semplicemente perchè spesso trovo i giochi che mi piacciono maggiormente su console oltre il fatto che preferisco il controller al "mouse e tastiera".

Per le mod non mi interessano particolarmente.

 

Per i giochi ti do ragione: costano meno sopratutto su steam che fanno sconti da paura :D

 

Per la grafica è sempre bilanciata su console per portare meno lag possibile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo la terza cosa intendo quando magari il gioco non funziona perchè non si adatta al sistema operativo corrente perchè troppo vecchio ( vedi fallout 3 ecc. )

Comunque io uso il pc ma preferisco le console per giocare NON per il "difficile da gestire" ma semplicemente perchè spesso trovo i giochi che mi piacciono maggiormente su console oltre il fatto che preferisco il controller al "mouse e tastiera".

Per le mod non mi interessano particolarmente.

Per i giochi ti do ragione: costano meno sopratutto su steam che fanno sconti da paura :D

Per la grafica è sempre bilanciata su console per portare meno lag possibile

Vabbò, il sistema operatorivo fa parte degli upgrade del PC.

Pure io preferisco per le esclusive e , comunque, sul PC si può usare qualsiasi controller.

Questi sono gusti personali.

È bilanciata, ma ridotta. Un PC, se è assemblato bene (intendo con buoni pezzi), non lagga in qualsiasi gioco.

Pur io per questa gen prenderò console. (PS4)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...